FAQ Predatori del rompicapo perduto

Discussione in "Archivio FAQ" iniziata da Eufrosine, il 17 settembre 2025.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Eufrosine

    Eufrosine Team Leader Team Farmerama IT

    Buongiorno Agricoltori :)


    news.png
    Predatori del rompicapo perduto


    Inizio: Giovedì 18 Settembre 2025 alle ore 14:00 CEST
    Fine: Mercoledì 1° Giovedì 2 Ottobre 2025 alle ore 22:00 CEST

    (accesso dalle News, dal Timer eventi e da questo ingresso)

    [​IMG]

    In questo evento si potranno ottenere 4 Potenziamenti Super twister [​IMG]



    Livello minimo richiesto
    livello 60 della Fattoria


    Difficoltà evento
    Media


    Semi evento

    Nome seme evento
    Tempo di maturazione (in ore)
    Seminabile
    PE
    Quantità accreditata ad inizio evento
    Categoria
    Riaccredito semi per chi dovesse rimanere senza
    Conversione per ciascun seme rimanente a fine evento
    Ammonite
    [​IMG]
    05:00​
    Vecchi poderi​
    200 (zolla 2*2)
    100 (zolla 1*2)
    50 (zolla 1*1)​
    10 unità​
    Seme evento​
    ogni 5 ore ne vengono accreditate 5 unità​
    6 PE
    4 nichelini​
    Teschietto
    [​IMG]
    05:00​
    Poderi incolti​
    200 (zolla 2*2)
    100 (zolla 1*2)
    50 (zolla 1*1)​
    10 unità​
    Seme evento​
    ogni 5 ore ne vengono accreditate 5 unità​
    6 PE
    4 nichelini​


    Drops evento
    Nome drop evento
    Ottenibile dal raccolto di:
    Ottenibile dai seguenti campi:
    Ottenibile dall'albero magico?
    Ottenibile dai motel?
    Si può regalare ai vicini?
    Conversione per ciascun drop rimanente a fine evento
    Ambra
    [​IMG]
    Semi
    e
    alberi​
    Vecchi poderi

    Poderi incolti

    Radura​
    NO​
    29 PE
    20 nichelini​
    Strumenti da scavo
    [​IMG]
    ad inizio evento
    ne saranno accreditati
    15
    Semi
    e
    alberi​
    Vecchi poderi

    Poderi incolti

    Radura​
    NO
    NO​
    29 PE
    20 nichelini​


    Prodotto da macinare al mulino

    In entrambi i mulini (farm e isola) sarà possibile produrre
    Prodotto
    Merce richiesta per macinare 1 prodotto:
    Tempo necessario per macinare 1 prodotto:
    Conversione per ciascun prodotto rimanente a fine evento
    Teschio di cristallo
    [​IMG]
    36 Teschietto
    +
    5 Ambra
    15 secondi
    180 PE
    180 PET
    240 Nichelini

    N.B.
    I tempi di produzione cambiano con l'eventuale riduzione della runa Produzione rapida, per chi dovesse avere l'abbonamento mulino acquistabile occasionalmente in fiorini ed euro e per chi dovesse avere il Tralcio di San Valentino.

    E' possibile terminare la produzione istantaneamente al costo di 1 fiorino.




    Il Vostro Team Farmerama

    P.S.: Si prega di notare che la presente FAQ potrebbe subire variazioni e aggiornamenti, per questo vi chiediamo di prestare attenzione nel caso la stessa venisse aggiornata, vi chiediamo scusa e vi ringraziamo per la comprensione.

    Edit: prorogato evento come annunciato
     
    Ultima modifica: 1 ottobre 2025
  2. Eufrosine

    Eufrosine Team Leader Team Farmerama IT

    Svolgimento
    1.png 2.png


    Cliccando sul tasto Via! visualizzerete la schermata evento


    [​IMG]

    In questo evento ci saranno dei puzzle e delle quest da svolgere in sequenza. Una prima parte della mappa sarà già disponibile. La restante parte sarà fruibile a partire dal 25 settembre alle ore 14:00.

    In questa schermata sono presenti i vari contatori, nel centro quelli di: semi evento, drops, prodotto del mulino, sulla destra il tasto per acquistare i cesti, sulla sinistra pulsanti.png la panoramica delle ricompense (pacchetto azzurro) che conteggia le tessere di puzzle posizionate ed elenca i premi che si possono ricevere (tra cui un item e la serie di nuvolette) e la descrizione dell'evento (punto di domanda)

    Questo evento è una variante del classico evento puzzle e combina una serie di puzzle ad una serie di quest.

    In questo evento occorre seminare i due semi evento, raccogliere drops e produrre al mulino teschi di cristallo da convertire in tessere puzzle e consegnare oggetti richiesti nelle quest.

    Come vedete, nella mappa ci sono le icone di personaggi, quelli nel quadratino saranno puzzle da ultimare, le altre icone circolari sono missioni, le classiche quest in cui sodisfare richieste.

    Cliccando sulle frecce laterali si scorrerà la mappa.

    Le quest con Felino Jones felino jones.png e ciò che sbloccherà sarà giocabile a partire dal 25 settembre 2025 alle ore 14:00

    Un timer scandirà il tempo
    timer.png



    L'evento inizia con il primo puzzle senza lucchetto che andrà completato per sbloccare la missione seguente.

    Il puzzle iniziale che trovate in alto senza lucchetto, sarà già sbloccato e pronto da giocare grazie all'iniziale accredito di 15 strumenti da scavo che verranno convertite in 15 tessere puzzle.​
    tessera iniziale.png

    Per il primo puzzle iniziale è previsto un accredito inziale di 15 strumenti da scavo che serviranno per essere convertiti in 15 tessere di puzzle, poichè il puzzle per essere completato occorre 30 tessere in totale, i restanti strumenti da scavo si otterranno dai raccolti.

    Altri puzzle richiederanno invece il prodotto del mulino teschio di cristallo per ottenere tessere puzzle: 1 teschio di cristallo = 1 tessera puzzle.

    I successivi puzzle da completare richiederanno da 20 a 30 tessere di puzzle, ci saranno:
    8 puzzle: 6X5
    6 puzzle: 5X5
    4 puzzle: 5X4

    Nella mappa vedrete 12 tasselli puzzle, le icone quadrate che sul lato sinistro in alto hanno più tesserine di puzzle significa che in quello step troverete più puzzle di difficoltà differente

    puzzle multipli.png
    esempio puzzle multiplo.png


    Lo sblocco dei puzzle e delle missioni rimanenti avviene completando un passo (livello quest) della missione precedente; alcune missioni speciali si sbloccano in un momento specifico o completando 2 missioni o un determinato puzzle.

    Completando alcuni passi (livelli) della prima quest, si sbloccheranno la missione 2, la missione 3 ed il secondo puzzle.

    Il puzzle non ha un tempo limite per essere completato. Se riavviate o uscite dal minigioco cliccando la x in alto a destra, non perderete i progressi e ripartire da dove avete lasciato il puzzle.

    Le successive tappe si sbloccheranno in sequenza e soddisfacendo determinate richieste.

    Per sapere come sbloccare le altre icone personaggi cliccate su di esse , sulla destra apparirà ciò che serve e vi indicherà inoltre se si tratta di un puzzle o di una missione.
    descrizione.png
    In questa immagine vediamo che per essere sbloccata occorre aver posizionato 115 tessere di puzzle e aver svolto la quest Spezza-maledizioni nel passo 2 consegna legno

    (n.b: questa immagine a titolo di esempio, è presa in fase di test e potrebbe subire aggiornamenti nella versione definitiva)


    Nel prossimo post troverete la spiegazione dei puzzle e delle quest



    Il Vostro Team Farmerama



    P.S: Si prega di notare che la presente Faq potrebbe subire variazioni e aggiornamenti, per questo vi chiediamo di prestare attenzione nel caso la stessa venisse aggiornata, vi chiediamo scusa e vi ringraziamo per la comprensione.
     
  3. Eufrosine

    Eufrosine Team Leader Team Farmerama IT

    Spiegazione puzzle e incarichi

    [​IMG]

    Il gioco del puzzle ha lo stesso funzionamento degli eventi passati.

    Per avviare il gioco: cliccare sull'icona puzzle, poi sul tasto gioca sulla destra, si aprirà la base di gioco e vi convertirà gli strumenti da scavo in tessere di puzzle.

    N.B: all'inizio verranno accreditati 15 strumenti da scavo, i restanti necessari per completare il puzzle dovrete raccoglierli dai raccolti.

    I restanti puzzle richiederanno invece il prodotto del mulino teschio di cristallo.
    1 teschio di cristallo= 1 tessera di puzzle

    Cliccando sul pulsante vi convertirà tutte le tessere necessarie o quelle che disponete, se in numero inferiore alla richiesta del puzzle per essere completato.
    Trascinare le tessere sulla tavola da gioco, la freccia indica che non è nella posizione giusta, cliccandoci sopra ruoterà il puzzle, per cambiare posizione basterà trascinarlo.
    Vi accorgerete che la posizione è corretta poichè non sarà più possibile trascinarlo e la freccia sparirà.

    Completato il primo puzzle si sblocca il passaggio successivo che (essendo un icona a circolo) si tratterà di una quest

    quest1.png
    per aprire la quest basterà cliccare sull'icona circolare e poi sul tasto verde Gioca.

    L'indicazione Passo 1/6 significa che andrete ad aprire il primo livello e che la quest è composta da 6 livelli/passi suddivisi in legno, ferro, rubino.

    quest 1legno.png

    Gli incarichi hanno la medesima struttura delle quest, consegnato nella missione legno, si sbloccherà il passo successivo.

    Gli incarichi si sviluppano su un numero di livelli differenti (in questo esempio sono 6), suddivisi in missioni: legno, ferro e rubino.
    Consegnata la missione legno, se lo si desidera, si può passare al passo successivo.

    Ma attenzione per sbloccare il passaggio successivo della mappa occorrerà soddisfare la richiesta precisa

    Alcuni livelli potranno essere ultimati pagando in fiorini

    Si potrà consegnare cliccando sul tasto consegna oppure consegna tutto, che sarà verde se avete a disposizione quanto richiesto altrimenti sarà grigio.

    Alcuni incarichi richiederanno la consegna di un certo controvalore di risorse,
    consegna controvalore.png

    cliccando sul tasto consegna si aprirà il vostro inventario con tutto ciò che potete consegnare

    fienile.png
    agendo sul pulsante più pulsante.png scegliete 1 opzione alla volta, cliccando sulle doppie frecce doppie frecce.png invece il sistema aggiungerà in automatico il numero di risorse necessarie a soddisfare la cifra, sempre che ne disponiate a sufficienza.

    Riempita la barra potrete cliccare sul tasto consegna.​

    Alcuni step in alcune missioni saranno a tempo quindi occorrerà raccogliere determinate risorse in un tempo prestabilito.
    Nel caso la missione non venisse portata a termine, tutte le risorse investite verranno restituite
    rimborso (1).png



    L'elenco delle richieste e ricompense sono elencate nel post successivo.





    Il Vostro Team Farmerama


    P.S: Si prega di notare che la presente Faq potrebbe subire variazioni e aggiornamenti, per questo vi chiediamo di prestare attenzione nel caso la stessa venisse aggiornata, vi chiediamo scusa e vi ringraziamo per la comprensione.
     
  4. Eufrosine

    Eufrosine Team Leader Team Farmerama IT

    Richieste e ricompense Incarichi
    [​IMG]
    N.B: Gli incarichi saranno in totale 7, le quest 6 e 7 saranno disponibili a partire dal 25 settembre 2025 alle ore 14:00

    Cliccando sul tasto verde spoiler si aprirà la tabella dell'incarico corrispondente.

    Gli incarichi hanno livello 60

    Gli incarichi hanno la medesima struttura delle quest, si sviluppano su un numero di step-passi differenti, suddivisi in missioni: legno, ferro e rubino. Consegnata la missione legno, se lo si desidera, si può passare al passo successivo.

    Alcuni livelli potranno essere ultimati pagando in fiorini (non tutti e non in tutte le quest!)

    L'incarico 5 è a tempo, ciò significa che la quantità di merce richiesta dovrà essere raccolta nel tempo stabilito (e non presa dal fienile).
    ricordatevi di far partire il conto alla rovescia prima di raccogliere.

    Nel caso che non si riesca a terminare gli step nel tempo stabilito, la merce prodotta andrà in inventario.
    rimborso (1).png


    Nell'Incarico 7 i passi 8 e 9 sono a tempo.

    Tra le ricompense degli incarichi troverete:

    Risorsa in premioDove si ottiene
    Serie di nuvolette Predatori del rompicapo perduto 2Incarico 7 passo 4 rubino
    Item Serpenti!Incarico 2 passo 7 rubino
    Item Ponte del destinoIncarico 4 passo 3 rubino

    Incarico 7 passo 8
    Item Chi prima arriva prende il diamanteIncarico 7 passo 5 rubino

    Incarico 7 passo 9
    Le richieste e le ricompense di ciascun incarico sono elencate qui sotto nel tasto verde spoiler - nome incarico.

    Incarico 1

    Dovrebbe stare in un museo
    [​IMG]
    Incarico 2

    Ritorno ad Acquanautica
    [​IMG]
    Incarico 3

    Fenditura temporale
    [​IMG]
    Incarico 4

    Spezza maledizioni
    [​IMG]
    Incarico 5

    Esploratori del cortile
    [​IMG]
    Incarico 6

    Ballare col pericolo
    [​IMG]
    Incarico 7

    Il cappello perduto
    [​IMG]
    Per aprire e richiudere le tabelle cliccare sulla stringa verde
    PassoMissioneProdotti richiestiRicompense
    1Legno1.200 Ammonite31.000 PE
    11.000 Nichelini
    3 Stelline
    30 Concimi extra
    3 Cassette degli attrezzi XL
    Ferro560 Ammonite14.000 PE
    5.500 Nichelini
    2 Stelline
    10 Concimi extra
    1 Cassetta degli attrezzi XL
    Rubino200 Ammonite5.200 PE
    1.900 Nichelini
    1 Stellina
    10 Concimi extra
    1 Cassetta degli attrezzi XL
    2Legno560 Teschietto14.000 PE
    5.500 Nichelini
    3 Stelline
    30 Concimi speciali di Susanna
    10 Agromonete
    Ferro400 Teschietto10.000 PE
    3.900 Nichelini
    2 Stelline
    10 Concimi speciali di Susanna
    5 Agromonete
    Rubino330 Teschietto8.600 PE
    3.200 Nichelini
    3 Stelline
    10 Concimi speciali di Susanna
    5 Agromonete
    3Legno30.000 di controvalore
    in animali base ed allevati
    31.000 PE
    11.000 Nichelini
    1 Stellina
    1 Bonus risorsa speciale PE/PE tr. S
    Ferro60.000 di controvalore
    in animali base ed allevati
    63.000 PE
    23.000 Nichelini
    2 Stelline
    2 Bonus risorsa speciale PE/PE tr. S
    Rubino100.000 di controvalore
    in animali base ed allevati
    100.000 PE
    39.000 Nichelini
    3 Stelline
    2 Tentativi festaioli
    4Legno15.000 di controvalore
    in semi e frutti
    18.000 PE
    7.000 Nichelini
    1 Stellina
    1 Cassa di materiali della fattoria I
    Ferro30.000 di controvalore
    in semi e frutti
    37.000 PE
    14.000 Nichelini
    2 Stelline
    10 Profumi deluxe
    Rubino56.000 di controvalore
    in semi e frutti
    70.000 PE
    26.000 Nichelini
    3 Stelline
    1 Cassa di materiali della fattoria I
    5Legno48 Teschio di cristallo90.000 PE
    33.000 Nichelini
    1 Stellina
    1 Cassa di Sentieri zuccherini I
    Ferro36 Teschio di cristallo67.000 PE
    25.000 Nichelini
    2 Stelline
    10 Mangimi extra
    Rubino24 Teschio di cristallo45.000 PE
    16.000 Nichelini
    3 Stelline
    1 Cassa di Sentieri zuccherini I
    6Legno10.000 di controvalore
    in frutti
    12.000 PE
    4.600 Nichelini
    3 Stelline
    1 Salsa di mele e carote
    Ferro24.000 di controvalore
    in frutti
    30.000 PE
    11.000 Nichelini
    2 Stelline
    1 Salsa di mele e carote
    Rubino48.000 di controvalore
    in frutti
    60.000 PE
    22.000 Nichelini
    1 Stellina
    1 f

    PassoMissioneProdotti richiestiRicompense
    1Legno1.150 Ammonite30.000 PE
    11.000 Nichelini
    3 Stelline
    30 Concimi turbo di Susanna
    Ferro570 Ammonite14.000 PE
    5.600 Nichelini
    2 Stelline
    10 Concimi turbo di Susanna
    1 Cassa di Tigre del Kung Fu
    Rubino150 Ammonite5.200 PE
    1.900 Nichelini
    1 Stellina
    10 Concimi turbo di Susanna
    1 Cassa di Tigre del Kung Fu
    2Legno180 Strumenti da scavo22.000 PE
    8.500 Nichelini
    3 Stelline
    2 Cassa giri ruota della fortuna VI
    1 Bonus immagazzinamento PE/PE tr. S
    Ferro60 Strumenti da scavo7.500 PE
    2.800 Nichelini
    2 Stelline
    1 Bonus immagazzinamento PE/PE tr. S
    Rubino60 Strumenti da scavo7.500 PE
    2.800 Nichelini
    1 Stellina
    1 Cassa giri ruota della fortuna VI
    3Legno2.250 Ammonite59.000 PE
    22.000 Nichelini
    3 Stelline
    2 Cassette degli attrezzi XXL
    Ferro720 Ammonite18.000 PE
    7.000 Nichelini
    2 Stelline
    1 Cassetta degli attrezzi XXL
    Rubino300 Ammonite7.800 PE
    2.900 Nichelini
    1 Stellina

    1 Casa delle falene barboncino
    4Legno550 Teschietto17.000 PE
    6.700 Nichelini
    3 Stelline
    1 Alberello misterioso "Orion"
    Ferro400 Teschietto13.000 PE
    4.800 Nichelini
    2 Stelline
    1 Potenziamento Super twister
    Rubino350 Teschietto11.000 PE
    4.200 Nichelini
    1 Stellina

    1 Alberello misterioso "Orion"
    5Legno3.300 Ammonite100.000 PE
    40.000 Nichelini
    3 Stelline
    1 Cassa del miscuglio
    Ferro840 Ammonite27.000 PE
    10.000 Nichelini
    2 Stelline
    1 Coupon assistenti (1h)
    Rubino390 Ammonite12.000 PE
    4.700 Nichelini
    1 Stellina
    1 Cassa del miscuglio
    6Legno270 Strumenti da scavo42.000 PE
    15.000 Nichelini
    3 Fiorini
    1 Alberello misterioso tiki "Creta"
    Ferro90 Strumenti da scavo14.000 PE
    5.200 Nichelini
    1 Alberello misterioso tiki "Creta"
    1 Bonus immagazzinamento PE/PE tr. L
    Rubino90 Strumenti da scavo14.000 PE
    5.200 Nichelini

    3 Fiorini
    1 Bonus immagazzinamento PE/PE tr. L
    7Legno4.500 Ammonite140.000 PE
    54.000 Nichelini
    1 Stellina
    1 Cassa di Sentieri zuccherini II
    Ferro2.100 Ammonite68.000 PE
    25.000 Nichelini
    2 Stelline
    1 Cassa di Sentieri zuccherini II
    Rubino1.350 Ammonite43.000 PE
    16.000 Nichelini
    3 Stelline

    1 Item Serpenti!

    PassoMissioneProdotti richiestiRicompense
    1Legno2.400 Ammonite63.000 PE
    23.000 Nichelini
    3 Stelline
    30 Concimi extra
    1 Alberello misterioso "Kyiv"
    Ferro720 Ammonite18.000 PE
    7.000 Nichelini
    2 Stelline
    20 Concimi extra
    Rubino210 Ammonite5.500 PE
    2.000 Nichelini
    1 Stellina
    20 Concimi extra
    1 Alberello misterioso "Kyiv"
    2Legno860 Teschietto22.000 PE
    8.400 Nichelini
    3 Stelline
    30 Concimi speciali di Susanna
    1 Alberello misterioso tiki "Palau"
    Ferro500 Teschietto13.000 PE
    4.900 Nichelini
    2 Stelline
    20 Concimi speciali di Susanna
    Rubino380 Teschietto9.900 PE
    3.700 Nichelini
    1 Stellina
    20 Concimi speciali di Susanna
    1 Alberello misterioso tiki "Palau"
    3Legno3.200 Ammonite84.000 PE
    31.000 Nichelini
    3 Stelline
    1 Bonus immagazzinamento PE/PE tr. S
    1 Cassetta degli attrezzi 3XL
    Ferro980 Ammonite25.000 PE
    9.600 Nichelini
    2 Stelline
    1 Bonus
    immagazzinamento PE/PE tr.
    Rubino320 Ammonite8.400 PE
    3.100 Nichelini
    1 Stellina
    1 Cassetta degli attrezzi 3XL
    4Legno860 Teschietto22.000 PE
    8.400 Nichelini
    3 Stelline
    1 Recinto misterioso tiki "Issyk-Kul"
    1 Panettone genovese
    Ferro500 Teschietto13.000 PE
    4.900 Nichelini
    2 Stelline
    1 Recinto misterioso tiki "Issyk-Kul"
    Rubino380 Teschietto9.900 PE
    3.700 Nichelini
    1 Stellina
    1 Panettone genovese

    PassoMissioneProdotti richiestiRicompense
    1Legno480 Strumenti da scavo60.000 PE
    22.000 Nichelini
    3 Stelline
    30 Concimi turbo di Susanna
    Ferro175 Strumenti da scavo22.000 PE
    8.200 Nichelini
    2 Stelline
    15 Concimi turbo di
    10 Profumi deluxe
    Rubino175 Strumenti da scavo22.000 PE
    8.200 Nichelini
    1 Stellina
    15 Concimi turbo di
    10 Profumi deluxe
    2Legno360 Ambra45.000 PE
    17.000 Nichelini
    3 Stelline
    1 Cassa giunglastica II
    1 Bonus risorsa speciale PE/PE tr. S
    Ferro125 Ambra15.000 PE
    5.900 Nichelini
    2 Stelline
    1 Bonus risorsa speciale PE/PE tr. S
    Rubino70 Ambra8.800 PE
    3.300 Nichelini
    1 Stellina
    1 Cassa giunglastica II
    1 Bonus risorsa speciale PE/PE tr. S
    3Legno750 Strumenti da scavo
    490 Ambra
    150.000 PE
    58.000 Nichelini
    1 Stellina
    5 Mangimi extra
    Ferro275 Strumenti da scavo
    160 Ambra
    54.000 PE
    20.000 Nichelini
    2 Stelline

    5 Mangimi extra
    Rubino275 Strumenti da scavo
    110 Ambra
    48.000 PE
    18.000 Nichelini
    3 Stelline

    1 Item Ponte del destino

    PassoMissioneProdotti richiestiRicompense
    1Raccogli in 10 ore1.050 Salvia22.000 PE
    8.200 Nichelini
    2 Stelline
    20 Concimi extra
    10 Agromonete
    2Raccogli in 15 ore36 Capre15.000 PE
    5.900 Nichelini
    2 Stelline
    1 Coupon assistenti (3h)
    1 Moneta fortunata
    3Raccogli in 13 ore40 Conigli15.000 PE
    5.900 Nichelini
    2 Stelline
    1 Bonus immagazzinamento PE/PE tr. L
    1 Cassa di bonus fattoria I

    PassoMissioneProdotti richiestiRicompense
    1Legno40 Datteri
    40 Pigne
    45 Arance
    18.000 PE
    6.700 Nichelini
    1 Stellina
    10 Colle per figurine
    Ferro45 Pigne
    45 Arance
    50 Amento di salicone
    20.000 PE
    7.600 Nichelini
    2 Stelline
    15 Colle per figurine
    1 Alberello misterioso "Orsa minore"
    Rubino50 Arance
    50 Amento di salicone
    60 Noce di pecan
    26.000 PE
    9.900 Nichelini
    3 Stelline
    20 Colle per figurine
    1 Alberello misterioso "Orsa minore"
    2Legno25 Gufo
    25 Lama
    30 Scoiattoli
    42.000 PE
    16.000 Nichelini
    1 Stellina
    5 Mangimi extra
    Ferro30 Lama
    35 Scoiattoli
    40 Geco
    130.000 PE
    49.000 Nichelini
    2 Stelline
    15 Mangimi extra
    Rubino40 Scoiattoli
    45 Geco
    50 Ornitorinco
    130.000 PE
    50.000 Nichelini
    3 Stellina
    1 Recinto misterioso tiki "Namib"
    3Legno10 Ventaglio
    10 Pannello solare
    20 Scatola di cartone
    60.000 PE
    22.000 Nichelini
    1 Stellina
    10 Concimi turbo di Susanna
    Ferro15 Pannello solare
    15 Scatola di cartone
    30 Skateboard
    120.000 PE
    46.000 Nichelini
    2 Stelline
    15 Concimi turbo di Susanna
    1 Potenziamento Super twister
    Rubino10 Ventaglio
    20 Pannello solare
    20 Scatola di cartone
    30 Skateboard
    150.000 PE
    58.000 Nichelini
    3 Stelline
    20 Concimi turbo di Susanna
    4Legno175 Piselli
    175 Lavanda
    200 Giglio
    21.000 PE
    8.100 Nichelini
    1 Stellina
    10 Concimi extra
    Ferro225 Lavanda
    225 Giglio
    300 Mirtillo
    40.000 PE
    15.000 Nichelini
    2 Stelline
    15 Concimi extra
    1 Cassa di bonus
    Rubino175 Piselli
    250 Lavanda
    250 Giglio
    300 Mirtillo
    45.000 PE
    17.000 Nichelini
    3 Stelline
    1 Cassa di bonus
    5Legno40 Sigari d'Angelo
    40 More di Gelso
    45 Pere
    19.000 PE
    7.200 Nichelini
    1 Stellina
    1 Alberello misterioso tiki "Islanda"
    Ferro45 More di Gelso
    45 Pere
    50 Nocciola San Giovanni
    67.000 PE
    25.000 Nichelini
    2 Stelline
    1 Gettone arancione
    Rubino50 Pere
    50 Nocciola San Giovanni
    60 Semi di pioppo
    110.000 PE
    43.000 Nichelini
    3 Stelline
    1 Alberello misterioso tiki "Islanda"
    6Legno25 Pesci
    25 Api
    30 Scorpioni
    42.000 PE
    16.000 Nichelini
    1 Stellina
    1 Cassa di Sentieri zuccherini I
    Ferro30 Api
    35 Scorpioni
    40 Rospo
    100.000 PE
    38.000 Nichelini
    2 Stelline
    1 Recinto misterioso "Kalahari"
    Rubino40 Scorpioni
    45 Rospo
    50 Pesce scatola
    150.000 PE
    56.000 Nichelini
    3 Stelline
    1 Recinto misterioso "Kalahari"
    7Legno10 Latte di mucca
    10 Latte di capra
    20 Guano
    28.000 PE
    10.000 Nichelini
    1 Stellina
    5 Profumi deluxe
    Ferro15 Latte di capra
    15 Guano
    30 Gioielli
    49.000 PE
    18.000 Nichelini
    2 Stelline
    15 Profumi deluxe
    Rubino10 Latte di mucca
    20 Latte di capra
    20 Guano
    30 Gioielli
    62.000 PE
    23.000 Nichelini
    3 Stelline
    20 Profumi deluxe

    1 Casa delle falene barboncino II: arancione
    8Legno175 Colza
    175 Narciso
    200 Asparagi
    44.000 PE
    16.000 Nichelini
    1 Lampadina al neon
    Ferro225 Narciso
    225 Asparagi
    300 Grano angolare
    72.000 PE
    27.000 Nichelini
    2 Tentativi festaioli
    2 Lampadine al neon
    Rubino175 Colza
    250 Narciso
    250 Asparagi
    300 Grano angolare
    89.000 PE
    33.000 Nichelini
    1 Tentativo festaioli
    1 Cassa di bonus fattoria II

    PassoMissioneProdotti richiestiRicompense
    1Legno1.440 Ammonite37.000 PE
    14.000 Nichelini
    3 Stelline
    15 Colle per figurine
    Ferro640 Ammonite16.000 PE
    6.300 Nichelini
    2 Stelline
    10 Colle per figurine
    Rubino180 Ammonite4.700 PE
    1.700 Nichelini
    1 Stellina
    1 Coupon assistenti (3h)
    2Legno840 Teschietto22.000 PE
    8.200 Nichelini
    3 Stelline
    10 Agromonete
    1 Dolce super-rosa
    Ferro360 Teschietto9.400 PE
    3.500 Nichelini
    2 Stelline
    1 Dolce super-rosa
    Rubino240 Teschietto6.300 PE
    2.300 Nichelini
    1 Stellina
    5 Agromonete
    3Legno32 Teschio di cristallo50.000 PE
    18.000 Nichelini
    3 Stelline
    2 Cassa giri ruota della fortuna VI
    Ferro21 Teschio di cristallo33.000 PE
    12.000 Nichelini
    2 Stelline
    1 Recinto misterioso "Karoo"
    Rubino10 Teschio di cristallo15.000 PE
    5.900 Nichelini
    1 Stellina
    1 Cassa giri ruota della fortuna VI
    4Legno960 Ammonite25.000 PE
    9.400 Nichelini
    1 Stellina
    Ferro1.350 Ammonite35.000 PE
    13.000 Nichelini
    2 Stelline
    1 Gettone rosso
    Rubino2.100 Ammonite55.000 PE
    20.000 Nichelini
    3 Stelline

    1 Serie di nuvolette I predatori del rompicapo perduto 2
    5Legno960 Teschietto25.000 PE
    9.400 Nichelini
    1 Stellina
    1 Cassa di Sentieri ardenti I
    Ferro480 Teschietto12.000 PE
    4.700 Nichelini
    2 Stelline
    1 Cassa di Sentieri ardenti I
    Rubino240 Teschietto6.300 PE Tropicali
    2.300 Nichelini
    3 Stelline

    1 Item Chi prima arriva prende il diamante
    6Legno40.000 di controvalore
    in animali base/allevati
    60.000 PE
    22.000 Nichelini
    1 Stellina
    1 Salsa di mele e carote
    Ferro80.000 di controvalore
    in animali base/allevati
    120.000 PE
    45.000 Nichelini
    2 Stelline
    Rubino150.000 di controvalore
    in animali base/allevati
    220.000 PE
    84.000 Nichelini
    3 Stelline
    1 Cassa di recinti al neon II
    1 Salsa di mele e carote
    7Legno60.000 di controvalore
    in animali base/allevati,
    semi, frutti
    90.000 PE
    33.000 Nichelini
    1 Stellina
    1 Cassa di Sentieri zuccherini II
    Ferro110.000 di controvalore
    in animali base/allevati,
    semi, frutti
    160.000 PE
    61.000 Nichelini
    2 Stelline
    1 Cassa del miscuglio
    Rubino2.000.000 di controvalore
    in animali base/allevati,
    semi, frutti
    830.000 PE Tropicali
    560.000 Nichelini
    3 Banane dorate
    1 Bonus immagazzinamento PE tr. L
    8Raccogli in
    10 ore
    1.200 Lavanda90.000 PE
    33.000 Nichelini
    2 Stelline

    1 Item Ponte del destino
    1 Moneta Fortuna
    9Raccogli in
    13 ore
    40 Talpe90.000 PE
    33.000 Nichelini
    2 Stelline

    1 Item Chi prima arriva prende il diamante
    1 Moneta fortunata

    N.B: alcuni reflink (parole cliccabili) non sono funzionanti, la loro immissione compromette la tabella.

    Per conoscere il contenuto delle casse potete controllare la FAQ - Casse, scatole, cassette degli attrezzi e utensili


    Nel prossimo post saranno elencate le richieste e ricompense della progressione tessere di puzzle e tutti i premi speciali


    Il Vostro Team Farmerama


    P.S: Si prega di notare che la presente Faq potrebbe subire variazioni e aggiornamenti, per questo vi chiediamo di prestare attenzione nel caso la stessa venisse aggiornata, vi chiediamo scusa e vi ringraziamo per la comprensione.
     
  5. Eufrosine

    Eufrosine Team Leader Team Farmerama IT

    Ricompense Progressione Tessere di puzzle

    Cliccando sul pacchetto azzurro in alto a sinistra upload_2025-9-13_9-48-52.png si aprirà la tabella riassuntiva che conteggia le tessere di puzzle posizionate

    Raggiunti determinati numeri di tessere puzzle posizionate otterrete le ricompense.

    Progressione
    tessere di puzzle
    Ricompensa
    30500 PE per livello
    551 Potenziamento Super twister
    801 Coupon assistenti (1h)
    1151 Gettone arancione
    1403 Tentativi festaioli
    18515 Mangimi extra
    2351 Potenziamento Super twister
    2901 Serie di nuvolette Predatori del rompicapo perduto 1
    3401 Cassa di bonus fattoria II
    4001 Item Serpenti!
    4701 Cassetta delle meraviglie "Piccola"


    Nella prossima tabella sono elencate le ricompense che otterrete risolvendo i puzzle.

    I puzzle si sbloccano soddisfacendo alcune richieste.

    Alcuni sono puzzle semplici (1 solo puzzle), altri sono multi puzzle (più puzzle 3 livelli di difficoltà)


    Puzzle
    N. tot. tessere
    Ricompensa
    Richiesta sblocco
    Tempo di avventura
    avvio.png
    30​
    1 Figurina predatori del rompicapo perduto
    già accessibile​
    Un giorno al museo
    un giorno al museo.png
    25​
    10 Stelline​
    Incarico 1 passo 5 ferro​
    Città perduta di Acquanautica
    ritorno ad acquanautica.png
    25​
    Incarico 2 passo 5 ferro​
    Cuore del mare
    cuore del mare.png
    20​
    10 Mangimi extra​
    Posiziona 80 tessere puzzle​
    25​
    completa puzzle precedente​
    30​
    1 Item Serpenti!
    completa puzzle precedente​
    BIP BOP!
    Bip!Bop!.png
    30​
    20 Concimi extra​
    Incarico 3 passo 4 Rubino​
    Età dei dinosauri
    età dei dinosauri.png
    25​
    8 Banane dorate​
    Incarico 3 passo 4 Ferro
    Maledizione di Inutep
    Maledizionr di Inutep.png
    30​
    Incarico 4 passo 3 Legno​
    Segreti nel ghiaccio
    Segreti nel ghiaccio.png
    30​
    Incarico 5 passo 3 Legno​
    Vuoi fare una pausa
    Vuoi fare una pausa.png
    30​
    Completa tutto Incarico 4​
    Regno d'oro
    Regno d'oro.png
    20​
    Incarico 6 passo 8 Legno​
    25​
    1 Coupon assistenti (12h)​
    completa puzzle precedente​
    30​
    1 Item Ponte del destino
    completa puzzle precedente​
    Il tempio dei serpenti
    Il tempio dei serpenti.png
    20​
    3 Tentativi festaioli​
    Incarico 7 passo 7 Legno​
    25​
    completa puzzle precedente​
    30​
    1 Item Chi prima arriva prende il diamante
    completa puzzle precedente​
    Caccia al diamante rosso
    Caccia al diamante rosso.png
    30​
    Incarico 7 passo 7 Ferro​

    N.B.
    Cliccando sui nomi in verde di alcuni premi sarete indirizzati alle relative FAQ.


    [​IMG]

    Figurina Predatori del rompicapo perduto

    [​IMG]


    Serpenti![​IMG]


    [​IMG]


    Dimensione: 1X1
    Ricompensa: 1.800 PE/PET per livello

    Tempo di ricarica: 23 ore

    Posizionabile nei:
    Vecchi poderi, Poderi incolti, Radura, Giardino, Faro, Collina dei girasoli,
    Piantagione, Foresta pluviale, Isola del Tesoro, Costa del naufrago, Cascata di cristallo e sul Tralcio magico.

    (se posizionato nella Piantagione, nella Foresta pluviale, nell'Isola del Tesoro, nella Costa del naufrago e nella Cascata di cristallo assegna PE tropicali)


    Ponte del destino[​IMG]


    [​IMG]


    Dimensione: 1X2
    Ricompensa: 4.000 PE/PET per livello
    Tempo di ricarica: 23 ore


    Posizionabile nei:
    Vecchi poderi, Poderi incolti, Radura, Giardino, Faro, Collina dei girasoli,
    Piantagione, Foresta pluviale, Isola del Tesoro, Costa del naufrago, Cascata di cristallo e sul Tralcio magico.

    (se posizionato nella Piantagione, nella Foresta pluviale, nell'Isola del Tesoro, nella Costa del naufrago e nella Cascata di cristallo assegna PE tropicali)




    Chi prima arriva prende il diamante[​IMG]


    [​IMG]


    Dimensione: 2X2
    Ricompensa: 9.000 PE/PET per livello

    Tempo di ricarica: 23 ore

    Posizionabile nei:
    Vecchi poderi, Poderi incolti, Radura, Giardino, Faro, Collina dei girasoli,
    Piantagione, Foresta pluviale, Isola del Tesoro, Costa del naufrago e Cascata di cristallo.

    (se posizionato nella Piantagione, nella Foresta pluviale, nell'Isola del Tesoro, nella Costa del naufrago e nella Cascata di cristallo assegna PE tropicali)



    Serie di nuvolette Predatori del rompicapo perduto 1 [​IMG]


    [​IMG]

    Ricompense:

    1 Cassa di bonus II
    1 Cassa romantica II
    2 Raccolta di casse I


    Tempo di ricarica: 44 ore

    Per essere attivata la serie di nuvolette "Predatori del rompicapo perduto 1" necessita dei seguenti item:

    Serpenti![​IMG]
    Ponte del destino[​IMG]
    Chi prima arriva prende il diamante[​IMG]

    Per conoscere il contenuto delle casse potete consultare la FAQ - Casse, scatole, cassette degli attrezzi ed utensili

    Serie di nuvolette Predatori del rompicapo perduto 2 [​IMG]

    [​IMG]

    Ricompense:
    5.000 PE per livello
    +800% PE/PET sul raccolto degli alberi in tutti i campi per 6 ore
    1 Cassa di casse II NUOVA!


    Tempo di ricarica: 36 ore


    Per essere attivata la serie di nuvolette "Predatori del rompicapo perduto 2" necessita dei seguenti item:

    Serpenti![​IMG]
    Ponte del destino[​IMG]
    Chi prima arriva prende il diamante[​IMG]


    La NUOVA cassa di casse II [​IMG] contiene 1 dei seguenti premi random:
    320 PE per livello, 150 TEP per livello, 5600 PE per livello, 1500 nichelini per livello, 2 Concimi turbo di Susanna, 1 Mangime extra, 1 Cassa di meraviglie I, 1 Cassa di Sentieri ardenti II, 1 Cassa di Sentieri zuccherini I, 1 Cassa di Sentieri zuccherini II.

    Il Vostro Team Farmerama


    P.S: Si prega di notare che la presente Faq potrebbe subire variazioni e aggiornamenti, per questo vi chiediamo di prestare attenzione nel caso la stessa venisse aggiornata, vi chiediamo scusa e vi ringraziamo per la comprensione.
     
  6. Eufrosine

    Eufrosine Team Leader Team Farmerama IT

    Acquisto drops e cestini

    Anche in questo evento si potranno acquistare drops e cestini.


    Drop

    All'interno del Centro commerciale nel menù "Risorse Agricole" sezione "Stagionali"
    sarà possibile acquistare il drop Ambra

    ambra (1).png

    *************************
    image.png
    Cestini


    Si potranno acquistare i cestini o cliccando sul tasto "Compra" presente nelle news
    o entrando nel menù "Risorse Agricole" sezione "Stagionali"


    Cestino
    Contenuto
    Prezzo
    Cesto dell'avventuriero S
    [​IMG]
    Acquistabile più volte!
    45 ammoniti
    45 teschietti
    1 teschio di cristallo
    2,99 €
    Cesto maestro della cripta M
    [​IMG]
    Acquistabile più volte!
    100 ammoniti
    100 teschietti
    30 ambra
    10 strumenti da scavo
    5,99 €
    Cesto dell'avventuriero L
    [​IMG]
    Acquistabile più volta!
    210 ammoniti
    210 teschietti
    60 ambra
    20 strumenti da scavo
    5 teschi di cristallo
    12,99 €
    Cesto dell'avventuriero XL
    [​IMG]
    Acquistabile più volte!
    420 ammoniti
    420 teschietti
    90 ambra
    15 strumenti da scavo
    30 teschi di cristallo
    24,99 €
    Cesto dell'avventuriero XXL
    [​IMG]

    Acquistabile solo 1 volta!
    720 ammoniti
    720 teschietti
    90 teschi di cristallo
    20 mangime extra
    +10% di probabilità in più
    di ottenere le risorse dai
    raccolti per 24 ore.
    Si attiva all'acquisto!
    +1 raccolto dai semi evento
    su tutti i campi
    per 24 ore.
    Si attiva all'acquisto!
    34,99 €
    Potenziamento Avventuriero
    [​IMG]
    Acquistabile solo 1 volta!
    2 Bonus proventi alberi
    2 Bonus proventi recinti
    2 Bonus proventi laboratorio
    4 Concimi turbo di Susanna
    20 Mangimi extra
    9,99 €
    n.b: cliccando sulle scritte verdi verrete indirizzati alla relativa FAQ

    Il Vostro Team Farmerama


    P.S.: Si prega di notare che la presente Faq potrebbe subire variazioni e aggiornamenti, per questo Vi chiediamo di prestare attenzione nel caso la stessa venisse aggiornata, Vi chiediamo scusa e Vi ringraziamo per la comprensione.
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.