reset recinti

Discussione in "Archivio help" iniziata da ammina, il 10 aprile 2021.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ammina

    ammina Esperto Junior

    Perchè quando si posiziona un ampliamento su un recinto/produzione avviato questo alcune volte si resetta e altre continua la produzione con i benefici del potenziamento posizionato? esiste una regola? forse bisogna posizionarlo solo entro un certo tempo?
     
  2. CaptainSparrow

    CaptainSparrow Ammiraglio del forum

    Buonasera ammina :) ,
    iniziamo con il dire che quando posizioni un ampliamento su un recinto/produzione avviato, il mangime e l'acqua non vanno persi.;)

    Passando poi al tuo quesito, l'ampliamento che si posiziona sopra il recinto/produzione non si comporta in modo alcune volte ed in un altro modo altre volte e non ci sono regole particolari da seguire; semplicemente l'ampliamento ha una sua durata e quando viene posizionato in un tempo successivo, il sistema sottrae dal suo tempo di maturazione totale il tempo maturato dal recinto posizionato sul terreno.
    Ad esempio se hai posizionato un recinto base da 10 ore e dopo 4 ore posizioni sopra un ampliamento che prevede un tempo di maturazione di 15 ore, quest'ultimo, dopo averlo sovrapposto, mostrerà una tempo di maturazione di 11 ore (15 ore totali - le 4 ore già maturate dall'altro recinto).

    Il mio esempio è molto semplicistico per farti capire come funziona il meccanismo; se provi a fare alcune verifiche a proposito di ciò che ti ho detto poco sopra, fai attenzione a tener conto di eventuali prodotti artigianali, serie di nuvolette, rune, ecc. che hai attivato e che riducono il tempo di maturazione del recinto/produzione. Ti conviene farlo quando non hai niente di attivato (ricorda però che l'eventuale runa è sempre attiva).
    Spero di essere riuscito a spiegarmi chiaramente :p, se non fosse così chiedi pure.
    In attesa di sapere ciò ti auguro buona serata. :music:

    Il Vostro Team Farmerama
     
  3. Piacenza

    Piacenza Conte del forum

    Ciao CS,

    se le cose non son cambiate, funziona solo con i recinti e non con le produzioni.
    ;)

    Con le produzioni il tempo si resetta sempre e forse si perde anche il mangime e l'acqua.
     
  4. ammina

    ammina Esperto Junior

    Infatti, capitan Sparrow ha ragione Piacenza: l'ho scoperto a mie spese, funziona con i recinti ma non con le produzioni, lì si resetta e si perde tutto. Puoi chiudere, grazie
     
    A Piacenza piace questo elemento.
  5. CaptainSparrow

    CaptainSparrow Ammiraglio del forum

    Buonasera ammina :) ,
    confermo quanto detto da Piacenza che ringrazio e mi scuso per la mia informazione errata :oops:; il funzionamento descritto da me nel post precedente è valido solo per i recinti animali, per le produzioni il tempo di maturazione riparte dall'inizio.

    Non è del tutto corretto: per quanto riguarda il funzionamento della sovrapposizione degli ampliamenti sulle relative produzioni, quando si sovrappone un potenziamento, poichè bisogna far ripartire dall'inizio la stessa, viene restituito sia il mangime (normale o extra) sia l'acqua, si perdono invece gli animali.
    Infatti, la produzione dopo la sovrapposizione va riavviata, dando il mangime (normale o extra) e l'acqua, che ci sono stati restituiti, ed aggiungendo altri animali.

    Infine, c'è un altro caso da tenere in considerazione: si può perdere il mangime normale nel caso in cui per far partire la produzione si usa dapprima quello normale e poi, per abbreviare il tempo, si decide di usare anche il mangime extra; in questo caso quando verrà sovrapposto un potenziamento verrà restituito, oltre all'acqua, il solo mangime extra, si perderà il mangime normale e come già detto anche gli animali.

    Spero di essere riuscito a spiegarmi bene ed a dare un quadro completo delle differenze di funzionamento nella sovrapposizone degli ampliamenti fra i recinti e le produzioni.

    A questo punto, come richiesto, procedo con la chiusura della discussione.
    Auguro ad entrambi buona continuazione e ricchi bottini. :music:

    Il Vostro Team Farmerama
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.