Feedback Opinioni su test tecnico Unity/WebGL

Discussione in "Discussioni sul gioco" iniziata da CrazyDiamond, il 20 novembre 2020.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Valwhite

    Valwhite Esperto Junior

    Sinceramente spero proprio che non sia sempre così se no mi viene male... Le cose che non vanno (oltre al gioco LENTO e a dover ricaricare la pagina più volte)
    - la grafica sembra tipo sfocata non così definita come con flash,, è una cosa veramente fastidiosa;
    - se accedo all'inventario per posizionare qualcosa ogni volta mi riporta alla schermata iniziale, dovendo rifare la ricerca ecc., ma scherziamo?!
    - quando accedo al tralcio non mi fa entrare dove l'avevo lasciato (tipo sulla schermata dei preferiti) ma da un'altra parte. Anche qua altra perdita di tempo;
    - alcuni tasti raccolta alberi manuali sono spostati, per raccogliere gli alberi devo spostare il mouse, ennesima perdita di tempo, scomodissimo;
    - quando alberi e semi sono maturi la grafica rimane uguale.
     
  2. SpaceOne

    SpaceOne Apprendista

    ciao a tutti
    cercare di giocare con unity in questo momento è veramente difficile, devo cliccare almeno 4/5 volte per raccogliere e 4/5 volte tra mangime e acqua per i recinti, si blocca tutto appena fai un pò più velocemente, le scritte nei vari item sono sbagliate e come icona mi trovo una figura di un albero (penso diospiro), la grafica generale è un pò sfocata, il testo, quando clicco su qualcosa da raccogliere esce e sparisce subito la scritta a partire dal livello 60 e si seleziona la scritta utente in basso in centro alla cornice

    aspetterò le 14 ma per il momento sono molto deluso
     
  3. kotokoFC

    kotokoFC Leggenda vivente del forum

    per poter giocare con unity ho dovuto usare gli assistenti (compreso lo stalliere)

    mi sono accorta che, dopo aver dato da mangiare agli animali

    se cambio campo mi ripropone lo stalliere

    ora, prima di dar da mangiare agli animali devo raccoglierli, con il raccoglitore

    finora, quando aprivo gli assistenti

    la prima proposta era sempre il raccoglitore (come secondo me è giusto che sia)

    * * *

    al cambio pagina trovo conttinuamente aperto il menu con il punto di domanda e il punto esclamativo
    lo chiudo
    cambio pagina
    è ancora lì aperto
    torno alla pagina dove l'avevo già chiuso
    è li che mi aspetta aperto

    * * *

    lo stesso problema si presenta con le animazioni

    * * *
    per queste due segnalazioni il problema è la quantità di click non necessari :sleepy:

    trovo che le animazioni, per quanto ben fatte, carine ecc.ecc.
    consumino una quantità spropositata di risorse
    il mio PC continua a "tritare", non è nuovissimo ma non è neanche da buttare, vedo che fa molta fatica

    Vi prego, date la possibilità di fermarle :cry:
     
    A macchè piace questo elemento.
  4. Picchina

    Picchina Duca del forum

    Ciao, finalmente ieri sera tardi sono riuscita ad entrare, dopo 10 minuti di caricamento, sono riuscita ad entrare in tutti i campi che prima era impossibile, ho raccolto e seminato un pò lentamente ma non si è più bloccato.
    Alcune immagini appaiano con il bordo fosforescente. Oggi idem come ieri, stavolta sono riuscita ad inserire il codice buono, ma non appare il copia/incolla, l'ho dovuto scrivere.
    Spero che quando sarà effettivo carichi il gioco più veloce, perchè ora è proprio molto lungo....
    Buona giornata!
     
  5. laura61

    laura61 Comandante del forum

    anche stamattina, gioco estremamente lento e tra un'area e l'altra, o tra un'azione e l'altra (tipo predisporre gli allevamenti per il baby boom) mi butta fuori e riparte tutto il login iniziale, poi quello delle pecore, poi la schermata di area vuota con i 15 rossi sulla sinistra (tutti problemi indicati con screenshot nei post precedenti) ecc.

    novità scoperta ora: quando raccolgo il tralcio o i vari item che danno casse, vado ad aprirle posizionandomi su una (quella in mezzo della schermata, la terza sotto) e clicco clicco aprendole tutte finchè non arrivo ai vari bonus che vengono dopo (e eventualmente raccolgo individualmente quelle che rimangono). Ora non si può più perchè posizionandosi su quella cassa e cliccandoci sopra, si apre quella, ma ti riporta ogni volta in schermata iniziale e ho finito inavvertitamente a cliccare su un bonus che non avevo nessuna intenzione di riscattare... frustrantissimo, tutto finalizzato a far perdere tempo

    io gioco con tablet e quando posso con windows 10 nuovo... preferisco chrome, ma spesso provo anche con firefox (che è abitualmente più lento, anche con flash)
     
    Ultima modifica: 25 novembre 2020
  6. jocas51

    jocas51 Autore in erba

    Quando riesce a caricare il gioco al 100% mi dice di attendere ma per quanto???? Da ieri non sono riuscita nemmeno una volta ad entrare per giocare!!!!!!!!!!
     
  7. catone49

    catone49 Apprendista

    Buongiorno,
    anch'io riscontro diversi problemi che sono già stati segnalati
    In particolare non riesco a far funzionare il mercato e l'apertura delle casse
    Il gioco si blocca spesso e bisogna ricaricare
    Aspettando miglioramenti, ringrazio
    catone49
     
  8. gabry1961

    gabry1961 Autore attivo

    aggiungo che quando si vuole eliminare manualmente un item o altro da terreno bisogna attivare la funzione ogni volta singolarmente e non sempre si attiva
     
  9. Valwhite

    Valwhite Esperto Junior

    Aggiungo altre cose: se voglio eliminare dei campi devo cliccare sul tasto elimina ogni volta,
     
  10. kia45

    kia45 Autore in erba

    Nessun Problema
    Kia 45
    id:7755329
     
  11. ferdipersempre

    ferdipersempre Autore frequente

    il sistema risulta sensibilmente lento nel caricamento relativamente ai cambi videate, inoltre non risulta essere reattivo ad ogni click del mouse quando si raccolgono piante, alberi, risorse speciali e risorse inerenti le nuvolette.
     
  12. laura61

    laura61 Comandante del forum

    beato/a te...

    altra anomalia: raccolto il serraglio, ma non posso avviarlo perchè mancano mangimi. Di solito controllo dove manca il mangime perchè gli animali "senza mangime" sono ben evidenziati e riportano il numero 0 (zero) rispetto a quelli dove il mangime c'è (stessa cosa per l'opificio con le produzioni evidenziate dove non c'è l'animale o il mangime richiesto)

    ma adesso appare così

    [​IMG]
    indubbiamente, il mangime mancante è quello delle mante (5 animali per 3 mangimi), ma che fine hanno fatto il secondo agama e il rinoceronte che compongono il resto della brigata?

    Utente: lauratos61 ID: 21449010
     
    A macchè piace questo elemento.
  13. castrum

    castrum Pivello del forum

    dopo vari tentativi siete riusciti a incasinare tutto, Vi ringrazio del tempo passato ma molto probabilmente da gennaio dovrò eliminare tutto,molte molte grazie

    Edit rimosso ref link
     
    Ultima modifica di moderatore: 25 novembre 2020
    A ewkaW piace questo elemento.
  14. mariaghilardi60

    mariaghilardi60 Autore attivo

    lentoooo,lentissimooooooo,però tutto sommato riesco a giocare..speriamo migliori...comunque io sono ottimista.:)
     
  15. Al_Harik

    Al_Harik Apprendista

    Rispetto a prima quando si poteva selezionare Flash o Unity, adesso Unity è leggermente più veloce, ma presenta moltissimi problemi, diciamo tutti quelli letti finora...
    L'ordinamento delle Risorse esauribili non corrisponde a quello di Flash, anche se la selezione è uguale, è come se avesse dei parametri diversi, anche se il "Tempo di Maturazione" è sempre lo stesso...
    Il Tralcio che si resetta e torna sempre al primo è frustrante, ho ovviato mettendo come preferito la nuvoletta Amore, ma se devo raccogliere devo tornare alla selezione totale e poi rimettere il preferito.
    EDIT: quando cambio campo, spesso rimane congelato nella schermata globale e se riclicco, sembra che stia caricando il nuovo campo, ma invece rimane bloccata.
    Il caricamento è più lento che con Flash.
    Insomma... per ora conferma la mia idea di qualche giorno fa, c'è molto da lavorarci su e sinceramente al momento nulla a che vedere con Flash. Se le animazioni, i colori sgarguianti insomma tutti gli abbellimenti comportano tutto questo fastidio... meglio tornare indietro.
    Aspetto le 14:00 di oggi, sia per il nuovo evento che per Flash! :D

    Utente: Al_Harik
    ID: 33277618
     
    A Camillabella piace questo elemento.
  16. Andre_29

    Andre_29 Conoscitore del forum

    Altro problemone: quando sono su Farmerama passo molto tempo al mercato. Non posso utilizzare il tasto 'INVIO' per confermare acquisti e vendite. Sembra una cosa di poco conto ma per chi utilizza molto il mercato (punto fondamentale di questo gioco) è un problema tutt'altro che trascurabile.
     
  17. -tweety69-

    -tweety69- Maestro del forum

    un incubo, no mi soffermo sui problemi di gioco, per gran lunga evidenziati. Il dramma è che non si entra in gioco. Ieri sera ho provato con 4 browser diversi, niente, sono entrata a notte fonda, troppo tardi per tutto.
    Inoltre non funziona sul cell.
    Forse è giunto il momento di riporre la zappa
     
  18. laura61

    laura61 Comandante del forum

    altro problema: una volta avviato serraglio, opificio o arboreto, passando il cursore sulle icone non si visualizza quello che è stato inserito, e le icone sono troppo piccole per capire...

    al momento ho un serraglio tiki con zebre (da 8 ore) e altro animale che sarebbe dovuto essere similare di tempo, ma a occhio e croce c'è dentro una gazzella o giraffa (sempre per il discorso che la pagina non si ferma dove la si è lasciata e torna sempre all'inizio, facendo errori involontari) perchè dopo un bel po' che l'ho avviato mancano ancora 8 ore scarse con acqua (e quindi solo zebre non sono...)
     
  19. menta69

    menta69 Colonnello del forum

    entrata sono entrata subito, ho raccolto tutto, poi comincia a rallentassi il gioco, la pagina consuma troppa energia, non solo per il pc ma anche per i miei occhi, a voi non da fastidio?
    problemi: scrivere messaggi, entrare nel forum, mandare regali, per il resto direi bene.
    non sono entrata al mercato però, quindi non so se andava bene..
     
    A macchè e Camillabella piace questo elemento.
  20. mp70

    mp70 Professionista del forum

    Il caricamento arriva al 100% poi si blocca e non mi presenta la pagina iniziale, oppure arriva alla pagina iniziale e non posso più cliccare su nulla, il browser continua a presentarmi la finestra che segnala che la pagina non risponde, io clicco "Attendi" ma nulla di nuovo accade ......... assolutamente impossibile giocare!
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.