preparativi festivi: calcoli

Discussione in "Archivio help" iniziata da furittu57, il 12 dicembre 2023.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. furittu57

furittu57 Oracolo onnisciente

Salve gente,

per chi vuole farlo, ho fatto un po di conti (il ragioniere non è un Conte, ma un Barone, per cui i conti potrebbero non essere giusti xD).

Iniziamo dai Vecchi Poderi (la parte più facile):

per soddisfare le esigenze di Simone l'Elfo occorrono 20 regali festivi [​IMG], pari a 10.400 bacca nastro e 460 atrezzi per incartare i doni;

poi su Piantagione:

Il primo prodotto da produrre è lo sciroppo dolce [​IMG], pari a 110 Fiori d'arancio + 110 Arbusti di spezie + 15 Bottiglie vuote.

Per soddisfare le esigenze di Mamma Rosa occorrono 16 Mele candite [​IMG], pari a 16 sciroppi dolci + 160 mele + 400 cannella. Quindi ci vogliono 1760 Fiori d'arancio + 1760 Arbusti di spezie + 240 bottiglie vuote.
    Per soddisfare le esigenze di Paola Pinguina, occorrono 18 Bastoncini di Zucchero [​IMG], pari a 36 mele candite + 90 ciliegie + 450 canna da zucchero, gli sciroppi dolci utilizzabili sono 36, pari a 3960 Fiori d'arancio + 3960 Arbusti di spezie + 540 Bottiglie vuote.

Quindi in totale, occorrono:

5720 Fiori d'arancio,
    5720 Arbusti di spezie,
    520 mele,
    900 cannelle,
    90 ciliegie.

Se i conti sono giusti non ho voglia di ricontrollarli xD, ma almeno ci danno un'idea di quello che si deve fare.

In bocca al lupo a chi fa l'evento

2. annaalbano

annaalbano Leggenda vivente del forum

grazie Furittu :inlove: io non ci ho capito molto ma guardando i numeri richiesti nel campo dei vecchi poderi richieono i numeri 1-2-3-5-7-10-12-14-16-18-20 perciò sono 11 step mentre nella piantagione ne richide 8 step il pinguino e 8 step mamma rosa i conti non li ho fatti ma se sono i tuoi è dura riuscirci :oops:
    no no mi sa che hai ragione tu Furittu
    ricontrollando nelle immagini degli step sopra c'è scritto 20 step per vecchi poderi 18 e 16 per la piantagione:cry:

Ultima modifica: 12 dicembre 2023
    A signoraingiallo e Kamut piace questo elemento.
  3. .selly11.

.selly11. Custode del forum

grazie
    Sono sotto attacco costante loro, la vedo dura e brutta la situazione è drammatica mi blocca il PC non risponde ai comandi è come impazzito, incredibile ma vero!!
    Non ci consentono di giocare entri nel gioco tutto bene poi come vede che agisci sulla fattoria o alpina che sia ti blocca.

4. BIGIETTO

BIGIETTO Mostro del forum

Con un po' di risorse e utilizzando i conti di FURITTO 57 che ringrazio
    ho gia' preso la nuvoletta e tutti gli item
    ormai mi mancano soltanto gli ultimi 2 step
    per mamma pinguino ed ho terminato.
    i DROP ? ...pochini con seme evento
    cosi' ho sempre coltivato di sera i semi di media attesa 15/ 17 ore
    con i bonus adatti e attivati...
    piu' acqua e concime . ( il seme che ho piu' spesso utilizzato il : lino ) in fattoria
    mentre su bahamara il seme notturno era la verdura LABLAB assieme al bonus TIKI.

Devo aggiungere che questa mia velocita'
    e' stata aiutata da un paio di giri di ruota della fortuna
    un 100% e un paio di +1;)

Ultima modifica: 15 dicembre 2023
    A bruna44 piace questo elemento.
  5. bruna44

bruna44 Ammiraglio del forum

Non riesco a finire le richieste del pinguino su bahamara ho solo gli orsi che non mi servono e non posso andare avanti che posso fare per cambiarli? grazie a chi vuole aiutarmi.

6. virgo58

virgo58 Leggenda vivente del forum

Ciao, prova a ricaricare la pagina e vedrai che ti comparirà il pinguino (io così ho fatto, certo è una scocciatura però è l'unica soluzione!!!).

7. bruna44

bruna44 Ammiraglio del forum

grazie ho fatto come mi hai consigliato e sono venuti fuori 2 pinguini.

A virgo58 piace questo elemento.
  8. ~Nicla~

~Nicla~ Board Administrator Team Farmerama IT

Buongiorno furittu57:)

essendo l'evento Preparativi festivi giunto al termine, ringrazio tutti gli intervenuti e chiudo la discussione.
    Buon proseguimento.:)

Il Vostro Team Farmerama

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.