Ricordi della fattoria-parte a tempo

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Francesca245, il 24 gennaio 2018.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Francesca245

    Francesca245 Veterano del forum

    Qualcuno la fa, soprattutto la parte con gli alberi? Che strategie usate? A me sembra impossibile!
     
  2. stella1975

    stella1975 Ammiraglio del forum

    Ho intenzione di prendere l'item e quindi faccio solo il primo step degli alberi, anzi l'ho gia' raccolto avendo piantato tutto ieri.
     
  3. Francesca245

    Francesca245 Veterano del forum

    Penso alla spesa: ho solo tanti meli e temo che dovrò rinunciare: devo fare mangime per le anaconde e ho comprato troppe galline, mi sono spennata
     
  4. lucia68

    lucia68 Signore del forum

    Anch'io vorrei sapere quanti alberi usare, perchè ne ho messi 8 con il concime di susy sono 6 frutti 6x8= 48 non penso di fare 200 semi in 24 ore se non ho gli xxl o gli xl.
    Per i meli ho tutti xxl ma per le noci le more di gelso e le prugne ho solo 4 alberi xxl.
    Aspetto l'aiuto dei più esperti.
     
  5. marystone

    marystone Autore frequente

    a quanto pare per fare il primo step degli alberi ne servono 50 di ogni tipo, io li ho messi fra ieri e stamattina e dovrei raccogliere fra un paio d'ore. Per i centri di produzione è molto più difficile la situazione, ne servirebbero secondo i calcoli di altri utenti almeno 10 per ogni tipo, naturalmente dove possibile aiutarsi con gli alberi non guasta
     
  6. Francesca245

    Francesca245 Veterano del forum

    Sono io che ci vedo male o abbiamo solo 16 ore per raccogliere 400 frutti da ogni tipo di albero (ovvero, si parte da 24 ore per la quantità inferiore per scendere a 16 per la maggiore)?

    Se è così, come ci si riesce se non con alberi XXL, da acqusitare a caro prezzo?
     
    Ultima modifica: 24 gennaio 2018
    A sandravip956 piace questo elemento.
  7. momimelli

    momimelli Ammiraglio del forum

    Se non si hanno già in fienile, basta acquistare 100 alberi base per tipo e piazzarli, poi quando maturi far partire il timer dello step al consorzio e infine raccogliere.
    L'investimento in nichelini, mettendo il caso assurdo che toccasse comprarli tutti 'sti alberi base perché non se ne ha nessuno in magazzino, è di 257.500.
    Discorso diverso per le produzioni e il 6° step: a meno di non averne 10 per tipo tocca usare mangime extra e l'artigianato che ne riduce il tempo. E comunque è difficile dire quante eventualmente ne servirebbero se non se ne hanno 10 per tipo, dipende anche se sono colorate o base quelle che si hanno a disposizione...
     
  8. Francesca245

    Francesca245 Veterano del forum

    Grazie:) Ho venduto al mercato e posso comprare per lo step degli alberi e mettere da parte un po' di mangime extra. Per quello seguente, vedremo.
     
  9. marystone

    marystone Autore frequente

    In base agli ultimi calcoli fatti con 5 centri di produzione lana vergine, mangime extra, acqua, marmellata di guaiava (che accorcia il tempo del 5%) e mazzo di fiori primaverile (che accorcia il tempo del 10%) si riesce a fare 10 produzioni nelle fatidiche 12 ore ... a patto di non scordare di accedere per raccogliere, cosa che a me purtroppo accade puntualmente.
     
    A sandravip956 e calore70 piace questo elemento.
  10. calore70

    calore70 Maestro del forum

    confermo i 5 centri di produzione e marmellate, far partire l'orologio alla prima raccolta ed usare mangime extra per la seconda, naturalmente non andare a dormire,mangiare,lavorare, uscire, perciò non scordarsi di raccogliere se il server permette all'ora stabilita con i raccoglitori e non farli manualmente che ci si mette qualche secondo in più e l'ora scade nel frattempo
    calore70ID: 12001395
     
    A marystone piace questo elemento.
  11. redjovhie77

    redjovhie77 Veterano del forum

    Mi sapete dire se, per uova e latte, vale anche la raccolta dagli alberi?
     
    A sandravip956 piace questo elemento.
  12. kingmob

    kingmob Custode del forum

    si, vale.
     
    A sandravip956 e redjovhie77 piace questo elemento.
  13. redjovhie77

    redjovhie77 Veterano del forum

    Grazie king.:)
     
    A kingmob piace questo elemento.
  14. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Io l'ho praticamente finito, dato che mi manca solo l'ultimo step del numero 6. Non fate assolutamente come me....Avevo nichelini e attrezzi a disposizione, nonche concimi turbo e di Susanna. Ho comprato e costruito per fare tutto in un unico raccolto! L'idea era di riappropriarmi di tutti i campi il piu' presto possibile. Ho anche quasi ripreso il concime extra usato nell'evento scorso......Evviva.
     
  15. marystone

    marystone Autore frequente

    Perchè dici di non fare assolutamente come te?
     
    A sandravip956 piace questo elemento.
  16. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    finito anche io.. ma non ho fatto come te.. perchè son tirchia xD
    ho aspettato le ore normali senza mettere nulla, avendo il necessario per finire ogni volta lo step con un raccolto.
    Credo che comunque i semi dovrebbero essere fattibili.. anche se ho avuto meno campetti per un po'.. no? :p
     
    A marystone piace questo elemento.
  17. marystone

    marystone Autore frequente

    di tempo ancora ne abbiamo
     
    A silvia8869 piace questo elemento.
  18. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Certo di tempo per fortuna ancora ne abbiamo :p ma dato che domani di tempo non ne avro' sto cercando di portarmi il piu' avanti possibile, in modo tale di cercare di finire l'evento senza sprecare altre risorse (che comunque non mi mancano) e di rimpinguare il fienile.
     
    A silvia8869 e marystone piace questo elemento.
  19. siegfried1953

    siegfried1953 Barone del forum

    Cera il tempo fino a jeri alla uscita della quest di lunedi, domani, domenica si dovrebbe preparare la farm per
    cominciare bene con i drop della prima raccolta. E chi deve finire ancora la quest del compleanno?
    Farm di medio livello forse hanno anche bisogno oltre ai semi evento di fare qualche semine di piselli,
    lupolo, orchidee e quant altro allora carta e penna e calcolatrice, sul isola solo piante evento, in farm
    piante per il fienile. Ma diventa davvero laborioso e stressante.
    E poi si spera sempre che non ce qualche intoppo.:oops:
     
    A [.marzia.]1951, marystone e silvia8869 piace questo elemento.
  20. marystone

    marystone Autore frequente

    Ecco perchè io non riesco mai a finire gli eventi, non mi so organizzare....gioco da 8 anni e ancora non ho raggiunto neanche il livello 100 :(
     
    A siegfried1953 e luisa1961 piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.