prodotti mercato

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da bellagioia, il 31 agosto 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. bellagioia

bellagioia Autore in erba

la mia vuol essere solo una considerazione sul mercato.... cercando prodotti al mercato soprattutto mangime o prodotti agricoli che mi servono, ho notato varie volte prodotti in quantità che a me sembrano spropositate 500... 1.000.... 4.500 e addirittura 5.555 pezzi tutti in una volta con conseguente prezzo altissimo.... almeno per me.... allora mi chiedevo ma c'è davvero chi compra queste quantità enormi soprattutto da 1000 in su? o_O

A -gippino- piace questo elemento.
  2. Mr.emanqwerty

Mr.emanqwerty Autore in erba

Per alcune quest possono essere richieste queste quantità, a me dà più fastidio quando magari devo consegnare 700 prodotti e trovo sul mercato offerte da 1 prodotto o poco più.

Piace a giglio77, Andre_29, obics e ad altri 2.
  3. momimelli

momimelli Ammiraglio del forum

Spendacciona e dilapidatrice, presente! :music:
    1000 o 5000??
    Mi è capitato di comprare anche 9/10 mila unità di sementi in una volta sola.
    Dipende tutto dal prezzo medio che il prodotto ha ed a che prezzo viene offerto.
    In genere offerte di così grossi quantitativi hanno un prezzo molto appetibile, infatti la maggior parte le trovi in 1^ pagina, di norma dopo un fiume di offerte da 1 o 5 o 10 unità o poco più.

Certo, seguire, annotare e/o memorizzare i prezzi al mercato richiede molto tempo, ma...
    Ti faccio un esempio: non troppo recentemente ho avuto modo di acquistare lamponi e begonie a 60 nik l'unità
    Il conto ad acquistarne migliaia in una volta sola si fa altino, ma se pensi che in questo momento al mio market i lamponi stanno a 121 e rotti e le begonie a 149 (e non è affatto il loro massimo)... Ce ne fossero! :p
    Oltre che rimpinzare il fienile di scorte, puoi anche a tempo debito farci dei bei nichelini... sempre alla giusta occasione quando il prezzo si alza a dismisura per via degli eventi o delle novità (vedi introduzione della libreria dei fumetti) e reinvestirli poi in altri articoli a prezzo basso e così via a ricominciare.
    Quello che pure a me infastidisce sui mangimi e le sementi, quando io vendo 8) :pxD, sono le offerte da 1 unità: servono solo per far abbassare il prezzo >:(.
    Egoisticamente :p quando ne trovo e non ho nulla in vendita xD, le seguo con interesse aspettando proprio quelle da quantitativi e prezzo 'industriali' ;). C'è sempre chi vuol 'realizzare' in fretta e vende 'stock' a prezzi ribassatissimi.

Rimane sempre una mia personale opinione e 'gestione' della mia farm, eh!

Saluti :)

Ultima modifica: 2 settembre 2014
    Piace a giglio77, obics, roberta6 e ad altri 2.
  4. bellagioia

bellagioia Autore in erba

si be' anche io prima di comprare i prodotti che mi servono comparo sempre i prezzi del mercato con i miei e uso la tua stessa tattica quando rivendo i prodotti durante gli eventi , ma per es 9999 carote a quasi 50.000 nichelini, 1000 mangimi gallina a 31.500 o 526 galline a 100.800 in una volta sola mi sembra comunque eccessivo.....

5. momimelli

momimelli Ammiraglio del forum

Non so al tuo mercato a quanto si vendano di media ma, per prendere solo uno degli esempi che hai fatto, da me le galline 'normalmente' viaggiano a 200/210 nik (è il prezzo medio che ho ricavato osservando per mesi il mio market) e di certo su di un quantitativo qualsiasi venduto al prezzo di circa 192 nik manco mi soffermerei per fare l'affare.
    Oppure sì, magari le comprerei lo stesso se avessi notato un certo notevole rialzo nel prezzo del mangime delle anaconda (a volte capita - raramente >:( - ma capita che viaggi oltre i 2000 nik) e i conigli stessero a meno di 450 (o ne avessi già fatto scorta a quel prezzo) ;)
    Ma non ritengo che 192 nik siano un prezzo 'altissimo' né 526 galline un quantitativo 'spropositato' da comprare.
    Se invece ti riferisci al prezzo totale di 100.800 nik beh, io son capace di spendere anche più di 1 milione di nik in sementi o frutti o produzioni in meno di un quarto d'ora se ne vale la pena. -.-
    IMHO, con questi prezzi/quantitativi e per la merce che son solita 'movimentare' io naturalmente...

6. saramike70

saramike70 Esperto Junior

ognuno ha le sue tecniche su come affrontare il gioco.... chi mette in vendita grossi quantitativi di prodotti, chi invece li compra.......o viceversa ..... io difficilmente metto in vendita e compro solo mangimi, solo se costano meno di 200 nichelini al pezzo, prodotti agricoli e le produzioni, ma solo se effettivamente vedo che hanno un prezzo molto inferiore al mio......

7. doublepap

doublepap Analizzatore del forum

Il mio mercato è molto incasinato: gente che vende 1-2 pezzi a un prezzo altissimo, quando al negozio lo paghi la metà o stock da 10'000 che costano tantissimo.:eek:

A lolynomade e -gippino- piace questo elemento.
  8. maryrouge19

maryrouge19 Ammiraglio del forum

nel mio mercato i prezzi dei prodotti sono abbastanza equilibrati , costano sempre meno che al negozio :)
    a volte faccio anche dei buoni affari:)

9. blackdot

blackdot Veterano del forum

@ bellagioia
    il gioco del mercato è quello che mi piace di più e spesso sono lì che vendo o compro
    in generale credo che ad ogni mercato ci siano giocatori appena arrivati e giocatori che sono qui da tempo
    ovviamente questo comporta che hanno possibilità ed esigenze diverse sia di vendita che di acquisto
    ecco perchè trovi tante quantità diverse
    porto esempio
    a livello 20 se riesco a vendere o a comprare una gallina, per la gioia o per lo sforzo in fiorini , mi sembra di aver venduto o comprato un intero pollaio con annessi e connessi
    a livello 100 ,
    se devo vendere 1000 galline me le tolgo dai piedi e le svendo a metà prezzo
    ma se a livello 100 le galline le devo comprare
    1000 sono un numero minimo e la spesa incide poco sul mio budget

inoltre i prezzi al mercato seguono molto ciò che avviene nel gioco per cui
    se c'è un evento
    questo sale ( tipo marmellate o concime) e quello scende (tipo animali colorati durante un baby boom)
    se c'è un nuovo animale o albero nel carpentiere
    all'inizio i prezzi sono alle stelle e poi calano dopo il successivo carpentiere
    quindi se si è fortunati ad averlo subito ,prima si vende ciò che produce e meglio è ,
    dopo un paio di carpentieri potrebbe valere un decimo
    se si è sfortunati e non lo si trova , basta spettare per comprarlo a prezzi ragionevoli
    così vale per le ore del giorno , in alcune ore si vende o compra meglio
    mi spiego
    in alcune ore e/o giorni c'è un prezzo più alto quindi si vende meglio
    in altre ore e/o giorni c'è un prezzo molto più basso quindi si vende peggio ma si compra meglio

insomma il gioco del mercato è molto divertente ma bisogna frequentarlo spesso per sapere quando i prezzi salgono e quando scendono al proprio mercato
    se si va una volta ogni tanto oppure si è nuovi del gioco
    concordo con te che le quantità ed i prezzi molte volte sono, apparentemente, esagerati :)

Ultima modifica: 8 settembre 2014
    A sildav e -gippino- piace questo elemento.
  10. -*Anjo*-

-*Anjo*- Leggenda vivente del forum

Buon giorno a tutti, :music:

Sono passati tanti giorni dall’ultimo post, evidentemente l'interesse della Community per il tema si è decisamente affievolito :p
    Quindi per tenere in ordine il forum procedo alla chiusura e all’archiviazione di questo thread. ;)

Buon proseguimento. xD

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.