Quanti nichelini avete?

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Leon131099, il 31 luglio 2016.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Leon131099

    Leon131099 Autore in erba

    Salve contadini, eccoci in un nuovo dilemma; il denaro :eek:, come tutti sappiamo il nichelino è la moneta fondamentale di farmerama. Girando nel forum non ho visto discussione altra relativa a questo argomento.

    Ora mi rivolgo a Voi, quanti nichelini avete? E cosa più importante... Avete delle tecniche particolari che siano al mercato o qualunque altra cosa per ottenere nichelini?



    P.S. Attualmente sono a 3.502.320 nichelini, non ho una tecnica precisa... ho molta roba da vendere e appena vedo il prezzo di un prodotto salire... vendo :D


    Buon raccolto a Voi ;)
     
    A arman78 e .-Enrico2002-. piace questo elemento.
  2. dago1970

    dago1970 Talento eccezionale

    Attualmente sono a 398.449.197, sono "autarchico", cerco di produrre quasi tutto da solo; se ho bisogno di qualcosa, mi concentro su quello e lo produco in grandi quantità, comunque non si può fare a meno del mercato.
    Per fare nichelini, ho innanzitutto le righe del tralcio, vendo le novità finchè hanno un prezzo interessante, ho un magazzino ben rifornito che non esito a svuotare se i prezzi si fanno interessanti, comunque non vendo mai animali allevati.
    Buona domenica
     
  3. minùpastafrolla

    minùpastafrolla Comandante del forum

    3.272.594, per ora, i miei fondi oscillano molto, mi trovo spesso con somme assai ridotte! La mia politica è di investire rapidamente ciò che guadagno dalla vendita di frutti e animali rari, faccio acquisti per terminare quest permanenti che mi offrano cose utili (concimi, mangime extra...) Trovo che sia giusto e divertente comprare risorse, così da far girare i nichelini, l'economia dev'essere dinamica!! In questo modo anche altri giocatori possono approfittare delle risorse del gioco!;)
     
    A arman78 e cioppi1970 piace questo elemento.
  4. minas_alba

    minas_alba Ammiraglio del forum

    Non sono d'accordo che la moneta fondamentale del gioco siano i nichelini. Sono una moneta per il mercato, ma nulla di fondamentale. E' vero che a volte si possono fare interi eventi solo prosciugando la cassa di nichelini, ma secondo me alla fine si guadagna di più a tenere un magazzino ben rifornito.
    Nella vita reale i soldi si investono e fruttano altri soldi, qui avere miliardi nella cassa non frutta nessun nichelino in più, quindi che senso ha accumulare? Se pensi ai nichelini come a delle mele, che senso ha avere in fienile miliardi di mele inutilizzate? Vabbè le vendi quando sono richieste in eventi e le trasformi in nichelini che restano comunque lì senza muoversi, inutilizzati come erano prima le mele. E quindi? Per cosa li usi, per comprare migliaia di maiali nel prossimo evento dove si chiedono maiali? ma allora spendevi meno se invece di accumulare i nichelini tu avessi comprato i maiali quando non se li filava nessuno. E quindi torniamo all'inizio, al discorso del magazzino ben fornito.
    A meno che tu non voglia giocare con il mercato dei colorati, lì sì ci vogliono grossi capitali ma è tutto un gioco a parte.
     
    A siegfried1953 e arman78 piace questo elemento.
  5. arman78

    arman78 Autore frequente

    sono un'appassionato del mercato,mi piace comprare e rivendere(speculare ;)).
    ora ho quasi 400 milioni di nichelini.
    come dago non esito a svuotare il magazzino se il prezzo è alto,poi quando scendo faccio scorta.
    non mi preoccupo di investire molto se il prezzo è conveniente.
    recentemente ho comprato 130.000 palle di natale(investendo circa 60 milioni)ne ho vendute circa la metà(60.000) è il restante ormai è gratis.
    il mio massimo acquisto come quantitativo è stato il mais con 300.000 unità.
    per quanto riguarda gli animali il top sono stati i cuculi con 60.000,ma molti di questi erano usciti dai campi.
     
    A Ragazzodelsud, .-Enrico2002-. e dago1970 piace questo elemento.
  6. Leon131099

    Leon131099 Autore in erba

    Non ho detto che il nichelino è fondamentale per giocare, ho detto solo che esso ne è la moneta fondamentale, il fiorino per esempio è la moneta secondaria, come può essere la stellina... anche essa può essere intesa come moneta
     
  7. .-Enrico2002-.

    .-Enrico2002-. Comandante del forum

    A dago1970 piace questo elemento.
  8. chiarafarmer

    chiarafarmer Commissario del forum

    Tralcio e vendita al mercato; ho venduto ogni tanto qualche animale colorato di valore. Avendo parecchi nichelini compro tutto il mangime per gli animali e al mulino produco solo mangime axtra, in questo modo non spendo mai fiorini per il mangime. Ma dipende dalle priorità che si danno; una delle mie priorità è non spendere quasi per niente soldi veri.
     
    A Pettirosso, meraviglio e dago1970 piace questo elemento.
  9. Lilith76

    Lilith76 Autore in erba

    Di solito guardo al mercato la cosa più gettonata e la vendo,al momento ho circa 15.000.000 ma oscillano sempre perchè se vedo qualcosa di utile e abbastanza conveniente compro(tipo salsa di mele e carote che ancora non posso produrre).Ancora non ho mai venduto animali colorati,se lo farò sarà solo perchè ne ho in abbondanza.
     
  10. eli61mito

    eli61mito Gigante del forum

    Io ho superato da poco i 200 milioni:inlove: e devo dire che oscillano di molto però. Se trovo qualcosa di conveniente lo compro e aspetto il momento giusto per vendere, ma se durante un evento mi serve qualcosa che non ho, non ho problemi a spendere, così movimento il mercato:p
     
  11. littleapple

    littleapple Talento eccezionale

    io ho 160 milioni, guadagnati tutti al mercato.... mi prefisso delle cifre minime entro cui comprare e cifre massime quando vendere... questo sistema mi aiuta a tenere sempre rifornito il magazzino!!!

    Vendo anche tantissimo mangime, ma solo quello che costa da 2 500 nichelini in su... con il mangime delle rane ho guadagnato più di 20 milioni!!!!;););) buon ferragosto a tutti!!!
     
    A leonardopelle piace questo elemento.
  12. sagittarius93

    sagittarius93 Commissario del forum

    1.850.855.000.785....che me ne faccio ...li potrei donare;)
     
  13. dago1970

    dago1970 Talento eccezionale

    Forse ci sono tre cifre di troppo altrimenti saresti in cima alla classifica dei migliori 10 contadini.
    Comunque se li vuoi donare scriviamo al support di gioco :pxD
     
  14. marfi67

    marfi67 Professionista del forum

    io in confronto a voi ho gli spiccioli...
    80.000.000
    cè da dire però...e i miei vicini(purtroppo ho pochi italiani :cry::cry:per scambiare 2 chiacchere) lo possano confermare..
    spendo molto per comprare e mandare regali tipo (muffin..cheeskake..ecc)..son generosoxDxDxD
     
    A dago1970 piace questo elemento.
  15. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Allora io in confronto a tutti voi non ho neanche gli spiccioli.... :-( al momento ho 26 498 470 nichelini. Anche io come metodo uso tralci e vendita al mercato.
     
  16. Rуuk

    Rуuk Guest

    Buon pomeriggio agricoltori,

    sono passati tanti giorni dall'ultimo post e quindi, per tenere in ordine il forum, procedo alla chiusura e all'archiviazione di questo thread.

    Il Vostro team Farmerama
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.