Problemi col Touchscreen

Discussione in "Archivio help" iniziata da Cesco, il 27 maggio 2018.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Cesco

Cesco Apprendista

Salve.
    Da qualche tempo mi succede che non riesco piú a giocare correttamente a farmerama sul mio
    portatile HP Pavilion X360, OS Win 10 64bit versione 1079.
    Specifico che il problema lo rilevo solo su farmerama (non su altri siti, altre applicazioni o durante il normale utilizzo dello stesso computer).
    Cerco di spiegarmi: Usando il browser Chrome (Flash incorporato e attivo), quando faccio tap su un determinato punto, è come se non lo centrassi e non rispondendo risulta impossibile eseguire qualsiasi azione (raccogliere, seminare, ecc. ecc.). L'ho giá disinstallato e reinstallato / reimpostato piú volte, ma niente. Eseguite anche frequenti pulizie e azzeramenti (anche tramite CCleaner) ma il problema rimane.
    Poi se uso i browser IE e Edge, quando faccio doppio tap, tipo per raccogliere, mi si attiva/disattiva automaticamente lo zoom e risulta molto macchinoso e lento fare qualunque cosa che necessiti il doppio tap (non trovo l'impostazione per disinibire l'azione di questo comando).
    Ho tentato di giocare con altri browser (tipo Firefox installando anche il Flash dedicato) ma oltre a non visualizzare correttamente nemmeno la schermata principale (viene tutto bianco), mi si presenta lo stesso problema che con Chrome.
    Specifico infine che non ho rilevato sul portatile alcun genere di software dannoso e che tutto il resto funziona a meraviglia.
    Mi sapreste consigliare come posso fare per tornare a godermi la mia farm?
    Grazie a chi vorrá aiutarmi.

2. SigData

SigData Guest

Buon pomeriggio Cesco :)

La questione tecnica che tu poni esula dai limiti dell'assistenza che siamo in grado di fornire in questa sezione. Infatti il gioco Farmerama è progettato per la fruizione in configurazione "punta e clicca", mentre tu descrivi le operazioni di "tap" e "doppio tap" che in certi casi potrebbero anche funzionare, ma che non sono espressamente previste dall'attuale progetto.

In particolare, per quanto riguarda Chrome descrivi una sorta di "dislocazione" tra il punto che tocchi sullo schermo e quello effettivamente recepito; hai provato ad installare un mouse "classico" sul tuo dispositivo e controllare se si presenta lo stesso problema?

Ancora, su Edge dici che l'operazione di "doppio tap" provoca l'attivazione dello zoom automatico. Il fatto è che in Farmerama non è proprio prevista l'operazione analoga di "doppio clic"; si fa un clic per fare apparire il menu rotondo con le piccole icone, e poi un altro clic per selezionare l'icona adatta, nel tuo caso quella con il fienile per raccogliere. Il fatto che, dopo il primo campetto raccolto, l'icona con il fienile appaia al centro del cerchio, facilita l'operazione del secondo clic (e neanche sempre, infatti in corrispondenza dei campi situati presso la cornice occorre spesso spostare il puntatore per fare il secondo clic), ma di fatto non è richiesto il "doppio clic", sono sempre due clic separati. Di solito giocando con il mouse i due clic ravvicinati non vanno in conflitto con altre impostazioni, ma quando succede, come nel tuo caso con Edge, bisogna proprio fare prima clic e poi un altro clic non attaccato al primo.

Visto che il tuo account sembra funzionare regolarmente, è solo la tua configurazione hardware/software ad essere un tantino inusuale, ti consiglierei di aprire una richiesta nella sezione "Scambio di esperienze", magari potresti trovare qualche collega giocatore che si sia già trovato in condizioni simili alle tue e ti possa dare qualche utile suggerimento.

Attendo un riscontro da parte tua, nel mentre ti auguro di nuovo buon pomeriggio :)

3. Cesco

Cesco Apprendista

Intanto grazie per il tuo intervento.
    In Chrome usando un mouse classico, ma anche mediante il touchpad del portatile, il problema non sussiste (riesco a centrare correttamente il riquadro) ma i tempi di risposta si allungano notevolmente; mentre avevo a disposizione lo schermo tattile regolarmente funzionante, capirai quanto mi semplificava eseguire le varie operazioni digitando direttamente su di esso...
    In Edge mi si attiva cmq lo zoom eseguendo velocemente il doppio clic... (non riesco a trovare come disattivarlo).
    Sarà una questione di abitudine ma separando i due clic come tu giustamente dici, mi viene un pò la paranoia.
    Proverò a chiedere qualche suggerimento nella sezione da te consigliata, magari a qualcun altro è capitato/capita qualcosa di simile e riesco a sistemare il problema.
    Grazie ancora e buona serata.

4. SigData

SigData Guest

Buonasera Cesco :)

Ho visto che hai aperto la discussione in Scambio, per cui procedo a chiudere questa.

Buon proseguimento :)

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.