Feedback Opinioni su test tecnico Unity/WebGL

Discussione in "Discussioni sul gioco" iniziata da CrazyDiamond, il 20 novembre 2020.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ciccio-pizzettaro

    ciccio-pizzettaro Autore in erba

    io non riesco a giocare i campi pronti per il raccolto li vedo come appena seminati gli alberi sono pronti ma io non li vedo ...........stasera avevo gliassistenti da tre ore e li ho usati ma sinceramente se il gioco rimane così penso che abbandonerò perchè così mi scappa la voglia e più che un gioco con cui mi rilasso diventa un gioco che mi fa innervosire ..........vi prego ridatemi flash player oppure risolvete questi problemi grazie
     
  2. Piacenza

    Piacenza Conte del forum

    Ho un PC con Windows 10 64 bit ma un po' datato.

    Solitamente utilizzo Google Chrome per giocare a Farmerama, ma oggi con unity non funziona.
    La CPU sale al 90% ed è tutto lentissimo, spesso si blocca, impossibile giocare.

    Allora ho deciso di provare con Firefox e con questo va decisamente meglio.
    E' sempre un po lento ma almeno riesco a giocare.

    Un bug che ho trovato è che dopo aver mangiato un prodotto artigianale (es. pane alla carota) il gioco si impalla, nel senso che cliccando su qualsiasi campo appare la barra con la percentuale, arriva a 100% e poi non succede nulla. Devo ricaricare il gioco.
     
    A macchè e cercla piace questo elemento.
  3. riccio

    riccio Maestro del forum

    Con edge, solo ora riesco a entrare, ma super lento.IN pratica sono entrato in farm, ma così è ingiocabile, davvero. i tempi sono impensabili. 30 minuti per entrare in farm...da pazzi. Inoltre con edge anche a me la cpu al massimo, ventolina impazzita, computer sotto stress, si surriscalda, boh.
    con firefox in pratica non son riuscito dopo vari tentativi ad entrare.
    Per me: esperienza pessima. Se fosse la situazione anche a gennaio come oggi, o simile, non giocherei nemmeno 2 giorni a farm.
    Abbandonerei il primo giorno. E' stressante, lentissimo, il pc si surriscalda, decine di minuti per entrare nel gioco.


    EDIT: ora con Edge, dopo 5 tentativi in giornata, ero finalmente entrato in farm; ma il gioco si è BLOCCATO. riassumendo oggi dalle 14 in poi con edge e firefox dopo 6 tentativi totali e un paio d'ore totali di attesa,non sono riuscito a raccogliere nemmeno un quinto della farm.
    delusissimo al momento da unitiy
     
    A macchè piace questo elemento.
  4. -PARIDE-

    -PARIDE- Pivello del forum

    Io non riesco a giocare con unity,e' di una lentezza impressionante,quindi mi sa' che dopo tanti anni devo chiudere
     
  5. alFaris

    alFaris Dedito al forum

    Salve team,
    giusto per dire che i difetti finora riscontrati sono rimasti tutti: la lentezza esasperante*, l'alone bianco che rimane sull'oggetto selezionato, (la cosa più grave) gli alberi e i campi che mantengono l'aspetto di appena piantati, e via così.
    Adesso ne ho scoperto uno nuovo. Quando scrivo un messaggio, la finestrella scorre ora verso il basso, ora verso l'alto; e così via, sicché mi riesce di leggere il mio testo come le frecce dei carabinieri: adesso sì, adesso no, adesso sì, adesso no... Certo, non è un gran problema; ma era giusto per aggiungere una nota comica alla situazione tragica.
    Cordialmente.
    Stefano, alias Leucade.

    * Ecco con che cosa gioco:
    Computer HP Pavilion Desktop PC 570-p0xx
    CPU AMD A10-9700 Bristol Ridge 28nm Technology
    RAM 16,0 GB Dual-Channel @ 1197MHz (17-17-17-39)
    Scheda madre HP 82FE (P0)
    Schede video:
    512 MB ATI AMD Radeon R7 Graphics (HP)
    2048 MB ATI AMD Radeon R5 M435 (MSI)​
    Navigatore Google Chrome versione 87.0.4280.66 (build ufficiale a 64 bit)
    EDIT: Sistema operativo Windows 10 Home Ed. 64 bit.​
     
    Ultima modifica: 24 novembre 2020
  6. Chiaragaia

    Chiaragaia Gigante del forum

    Ho un pc abbastanza recente ma non recentissimo (4 anni) Windows 8, 64 bit e utilizzo da sempre Google Chrome.
    In tutta la giornata non ho riscontrato problemi ed ho fatto veramente di tutto.
    Il gioco è fluido, veloce, niente margherite né problemi strani.
    L'unica cosa leggermente fastidiosa è forse un'eccessiva luminosità che non fa bene agli occhi.
    So che non è un capriccio della BP questo passaggio ad Unity e vorrei che lo capissero tutti: da fine anno flash player non ci sarà più. Morto, finito per sempre e per tutti ed è una cosa che si sapeva da tempo.
    Ora si tratta di capire perché ci sono tanti riscontri negativi da parte degli utenti di Farmerama.
    Da cosa dipende? Cosa c'è che non va?
    Non credo di essere l'unica che riesce a giocare senza problemi ma è evidente che per la maggioranza è un vero incubo.
    Mi auguro con tutto il cuore che tutti riescano a giocare, se non con Unity con la versione alternativa che stanno preparando. Coraggio, supereremo anche questo e resteremo tutti insieme.
     
    A [.marzia.]1951, furittu57 e macchè piace questo elemento.
  7. manuelafrosi

    manuelafrosi Pivello del forum

    Gioco lentissimo e risorse confuse . Non si aprono facilmente i campi, si deve provare e riprovare, chiudere e riaprire il gioco, che all'apertura risulta lentissimo . Spesso appaiono dei disegni geometrici regolari che coprono le icone nei campi . Si blocca facilmente . Oppure si blocca una immagine ( oggi mi è successo con un aereo del concime) che te la porti dietro in tutti i campi . Solo il punteggio scorre . Il resto è lento, confuso nell'immagine della crescita degli alberi e mancano anche icone sui campi , anche se risulta il posto occupato.
     
    Ultima modifica: 25 novembre 2020
    A malice piace questo elemento.
  8. igreen

    igreen Signore del forum

    cavoli ...... mi sarei stancata di meno se fossi stata in una fattoria vera a lavorare, -.-:oops:non ricordo più quante volte ho ricaricato le pagine, lento .... gli alberi non si vedevano quando erano maturi, per dare l'acqua agli animali non sò quante volte bisognava cliccare,
    e con gli assistenti non andava meglio..... fatica immane divertimento zero
     
    A rococo70 e cercla piace questo elemento.
  9. furittu57

    furittu57 Imperatore del forum

    buon giorno,

    Essenzialmente il gioco funziona bene.

    Nuove pecche:

    Segnalo la totale scomparsa delle ricette del quartiere artigianale al primo ingresso di stamane (avevo chiuso il browser ieri), poi ricomparse dopo un nuovo ri-aggiornamento della pagina del gioco.

    Inoltre se premo il tag "?!", tipo per entrare nel forum, inserire codice bonus, il menù a tendina non scompare quando cambio campo, bisogna levarlo (con flash invece la scomparsa era immediata una volta utilizzato).

    Dimenticavo, per il gioco normalmente utilizzo Opera, ma funziona normalmente anche con Chrome, Edge e Firefox, ovviamente la carica per tutti i vari campi (all'inizio) impiega svariati decine di secondi.

    Anche io ho notato il baluginio delle piante, l'alone sui semi dell'elenco da seminare, il colore un pò troppo chiaro.

    Oggi ho ottenuto il potenziamento della coppa stagionale, so di averla, ma per quanto abbia girano intorno nel campo del giardino o del faro, il gioco non ha evidenziato in automatico la base e quindi, non riuscivo a posizionarlo. Sono stato costretto a fare una ricerca a vista per poterlo posizionarlo, ma alla fine ci sono riuscito xD.
     
    Ultima modifica: 25 novembre 2020
  10. helja35

    helja35 Autore in erba

    non possiamo giocare in queste condizioni
     
  11. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Oracolo onnisciente

    Buongiorno a tutti

    E fai benissimo, segnalate tutto ciò che non va bene. Grazie.
    Per le immagini grandi non preoccuparti, in questo caso va bene così. :)


    Esattamente, vorrei sottolineare questo punto. Non è uno sfizio della Sede il passaggio a Unity ma si è reso indispensabile perché flash player da fine anno non funzionerà più.

    Ringrazio tutti per i commenti che man mano state lasciando, per l'impegno che ci state mettendo nel segnalare i problemi riscontrati e che tempestivamente vengono riportati alla sede.
    La maggior parte sono già all'attenzione dei tecnici ma tanti sono bug nuovi.

    Chi riscontra problemi di lentezza, o di fiori di caricamento per esempio, e ho letto che siete in parecchi, o chi addirittura non riesce proprio ad entrare porti pazienza, si sta già lavorando ad una soluzione alternativa che tutti i Team di moderazione stanno testando e che pare funzioni a dovere.
    Capisco sia frustrante essere nel gruppo di quelli che non riescono ad usare questa nuova tecnologia, e che sia noioso dover aspettare tempi biblici per far si che le operazioni impartite vengano registrate, ma vi chiedo un pochino di pazienza.

    Oggi alle ore 14:00 CET, come già detto diverse volte, il test in corso terminerà e si tornerà a poter utilizzare Flash player. Alle ore 18:00 CET inizieranno i due eventi in programma.

    Grazie, grazie a tutti per la collaborazione e per il supporto che ci state dando:inlove:


    Il Vostro Team Farmerama
     
    A kotokoFC piace questo elemento.
  12. CascinaMax

    CascinaMax Apprendista

    Buongiorno,
    riguardo il test che state facendo, come è adesso il gioco io lo ritengo "PESSIMO", lento con una grafica peggiorata, se dovesse essere così sempre, a malincuore dopo oltre 10 anni che ci gioco, smetterei di giocarci.

    Grazie

    Edit rimosso ref link
     
    Ultima modifica di moderatore: 25 novembre 2020
    A macchè piace questo elemento.
  13. stelladigiada

    stelladigiada Custode del forum

    Non capisco perché non si è passati all'html come hanno fatto in altri giochi che funzionano benissimo. Già gioco poco per problemi personali ma così passa del tutto la voglia. Il mio pc ha un processore amd a4-4300 che corrisponde ad un intel i3, w10, 2,50 GHz, 64 bit ma mi ci son voluti 9 minuti solo per entrare... ad ogni operazione mi ricarica la pagina. Quindi per mandare i regali e scrivere il cb ci ho messo la bellezza di altri 10 minuti per un totale di quasi 20 minuti per non fare niente... . Volevo segnalare che oltre ai problemi segnalati dagli altri, nel mandare i regali mi sono accorta che i vicini sono mischiati con gli amici mentre prima in elenco avevo prima i vicini e dopo i conoscenti.
     
    A macchè piace questo elemento.
  14. skor61

    skor61 Conte del forum

    Buongiornooo a tutti
    forza resistiamo che troveranno una soluzione.......spero:oops:

    Oggi dopo un pochino che agisco in farm mi sbatte fuori nel senso che la pagina diventa tutta grigia non posso giocare esco rientro dopo tre volte sempre così con la scritta I DRIVER VIDEO NVIDIA HA SMESSO DI RISPONDERE.... ora riprovo vediamo.
    rientrato sono riuscito a seminare,diciamo che andrebbe bene se non fosse per la lentezza
     
    Ultima modifica: 25 novembre 2020
    A cercla piace questo elemento.
  15. martamarta61

    martamarta61 Esperto Junior

    Altro problemino riscontrato. Questa mattina nel giardino i tre item in alto a sinistra apparivano pronti ma l'assistente sembrava non riuscire a raccoglierli. Manualmente non si riuscivano a raccogliere. Rientrando non appaiono più pronti ma non appare nulla quando passo con il mouse. Probabilmente sono item esauriti ma la scritta puramente decorativo non compare.
    Inoltre mi è venuto un dubbio leggendo i vari problemi, non è che il problema con unity sia anche un problema di connessione? Quando giocavo in montagna, con una connessione decisamente scarsa, avevo gli stessi problemi con la versione flash.
     
  16. cercla

    cercla Signore del forum

    Buongiorno ma visto tutte queste prove era proprio necessario infilarci due eventi non si poteva lasciarci giocare liberamente è così grave saltare una settimana senza fare un evento comunque da me va tutto pianissimo faccio prima a raccogliere che vedere gli item sul campo
     
  17. kotokoFC

    kotokoFC Leggenda vivente del forum

    Buongiorno,
    stamattina ho provato a preparare qualcosa con l'alchimista,
    mancava un ingrediente ma, contrariamente al solito, non veniva segnalato con il rosso

    [​IMG]

    * * *

    anche la visualizzazione era strana

    [​IMG]

    adesso provo altro
    ciao

    Edit:
    aggiunta esperimenti

    io lavoro con una tabella excel per ricordarmi cosa occorre raccogliere

    utilizzando flash mi consente di rimanere sulla tabella e, passando (ma non cliccando) il mouse mi lasciava vedere i tempi mancanti nel gioco e scrivere nella tabella.

    con Unity devo proprio essere nella finestra del gioco per vedere le informazioni.

    Non so se sono stata chiara
    farò un print screen di come è ora e poi, dopo le 14:00 farò il print screen di com'è con flash.
     
    Ultima modifica: 25 novembre 2020
  18. Sfartazia

    Sfartazia Apprendista

    Spero in dei miglioramenti, perché così è veramente snervante: per dare da mangiare ai recinti ci devi cliccare due volte poi attendi un paio di secondi e poi gli dai il resto del cibo, ci metto il doppio del tempo (considerando che non ne ho mai molto...). Gli alberi posizionati in alto sono impossibili da raccogliere perché coperti e ho riscontrato molti problemi già segnalati dagli altri giocatori.
     
    A Camillabella piace questo elemento.
  19. biancamaria11

    biancamaria11 Apprendista

    impossibile giocare con questa lentezza, per il momento mi ritiro
     
  20. minùpastafrolla

    minùpastafrolla Comandante del forum

    Ieri andava benino, stamattina invece gioco lento, non funziona la ruota festaiola e non riesco ad inviare messaggi con la posta
     
    A macchè piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.