Ri-sparizione fiorini

Discussione in "Archivio help" iniziata da CRISTIANA1964, il 23 settembre 2018.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. CRISTIANA1964

CRISTIANA1964 Apprendista

Buongiorno, rieccomidi nuovo con lo stesso problema. Alla precedente segnalazione mi erano spariti 90 fiorini. Mi avete dato una spiegazione plausibile e me ne sono fatta una ragione. Mi erano rimasti circa 80 fiorini. Oggi me ne ritrovo 63:(. Sono ad un livello di gioco in cui credo di aver acquisito una certa esperienza...non sono una che clicca a caso. Certamente l’errore ogni tanto ci sta , ma stavolta sono sicura di non aver acquistato nulla. Vi prego ricontrollare nuovamente. Grazie :)

CRISTIANA 1964 ID 21801441

2. SigData

SigData Guest

Buonasera CRISTIANA1964 :)

anzitutto vorrei dirti che comprendo il tuo disappunto, perdere risorse non fa piacere a nessuno e a maggior ragione se si tratta di fiorini.
    Proprio per questo ho chiesto un resoconto dettagliato delle operazioni prima di poter riferire, e ciò ha richiesto un po' più di tempo rispetto al solito.

Al dunque: il controllo che abbiamo chiesto rivela che la spesa di 22 fiorini corrisponde all'acquisto di 120 unità di vaniglia in data 22 Settembre precisamente alle ore 15:58:06 .

Posto che in quell'ora minuto e secondo esatti non è stata effettuata nessuna consegna al consorzio (e comunque anche quelle temporalmente vicine non richiedevano vaniglia), né è stato servito nessun cliente in masseria e nemmeno vi sono state consegne per eventi che richiedessero vaniglia, resta solo una possibilità.

Sempre il 22 Settembre, alle ore 15:55:40, è stata avviata la produzione di 3 frullati mango arancia alla spa; la produzione è regolarmente iniziata, sottraendo le risorse richieste dal fienile, tra cui 300 unità di vaniglia; a quel punto ti erano rimaste 180 unità di vaniglia in fienile.

Nei minuti seguenti è rimasta aperta la schermata della spa, dalla quale hai consumato due prodotti dalla mensola per incrementare il punteggio nella professione, rispettivamente alle ore 15:56:18 e 15:56:51.

A quel punto (ormai precisamente nell'orario corrispondente all'addebito dei 22 fiorini) la schermata era simile a questa

frull_1.png

Il segno + blu accanto alla vaniglia indica che non possediamo le 300 unità di vaniglia necessarie per avviare un'altra volta la produzione. Purtroppo il controllo indica che è stato premuto proprio quel pulsante, e infatti ti ritrovi 22 fiorini in meno e la scorta di vaniglia ricostituita a 300 unità. Non è poi stata avviata nessuna ulteriore produzione, solo l'acquisto di vaniglia che ha portato la scorta da 180 a 300.

Prima di lasciare spazio alla tua replica, vorrei rassicurare su un punto: nessuno pensa che i colleghi giocatori clicchino a caso o per inesperienza, tuttavia comprenderai che se questo è l'esito del controllo fatto, non posso fare altro che riferirlo così com'è.

In attesa della tua risposta, auguro buona serata e buon gioco :)

3. CRISTIANA1964

CRISTIANA1964 Apprendista

Buonasera Sigdata,
    Ti ringrazio molto per la verifica. Stavolta almeno ricordo il processo che mi hai dettagliato, ma nuovamente mi sorprendo per non essermi accorta di un’operazione che costava fiorini. (suppongo che anche in questo caso compaia l’avviso, corretto?). Per logica mi verrebbe da pensare che il “+” funziona come per le quest, ovvero la possibilità di acquistare 100 unità in nichelini, ma evidentemente così non è. Mi sa che mi affretterò a spendere il gruzzolo che mi resta in qualcosa che mi serve... almeno così non piangerò sui fiorini versati;)
    Grazie ancora e buona serata

4. SigData

SigData Guest

Buon pomeriggio CRISTIANA1964 :)

Grazie a te per la gentile risposta.

Riguardo a quanto scrivi nella tua replica, ti confermo che compare l'avviso di conferma per l'acquisto. Tuttavia quando si acquista direttamente dalla schermata di consegna delle quest, il pulsante con il segno + è di colore verde, e questo indica la possibilità di acquisto in nichelini, mentre nel caso in cui ti sei trovata il pulsante era di colore blu (acquisto in fiorini)

compra_nich.png

Chiudo la discussione dal momento che, a quanto deduco, la domanda iniziale è stata risolta. Naturalmente potrai aprire un'altra discussione ogni volta che lo riterrai opportuno, possibilmente la prossima volta senza che ciò implichi fiorini dilapidati :cry: .

Auguro buon proseguimento di serata e buon gioco :)

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.