regali dai vicini

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da mickyland64, il 18 gennaio 2016.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. mickyland64

    mickyland64 Abitudinario del forum

    Buongiorno a tutti i contadini,
    ho un piccolo problema e vorrei avere il vostro parere per sapere cosa fare: ho moltissimi vicini e naturalmente cerco di essere abbastanza equa nel mandare loro i regali visto che ne posso mandare solo 7 al giorno avendo sbloccato la runa apposita e i miei vicini sono 23. Allo stesso modo ricevo regali più o meno da tutti con cadenza più o meno regolare.
    Uno dei miei vicini però non mi manda mai regali o quasi. Ho provato a segnarmi i regali che ricevo ed è già capitato di non ricevere neppure un regalo in 30 giorni da parte di questo vicino che, però, è regolarmente attivo dato che la sua barra indica che gioca regolarmente ma non scrive nel forum. Non è che pretenda un regalo al giorno, ci mancherebbe, però mi pare strano non riceverne neppure uno in un mese...
    A qualcuno di voi è capitato? Che mi consigliate di fare? E' ad un livello abbastanza alto, sopra il livello 70, quindi escludo che non sappia della faccenda dei regali come potrei pensare se fosse un novellino. Però scrivergli direttamente per chiedere spiegazioni mi secca un po'...
    Voi che mi consigliate di fare?
    grazie mille!

    mickyland64
     
  2. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    miki , partendo dal presupposto che qui siamo tutti esseri umani e che, per 1000 ragioni, non giochiamo tutti nella stessa maniera, nel senso che non abbiamo tutti la stessa visione del gioco, lo stesso tempo da dedicargli ecc
    ti scrivo la mia esperienza in fatto di regali giornalieri, non so se ti aiuterà a sapere cosa fare, ma ti darà sicuramente un punto di vista diverso

    ancora non ho sbloccato la runa e ho solo 5 regali giornalieri che invio regolarmente tutti i giorni a 5 giocatori
    (quasi tutti i giorni,:music:
    un pò perchè sono distratta e qualche volta me ne dimentico, sicura di averli inviati ed invece no, ed un pò perchè quel giorno magari non mi collego)
    3 sono amici e non sono miei vicini e a quelli li mando pure se non dovessero mandarmeli per tre mesi
    gli altri sono un pò "random", cioè molto casuali
    come mi regolo per gli altri due ?
    guardo l'elenco e ricambio, un giorno a tizio un'altro a caio , cerco di essere più "regolare" possibile e do priorità nell'invio a chi è anche lui / lei più "continuo" possibile
    non ho questa gran memoria per i nomi o meglio non ho questa gran memoria per i nik di persone con cui non ho mai avuto e non ho contatti, non me li ricordo e non mi ricordo neanche cosa abbia inviato
    i nomi delle persone a me sconosciute, non me li ricordo nella vita reale , figurati se me li ricordo su un gioco, non esiste proprio , è sicuro che li leggo e appena chiudo il gioco me li dimentico :oops:

    quindi 3 amici e 2 chi c'è c'è e chi non c'è non c'è
    e se "non" ci sono altri nik nel mio elenco di regali ricevuti
    invio il regalo random ad uno qualsiasi del mio elenco amici, neanche guardo chi , uno a caso

    se ricambiano mi fa piacere, altrimenti ... amen, ho inviato 5 regali :D
     
    Ultima modifica: 18 gennaio 2016
    A siegfried1953 piace questo elemento.
  3. kotokoFC

    kotokoFC Leggenda vivente del forum

    ciao mickyland64,

    ho molti vicini e, col passare del tempo mi sono resa conto, come te, che alcuni sono regalosi ed altri no.
    all'inizio ci sono rimasta un po' così o_O

    Ma poi ho pensato che probabilmente fare regali non è una priorità per altre persone.
    Forse entrano e giocano quando possono e magari - è già capitato - non conoscono neanche l'opzione regali ai vicini.

    Quindi mi regolo come segue: io faccio regali ai miei vicini regalosi e poi, se mi avanza un regalino, mando regali anche agli smemorati.
    Visto che non li paghiamo sono proprio regali :D

    chi lo sa...
    magari un giorno...
    e se non dovessero comunque ricambiare...
    Pazienza, non mi cambia la vita e io gioco comunque per mio piacere.

    Buon gioco e Buona vita
    Kotoko FC
     
  4. danielabendinelli46

    danielabendinelli46 Conte del forum

    Anch'io ho 23 vicini e cerco di mantenere buoni rapporti con tutti. Mando loro un gufetto quando livellano, faccio loro gli auguri per le feste e se non li leggo da tempo chiedo loro se va tutto bene. Ho pure tanti amici al di fuori del vicinato e mi faccio una lista dei regali ricevuti e una lista dei regali mandati in modo che possa fare una rotazione , la più equa possibile. Se questo tuo vicino non ti ricambia, mandagli un gufetto e chiedigli se il regalo mandato è di suo gradimento e cosa puoi mandargli che gli faccia più comodo. Quando c'è il gift and trade chiedigli se ha necessità di un recinto o albero o altro che tu possa regalargli sempre che tu lo abbia nel tuo inventario e manifesta pure di cosa tu avresti bisogno. La cosa fondamentale è avere sempre buoni rapporti con vicini e amici in modo da creare fra voi un'amicizia. Credimi , io ho buoni amici e vicini , alcuni da ben quasi 6 anni! Prova.....ciao
     
    A -raffaella63-, siegfried1953 e macchè piace questo elemento.
  5. mickyland64

    mickyland64 Abitudinario del forum

    Grazie per i consigli! In effetti con alcuni ci sentiamo in occasione dei livelli per i complimenti, ci inviamo spesso gufi ecc. e altri non so chi siano e invio anche io i regali a rotazione. In occasione del prossimo G&T proverò a scrivere e vediamo come va. Mi è sembrato strano solo perché la barra di questo giocatore è costantemente ad alto livello, segno che gioca regolarmente. Altri vicini si sono persi per strada perché hanno evidentemente smesso di giocare (per uno in particolare mi è spiaciuto perché gli avevo promesso un mandarino in regalo al G& T ma ha abbandonato il gioco da un po') però gli altri sono più o meno costanti.
    Tra l'altro io credevo si potessero avere solo vicini italiani e invece ho scoperto di avere almeno una vicina straniera, tedesca per la precisione, con la quale ci scambiamo i gufi in inglese perché io non so una parola di tedesco!
    grazie e ciao a tutti

    mickyland64
     
    A gigio2511 e macchè piace questo elemento.
  6. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Porto anche io la mia esperienza con i miei vicini. In questo caso la pessima vicina sono proprio io!! Sono in ritardo con i regali giornalieri di ben una settimana, e per cercare di non fare torto a nessuno sto cercando di mandarli esattamente nell'ordine in cui li ho ricevuti. Ma magari loro al momento si stanno offendendo perché non ricambio subito quelli giornalieri....Comunque io mi affeziono e in nessun caso elimino vicini, e anzi mi riempio di amici a cui cerco di fare regali (cosa ormai rarissima :-( ).
     
    A gigio2511 e macchè piace questo elemento.
  7. miciona81

    miciona81 Gigante del forum

    sarebbe utile poter mandare un regalo ad ogni vicino e non dover scegliere a chi si e a chi no...
    detto ciò:
    mentre durante gli eventi che faccio, ricambio sempre se posso,
    quando non ci sono eventi che seguo oppure ho poco tempo per collegarmi, capita anche a me di dimenticarmi a chi spedire o meno il regalo (scusate, tra studio e lavoro a volte non ho proprio tempo).

    In compenso (e questo i miei vicini lo sanno):
    quando c'è la svendita del mangime extra, compro quello con i regali così magari riesco a fare contenti tutti.
    ;)
     
  8. minas_alba

    minas_alba Ammiraglio del forum

    Ciao mickyland64
    anch'io ho qualche vicino che mi manda regali raramente ma non mi sento minimamente offesa sia perché ricevo già i PE quando livella sia perché mi rendo conto benissimo che ognuno di noi ha una lista di parecchi vicini e solo 7 regali giornalieri a disposizione, e se siamo a corto di stelline non abbiamo neppure quei 2 in più ma sono ancora solo 5. Quindi purtroppo a volte non riusciamo ad accontentare tutti. Io cerco sempre di non rimanere indietro, ma ahimé succede... e per poter recuperare non riesco mai a trovare uno spazietto per mandare un pensierino a quel vicino e vedere se questo smuove la situazione.
    Comunque come ho già detto mi sento già fiera a sufficienza dei miei vicini quando posso raccogliere tanti PE al loro passaggio di livello :inlove: e in più sono felice per loro perché livellare è sempre una bella soddisfazione :D

    per miciona81: voglio quello mezzo bianco che allunga la zampettaaa!!!
     
    A gigio2511, macchè e Misakichan05 piace questo elemento.
  9. f_sanfilippo2

    f_sanfilippo2 Frequentatore del forum

    Ciao mikyland64
    mi unisco al coro con la mia esperienza. I vicini sono per me una bella realtà. Con diversi di loro dopo tre anni di gioco, ho un rapporto di amicizia che sento non solo virtuale, fanno parte della mia vita.....perchè anche il gioco serve ad allietare la nostra vita reale e allora cerco di essere presente sia con i doni che cerco di distribuire equamente visto che sono solo sette e quindi posso inviarli solo a rotazione, sia con gufetti per i passaggi di livello, ma anche solo per il piacere di una chiacchierata fra vicini. Debbo confessarti che con alcuni di loro si è creato un rapporto di amicizia anche nella vita reale, posso dire che ho incontrato delle belle persone. Voglio dirti ancora una cosa, quando i vicini livellano e quindi mi arrivano i PE in regalo, ho preso l'abitudine di ringraziarli di ciò, mando loro un gufetto di complimenti perchè è bello sentirsi gratificati e magari di riservare loro in quel giorno un dono un pò speciale.
    ....e se qualcuno magari non ricambia i doni pazienza, non me ne faccio un cruccio e come dice la mia cara vicina kotokoFC....magari non sanno neanche dell'opzione regali......e allora Buona Vita e Buon Gioco:inlove::inlove::inlove:
     
  10. marionne1952

    marionne1952 Esperto del forum

    Ciao mikyland64
    anche io come gli altri contadini, mando regali fissi perche' ci siamo messi d'accordo su cosa regalarci e quelli in piu' a rotazione li mando a chi e' in linea se rispondono al regalo bene, altrimenti pazienza, avra' i suoi motivi, non te la prendere e' sempre un gioco
    ciaoo
     
    A gigio2511 piace questo elemento.
  11. siegfried1953

    siegfried1953 Barone del forum

    Ciao mikyland64 ti raconto la mia storia , io avevo 23 vicini e avevo fatto un elenco di tutti su un guaderno,
    alla sera dopo il lavoro metevo in ordie mia farm e poi andavo a mandare i regalini ai vicini, scrivevo nome e data
    a chi lo mandavo cosi la sera dopo continuavo con il prossimo della lista, avevo avisato tutti che circa ogni 3 giorni
    avrei mandato un regalino. Poi sono stato allontonato pe quasi 6 mesi dal giocho e quando sono tornato ho preso una
    decisione non facile ma efficace. Io oggi ho solo 7 vicini a quale mandare i regali , e per me e un gran sollievo di no dover
    piu pensarci. Ricevero tanti ragli in meno ma almeno no do torto a nessuno.
    Consiglio per te ! Comunica con i tuoi vicini e diventate davero vicini e vedrai il giocho diventa sempre piu bello,
    questo farmerama e diventato una grande famiglia dove tantissime persone si incontrano e si trovano bene insieme.
    Ps. mi dispiace di aver perso tanti amici di vecchia data.
    Come al solito buon zappetare a tutti :)
    siegfried1953 Id27466776
     
    A gigio2511, danielabendinelli46 e kotokoFC piace questo elemento.
  12. crazymama

    crazymama Titolare

    Ciao...magari è un vicino straniero...io ho alcuni vicini stranieri da sempre, con alcuni mi scambio regolarmente i regali e con altri nn ricevendoli nn li mando più nemmeno io, con due di loro ogni tanto ci mandiamo gufetti e complimenti e scambi al G&T.
    Ciaoo
     
    A gigio2511 piace questo elemento.
  13. mickyland64

    mickyland64 Abitudinario del forum

    grazie a tutti per i consigli, e volevo semplicemente dirvi che la cosa ha avuto un esito piacevole perché anche il vicino "timido" ha cominciato a mandare regali. Avevate ragione voi a perseverare! L'unica cosa che continuo a fare è non mandare regali ai vicini che vedo avere una barra verde in diminuzione: mi spiacerebbe sprecare un regalo per un vicino che non sta più giocando a discapito di qualcuno a cui invece servono davvero. Se poi la barra verde torna a salire allora... si riprende!
    buon gioco a tutti!
    mickyland64
     
    A gigio2511, siegfried1953 e kotokoFC piace questo elemento.
  14. marfi67

    marfi67 Professionista del forum

    Ciao,io da un certo tempo,quando "accetto" la richiesta di un vicino,gli mando un gufo,dove gli dico chiaramente se può scambiare regali, anche se non giornalmente,ma almeno contraccambi quando li mando e inoltre gli dico che i regali della mia fattoria a volte sono "generosi".torte e muffin;),anzi qualcuno mi rimprovera che sono troppo genersosoxDxDxD.Questo dato che ho avuto la "fortuna" di conoscere e aver 3-4 vicini che in fatto di generosità ,sono al mio e sopra livelloxD .inoltre aggiungo nel gufetto ,se ciò non avviene:(,appena posso apro il mio cestinoxDe ....spariscono!In questo modo mi sembra che non manco di correttezza;).
    Come si sà ,questo è un gioco e dobbiamo prenderlo come un momento per divertirsi e isolarsi dal relae...ma anche nel gioco, secondo me , è giusto che ci sia un minimo di correttezza(anche nel gift)!!!
    ciaooooo
     
    Ultima modifica: 21 febbraio 2016
    A gigio2511 e littleapple piace questo elemento.
  15. -*Anjo*-

    -*Anjo*- Leggenda vivente del forum

    Buon giorno a tutti, :music:

    Sono passati tanti giorni dall’ultimo post, evidentemente l'interesse della Community per il tema si è decisamente affievolito :p

    Quindi per tenere in ordine il forum procedo alla chiusura e all’archiviazione di questo thread. ;)

    Il Vostro Team Farmerama :inlove:
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.