qual è il reale bonus dell'item "pilota spaziale futuristico 4"?

Discussione in "Archivio help" iniziata da lavalledelleregine11, il 9 maggio 2024.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. lavalledelleregine11

lavalledelleregine11 Oracolo onnisciente

Buongiorno, :)

la FAQ evento elenca questi bonus:

Pilota spaziale6 potenziamentiPilota spaziale futuristico 4*
    10.300 PE/PET
    +200% PE o PET sul raccolto di tutto
    in tutti i campi di gioco
    e sui Motel per 2 ore

Tempo di ricarica: 12 ore

https://board-it.farmerama.com/threads/campioni-del-cielo-vii-edizione.60778/#post-550077

la deludente realtà narra tutt'altro:

- il bonus del 200% sui PE o PET è diventato 50%-.-

- le 2 ore di validità si sono allungate: ho attivato l'item intorno alle 10,30, alle 12,51 ce ne sono ancora 3,40 da sfruttare.

- vorrei la conferma che i PE o PET base siano effettivamente 10.300.

lavalledelleregine11
    ID: 33689584

A kotokoFC piace questo elemento.
  2. ~Nicla~

~Nicla~ Board Administrator Team Farmerama IT

Buon pomeriggio lavalledelleregine11:)
    nessuna deludente realtà, le informazioni riportate nella Faq sono corrette.;)

info1.png

info2.png

Il bonus che riporti non proviene dal nuovo item: l'icona del Pilota spaziale futuristico 4 upload_2024-5-9_14-59-25.png è diverso da quello presente nell'immagine che hai allegato nel post upload_2024-5-9_14-59-56.png .

In attesa di un tuo riscontro ti auguro buon gioco.:)

Il Vostro Team Farmerama

3. lavalledelleregine11

Buon pomeriggio ~Nicla~
    cortesemente mi spieghi da dove è arrivato l'item potenziato che è in mio possesso posizionato nel parco giochi ed evidenziato con il cerchio rosso nello screen che ho allegato?

Ti risulta che io abbia partecipato e completato l'evento a cui è collegato con il doppione base che è presente in magazzino?

Temendo di aver posizionato l'item di cui parli nei musei in mio possesso li ho controllati tutti senza trovarne traccia.

I 2 item simili graficamente di una delle passate edizioni sono posizionati uno nel museo horror e l'altro nella villa infestata.

Come giustamente mi hai fatto notare l'immagine dell'item è diversa da quella che dovrei avere mentre la denominazione è quella dell'ultima edizione dell'evento (Pilota spaziale futuristico 4) purtroppo non posso controllare il bonus scaduto.

Non so cosa pensare, dimmi tu cosa è successo, posso solo garantirti che ho attivato l'item prima di raccogliere i vari giardini e dopo aver attivato le serie di nuvolette. Se non ricordo male ho fatto lo screenshot dopo una innumerevole serie di crash e dopo essere riuscita a fare il primo raccolto della giornata. Aggiungo che fra le icone presenti negli slot dei bonus attivi l'icona era diversa da quella che ora appare nello screenshot sopra, quello più recente. Ipotizzo che possa esserci stata qualche strana sovrapposizione con qualche item simile, sovrapposizione non dipendente dalla mia volontà e dalle mie azioni.

Ti riposto lo screen fatto stamattina in modo che tu possa confrontare le 2 immagini e renderti conto che l'item è sempre nello stesso posto, il nome non è cambiato, la grafica non è cambiata, è cambiata solo l'icona nella nuvoletta con le info, non so per opera di chi, mia sicuramente no, non sono in grado di fare questo genere di magie! Magari dopo il prossimo crash con relativo login troverò cambiata anche la grafica, sicuramente sarà quella giusta con il bonus giusto.:music:

4. ~Nicla~

Buon pomeriggio lavalledelleregine11:)

Nessuna magia, non è cambiata nessuna icona e niente cambierà.

Come ti avevo scritto
    Non potendo chiedere ai tecnici di controllare tutti i bonus ho fatto una ricerca incrociando le faq presenti nel forum e dopo aver controllato nel test posso dirti che il bonus +50% PE/PET proviene dalla Serie di nuvolette Campioni del cielo IV

info IV.png info5.png

Puoi vedere che l'icona di questa serie di nuvolette è proprio quella che hai riportato tu. Nessuna sovrapposizione.

In attesa di un tuo riscontro ti auguro buona serata.:)

Il Vostro Team Farmerama

5. lavalledelleregine11

Benissimo!
    Come ho scritto sopra ho attivato l'item che dovrebbe dare il 200% su tutte le aree di gioco della farm e delle isole tropicali, deduco giardini compresi, prima di attivare le serie di nuvolette ed ho preso un bell'abbaglio perchè i bonus degli item non compaiono negli slot, abbaglio del quale mi scuso, però... c'è un però!

Avevo solo i 2 item raddoppiati grazie al biocarburante deluxe, uno dei 2 è presente nel mio inventario, il secondo è stato potenziato con i 6 potenziamenti, mi chiedo per quale motivo ora mi ritrovo con un item con la grafica diversa ma con il nome dato all'item dell'ultima edizione dell'evento.

Puoi verificare questa discrepanza?

Mi puoi dire da dove arriva l'item che ho nel parco giochi che è un mix fra la grafica di un item di una delle edizioni passate con il nome dell'ultima edizione?

Grazie in anticipo

6. ~Nicla~

Buonasera lavalledelleregine11 :)

si, il bonus di questo item aumenta i Pe in tutti i campi di gioco compresi i giardini.

Si che compaiono negli slot, negli slot compaiono tutti i bonus attivi sia che provengono dalle nuvolette, che dagli item, o vinti alla ruota o ottenuti dall'apertura delle casse, o anche quelli che si attivano immediatamente contenuti nei cestini.

Confermo hai un item base Pilota spaziale in inventario e l'item potenziato al massimo Pilota spaziale futuristico 4 posizionato nel parco giochi in alto a destra.

I tecnici non rilevano nessuna discrepanza, l'item presente nel parco giochi è quello di questa edizione: non ha una grafica diversa rispetto a quella presente in faq, molto probabilmente nel posizionarlo hai usato la barra spaziatrice per cambiare il verso ed essendo 2X2 il quadrato resta, ma cambia il verso dell'areoplano.

pilota4.gif

In attesa di un tuo riscontro ti auguro buona serata.:)

Il Vostro Team Farmerama

7. lavalledelleregine11

Buongiorno ~Nicla~, :)
    Perfetto!
    Devo assolutamente evitare i post preserali, soprattutto in giornate come quella di ieri in cui nella farm nulla funzionava a partire dal primo login al quale aggiungere l'evento in corso per cercare di capire cosa fare prima per non sbagliare (e... sbagliare comunque come ho appena fatto)! :oops::sleepy: Ad una certa ora, dopo aver tanto pensato anche per risolvere i problemi della vita reale, i neuroni staccano la spina e corrono a ricaricarsi. :oops::sleepy:
    Tutto giusto però c'è stato un problema che mi ha indotta a pensare che l'item non fosse quello giusto e non desse il bonus previsto!

Stamattina ho potuto verificare che tutto viene accreditato correttamente, ho avuto anche la conferma che ieri mattina ho fatto lo screenshot dopo aver attivato gli item nei giardini, aver raccolto gli stessi, tutti i poderi seminativi e aver provveduto a riseminare, concimare le sequoie e governare gli animali... impiegando più di 2 ore, quindi a bonus scaduto.

Non è la prima volta che succede, in genere non riesco mai a fare il primo raccolto della giornata senza un paio di crash, il pc si blocca costringendomi ad aspettare, con tanta pazienza, che la pagina diventi reattiva. Non c'è nulla fra le soluzioni possibili che sblocchi il pc, ha bisogno dei suoi tempi che si allungano (quasi) all'infinito in concomitanza dei multithread in cui viene segnalata l'impossibilità di giocare.

Oggi la farm vola (mi chiedo come mai e spero duri). Per la prima volta da fine novembre 2023 ho raccolto senza crash e senza irritazioni mattutine che fanno male alla salute.

Mi dispiace aver approfittato del tuo tempo, purtroppo fin quando la BP non mi garantirà ogni giorno, per 365 giorni all'anno, un gioco fluido e scorrevole temo che episodi simili potranno verificarsi. :sleepy:

Buon proseguimento di giornata e grazie per la pazienza e per il tempo che mi hai dedicato. :)

8. ~Nicla~

Grazie a te lavalledelleregine11 per il riscontro.
    Chiudo la discussione augurandoti buon proseguimento.:)

Il Vostro Team Farmerama

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.