Proibito parlare di recinti/alberi mancanti e scambi futuri?

Discussione in "Archivio help" iniziata da minas_alba, il 23 luglio 2016.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. minas_alba

minas_alba Ammiraglio del forum

Buongiorno a tutti i moderatori,
    vorrei un chiarimento su una proibizione che non mi risulta, e quindi mi pare che l'argomento sia importante in quanto non solo io ma molti di noi potrebbero aver infranto qualche regolamento senza saperlo/senza che il regolamento sia chiaro.
    Nella sezione "Scambio di Esperienze", quando c'è il carpentiere misterioso, o il vasetto, ma anche quando ci sono carpentieri e vasetti in premio negli eventi, e non solo... anche quando si parla della convenienza o meno di fare un evento riguardo agli item in palio per esempio, si inseriscono spesso nei post discorsi come "ho preso il doppione così lo scambio al g&t", "mi manca solo il recinto x, spero di scambiarlo con i recinti y di cui ho abbondanza al prossimo g&t", "adesso l'unico albero mancante è z" "non sono riuscito a prendere l'item xxx, spero nel g&t".
    Beh è inutile che elenchi l'intero campionario, x y z e xxx stanno per elementi a caso.
    Adesso cosa scopro? Che è proibito parlare di scambi al di fuori del g&t, non solo di scambi ma anche menzionare l'elemento che ci manca, tipo l'albero che ci manca, o il recinto che ci manca.
    Mi riferisco al post di Enrico che menzionava l'albero mancante e la speranza di cambiarlo con qualcosa (un recinto, ma non veniva menzionato quale) al g&t. Questo post è stato censurato e la frase è stata rimossa.
    Vorrei sapere dove è indicato nel regolamento che non si possa parlare di questo tipo di scambi, non dico accordarsi per gli scambi (quello immagino sia proibito) ma semplicemente menzionare cosa ci manca e con cosa speriamo di scambiarlo in futuro.

2. Nimue

Nimue Guest

Buongiorno minas_alba
    per chiaramenti sull'operato dello staff bisogna rivolgersi al support di gioco,
    rimango in attesa di una tua conferma di lettura.

3. redjovhie77

redjovhie77 Veterano del forum

Chiedo scusa in anticipo per l'intromissione, ma penso sia una precisazione che interessa un po tutti...
    Non mi sembra che Minas abbia chiesto spiegazioni sull'operato dello staff ma più un chiarimento su un regolamento...
    Che io sappia accordarsi al di fuori dallo specifico thread non è consentito ,ma dire "spero di scambiarlo con un albero che mi manca"( mi sembra di avere capito senza neanche specificare il nome) non lo trovo un accordo...
    Quindi aspettiamo fiduciose una risposta a questo...;)

4. .-Enrico2002-.

.-Enrico2002-. Comandante del forum

A me è successo proprio questo, ho scritto: (non ricordo le parole esatte, ma il senso era quello):)
    "L'unico albero che mi manca è il salice nero, penso di scambiarlo con qualche recinto durante il Vendi e regala":p
    e il messaggio mi è stato cancellato dicendomi di aspettare l'arrivo dell'evento;:(
    magari avessi detto: "Qualcuno ha intenzione di scambiare il salice nero con qualche recinto?" avrei capito, ma così...:eek:
    Lascio il link del thread: https://board-it.farmerama.com/index.php?threads/evento-carpentiere-misterioso.27809/ ;)
    Buona giornata.:D

Ho visto solo adesso la tua frase:xD
    Attendo la risposta del support.:music:

Ultima modifica: 23 luglio 2016
    A seralian e lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  5. CrazyDiamond

CrazyDiamond Guest

Buonasera a tutti :)

in questa sezione si fanno domande inerenti il gioco.

Quando un moderatore indirizza un utente in un'altra sezione o al support di gioco sarebbe giusto seguire le istruzioni date, istruzioni dettate da regole che dobbiamo seguire.

Per chiarimenti, come in questo caso sull'operato dello staff e sul regolamento il canale a cui rivolgersi è il support di gioco non il forum, come detto dalla moderatrice Nimue.

In ogni caso, per questa volta, intervengo io a differenza dal solito, per darvi una risposta.

In forum non sono ammessi accordi per scambi relativi al gift & trade. Per quello viene aperto l'apposito thread.
    Nel post di .-Enrico2002-. la frase in questione poteva essere interpretata come un tentativo di trovare un accordo con qualcuno come poteva semplicemente essere solo un pensiero nel dire mi manca l'albero x.

Nimue l'ha editato perché l'ha interpretato come un tentativo di trovare un accordo ma cosi come altre volte abbiamo chiuso un occhio non editando, certi che la frase non avrebbe avuto seguito, anche questa volta vogliamo darvi fiducia e ripristinare per intero il post in questione. Sono sicura che non userete quel thread per accordarvi per eventuali futuri scambi.

Attendo una conferma di lettura da parte di minas_alba ed auguro una buona serata :)

6. .-Enrico2002-.

.-Enrico2002-. Comandante del forum

Chiedo scusa l'intromissione,:oops:
    volevo solo ringraziare CrazyDiamond per aver ripristinato il post,:D
    dato che lo scopo non era quello di organizzare scambi in vista del prossimo evento Vendi e Regala.;)
    Ringrazio inoltre minas_alba per aver chiesto un'informazione che in realtà mi aveva lasciato perplesso;:)
    buona serata.:p

7. momimelli

momimelli Ammiraglio del forum

Buonasera,
    non sono minas e so benissimo che non dovrei intervenire in questa discussione.
    Però
    non posso esimermi da due parole due
    Poi fate quel che più ritenete giusto, logicamente.

Sino a qualche mese fa, ogni minimo accenno ad un g&t, in qualunque sezione che non fosse l'apposito thread, era non solo vaporizzata all'istante, ma pure sanzionata con cartellini e bann.
    Non se lo ricorda più nessuno questo?? Tutti nuovi utenti che non c'erano sino a qualche mese fa??
    E nessuno si ricorda quanti sono stati vaporizzati (e non editati! perché chi c'era allora non editava un bel nulla), cartellinati e bannati per aver scritto due parole in più di quel che l'argomento d'apertura del thread chiedeva si scrivesse?

A me quel che meraviglia, è tutta 'sta meraviglia.

Passo e chiudo
    Saluti cordiali a tutti.

8. minas_alba

minas_alba Ammiraglio del forum

Avevo un dubbio sul regolamento e ringrazio CrazyDiamond per averlo chiarito.
    Penso che avere un dubbio sul regolamento sia legittimo... e persino meravigliarsi del regolamento (nonostante io sia utente da più di qualche mese).
    C'è chi ha fatto domande ovvie e non ha mai ricevuto risposte sprezzanti, è il forum di un giochino, ci mancherebbe pure che qualcuno si possa sentire superiore perché conosce a menadito il regolamento di un giochino.
    La cosa bella di Farmerama è anche questo clima amichevole, e spero che nessuno voglia guastarlo.
    La meraviglia è comunque una cosa positiva... auguro ad ognuno mille meraviglie :D :D
    Grazie ancora CrazyDiamond della tua disponibilità nonostante il caldo e il sabato, per me la discussione si può chiudere.

9. CrazyDiamond

CrazyDiamond Guest

Buongiorno :)

grazie a te minas_alba.

Chiudo la discussione augurando una buona giornata :)

A .-Enrico2002-. piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.