FAQ Raccoglitore Tralcio magico e nuove funzionalità

Discussione in "FAQ gioco" iniziata da CrazyDiamond, il 22 settembre 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Guest

    Salve Agricoltori :)




    un nuovo aiutante è arrivato nelle nostre fattorie racc.png


    tralcio1.png



    Grazie a questo nuovo assistente, con un semplice click si potranno attivare tutte le nuvolette pronte della stessa categoria

    1si.png




    Inoltre si potranno scegliere i tralci preferiti unnamed.png


    2si.png



    ed ordinare le varie righe all'interno di ogni categoria


    3si.png



    Nei prossimi post scopriremo insieme i dettagli di queste nuove funzionalità.




    Il Vostro Team Farmerama


    P.S.: Si prega di notare che alcune informazioni potrebbero subire variazioni, Vi chiediamo di avere attenzione nel caso la FAQ venga aggiornata, Vi chiediamo scusa e Vi ringraziamo per la comprensione
     
    A nonnapapera41 piace questo elemento.
  2. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Guest



    riga.png Nuove funzionalità del Tralcio magico



    Con questa aggiornamento la schermata relativa al tralcio magico si presenterà come in questa immagine​

    piccola.png
    clicca sull'immagine per ingrandire



    Vi spiegheremo passo passo tutti i comandi.


    nuvole.png


    In alto c'è il raccoglitore Untitled.gif : cliccando su di esso potrete attivare tutte le nuvolette pronte, presenti nella categoria prescelta.

    Poco sotto al raccoglitore è presente questo simbolo riga.png con una piccola freccina unnamed.png . Cliccando sulla freccia si aprirà una tendina con tutte le varie categorie disponibili.



    Categorie:


    • tralci.png SERIE DI NUVOLETTE SPECIALI
    In questa categoria si trovano tutte le serie di nuvolette disponibili allo shop o che si possono guadagnare con gli eventi in corso.

    • riga.png TUTTE LE SERIE
    Cliccando su questa icona si visualizzeranno tutte le righe in nostro possesso, di tutte le categorie.

    • preferiti.png SERIE PREFERITE
    In questa categoria troverete tutte le righe che avrete contrassegnato come preferite.

    • pe.png SERIE DI AVANZAMENTO
    In questa categoria troveremo tutte le righe che assegnano PE, PE tropicali e nichelini. Tutte le righe che oltre a PE, PE tropicali o nichelini assegnano un qualsiasi altro bonus non saranno presenti in questa categoria ma saranno inserite nella categoria relativa, in base al bonus che assegnano.

    • semi.png SERIE DI NUVOLETTE CON BONUS PER PIANTE
    Questa categoria contiene le righe che assegnano bonus per le coltivazioni e gli alberi.

    • animali.png SERIE DI NUVOLETTE CON BONUS PER ANIMALI
    In questa categoria sono comprese tutte le righe che assegnano bonus per recinti, produzioni e motel.

    • risorse.png SERIE CON RISORSE
    Qui troverete tutte le righe che danno risorse (ad esempio filo metallico, zucchero, attrezzi ecc.)

    • misti.png SERIE DI NUVOLETTE CON ALTRI BONUS
    In questa categoria sono presenti tutte le righe che non rientrano nelle altre categorie (come ad esempio "più probabilità di ricevere attrezzi", "più PE dalle risorse speciali" ecc.)

    • nuvole1.png SERIE DI NUVOLETTE INCOMPLETE
    In questo categoria sarà più semplice trovare le nuvolette vinte durante gli eventi su cui posizionare i relativi item e durante il Gift & Trade si potrà subito controllare quali item servono per completare le nostre serie di nuvolette incomplete.


    • Vicino ad ogni categoria ci potrebbe essere un numerino in rosso come si vede in questa immagine
    1-.png
    Quel numero indica che in quella categoria sono presenti un tot numero di righe pronte da attivare (nell'esempio riportato le righe pronte da attivare sono 2).
    Se tutte le righe relative a quella categoria sono state attivate non sarà presente nessun numero.




    Nel prossimo post vi spiegheremo come scegliere le nuvolette preferite e come ordinarle.


    Il Vostro Team Farmerama



    P.S.: Si prega di notare che alcune informazioni potrebbero subire variazioni, Vi chiediamo di avere attenzione nel caso la FAQ venga aggiornata, Vi chiediamo scusa e Vi ringraziamo per la comprensione

    Edit: aggiunto la categoria "SERIE DI NUVOLETTE INCOMPLETE"
     
    Ultima modifica di moderatore: 1 marzo 2017
    A .luci68. piace questo elemento.
  3. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Guest


    Preferenza nuvolette e ordine preferiti.png


    Come anticipato in precedenza è possibile indicare quali sono le nuvolette preferite ed ordinare le righe all'interno di ogni categoria. Inoltre è possibile visualizzare sempre che bonus ci assegna ogni riga. Scopriamo insieme come si fa.;)


    2.png
    Come potete vedere dall'immagine, sopra ad ogni timer è presente questo simbolo unnamed.png . Cliccandolo diventerà verde preferiti.png ed automaticamente la riga andrà ad aggiungersi alla categoria Preferiti.


    Inoltre come potete notare dall'immagine, accanto ad ogni timer sono presenti due freccine

    2.png

    Cliccando su queste freccine potrete ordinare le righe all'interno di ogni categoria. Ad esempio cliccando sulla freccina 2.png della riga nr. 1, la riga nr. 1 prenderà il posto della riga sotto (in questo caso è la 2) e la riga 2 occuperà il posto della riga nr. 1.

    In questo modo si potranno ordinare le righe a nostro piacimento all'interno di ogni categoria. Nella categoria "Tutte le serie 1.png " invece, non sarà possibile ordinare le righe, proprio perchè lì in automatico vengono messe tutte le righe in nostro possesso.


    Un'altra novità introdotta con questo aggiornamento è la possibilità di vedere, ogniqualvolta lo si desideri, che bonus assegna ogni riga.

    Ad esempio:

    Riga non attivata

    1.png


    Riga attivata

    2.png



    Prima era possibile visualizzare il bonus solo se la riga non era stata ancora attivata, ora invece come potete vedere dalle immagini, anche se attivata potremo conoscere che bonus ci assegna.


    Una volta attivata la riga il timer diventerà grigio e non sarà cliccabile. Nella finestrella informativa vedrete, oltre al tempo rimanente, anche il tempo totale di quella riga.

    Inoltre il tempo rimanente, oltre che a visualizzarlo nella finestra informativa, lo potrete vedere anche sotto al relativo timer

    2.png



    Nel prossimo post vi spiegheremo come utilizzare l'assistente raccoglitore ed il relativo costo.




    Il Vostro Team Farmerama



    P.S.: Si prega di notare che alcune informazioni potrebbero subire variazioni, Vi chiediamo di avere attenzione nel caso la FAQ venga aggiornata, Vi chiediamo scusa e Vi ringraziamo per la comprensione

     
    A .luci68. e ellere piace questo elemento.
  4. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Guest


    1.png Raccoglitore e costo 1.png



    Per attivare le nuvolette basterà scegliere la categoria da raccogliere, cliccare sul raccoglitore in alto a sinistra Untitled.gif e si aprirà una schermata come, ad esempio, questa:

    1.png


    dove si visualizza per quale serie stiamo per usare l'assistente, quante righe sono pronte e se è attivo l'assistente raccoglitore del tralcio magico.

    Se il tasto è blu blu.png significa che l'assistente raccoglitore del tralcio magico non è attivo, se è verde verde.png è attivo.

    Ad esempio nell'immagine sopra possiamo vedere che:
    • stiamo per usare l'assistente per la "serie di avanzamento"
    • sono pronte da attivare 4 righe su 10
    • l'assistente raccoglitore del tralcio magico è attivo (il tasto è verde). In alto a destra si vede il tempo rimanente.

    In questo caso, essendo l'assistente attivo si clicca sul tasto verde e verranno attivate tutte le righe pronte. A questo punto si aprirà una schermata con il totale dato da tutte le righe.

    Sempre seguendo l'esempio dell'immagine sopra, attivando 4 righe della serie di avanzamento, che comprende PE, PE tropicali e nichelini, si aprirà una schermata con il totale racimolato.

    Esempio
    1.png



    Nel caso invece che l'assistente raccoglitore del Tralcio magico non sia attivo il tasto sarà blu come in questa schermata

    3.png

    Cliccando sul tasto blu si verrà reindirizzati alle Risorse Agricole - sezione Servizi, dove si potrà acquistare il Raccoglitore del tralcio magico

    1.png

    Al costo di 3 fiorini si acquistano 6 ore di Assistente Raccoglitore del tralcio magico.


    • Si possono anche utilizzare i coupon in nostro possesso che, oltre a tutti gli altri assistenti (Raccoglitore, Seminatore, Stalliere e Costruttore), attiveranno anche l'Assistente raccoglitore del tralcio magico per tutta la durata del coupon stesso.
    • Nel Pacchetto assistenti (sempre presente in banca a 14,99 euro), così come nel Pacchetto assistenti mensile (in offerta a 9,99 Euro) sarà compreso, oltre a tutti gli altri assistenti, anche il raccoglitore del tralcio magico.

    Buon divertimento! xD


    Il Vostro Team Farmerama



    P.S.: Si prega di notare che alcune informazioni potrebbero subire variazioni, Vi chiediamo di avere attenzione nel caso la FAQ venga aggiornata, Vi chiediamo scusa e Vi ringraziamo per la comprensione

     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.