Feedback Raccolta di funghi

Discussione in "Discussioni sul gioco" iniziata da -*Venere*-, il 12 novembre 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Cosa ne pensate dell'Evento Raccolta di funghi?

1. Gradimento alto (ottimo)

12 voto/i
    4,0%
  2. Gradimento medio (buono)

45 voto/i
    15,2%
  3. Gradimento indifferente (sufficiente)

40 voto/i
    13,5%
  4. Gradimento scarso (basso)

50 voto/i
    16,8%
  5. Gradimento nullo (indifferente)

150 voto/i
    50,5%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. siegfried1953

siegfried1953 Barone del forum

Festa della ricolta ho votato basso , la prima parte del evento e a potrata di mano di tutti, e dopo abbiamo tutti quello che abbiamo
    sempre chiesto 3 - 4 giorni di liberta per mettere un po aposto le nostre fattorie. Sappiamo in tanti che le top 1000 sarebbe meglio
    di farla diventare le top 100 000 , per chi lavora sodo ma doversi confrontare con gente che versano centinaia di milioni secondo me comprati
    con soldi veri e impossibile a competere. Questo e una scelta della BP assolutamente legittima, senza incassi non possono tenere in piedi
    un giocho che richiede un staff qualificato e una rete internet sempre accessibili a tantissimi giocatori anche a chi non ha versato mai niente
    o pocho, Mi prendero quello che posso e poi mettero su un po di animaletti. Buon giocho a tutti,
    siegfried1953 Id27466776 farm 97 isola271

2. cioppi1970

cioppi1970 Dedito al forum

Io non ho detto impossibile se leggi bene ho scritto: " il problema è riuscire ad entrarci" perchè c'è chi può spendere e parecchio, però se tu mi dici che è non è così difficile...... auguri!

A peter_72 piace questo elemento.
  3. Merlin3x3

Merlin3x3 Commissario del forum

Premetto che non partecipo alla top 1000 quindi l'unica cosa che posso dire in merito è che chi vorrà tentare avrà delle ricompense un po' misere rispetto al controvalore versato.. :oops:
    Per quello che mi riguarda visto che una nuova riga del tralcio fa sempre comodo, mi limiterò a finire la prima parte che si fa in tutta tranquillità senza problemi di drop, basta zappare a dovere!;)
    Buon raccolto a tutti:)

4. mickyland64

mickyland64 Abitudinario del forum

premetto che secondo me si sarebbe dovuto dividere in due il sondaggio gradimento: evento in sè relativo alla consegna nelle 4 stanza (per me voto buono dato che per una volta c'è un evento che non ci fa impazzire con drop che non escono e premi adeguati alla facilità di riuscita) e top 1000 (voto nullo: sono ad anni luce dalla possibilità di partecipazione ma se anche fosse non avrei alcuna garanzia di riuscita ma una sola certezza, cioè quella di svuotare il fienile di tutto).
    Ricordo un evento tempo fa ma non posso giurare fosse quello del raccolto o un altro evento che mi era piaciuto perchè bisognava raggiungere il più alto livello di pe consegnati sia per la farm che per l'isola. Però non si consegnava nulla e quello che si produceva rimaneva nel proprio fienile. Ecco, la top 1000 per me sarebbe stata ottima se la graduatoria fosse stata calcolata così, cioè senza la consegna effettiva dei vari prodotti (cioè sementi, animali, produzioni ecc.) e se la graduatoria fosse stata una per ogni paese e non una globale.
    Mi limito perciò ad ignorare la parte relativa alla top 1000 che, così come è strutturata, non mi piace e mi concentrerò solo sulla prima parte dell'evento.
    mickyland64

Piace a peter_72, papera56, macchè e ad altri 2.
  5. skor61

skor61 Conte del forum

EHHH si stupisce anche me.....ma fa parte del sistema di gioco!
    Io nella mia ingenuità ho provato una volta a partecipare alla top, non l'avessi mai fatto, è un impresa temeraria impossibile, come hai scritto
    Non voto
    non aggiungo altro, anch'io questo evento lo faccio in una giornata........di lavoroxDxD
    Buon gioco a tutti

6. frank0802

frank0802 Veterano del forum

Aggiungo alla critica già espressa prima dell'inizio evento che la classifica dei 10 migliori contadini è sempre presente e che si potrebbe ampliare a 1000 unità o associare un altra gara ma,per favore,la festa del raccolto deve essere la festa a cui devono partecipare tutti e non la festa dei primi 1000.

7. ZanZa82

ZanZa82 Commissario del forum

Anche chi alla fine non partecipa alla top 1000 aspetta questo momento con curiosità e tante aspettative...Sui premi, sulla modalità dell'evento...Bhè, quest'anno le ha toppate penso tutte :cry:
    Anche il nostro voto penso si possa dividere in due parti, l'evento in sè alla fine, senza drop che possano preoccupare per le consegne (ma anche senza nessuna inventiva...:wuerg:) premia quasi tutti i giocatori, senza un grandissimo sforzo, con una discreta quantità di premi (sicuramente si è visto di molto peggio) Ma non ricorda per niente una festa del raccolto :(:(
    Al tempo stesso chi parteciperà alla top...bhè si è visto di mooolto meglio...
    Un piccolo esempio: come premio finale avrà tra gli altri ben 5 alberi e 5 carpentieri random :eek::eek:
    Cioè uno versa per miliardi di nichelini per avere forse un melo xl ed un pollaio giallo ?? :wuerg::wuerg::wuerg:
    Penso che anche il super item finale alla fine potesse essere qualcosa di più ambizioso, o forse non so, è quello che mi sarei aspettata io.
    Il mio voto sarebbe stato tra lo scarso e il nullo, ma date le aspettative tradite per l'evento annuale più atteso, mi dispiace ma:
    Nullo.

8. kingmob

kingmob Custode del forum

concordo con il disappunto dei colleghi...
    x ciò che concerne l'evento in se,
    non ha niente a che vedere con la festa del raccolto...
    un evento x pulcini ed entry level non può in nessun modo essere defenito "Festa del raccolto".
    che raccogli??.... na manciata di funghi e qualche pe?...
    vabbè ho pensato, si rifaranno con la top....
    l'evento ai pulcini, e la top ai veterani....
    ma pure lì, han sbagliato i conti alla grande.
    Tra l'altro avevamo avuto una mezza specie di top1000, tre/quattro mesi fà....
    con premi più o meno simili.
    Quindi se nella finta top1000 ci son gli stessi premi di quella vera,
    ma nella prima l'unica cosa che veniva richiesta era una discreta scorta di concimi,
    mentre in questa bisogna svuotarsi il fienile e poi ripartire da zero....
    penso sia normale, aspettare la finta top1000 dell'anno prossimo (se mai ci sarà)
    e lasciare questa a chi vorrà cmq farla e deciderà di partecipare.

Foldo tutto senza nemmeno spizzare... altro che all in!!! xDxD

9. bruna44

bruna44 Semi-dio del forum

il problema non è la TOP 1000 è quello che si riceve in cambio, avere alberelli misteriosi e recinti misteriosi dopo avere svuotato il mulino con il random che ci da sempre recinti o alberi che già fanno la muffa nello scatolone assistenti per 3 ore non è precisamente quello che ogni contadino sogna.:eek::eek::eek:

Piace a steste74, peter_72, papera56 e ad altri 4.
  10. giannella1960

giannella1960 Professionista del forum

Personalmente la top 1000 nn la farei neanche se fosse stata la top 5000,penso che,chi la stia facendo sia per un loro traguardo personale,niente a che vedere con i premi in palio:)Per quanto riguarda l'evento nn è male.
    Il mio voto è buono:D

A peter_72 piace questo elemento.
  11. Elimir

Elimir Conoscitore del forum

-.--.--.--.-

Festa del raccolto? e dove....???8)8)
    Era e ribadisco era sempre stata una grande Festa con la F maiuscola...ed ora cos'è diventata?-.-8):(
    Una semplice quest settimanale come tutte le altre in cui è stata aggiunta una top 1000 che come premi sembra un copia incolla di quella avuta qualche mese fa..... devo ancora aggiugere qualcosa?

Vorrei solo ricordare alcuni tra i premi delle vecchie Feste del raccolto (quelle con la F maiuscola)....
    - Castagno (quando ancora gli alberi speciali erano davvero speciali perchè non esistevano alberelli misteriosi e l'introduzione di nuovi alberi ogni due mesi...)
    - ricetta marmellata di zucca, ricetta salsa di mele e carote, ricetta pane alla carota, ricetta torta di mele e zucchine (prima di accorgersi che i bonus erano troppo "potenti" e rivoluzionassero in peggio tutto il sistema utilizzo prodotti artigianali)......

Si vota nullo ad una certa tipologia di evento e viene riproposto alla noia....:(
    Si vota buono/ottimo ad una certa tipologia di evento e viene subito cambiato e proposta una tipologia per la quale era stato ampiamente espresso un parere negativo -.-8):(

Voto: conta ancora qualcosa darne uno?

Ultima modifica: 14 novembre 2015
  12. corradoantonioblu

corradoantonioblu Autore frequente

ragazzi per effetto dell'evento in corso... andate a vedere se c'è concime al mercato..... :eek:

A littleapple e peter_72 piace questo elemento.
  13. rianda53

rianda53 Esperto Junior

voto nullo senza altri commenti tanto è una perdita di tempo

A leonardopelle e peter_72 piace questo elemento.
  14. esperia.sfreddo

esperia.sfreddo Esperto Junior

pure io

A peter_72, Merlin3x3 e macchè piace questo elemento.
  15. frafra69

frafra69 Autore frequente

salve. dopo 4 anni di infervorato lavoro in farm voto nullo poichè sono molto delusa da questo evento. trovo sarebbe stato più giusto far avere dei premi a chiunque partecipi alla festa del raccolto,naturalmente in base ai prodotti consegnati poi ai mille che consegnano di più il premio maggiore mi sembra sia giusto. ma così è proprio una grande delusione
    frafra69 ID: 14655878

A tigre1953, peter_72 e leonardopelle piace questo elemento.
  16. Hikaros

Hikaros Duca del forum

Salve,

Voto: Ottimo Leggendo i colleghi contandini vado controcorrente; l'evento si divide in due parti: per me che non posso partecipare alla top 1000 è stato un evento semplice e con premi discreti... Poi faccio un grande in bocca al lupo ai coraggiosi contadini di Farmerama Italia che parteciperanno al salasso.

Buon Gioco a tutti

A peter_72 e siegfried1953 piace questo elemento.
  17. Pettirosso

Pettirosso Ammiraglio del forum

Ottimo per quanto riguarda la prima parte dell'evento: nessun drop da raccimolare, ottima la richiesta dei semi, ottima la riga del tralcio (ma solo perché io gioco soprattutto per i nichelini e non mi interessano particolarmente i pe). La seconda parte merita come voto uno zero siderale galattico (praticamente si vincono i premi che si dovrebbero vincere con un evento qualunque fatto durante l'anno), riuscendo così a rendere indimenticabile questo evento (indimenticabile perché si è riusciti a renderlo orribile, e a fargli perdere tutta l'importanza e l'aspettativa per un evento così lungamente preparato da molti e così prontamente disatteso). Penso che sarà veramente arduo fare una media tra l'ottimo e lo zero siderale galattico (oggi mi sento particolarmente buona con gli aggettivi (?), forse lo sarò anche con il voto).

18. baffo65

baffo65 Abitudinario del forum

Ho votato nullo....... e vorrei precisare non indifferente, ma proprio nullo...... non c'era una possibilità inferiore.

A STROPUI, leonardopelle e peter_72 piace questo elemento.
  19. skor61

skor61 Conte del forum

No mi dispiace per quanto mi riguarda sopra mi sembra giudizi troppo severi;) pensate a divertirvi
    io per quanto mi riguarda ho dato un sufficiente. Non impegnativo premi utili per il gioco e scusate 7.500 nichelino, non è poco, considerando che le altre volte il voto minimo è stato buono..;)

20. Chiaragaia

Chiaragaia Gigante del forum

Guardando i risultati ho notato pochissimi voti positivi.
    Eppure, anche per chi non gioca da molto, la prima parte dell'evento è facile come bere un bicchiere d'acqua.
    Allora perchè tanta delusione?
    Perchè per la prima volta è stato snaturato il significato stesso della "Festa del raccolto".
    Penso che avremmo preferito tutti misurarci con il nostro fienile anche nella prima parte dell'evento. Magari penare un po', separarci a malincuore da qualcosa, ma avere un buon motivo per farlo: qualcosa di molto particolare ottenibile solo in questa occasione. E' sempre stato così ed è così che doveva restare: un evento speciale per tutti i giocatori, la ricompensa di un intero anno di lavoro.
    Se qualcuno sperava che questa assenza di gratificazione inducesse più giocatori a lanciarsi nell'impresa della top 1000 credo che abbia sbagliato i conti.
    Tanto più che le ricompense per chi decidesse di mettere tutto in gioco sono a dir poco ridicole.
    Ma stiamo scherzando? Sono veramente senza parole...
    Voto ovviamente nullo.

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.