problemi con il forum

Discussione in "Archivio help" iniziata da minas_alba, il 6 dicembre 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. minas_alba

minas_alba Ammiraglio del forum

ho un po' di problemi con il forum, in particolare la cosa importante è che prima (fino a 3-4 giorni fa) quando inserivo un post in un thread visualizzavo nella lista delle discussioni (per esempio nei messaggi nuovi) accanto a quel thread una piccola iconcina con il mio avatar, che mi indicava che avevo partecipato a quella discussione... beh ecco non so se indica quello, però quello era un segno per me. Ora questa iconcina da 3-4 giorni è sparita dalle ultime discussioni a cui ho partecipato, c'è ancora in quelle vecchie ma da 3-4 giorni quando inserisco un post non compare più accanto al thread.
    Probabilmente si è disattivato qualcosa... perché mi è stato cancellato un post e da allora succede questo (eh non so se a questo punto dovrei postare in domande tecniche, per via del post cancellato, non cancellato per infrazione eh? cancellato perché era la risposta a un sondaggio che non era chiuso alle risposte quindi ho potuto postare ma poi il messaggio è stato rimosso).

Dato che ci sono posto anche un altro problema che ho col forum da parecchi mesi mentre all'inizio non era così (però l'altro problema è prioritario!).
    Quando entro nel forum che so leggo ecc, poi io lascio lì la scheda aperta e continuo a giocare e a fare le mie cose. Dopo una mezz'ora o un'ora torno sulla scheda per vedere se ci sono messaggi nuovi e il forum mi tratta come se io non mi fossi mai loggata, non compare più il mio nick e mi appare un messaggio che dice che se voglio partecipare devo giocare, non posso fare ricerche... intanto io nell'altra scheda del browser sto giocando, sono loggata. Devo sempre chiudere la scheda e rilanciare il forum dal gioco altrimenti risulto sempre una sconosciuta. Questo vuol dire che se non riesco a entrare nel gioco, o sto guardando uno di quei filmati interminabili da 15 minuti al cinema (15 minuti per avere 1 punto cinema, è uno scandalo) non posso loggarmi nel forum.
    Se fosse per tutti i forum così mi rassegnerei ma nei forum delle altre lingue non ho questi problemi. Anche se sono fuori dal gioco, e dall'account bigpoint, e ho appena acceso il computer, se apro mozilla e digito l'indirizzo del forum spagnolo che so a memoria, vengo loggata come minas_alba. Invece in questo italiano devo per forza lanciare il forum dal punto esclamativo nel gioco e dopo 30 minuti di inattività vengo messa fuori.

A iris-67 piace questo elemento.
  2. Caramella

Caramella Oracolo onnisciente

Ciao Minas anche io ho riscontrato quei problemi e per il primo in particolare avevo aperto un 3d ieri in domande tecniche. La risposata è stata che anche lo staff si è accorto dell'anomalia e che stanno verificando.
    Mentre per il secondo problema il mio forum ha sempre fatto così.. sembra che dopo un certo periodo di tempo di inattività faccia il logout da solo anche se la farm è regolarmente aperta.
    Buona domenica

3. -*Anjo*-

-*Anjo*- Leggenda vivente del forum

Buon pomeriggio minas_alba :)

Il problema che riscontri con l'avatar piccolino che non appare più è segnalato, bisogna solo avere un po' di pazienza visto che stiamo nel fine settimana ;)

Per il post cancellato, se ritieni che sia stata una cancellazione ingiusta, puoi scrivere al Support di Gioco (non in Domande Tecniche) specificando il thread in cui è avvenuta la cancellazione.

Mentre per il logout è normale che dopo un tot di tempo accada ;)

Ringrazio Caramella per l'aiuto ed attendo una tua conferma di lettura :p

Buona domenica ;)

4. minas_alba

Ecco appunto sarebbe normale se accadesse in tutti i forum, ma come mai, anche a distanza di mesi, non accade nel forum spagnolo? Anche dopo giorni che non entro, mi basta digitare l'indirizzo anche stando fuori dal gioco, ed entro come "minas_alba". Non sono tutti sullo stesso server, scritti con lo stesso linguaggio?

Per quanto riguarda il post cancellato... ecco cos'è successo: un utente ha aperto un sondaggio e io ho risposto al sondaggio e risposto come post, ma non era un vero sondaggio quindi il suo thread è stato trasformato in un thread normale (oppure cancellato? non so), ma il mio post è scomparso. Non era niente di che, erano solo complimenti per i suoi risultati, non è un problema se è stato cancellato ma pensavo fosse la causa del fatto che sparisse l'avatar perché casualmente ha coinciso con l'inizio del problema.
    Se non c'è soluzione al problema del logout, e l'altro problema è stato già segnalato, si può chiudere. Grazie a tutti gli intervenuti.

Edit-rimosso ref-link dal quote. -*Anjo*-

Ultima modifica di moderatore: 6 dicembre 2015
  5. Piacenza

Piacenza Conte del forum

Ciao minas_alba! :)

Ti posso spiegare cosa è successo al tuo post "cancellato".
    Il thread che ho aperto con il sondaggio è stato chiuso perché non é possibile aprire un sondaggio se non nella sezione "Idee e proposte di aggiornamento".
    Allora ho semplicemente riaperto un altro thread identico ma, chiaramente il tuo messaggio non c'era più (era nell'altro th).
    Se ti interessa puoi ancora vedere il th originale con il tuo messaggio (tra l'altro ti ringrazio per i complimenti), lo trovi nella sezione "Archivio di tutto il resto" (https://board-it.farmerama.com/index.php?threads/oggi-è-il-mio-compleanno.23595/)

Almeno una cosa è stata chiarita... ;)

:D:D:D

6. -*Anjo*-

Buona sera minas_alba :)

Per quanto riguarda i post cancellati, ripeto che se ritieni sia stata una cancellazione ingiusta puoi scrivere al Support di Gioco ;)

Per quanto riguarda il logout quello accade per inattività, mentre entri nei forum stranieri già loggata perchè non hai cancellato la cronologia e così i dati restano registrati.

Ringrazio Piacenza per il suo intervento ed attendo una tua ulteriore conferma prima di chiudere :p

Buon raccolto :)

7. minas_alba

Ok no no ma a quanto pare Piacenza mi ha confermato che il post non è stato cancellato quindi non è necessario parlare col support...
    Comunque non era una protesta, è solo che coincidendo con i tempi di sparizione dell'avatar credevo che il mio account da quel momento si fosse settato su "non far comparire l'avatar nei thread a cui partecipi" o qualcosa del genere.
    Ok vediamo come evolve la situazione e spero che l'avatar riappaia presto. Grazie a tutti gli intervenuti, si può chiudere.

A Piacenza piace questo elemento.
  8. -*Anjo*-

Buon pomeriggio minas_alba :)

Chiudo il thread come da te richiesto ;)

Buon raccolto :p

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.