problemi con standalone

Discussione in "Archivio help" iniziata da laura61, il 12 gennaio 2021.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. laura61

laura61 Colonnello del forum

ho messo lo zoom a 260% (credo sia il massimo, ma la schermata è sempre e comunque più piccola delle schermate sottostanti di qualsiasi sito abbia caricato (o si vede comunque la bordatura del desktop): fastidioso

ma poi ho cambiato idea, sono tornata e c'era scritto 160%, ho provato a diminuire ed è diminuito senza salvare, sono rientrata e mi dava 220% ma la dimensione era la stessa, ho cliccato in giù e in su, il numero della percentuale non cambiava, ma diventava più grande e più piccolo senza salvare. Onestamente non so su che percentuale di zoom sia...: stranezze

dopo tutti i test che ci sono stati propinati, lo sbrillozzo è sempre e comunque là bello evidente:
    fastidiosissimo e ingiocabile

dov'è il nome utente con ID? ho dovuto sloggarmi e risorbirmi tutto il loading perchè il nome utente nella schermata di gioco mi pare non ci sia (aspetto eventualmente istruzioni per trovarlo) mentre l'ho trovato nella schermata di apertura per copiarlo: attendo istruzioni, o gran perdita di tempo se serve usarlo in problemi tecnici

edit: trovato leggendo la risposta ad altro post

e sono rientrata e ho dovuto di nuovo riscrivere username e password: non c'è modo di salvarlo una volta per tutte? attendo istruzioni o ancora una volta, perdita di tempo

rimane il problema della "durezza" di raccolto e semina. Bisogna proprio pigiare sul mouse con forza e non è più quel clic clic snello e veloce di flash: grandissimo problema

avevo qualche campo comfort che ho eliminato ma ho anche eliminato per sbaglio 2 alberi nelle vicinanze, perchè come avevo già segnalato, il cursore è sfasato, di poco ma quel tanto che basta per non essere precisi nell'eliminare o fare azioni in piccolo, tipo dare concime o Susanna a un albero anzichè a un altro: grande problema

1/2 volte al giorno, come già indicato in altro thread, raccolgo con puffin su smartphone. Si è fatto qualcosa per risolvere o c'è altro modo per collegarsi non da PC? perchè stanotte sono rimasta coltivata a avena: attendo istruzioni o problema impellente da risolvere

per non parlare del cambio di colori di sfondo improvvisi mentre si raccoglie le nuvolette. Passi il colore grigiastro dei vari timer, ma perchè se attivo una nuvoletta, diventa tutto rosso o giallo all'improvviso? bruttissimo

e perchè se per la ricerca animali su "recinti", selezionato su "livello", il primo animale che si vede sono gli squali con vicino panda rosso, mentre il pappagallo sta 2 pagine dopo vicino all'assolotto? che livello è? sbagliato

e se mi manca il mangime ai granchi, perchè mi manda al mulino a macinare un animale a caso (evidenziato in verde) e non mi indirizza ai granchi che stanno invece alla pagina seguente? sbagliato

e questo l'ho già segnalato. Se non ho mangimi sufficienti al serraglio o opificio, non devo andare per deduzione a capire a chi manca il mangime...

(poi potete cancellarla)

perchè non evidenziare, magari in rosso, o con 0, l'animale a cui manca il mangime che così provvedo? cosa si dovrebbe capire da questa schermata? sbagliato

considerazioni finali: se voi mod ci dite che tutte le segnalazioni fatte durante i test sono state migliorate o sono in fase di miglioramento, possiamo avere una tempistica per avere un gioco "giocabile" senza stress? perchè la schermata dei semi, il mercato, e tutto tutto è davvero molto più brutto del farmerama che conoscevamo, e se resta così sono molti di più i contro che i pro per continuare a giocare. E se Farmerama d'ora in poi restasse così, scusate, ma gioco per divertirmi, per passare la giornata senza stress, e non vado a perdere tempo, e vista, con un gioco così...

attendo istruzioni, se ci sono, altrimenti vi ringrazio e mi scuso per il tempo che vi ho fatto perdere

Utente: lauratos61 ID: 21449010

Edit: rimossa immagine fuori misura

Ultima modifica di moderatore: 15 gennaio 2021
    A riccio piace questo elemento.
  2. ~Nicla~

~Nicla~ Board Administrator Team Farmerama IT

Buona sera laura61:)

per quanto riguarda l'impostazione dello zoom non ci risultano anomalie.

Puoi memorizzare i dati e non inserirli ogni volta mettendo la spunta nel quadratino azzurro sch acc.jpg presente nella schermata di accesso.

Per giocare dal telefono non ci sono aggiornamenti, non è che non si possa giocare con il telefono, è sconsigliato perché non va benissimo, ma non è impossibile e non serve più nemmeno Puffin, ma basta un browser come Edge o Chrome.

Lo segnaleremo ai tecnici.

Che i mangimi presenti in inventario non sono sufficienti, perchè per esempio per i pinguini hai un solo mangime mentre i recinti dei pinguini sono 3, non potrà uscirà mai il numero 0 perchè un mangime c'è.:p

No, non appena avremo notizie vi informeremo come sempre con un comunicato ufficiale.
    Mi spiace per gli altri problemi che riscontri, sono tutti segnalati.

In attesa di un tuo riscontro ti auguro buona serata.:)

3. laura61

grazie Nicla...

allora ok per lo zoom, proverò come dici tu ma mi sembra che il nuovo farmerama abbia un formato diverso da quello del desktop. Cioè: più grande lo faccio, perdo la freccia verde sotto per vedere cosa mi è uscito e gli alberi in basso, ed è lo stesso più stretto del desktop (se ho un sito sotto lo riesco a vedere), ma è comunque un minimo problema

per quanto riguarda i mangimi al serraglio/opificio, abbiamo sempre avuto gli 8 animali nella schermata da controllare prima dell'avvio, non capisco perchè solo 6 adesso (nel mio screenshot, devo "dedurre" che di 3 pinguini uno lo devo togliere perchè ho 2 mangimi e di 2 ippopotami ne devo togliere uno perchè ho solo 1 mangime, ma che fine hanno fatto gli altri 2 rinoceronti?). Domani proviamo a mettere 8 animali diversi per vedere se ne escono solo 6 o tutti 8...

stasera proverò a digitare farmerama sul chrome dello smartphone, vediamo se così si risolve (almeno un po')

Ultima modifica: 13 gennaio 2021
  4. ~Nicla~

Buon pomeriggio laura61:)
    Grazie per la segnalazione, la riporteremo ai tecnici.

sei riuscita a giocare? nel caso prova anche con edge.
    Attendo un tuo riscontro buona serata.:)

5. laura61

ciao Nicla, allora stanotte ho provato a giocare con lo smartphone... lasciando perdere il puffin, come mi hai detto sono andata direttamente su chrome e ho digitato farmerama. Dopo aver tentato vari siti (gioco.it ecc) che mi dicevano che non ero abilitata a giocare, sono andata sul farmerama inglese che ha la stessa modalità di quello italiano (credo). Dopo aver accettato la privacy, è uscita la schermata con "ciao contadino" come nel PC.

I punti cliccabili in verde sono 3:
    -cliccando sulla X, è uscita la schermata con le info e il fiore che gira e nient'altro, quindi così non si è mai aperto
    - sia cliccando sul tasto client sopra e sotto, mi è uscita la schermata del download, che avevo già scaricato ma non era successo niente. Ho provato a dare l'ok a un nuovo download (famerama.exe?) finchè alla fine mi ha detto il "file non si apre"

altre istruzioni? perchè anche stanotte non ho raccolto...

per quanto riguarda il serraglio, adesso ho messo 8 animali diversi, vedrò stasera che schermata mi darà (visto che qualcuno sarà sicuramente senza mangime), mentre ho appena controllato che invece l'opificio dà tutti gli 8 prodotti, che ci sia il mangime o non ci sia, in rosso con 0 (regolare, come con flash)

6. ~Nicla~

Buon pomeriggio laura61:)

come ti ho detto non è consigliato l'uso dello smartphone, perchè non funziona benissimo, c'è comunque chi riferisce di esperienze positive quindi l'unica cosa è provare, hai provato anche con Edge?
    E' giusto così, il client Standalone non funziona sul telefono.
    Il problema che hai riscontrato è stato comunque segnalato.
    Buon gioco.:)

7. laura61

edge sullo smartphone non ce l'ho, lo dovrei scaricare e proverò a farlo... comunque per il momento ti ringrazio e qua puoi chiudere

edit; approfitto che è ancora aperto

ecco l'esito con il serraglio con 8 animali diversi

ancora una volta l'immagine è sempre e solo da 6 animali. Premesso che mangime koala non ce n'è (regolare indicato con 0 in rosso), come faccio a sapere se ho il mangime della faraona e della tigre nei 2 riquadri mancanti?

quindi come avevo già dimostrato, questo riquadro da 6 animali è sbagliato...

Edit: rimossa immagine fuori misura

Ultima modifica di moderatore: 15 gennaio 2021
  8. ~Nicla~

Buongiorno laura61:)
    si, è errato e come ti ho scritto precedentemente è stato segnalato;)

Chiudo la discussione come hai richiesto e ti auguro buon proseguimento.

Il Vostro Team Farmerama

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.