Feedback Opinioni su test tecnico Unity/WebGL

Discussione in "Discussioni sul gioco" iniziata da CrazyDiamond, il 20 novembre 2020.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Camillabella

    Camillabella Semi-dio del forum

    Problemi riscontrati nel gioco:

    ⦁ carica lentamente

    ⦁ su alcuni alberi mancano i frutti, anche se sono pronti per essere raccolti

    ⦁ è difficile dare l'acqua ai recinti

    ⦁ nei Vecchi poderi e nei Poderi incolti la busta del gufetto è a terra

    ⦁ non riesco a raccogliere i PE di alcuni item, nonostante siano pronti

    ⦁ non è possibile fare copia/incolla nei messaggi da inviare

    ⦁ l'elenco dei vicini è tutto mischiato, vicini e amici-non-del-vicinato sono in ordine alfabetico o di livello, rendendo impossibile un invio dei regali normale

    ⦁ la ruota della fortuna festaiola non parte

    ⦁ le scritte sono troppo piccole

    ⦁ la finestrella con l'elenco dei vicini/amici è troppo scura

    Per adesso non mi trovo molto bene con Unity, devo ammetterlo, è tutto più difficoltoso. :oops:
     
  2. ritazanin

    ritazanin Titolare

    ottimo...non funziona niente... lento .. si blocca ... icone troppo piccole... cosa avete deciso di fare????? di farvi salutare definitivamente??????
     
  3. robylla

    robylla Autore frequente

    Mi dispiace dirlo ma è un disastro: tempi di caricamento lunghissimi, campo da raccogliere ha lo stesso aspetto di uno appena seminato, gli alberi pronti o non pronti per la raccolta sono sempre uguali........tempi lunghissimi.......tempi lunghissimi.....tempi lunghissimi.......chiudo tutto e buona notte.
     
  4. .loredana60.

    .loredana60. Semi-dio del forum

    si fatica a entrare nel gioco.. dovuto attendere parecchio per riuscire a fare i raccolti.. non provo manco a raccogliere gli item dato che ormai ho i nervi a fiori di pelle e non vorrei si bloccasse nuovamente il tutto>:(
    Certo che fare sto test tecnico all'alba di due eventi non è proprio stata un'ideona geniale..:mad:
    Ho lavorato un anno intero per prepararmi alla top e oggi una fatica bestiale per riuscire a entrare in farm per preparare i campi ..:cry:
    Siete davvero dei GRANDI.. COMPLIMENTI!8)
     
  5. minùpastafrolla

    minùpastafrolla Comandante del forum

    Beh, mi ci devo un po'abituare, ci sono ancora un po' di problemi qua e là, ma nel complesso funziona molto meglio che nelle prove precedenti, non è più così lento e vedo bene tutti i recinti, alberi ed item! :)
     
  6. .loredana60.

    .loredana60. Semi-dio del forum

    ritorno per dire che nella mia farm il tasto ricerca del mercato non funziona..:cry:
    edit: ora il tasto cerca funziona
    edit: ora non si possono più velocizzare i giri della ruota della fortuna col tasto esc
     
    Ultima modifica: 24 novembre 2020
  7. gabry1961

    gabry1961 Autore attivo

    Buonasera, non ho tempo per leggere tutti i post quindi, in aggiunta alla gran parte dei problemi evidenziati da altri "colleghi" tipo campi, alberi e recinti pronti da raccogliere che appaiono invece vuoti o ancora in corso a meno che non ci si vada sopra col mouse, faccio presente che quando si consegna la merce nelle quest, la quantità indicata come rimanente nel fienile è sempre 10, indipendentemente da quanta ce ne sia in effetti.
    Inoltre, ogni volta che si usa il mouse su un campo, per innaffiare, concimare o altro, ad ogni azione "salta/sparisce" per poi riposizionarsi... sto giocando da un Pc non troppo vetusto ma nei prossimi giorni dovrò usarne uno piuttosto datato che fino a ieri supportava egregiamente Flash... nel frattempo spero che il test vada a buon fine e possa permettere a tutti di continuare, specialmente ai veterani che hanno "speso" tempo e piacere a partecipare a Farmerama....di nuovo buonasera a tutti :)
     
  8. -gippino-

    -gippino- Conte del forum

    Salve a tutti! :)
    Più o meno ho i problemi che avete già segnalato.....ma la cosa che più mi ha dato fastidio e fare questa prova proprio il giorno prima dell'inizio di due eventi.....fra cui la top a cui una parte di giocatori si prepara durante l'anno....ma sorvoliamo anche su questo....che tanto è così per tutti!:sleepy:
    Ma almeno quando ci sono le margherite che girano.....in compagnia di ben altro.....almeno evitate di scriverci frasi idiote che fanno ancora girare di più tutto il resto! -.-
    Oggi ,iniziata la prova, il tempo di leggere la frase che c'era scritta ho chiuso!
    La mia era qualcosa tipo (non ricordo esattamente se era così):
    alzati,resta in piedi su una gamba ...canta una canzone e ...fatto! o_O
    e l'unica cosa che ho pensato è stata...ma vaffbip e ho chiuso!
     
  9. tarty66

    tarty66 Autore in erba

    un gran casotto gioco lentissimo ci mette un secolo solo per caricare non si riesce a giocare per stasera rinuncio speriamo che trovano il modo di farci giocare come prima tarty66 id 2749712
     
    Ultima modifica: 24 novembre 2020
  10. chiccolina59

    chiccolina59 Veterano del forum

    fino ad un'ora fa ho giocato discretamente....naturalmente gioco e caricamento più lento...il problema appena riscontrato è che avviene il caricamento ma non si apre nulla....ho chiuso e riavviato....speriamo che presto funzioni tutto e bene... sono fiduciosa... non ci ho capito bene col mercato
     
  11. mariseme8

    mariseme8 Autore attivo

    se continua cosi' lentamente abbandono
     
  12. Picchina

    Picchina Duca del forum

    Ho riprovato ma nulla di più, dopo 20 minuti sono potuta entrare nei campi ma non ho potuto raccogliere, esce l'icona da raccogliere ma non raccoglie ed esce la sbarra di caricamento ma non cambia nulla, non riesco combinare nulla.... spero che si sistemi perchè ci tengo a questo gioco... mi spiace a lasciare così che domani c'è l'evento... Comunque alle 14 di domani dovrebbe ritornare a posto...
     
  13. laura61

    laura61 Comandante del forum

    sono andata a riscuotere i giri alla ruota vinti con il bonus. Dopo il secondo giro, la ruota si è bloccata mezz'asta e mi ha buttato fuori... morale, ricominciato il loading dall'inizio con la ruotina gira gira e le pecore del 100%... sarà sempre così?

    Volevo fare una considerazione generale (che non è un feedback finale, visto che spero poi migliori...):

    negli anni mi sono imbattuta in un centinaio di giochi online che avevo sempre definito "da poveri" per brutta grafica, schermate di gioco poco luminose o troppo abbaglianti, icone spesso illeggibili se non ingrandendo al 250%, e quindi dopo pochi minuti, il tempo di provarli e decidere che non mi piacevano, venivano dimenticati... mentre Farmerama è sempre stato un fiore all'occhiello tra i giochi online per ottima grafica, e pochissimi problemi, spesso individuali, che venivano prontamente - o quasi - risolti.

    Cercate di non far diventare Farmerama un ennesimo giochino "da poveri", visto che tutti questi cambiamenti non sono stati nè richiesti nè necessari, visto che Flash dubito sarà mai rimosso e continuerà a esistere per anni e anni...
     
    A bruna44 piace questo elemento.
  14. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Quoto.
    Ciao Gippo:) ,io mi son ritrovata a giocare su edge(o qualcosa del genere..)non so come,ma devo dire che funziona (il mio windows7 ha più di 7 anni) e non ho grandi problemi con 'sta novità. Certo spesso girano le margherite,bisogna riaggiornare...ed ogni volta esce una frase più -sciocchina-della precedente.Un qualcosa del tipo"siamo spiacenti,abbiate pazienza,stiamo lavorando e il tutto migliorerà presto"(se solo si impegnassero un po'una banale frase più intelligente riuscirebbero anche a scriverla,nemmeno ai bambinetti vien da sorridere a leggere quel che ci propinano ,facendoci innervosire sempre più..) dimostrerebbe più serietà e rispetto per i clienti.
     
    Ultima modifica: 24 novembre 2020
    A -gippino- e .loredana60. piace questo elemento.
  15. dagger68

    dagger68 Autore frequente

    Buonasera a tutti. In merito a questa discussione condivido la mia esperienza: devo ammettere che ero piuttosto pessimista riguardo il test odierno tanto che in pausa pranzo mi sono organizzato nel caricare il mulino e ho seminato cose piuttosto lunghe nel caso non fossi riuscito ad entrare nel gioco questa sera. Premetto anche che non sono esattamente un genio al pc e difatti con il browser che uso abitualmente (Safari) non sono riuscito ad entrare nella mia farm, mentre con Firefox si. Vero, il gioco si carica lentamente e spesso ho dovuto ricaricare la pagina però riesco a giocare e devo dire che per quanto mi riguarda è un sollievo visto che temevo che da fine anno non sarei più riuscito ad entrare nella mia farm. Nonostante alcuni piccoli inconvenienti la mia opinione in merito è positiva e ci tengo a ringraziare tutte le persone che stanno lavorando per permettermi-ci di continuare a coltivare il nostro hobby, tutti voi che avete condiviso la vostra esperienza in merito e naturalmente tutti i moderatori per il supporto. Grazie.
     
    A minùpastafrolla e lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  16. Erryn

    Erryn Apprendista

    buonasera, io uso il browser firefox dal mio pc; non riesco neanche ad entrare, bloccato il caricamento, vedo solo le pecore con 100% e la scritta attendere da circa mezz'ora...... a questo punto... buonanotte
    Erryn
    ID: 17763341
     
  17. caia1999

    caia1999 Esperto Junior

    vado controcorrente ma contrariamete a tutte le mie aspettative, apparentemente sembra funzionare tutto.
    incrociamo le dita e mettiamo tanta pazienza... magari ci sarà una giusta soluzione per tutti
    non fatevi scoraggiare e continuiamo a zappettare come facciamo da molti anni
    buon gioco a tutti
    Caia
     
    A lavalledelleregine11 e papazulu piace questo elemento.
  18. Andre_29

    Andre_29 Conoscitore del forum

    Detta molto in sintesi va super lento, il pc fa dei rumori che sembra un elicottero. E ho aperto solo Farmerama, non sto programmando il lancio di un missile.

    Capisco tutti i problemi nell'abbandonare il Flash ma gioco da dieci anni e se senza Flash il gioco carica come ho osservato stasera io vi saluto. Si potrebbero trascurare alcune cose come il miglioramento della grafica per favorire una migliore giocabilità. Cioè, non una migliore giocabilità ma uno straccio di giocabilità perchè così è decisamente improponibile.

    In bocca al lupo a chi se ne sta occupando e soprattutto buon lavoro perchè di lavoro immagino che ce ne sia parecchio da fare.
     
  19. papazulu

    papazulu Esperto Junior

    Personalmente a parte qualche piccola anomalia con EDGE e W20 gira bene , per quello do un esito positivo al test. Logico che ogni volta che accendo il PC appare la scritta Flash Player non sarà più supportato dopo dicembre 2020 , avendo fatto i suoi tempi dimenticatevi di Flash
     
    Ultima modifica: 24 novembre 2020
    A lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  20. castel51

    castel51 Autore in erba

    Beh che dire ho provato tutti browser ma non sono riuscita ad entrare nemmeno nel gioco. Forse questa volta lascio per sempre Farmerama!!!!!
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.