pupazzo di neve

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da emmeci, il 23 febbraio 2023.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. emmeci

    emmeci Professionista del forum

    buon pomeriggio,,, chiedo ai contadini con molta più esperienza di me , da dove è meglio iniziare
    percorso Blu--- Verde--- Rosso ? oppure uno vale l'altro ! sono nell'indecisione più totale
    grazie e buon gioco
     
  2. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Dato che bisogna scegliere due colonne su tre (anche in base agli item che si vogliono) se non ho sbagliato clamorosamente i miei calcoli servono: 22800 carote giganti (semi evento), 770 cilindri (drops), 646 sciarpe (drops).
     
  3. emmeci

    emmeci Professionista del forum

    1000 grazie,,, gentilissimo / a , buon gioco
     
  4. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Buongiorno. Ho cercato di fare un calcolo molto accurato (ho provato a controllarlo due volte) e credo che in base alle mie scelte il risultato sia giusto...molto più probabilmente i matematici migliori di me saprebbero se ho sbagliato nel calcolo. Semmai posso sempre scrivere cosa ho scelto e come ho sommato le varie cifre. In questo obbrobrio di evento la vera difficoltà sta nell' uscita dei drops.
     
  5. BIGIETTO

    BIGIETTO Ammiraglio del forum

    Grazie per i tuoi calcoli...e' un aiuto fondamentale.
    posso soltanto aggiungere come mi sono mosso io per i drop delle sciarpe
    che sono il vero ostacolo in questo evento.

    1)24 ore prima delle'vento ho smontato i campi " piantagione e foresta pluviale
    2) ho piantato tutti alberi ( minimo da 20 ore e inserito i potenziamenti xl / xxl )
    3) prima di raccogliere ...alla prima raccolta ho attivato il bonus Fiala della crescita che da' il 10 % riduzione del tempo
    4) aggiunto il concime turbo di susanna che da' il 35% riduzione tempo
    5 ) da ogni campo media drop 50

    se i colleghi contadini hanno strategie migliori ..ben venga

    certamente non e' un evento facile,sopratutto per i livelli piu' bassi
     
    Ultima modifica: 24 febbraio 2023
    A Arlenia e kotokoFC piace questo elemento.
  6. .selly11.

    .selly11. Conte del forum

    Abbastanza articolata la situazione, dunque io ho elaborato per catturare 2 item e completarli con il massimo potenziamento (tiro alla fune e centro perfetto):

    14000 semi
    8 materiali per pupazzi di neve sono 8800 semi 480 cilindri 416 sciarpe

    230 sciarpe
    290 cilindri

    quindi totali 22.800 semi 770 cilindri 646 sciarpe
    Aggiungere poi tutto il resto semi e animali ecc. della fattoria!:oops:o_O se ho fatto bene il conteggio :oops:,non poca cosa!xD
    Ci provo:oops: ,buon divertimento a tutti.;)xD
     
    A emmeci, BIGIETTO e kotokoFC piace questo elemento.
  7. furittu57

    furittu57 Imperatore del forum

    io con gli alberi, 3 raccolti al giorno (grazie al concime turbo di susanna) becco dai 31 ai 38 item a campo per raccolto, poca cosa rispetto a bigietto :mad::oops:
     
    A BIGIETTO piace questo elemento.
  8. bruna44

    bruna44 Semi-dio del forum

    Grazie BIGIETTO ho messo gli animali e le produzione e raccolgo appena 12 drop ora faccio come hai fatto tu e pianto tutti gli alberi XXL e speriamo bene, per fortuna che abbiamo persone come te che ci aiutano.
     
    Ultima modifica: 2 marzo 2023
    A BIGIETTO e kotokoFC piace questo elemento.
  9. BIGIETTO

    BIGIETTO Ammiraglio del forum

    Di nulla bruna44
    in questo gioco i contadini non sono in competizione tra loro
    quindi aiutarsi e dare consigli e' un dovere per chi puo' darli.

    Con la strategia degli alberi che ho attuato
    i drop delle sciarpe sono " sufficienti " per terminare tutto l'evento ....spero:music:

    ho appena completato il 12° step e preso l'item centro perfetto e i 4 potenziamenti
    adesso mi resta
    come obiettivo le 2 cassette piccole.

    buon game
     
  10. .selly11.

    .selly11. Conte del forum

    Scusami Bigietto mi sta venendo un dubbio
    Ho iniziato la consegna a me interessa il centro perfetto e tiro alla fune.
    Ora come da faq ho iniziato con il percorso verde e mi ha dato tiro alla fune che io non ho visto scritto tra i premi,quindi per il centro perfetto quale colore inizio perchè ho letto che solo 2 item sono potenziabili al massimo non vorrei sbagliare
    grazie
     
    A BIGIETTO piace questo elemento.
  11. BIGIETTO

    BIGIETTO Ammiraglio del forum

    ho risposto in privato e comunque provo a rispondere anche qui'.
    in ogni pupazzo di neve fin dall'inizio c'e' la " I "....informazione.
    basta leggere cosa ti da' e puoi scegliere quale percorso fare se vuoi ottenere quello che cerchi.
    esempio : nel secondo step dei pupazzi 2/8 la tendina del potenziamento centro perfetto e' la seconda in giallo.
    ogni volta di volta in volta puoi controllare prima di iniziare un pupazzo.
     
    A Arlenia e .selly11. piace questo elemento.
  12. .selly11.

    .selly11. Conte del forum

    Grazie grazie

    La tua info è preziosissima, ma ora mi ritrovo con il centro perfetto al IV ossia al massimo e alla quest di consegna mi danno se accetto un altro potenziamento del centro perfetto o_O quindi? cosa me ne faccio?o_O
     
    Ultima modifica: 26 febbraio 2023
    A BIGIETTO e kotokoFC piace questo elemento.
  13. BIGIETTO

    BIGIETTO Ammiraglio del forum

    al massimo potenziamento " V " l'item ti da' ogni 20 ore una cassa di maledizione....
    non male i regali random.
     
    A Arlenia piace questo elemento.
  14. .selly11.

    .selly11. Conte del forum

    Fortuna che ci sei Tu:inlove: mitico
    grazie
     
    A BIGIETTO piace questo elemento.
  15. Francy)

    Francy) Autore in erba

    sarà sfortuna o imperizia, ma con un colpo di genio ho anch'io preparato un campo per raccogliere sciarpe, non ho messo il concime di Susanna ma solo la fiala e le sciarpe sono state 28 al primo raccolto. Poi sono scemate. Avrei dovuto fermarmi, invece ho continuato e ora mi mordo le dita dalla rabbia perchè le sciarpe non sono uscite, mancano per 5 pupazzi e non le compro assolutamente
     
  16. strega1957

    strega1957 Gigante del forum

    con un solo campo mi sembra praticamente irraggiungibile il traguardo, dovevi attrezzare due campi e oggi avresti finito tranquillamente.
    Vieni più spesso qui a leggere consigli e vedrai non verrai delusa
    Buon proseguimento
     
    A BIGIETTO e kotokoFC piace questo elemento.
  17. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Mea culpa che non ho fatto a tempo a mettere gli alberi lunghi, e ho messo solo i misteriosi....e nonostante le vagonate di risorse (concime turbo soprattutto e fiale della crescita) mi mancano ancora circa 24 drops (sta diventando una maledizione direi! >:(>:(:wuerg::wuerg:). Merito da dover riconoscere soprattutto ai miei vicini/amici!:inlove::inlove::inlove::inlove: Grazie, grazie
     
    A BIGIETTO piace questo elemento.
  18. vesaal1

    vesaal1 Barone del forum

    Io ho tutte le risorse evento ma non ho le pigne di sequoie e nel mercato non si trovano. Purtroppo ero al estero e non avevo letto la FAQ bene. Chissà se prima delle 14 riesco a comprarle se no...pazienza!!
    Io ho messo alberi di 20 ore, i primi 2 giorni ho messo solo concime turbo e poi niente, ora mi avanzano 222 sciarpe più quelle che usciranno tra 4 ore
     
  19. BIGIETTO

    BIGIETTO Ammiraglio del forum

    preparando tutto 24 ore prima
    si riusciva bene a fare questo evento.

    2 campi con TUTTI alberi da 20 ore
    con concime di susanna come risorsa da usare e qualche fiala della crescita
    i drop alla fine ne avanzano.
    a poche ore dalla fine dell'evento ne ho almeno piu' di 200 inutilizzabili
    avendo finito l'evento .
    ora mi tocca smontare i 2 campi e rimettere i vari item e cio' che mi serve di piu'.
    una faticaccia:cry:
     
  20. ~Nicla~

    ~Nicla~ Board Administrator Team Farmerama IT

    Buonasera emmeci:)

    dato che l'evento "Felice giornata del pupazzo di neve!" è terminato, procedo con la chiusura della discussione.
    Ringrazio tutti gli intervenuti e vi auguro buon proseguimento. :music:

    Il Vostro Team Farmerama
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.