Perché complicarsi la farmavita??

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da momimelli, il 23 dicembre 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. momimelli

momimelli Ammiraglio del forum

Ma era poi così difficile o pareva così brutto scrivere nella nuvoletta del tralcio Evento Biscotti
    'motel più veloci' invece che 'allevamento più rapido con le apposite stalle'?
    Già che di righe ormai ce n'è più che in un quaderno di terza, agevolare l'immediata comprensione no?
    E' a questo tipo di traduzioni che si riferisce Lei sig. Varun nella news letter di dicembre?
    Ah beh... allora aspetterò che arrivi un nuovo guggolcosotranslatore, speriamo nella Befana e non nel Coniglio Pasquale.

Ultima modifica: 23 dicembre 2014
  2. fenice62

fenice62 Conte del forum

Buongiorno...Ah, serve per i motel....Vedi che c'è sempre qualcosa di nuovo da imparare nella farmavita?? Pensa che io credevo che il tralcio servisse per i recinti normali....o_O
    Del resto, il sondaggio ricevuto per posta, che verte appunto sulla chiarezza delle scritte in farmerama, tanto per non sbagliare qui in Italia arriva in lingua inglese e nella finestrella con la scelta della lingua, l'italiano non è nemmeno in elenco...Francamente non mi pare un capolavoro di coerenza....:music:

Ultima modifica: 23 dicembre 2014
  3. momimelli

momimelli Ammiraglio del forum

Già, pure il sondaggio... :wuerg: Forse non trovano più le risposte di quello al cinema... o magari tentano di confonderci perché non gli sono piaciute. :oops: Le mie no di certoxD

E già che ci siamo, non sarebbe male pure rimetter mano alla spiegazione di alcuni prodotti artigianali perché, oltre che di non immediata comprensione per noi madrelingua, molti sono gli stranieri che si loggano in italiano e la difficoltà diventa, di conseguenza, decisamente maggiore.
    La spiegazione della riga del tralcio è presa pari pari da quella della gelatina rosa, ma pure quella del punch all'uovo e delle polpette di formaggio ad una lettura più o meno superficiale possono confondere un po' le idee.

4. lavalledelleregine11

lavalledelleregine11 Imperatore del forum

Ciao, :D

anch'io vorrei un'unica definizione per recinti, centri produzione e motel, questo desiderio si estende anche alla descrizione dei bonus artigianali.

Che senso ha definire i motel anche stalle allevamento (p. e. il bonus della gelatino rosa al mercato viene descritto come "allevamento più rapido per le apposite stalle"o_O, per capire quali sono è necessario controllare la faq sul buff /artigianato.) e, se la memoria non mi inganna, anche i centri produzione hanno una doppia definizione. :oops:

E' davvero difficile districarsi nelle diverse descrizioni dello stesso elemento di gioco, sarebbe auspicabile averne una in grado di far capire chiaramente a cosa si riferiscono sia i bonus delle nuvolette, sia i buff /artigianato. ;)

5. minas_alba

minas_alba Ammiraglio del forum

lavalledelleregine11, mi hai tolto la parola di bocca! :) avrei voluto mettere proprio questa cosa tra i suggerimenti, anche alla luce della newsletter di dicembre, come ha detto momimelli.

A -gippino-, Isotta2009 e lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  6. silvia8869

silvia8869 Leggenda vivente del forum

buongiorno,
    nonostante per me sia stata comprensibile come definizione, perchè per stalle di allevamento si son sempre intesi i motel, credo che per molti non sia comunque comprensibile.
    come del resto molte cose sarebbero da rivedere..
    abbiamo animali che cambiano nomi se colorati o xxl o base, quindi quando si mettono animali nei poderi facendo la ricerca in ordine alfabetico ci si può non accorgere di avere un colorato e si mette un animale inferiore che quindi dà meno p.e.
    inoltre, parlando sempre di linguaggio..
    mi ha turbata un sondaggio proprio sulla comunicazione..
    fatto in inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo, addirittura turco e non in italiano!!!>:(

7. -*Anjo*-

-*Anjo*- Leggenda vivente del forum

Buon giorno a tutti, :music:

Sono passati tanti giorni dall’ultimo post, evidentemente l'interesse della Community per il tema si è decisamente affievolito :p
    Quindi per tenere in ordine il forum procedo alla chiusura e all’archiviazione di questo thread. ;)

Buon proseguimento. xD

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.