Organizzazione Farm e Bahamas

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da formica..., il 25 maggio 2017.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. formica...

    formica... Duca del forum

    Salve a tutti contadini,
    dopo un periodo di inattività, durato quasi un anno, ho deciso di riprendere a giocare :music::music:, al mio ritorno ho trovato numerose novità tra alberi, animali e serragli... Adesso, pian piano sto recuperando tutto, vorrei organizzare la farm in modo produttivo, avete qualche consiglio da darmi?

    Ora, nei vecchi poderi ho i campi comfort, nei campi incolti animali e alcuni alberi, nella radura solo alberi e qualche appezzamento di terreno...
    Consigli??


    Farm 86, Isola 171

    Grazie
     
    A ASTRONACH piace questo elemento.
  2. danielabendinelli46

    danielabendinelli46 Conte del forum

    Dipende dal tempo che hai a disposizione. Nella radura io metterei i recinti perché impiegano meno tempo per riprodursi e qualche albero, magari gli xxl. Però il gioco ha preso un andamento diverso, gli eventi si succedono in continuazione e se vuoi farli e completarli devi smontare e rimontare i poderi. Se i semi evento sono lunghi (anche di 8 ore) non ti convengono i campi confort ma i campetti che potrai coltivare con salsa di mele e carote. Anche i prodotti da consegnare sono in numero esorbitante, quindi ti conviene procedere mano a mano che ti vengono proposti eventi e quest. Controlla sempre il fienile in modo da produrre ciò che ti manca. Ma sei una "formichina" e saprai certamente gestire bene le tue risorse !! Bentornata e buon divertimento
     
    A frank0802, anatroccolo20 e formica... piace questo elemento.
  3. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Ciao,
    personalmente non amo i comfort, li trovo svantaggiosi, a meno che non si abbia davvero pochissimo tempo per la farm,
    non amo neanche le accozzaglie nei terreni.. son dispersive, e fanno sprecare risorse..
    Per far scorte preferisco fare tutto allo stesso modo sia farm che isole..
    ovvero.. o metto ovunque alberi, e in pochi giorni riesco a far davvero scorta di frutti, o metto ovunque recinti, e anche così si riesce a far qualche scorta, o metto semi, magari con salsa e carote..
    qualche albero negli spazi da uno che delimitano i recinti.. o magari lascio gli stessi alberi quando ho i semi.. ma fare un mix per quel che io penso.. è solo uno spreco.
    Spreco di prodotti artigianali..
    Se proprio necessario il mix.. nella radura comunque metterei o i recinti o gli alberi, perchè danno più pe in quel terreno.
     
  4. mickyland64

    mickyland64 Abitudinario del forum

    I campi comfort convengono solo se vuoi fare scorta di semi brevi (massimo 4 o 5 ore) magari per qualche quest ma non riesci a collegarti durante il giorno. Se invece non hai problemi di collegamento allora è inutile e sconveniente. Io invece tengo un po' di tutto: recinti, alberi e semi. Ecco, magari mi concentro su qualche animale o produzione e metto solo recinti di 2 o tre tipi in modo da accumulare in fretta quel dato animale e la relativa produzione e poi cambio. Stessa cosa se mi concentro su qualche quest (di solito quelle che mi danno mangime extra e assistenti tra i premi): pianto semi, alberi e recinti che mi servono per una quest in modo da finirla più in fretta possibile.
    Buon rientro!
    mickyland64
     
  5. ASTRONACH

    ASTRONACH Conoscitore del forum

    io la farm l'ho sistemata così:

    [​IMG]

    nei vecchi poderi e nei poderi incolti sono solito mettere cose di cui faccio scorta,
    (come vedi in questo caso gatti e cani per il prossimo evento)
    come vedi gli alberi occupano giusto gli spazi morti, che non sono occupati da campi 2x2 o recinti.
    di solito durante gli eventi in questi 2 campi tendo ad eliminare tutto tranne appunto gli alberelli (se non in rarissimi casi).

    la radura invece l'ho organizzata in modo un po diverso e particolare.
    visto che le ho, ho messo una fila in alto di sequoie, che danno tanti p.e. e concimi, in questo modo non coprono gli altri item.
    poi ho posizionato 1 albero per tipo di tutti quelli che ho, naturalmente cerco di averli XXL (per lo piu sono tutti sulla destra del campo)
    in basso ho poi qui, gli alberi delle produzioni e dell'artigianato che sono quasi indispensabili nel gioco.
    (visto che ho scorte a sufficienza, spesso sono tentato di rimuovere tutti gli alberi che ho posizionato in questo campo, per fare spazio ad altri recinti e campi, ma alla fine non lo faccio mai, visto che sono utili per le commissioni della masseria senza dover intaccare le scorte)
    il resto sono tutti recinti e depositi che tendo a mantenere nel campo.
    in caso di evento appunto, qui elimino quasi tutti i recinti, lasciando tutti gli alberi, tutti i depositi, e alcuni recinti particolari, tipo quello delle puzzole (dalla durata di 24h) od oppure qualche animale o produzione che si vende bene al mercato, i quali se proprio occorre, dopo un po li tolgo.

    nel campo principale dell'isola la storia è simile a quella della radura,
    alberi xxl nei contorni del campo più gli alberi delle piume di pappagallo,
    depositi, recinti,produzioni,
    ed in caso di evento levo tutto tranne alberi depositi, recinti e produzioni XXL e qulache recinto e produzione particolare (come quelli nuovi)

    nella foresta pluiviale,
    mantengo un ordine diverso,
    qui farmo gli alberi che metto al centro,
    mentre ai bordi metto quegli alberi che farmo con piu lentamente e che quindi rimuoverò in un futuro assai lontano.
    tra alberi ed alberi ho messo una fila di recinti, sia per fare scorta di animali sia per dividerli, e non confondermi.
    in caso di evento levo tutto tranne gli alberi sui bordi.


    se ci fai caso, ho solo alberi e animali, niente semi,
    (per i mangimi in genere compro tutti i semi alla serra o li semino nei tempi intermezzi fra la fine di un evento ed il ripristino nella farm di questo ordine di alberi e recinti)


    penso di aver detto tutto.
     
    A danielabendinelli46, frank0802 e anatroccolo20 piace questo elemento.
  6. anatroccolo20

    anatroccolo20 Esperto Junior

    Questo thread è veramente interessante. Il mio approccio è questo:
    -In tutti i poderi ho messo più campi 2x2 possibili.
    - Negli spazi vuoti dei vecchi poderi metto sempre 26/25 alberi "base" (quelli acquistabili con nichelini per intenderci) fino a raggiungere una determinata quota)+ 6 recinti allevamento/produzione da arancioni a neon per le quest che sto svolgendo.
    -Nei poderi incolti metto tutti gli alberi ottenuti dai "misteriosi" che possiedo e anche qui li mantengo fino a raggiungere una certa quota, una volta raggiunta li tolgo per non avere "pesi morti" + 6 recinti ..
    - Nella radura ho tutti gli alberi "speciali" (foglie d'oro, pesco, del profumo, latte, uova, miele ecc..) + 6 recinti;
    Stessa cosa nelle due isole di Bahamarama.
    In caso di eventi non smonto niente. Produco semi più che posso per produrre mangimi e mangimi extra a rotazione non stop.
    Forse mi trovo spesso indietro con la produzione di animali..
    P.s. Mi trovo solo al livello 88, e ho postato il mio approccio al gioco per discuterne ed avere in cambio consigli da chi è più esperto di me..
     
    A frank0802 piace questo elemento.
  7. .loredana60.

    .loredana60. Semi-dio del forum

    Concordo con silvia.. Se devo far partire la salsa di mele e carote per ottenere il massimo del vantaggio tengo tutti i campi seminati.. sia farm che isola.. poi quando mi prende la giribiribiccola metto tutti alberi .. ovviamente sia farm che isole.. Oppure metto tutti animali .. ovviament se ci stanno spazi vuoti quache alberello quà e la ci sono.. in genere sono alberi del latte di mucca .. di capra, del miele e delle uova e le poche sequie in mio possesso.. gli alberi appena citati cascasse il mondo ma nei campi restano perennemente e questi indipendentemente dagli eventi proposti
     
    A $i$$i, frank0802 e anatroccolo20 piace questo elemento.
  8. frank0802

    frank0802 Veterano del forum

    Io semino,coltivo,pianto e allevo in funzione delle scorte che ho nel fienile.Per esperienza, sopratutto a causa degli eventi "svuota fienile " baso le mie scelte sull'economia della Farm e delle richieste future.Quando calano i numeri di determinati animali o piante o alberi,cerco di ripristinare le scorte in modo da non scendere sotto certi livelli (animali 1000 e piante base almeno 10000. Cerco ovviamente di inserire le novità ( senza però esagerare !!! )e non semino più certe piante che preferisco acquistare quotidianamente alla shop.I campi confort li utilizzo soprattutto in base alla disponibilità dei concimi extra,ma senza di questi non li trovo molto utili;nel caso della semina delle piante evento utilizzo la salsa di mele e carote con i campetti.C'è da aggiungere che il susseguirsi degli eventi rende comunque problematica la gestione della Farm e ti costringe a dover togliere per poi rimettere ciò che ti necessita e questo è un pò frustrante.....
     
  9. ASTRONACH

    ASTRONACH Conoscitore del forum

    frank0802 riguardo alle scorte io faccio la stessa identica cosa,
    cerco di mantenere sempre un minimo di
    10.000 semi
    1.000 animali
    1.000 produzioni

    utilizzo questo limite in modo da poter produrre senza pensieri, per fare nichelini al mercato e completare le innumerevoli quest che ho in particolar modo quelle allevamento.
     
    A .loredana60., anatroccolo20 e frank0802 piace questo elemento.
  10. ~Viking~

    ~Viking~ Guest

    Buonasera :)

    essendo trascorsi parecchi giorni dall'ultimo intervento, al fine di mantenere in ordine il forum, procedo alla chiusura del thread.
    Ringrazio gli intervenuti ed auguro buona prosecuzione.:music:

    Il Vostro Team Farmerama
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.