Problema grafico

Discussione in "Archivio help" iniziata da minas_alba, il 13 aprile 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. minas_alba

minas_alba Ammiraglio del forum

Ho acquistato un nuovo computer, installato Mozilla Firefox, installato Flash Player da zero e sono entrata in Farmerama.
    Lo sfondo si vede perfettamente e con una risoluzione perfetta.
    (Anche le immagini nel forum sono perfette)
    Tutto quello che c'è nel riquadro di gioco invece è tutto pixelato come se fosse impostata una bassa risoluzione grafica.
    Ho controllato nelle impostazioni di farmerama è c'è qualità grafica super.
    Ho provato a mettere bassa e poi rimettere qualità super ma non è cambiato niente.
    Ho provato a mettere qualità alta con il tasto destro sulle impostazioni di flash player, ma era già qualità alta.
    Ho provato a disabilitare l'accelerazione hardware ma non è cambiato nulla.
    Non mi dite di fare le pulizie perché non c'è alcuna cache di flash player, è una nuova installazione.
    Qualche altra idea? Grazie per l'aiuto.

2. Rainfil

Rainfil Leggenda vivente del forum

Buongiorno minas_alba :)

per quanto riguarda la tua domanda forse faresti bene a rivolgerti ad un tecnico specializzato e non in domande generali,
    in quanto noi non conosciamo tutte le caratteristiche e le opzioni del tuo pc:oops:

Potresti provare a postare qualche screenshots di ciò che visualizzi così possiamo provare a capire che genere di problema
    presenta il tuo pc e cercare di darti una mano a risolverlo;)
    Resto in attesa di un tuo riscontro e ti auguro buon gioco:music:

3. minas_alba

Questo problema c'è solo in farmerama, per questo ho postato qui e non sono tornata indietro al negozio...
    Per esempio un altro gioco BP (Rising Cities) viene visualizzato bene.
    Altri giochi non BP vengono visualizzati bene.
    Quando entro in farmerama, lo sfondo (esempio il logo in alto di farmerama) ha una risoluzione perfetta, mentre l'interno del riquadro di gioco è tutto a quadettini. Qui si vede la differenza tra il logo di farmerama e per esempio i limoni, il mulino, il recinto camaleonti.

Qui sotto invece si vede come i pulsanti degli strumenti in alto a destra sono tutti quadrettati

screenshot completo 1920x1080 http://it.tinypic.com/r/2ep59fs/8
    Non è che il problema è la risoluzione 1920x1080?
    Questa visione tutta quadrettata è molto fastidiosa, ma non ho la possibilità di rivolgermi a nessun altro se non qui.
    Se nonostante gli screenshot non ci sono suggerimenti, pazienza, si può chiudere.

Ultima modifica: 13 aprile 2015
  4. momimelli

momimelli Ammiraglio del forum

Io proverei a controllare l'impostazione dello zoom... quello che vedo dagli screenshot mi sembra sia impostato su 125 o ancor più alto... magari inavvertitamente lo hai impostato cliccando di destro sulla schermata della farm e te lo ha salvato come impostazione

5. minas_alba

Dove si imposta lo zoom? Non ho cliccato, è una cosa che ho notato subito appena ho lanciato la prima volta farmerama su questo computer.

EDIT: ho provato con un zoom minore ed effettivamente si vede meglio ma... questa è la mia nuova schermata di gioco:

Così piccola?? Ma non vendo niente! tutto quello schermo sprecato ai lati e sopra e sotto... nel vecchio computer io giocavo con un riquadro di gioco che era grande quasi quanto lo schermo, non vedevo il logo farmerama e non vedevo il mio id ma se mi serviva scorrevo lo schermo. Non ho un 17 pollici, ho sempre uno schermo 15,6, quindi cosa devo fare? Devo giocare con un riquadro che occupa solo metà schermo?

Ultima modifica: 13 aprile 2015
  6. roby0570

roby0570 Barone del forum

Ciao Minas,
    Così a prima vista in effetti sembrerebbe proprio solo un problema di zoom, visto che, come fai notare anche tu, le scritte in altro sono nitide.
    Se provi ad aprire farmerama con Internet Explorer ti succede la stesa cosa?
    Te lo chiedo perché su Internet Explorer lo zoom si può gestire in modo più preciso, variando di +/- 1% (su Firefox mi pare che si possa solo con variazione di +/- 10%)
    Lo zoom su Internet Explorer si cambia tramite l'icona in alto più a dx (strumenti) --> Zoom --> Personalizza.

Spero tu possa risolvere...

7. Rainfil

Rainfil Leggenda vivente del forum

Buongiorno minas_alba :)

dopo aver posto una domanda alla Community è importante tornare a confermare se il problema è stato risolto.

Dato che sono trascorsi diversi giorni senza un tuo ulteriore intervento, per tenere ordinato il Forum

procedo alla chiusura ed all'archiviazione di questo thread.
    Buon proseguimento :music:

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.