PE item

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da S3NNAR, il 24 febbraio 2016.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. S3NNAR

    S3NNAR Semi-dio del forum

    Cari colleghi contadini gioco a Farmerama dal 2011 quindi il mio cassone è pieno di item.
    Mi chiedevo se qualcuno ha un metodo per capire quali è meglio posizionare a terra (escludendo quelli delle nuvolette) cioè quanti pe deve dare un item per ogni quadratino che occupa!
    Vorrei ottenere il maggior numero di punti dalle risorse che ho; ovviamente nel conteggio influisce anche il tempo di ricarica di ognuno.
    Ho notato che tra i contadini ci sono molti "esperti matematici" quindi chiedo a loro un parere su questo argomento. Grazie a tutti per le risposte ...
    :p Buon raccolto e buona giornata!

    PS: se ho sbagliato sezione mi scuso con i mod e chiedo a loro di spostare la discussione!
     
    A Gianburraschino piace questo elemento.
  2. minas_alba

    minas_alba Ammiraglio del forum

    Beh però non solo dipende dai calcoli matematici in base a spazio occupato e durata, ma dipende anche da quanto spesso raccogli tu.
    Esempio: un item che si raccoglie ogni 18/20 ore praticamente per me finisce che lo raccolgo solo 1 volta al giorno, quindi la sua durata è da considerare 24 ore. Se lavori con un orario di ufficio e ti colleghi la mattina, a pranzo, e poi dall'ora di cena in poi, un item da 8 ore non riesci a raccoglierlo 3 volte al giorno come sembrerebbe possibile.

    Cmq io mi regolo intorno almeno sui 700 punti per un item 2x1 e 1000 per un item 2x1, calcolando che raccolgo tutto solo 2 volte al giorno. Gli ultimi item introdotti della dimensione 2x1 danno più o meno 1000/1100 pe quelli da 12 ore e 700/800 pe quelli da 8 ore... quindi più o meno lo standard è quello adesso.
    Ma sono calcoli solo grossolani... spero che qualcuno sia più preciso di me.
     
    Ultima modifica: 24 febbraio 2016
    A Misakichan05 piace questo elemento.
  3. stelladigiada

    stelladigiada Custode del forum

    Infatti dipende da quante volte puoi raccogliere.
    Conviene inoltre sincronizzare gli item con le uova di cornacchia, drago ecc in questo modo si ottengono più pe ad ogni raccolto.
     
    A [.marzia.]1951 e lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  4. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Ciao, :)
    sono un disastro con i calcoli :cry:, l'unico sistema che adotto è quello di sostituire gli item che danno meno P.E. con quelli che ne danno di più.:p


    Considero anche lo spazio occupato, a volte quattro item 1x1 o due 1x2 danno più PE di uno singolo 2x2, seleziono anche il tempo di ricarica, :music:preferisco raccogliere i giardini ogni 12 ore, come ti ha già anticipato stelladigiada, insieme con gli animali domestici che aumentano i P.E.:p
     
  5. S3NNAR

    S3NNAR Semi-dio del forum

    Anch'io faccio come lavalledelleregine sostituisco gli item di volta in volta e cerco di sincronizzare la raccolta con le poche uova che ho, in questo periodo non sto lavorando ma non passo tutta la giornata al computer mi collego la mattina verso le 7:30/8:00 e massimo alle 22:30 lo spengo ... abbiamo anche una vita!
    Grazie contadine per la risposta!
     
    A lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  6. meraviglio

    meraviglio Conoscitore del forum

    Io ho una mia formuletta: G= P/(n*t).
    dove G è il coefficiente di guadagno,
    P la quantità di PE, PET o NIk.
    n è il numero di campetti occupati (1, 2, 4)
    t è il tempo espresso in ore.

    esempio: item Città d'oro: G = 300 / (4 * 14) = 5,36

    Quando ho iniziato 5 anni fa, ponevo gli items con soglia minima di G = 20, poi, col tempo, arricchendomi di items con valore di G sempre maggiore, sostituivo man mano questi agli items con G minore.

    Attualmente mi sono imposto, a seconda si tratti di PE, PET o di Nik, determinati valori soglia:
    Items PE con G minimo di 40 (ma in aumento verso quota 45-50).
    Items a PET con G minimo di 25;
    Items a Nik con G minimo di 150.

    Naturalmente, considero pure i tempi d'intervento, ossia quante volte so di poter collegarmi e raccogliere e magari pure in sincronia con gli animali domestici.
    In questo modo, forse si, un po' cervellotico, massimizzo la resa dei giardini.
     
    Ultima modifica: 25 febbraio 2016
  7. lamummiailritorno

    lamummiailritorno Conoscitore del forum

    Ciao a tutti, volevo dire la mia su questo argomento (ovviamente parlo per me in base agli items che possiedo io) :)
    Io ho riempito tutta la farm e isola di items!!!
    Ho posizionato tutti item che danno un minimo di 450 a 550 PE in su per ogni campetto 1x1 con un tempo di carica di massimo 12 ore, in modo da poterli raccogliere 2 volte al giorno.
    In questo modo riesco a fare quasi 3 milioni di PE al giorno in farm e 2 milioni e mezzo di PE all'isola, ovviamente usando animali domestici e prodotti artigianali!!
    Tu devi fare lo stesso conteggio ovviamente con gli item che possiedi, fai una verifica e vedi quali sono gli item che ti danno più PE possibile con un tempo di ricarica non oltre le 12 ore ;)
    Spero di esserti stato utile, buona serata :)
     
    Ultima modifica: 25 febbraio 2016
  8. stelladigiada

    stelladigiada Custode del forum

    C'è un piccolo ma.... e cioè gli item non danno drop e attrezzi.
    Così è vero che si fanno pe ma si squilibra del tutto la farm.
     
    A meraviglio e [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  9. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Se puoi farlo io ti consiglierei di aumentare il numero delle uova,fanno davvero la differenza .
     
    A lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  10. lamummiailritorno

    lamummiailritorno Conoscitore del forum

    quello non mi interessa, per me l'obbiettivo è fare PE per livellare!!!
    Anche perché di attrezzi non ne ho bisogno, ne ho già tanti ;)
    Poi ovviamente ognuno fa quello che meglio crede per la propria farm ;)
     
    A stelladigiada piace questo elemento.
  11. S3NNAR

    S3NNAR Semi-dio del forum

    Ringrazio meraviglio per la "formula magica" proverò ad applicarla!

    La mummia quindi mi sconsigli di tenere item oltre le 12 ore esempio il cannone di stelle cadenti (1x1) che da 500PE o altri simili con ricarica anche di 15 16 17 ore. Anch'io non sono interessata agli attrezzi ne ho abbastanza preferisco i PE o i nik anche se non arriverò mai al tuo livello o a quello di orsanapo con la vostra velocità!

    Marzia hai ragione per le uova non ne ho molte ( 2 cornacchie 1 gufo 1 drago ) perchè cerco di non spendere soldi nel gioco e le conquisto piano piano con fatica!

    Grazie a tutti per i consigli se qualche altro contadino vuole darmene altri sarò felice di leggerli!
     
    Ultima modifica: 26 febbraio 2016
    A meraviglio piace questo elemento.
  12. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Se il cinema da te funziona dovresti riuscire in un tempo relativamente breve ad avere abbastanza fiorini per comprare le uova di gufo(per il momento,se fossi in te,lascerei perdere le cornacchie) quando ci sono le svendite al centro commerciale e costano la metà,non c'è bisogno di spendere soldi.
    Ciao,buon gioco.
     
    A momimelli e lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  13. S3NNAR

    S3NNAR Semi-dio del forum

    Marzia hai detto bene "se il cinema da te funziona" va un po' a singhiozzo cerco di accumulare più fiorini che posso ma poi li spendo per gli alberelli o i carpentieri ( pentendomene subito dopo perchè non sono fortunata ) e mi dimentico delle uova alla prossima svendita vorrei prendere almeno un altro gufo!
    Buona giornata e buon raccolto.
     
    A stelladigiada e [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  14. lamummiailritorno

    lamummiailritorno Conoscitore del forum

    Ciao :) io parlo per me, ma secondo me item che hanno un tempo di ricarica oltre le 12 ore, non vale la pena usarle, poi vedi tu quanti item hai e in base a quello ti organizzi ;)
     
  15. -*Anjo*-

    -*Anjo*- Leggenda vivente del forum

    Buon giorno a tutti, :music:

    Sono passati tanti giorni dall’ultimo post, evidentemente l'interesse della Community per il tema si è decisamente affievolito :p

    Quindi per tenere in ordine il forum procedo alla chiusura e all’archiviazione di questo thread. ;)

    Il Vostro Team Farmerama :inlove:
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.