Ricostruzione fattoria consigli

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Giuly_95, il 18 luglio 2018.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Giuly_95

    Giuly_95 Apprendista

    Buongiorno a tutti agricoltori:music:, spero mi possiate dare qualche consiglio. Oggi mi sono svegliata con l'idea di smontare farm e isola, per poter avere piu spazio per i campi ( così da poter portare a termine le guest iniziate e partecipare più attivamente agli eventi). :D Non volevo però rimuovere recinti ne alberi :oops:anche se però di alberi di ne tengo almeno 2 per tipo cosi da avere più raccolto.
    Avete qualche idea? Consigli? Grazie in anticipo8)
     
  2. marystone

    marystone Autore frequente

    Anche io per molto tempo mi rifiutavo di smontare ogni volta la fattoria per poter coltivare e partecipare agli eventi e finirli, ovviamente :) poi ho capito che a volte bisogna farsi forza, togliere tutto e mettere solo campetti per coltivare i semi evento, oppure alberi o recinti, insomma quello che serve. Però io un pò di alberi che servono li tengo sempre ai margini e in un campo tengo gli animali, alternando però i recinti in base alle necessità.
     
  3. Giuly_95

    Giuly_95 Apprendista

    era proprio quello che volevo evitare di fare ogni volta :oops:
     
  4. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Ciao
    secondo me pensare di poter tenere la fattoria sempre uguale è impossibile e non si lega all'idea di voler finire tutti gli eventi ai quali partecipi.
    Credo che ostinarsi a non cambiarla faccia solo sprecare tempo e risorse,
    finire gli eventi in tempi brevi vuol dire avere un po' di tempo per fare altro, ossia scorte, o quel che ti comoda,
    con gli eventi a raffica, come sono diventati oggi, finire un evento l'ultimo giorno (o non riuscire a finirli nonostante ci si provi) vuol dire fare eventi senza alcuna tregua.
    Inoltre io penso che convenga ottimizzare sia il tempo libero dalla farm, per riprendere fiato, sia tutto quel che si può usare, compresi i prodotti artigianali, visto che abbiamo pochi slot,
    quindi quando metto alberi metto solo alberi sia in farm che nelle isole, e uso l'artigianato che mi serve per gli alberi,
    quando metto recinti metto solo recinti, sempre sia in farm che nelle isole, possibilmente della stessa durata,
    e quando metto semi lo faccio generalmente ovunque, per sfruttare più che posso le salse.
    In questo modo in pochi giorni faccio più scorte di ogni cosa, e non spreco risorse mettendo un po' di questo e un po' di quello, quindi più lentamente.
     
  5. jerikoo

    jerikoo Talento eccezionale

    nella mia fattoria ci sono alcuni elementi fissi su cui ruota la mia strategia di gioco e che non vengono mai tolti.
    mentre altri vanno e vengono in base alle esigenze di magazzino.
    tempo fa pensavo di poter stare dietro a tutto ma alla lunga ho preferito concentrarmi su poche cose e far ruotare tutta la farm intorno a quelle.
    l'utilizzo del mercato per fare cassa o scorte a seconda dei casi è una di queste
     
  6. stella1975

    stella1975 Ammiraglio del forum

    sono d'accordo con te e ti chiedo un consiglio su come ti organizzi di solito dato che io quando devo togliere recinti e alberi in genere mi scrivo tutto quello che sposto per essere sicura di non dimenticarmi niente, ma e' un lavoraccio e non sempre lo faccio, solo per pigrizia.
     
    A silvia8869 piace questo elemento.
  7. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    No,non mi scrivo più nulla da molto tempo,smonto quasi tutto durante gli eventi ed una volta terminati metto giù tutto ciò che ho in minor numero.
    Ammiro davvero molto Silvia :)e tutti quelli che come lei riescono a far scorte di ogni cosa risparmiando anche prodotti artigianali,ma la mia fattoria mi assomiglia, è sempre stata un gran caosxD..e così continuerà finchè avrò ancora voglia di giocare.
    (ehmmmm...mi rendo conto che non è un consiglioxD ,ma così è..)
     
    Ultima modifica: 19 luglio 2018
  8. stella1975

    stella1975 Ammiraglio del forum

    fa piacere sapere che c'e' ancora qualcuno " casinara "come me e, per dirla tutta, riesco comunque a finire gli eventi e a volte, se gira bene, anche con un paio di giorni di anticipo. Certo, mi piacerebbe essere un pochetto piu' organizzata, ma non e' nel mio dna, se nessuno mi da dritte non ce la posso fare.
     
    A silvia8869 e [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  9. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    ciao
    no, no, non ce la potrei fare ahahahahahah
    diciamo che se metto alberi magari inizio dai nuovi e poi controllo nel fienile quali ho di meno, ho sbloccato la runa per gli alberi farm che diminuisce l'orario, e quindi, alcuni orari che non andrebbero d'accordo con altri nella normalità, in questo modo si assestano, nelle isole ho la nave del pappagallo pirata, che mi sistema gli alberi isola come quelli della farm, al limite se non avessi il pirata metterei nello slot la fiala della crescita.
    per gli animali idem, ma vado molto per orario, cerco di farli nascere tutti vicini per non fare entra e esci, entra ed esci,
    quindi tra un recinto nuovissimo che mi sconvolge tutti gli orari e uno più vecchio che mi va bene come orario preferisco mettere il vecchio,
    per i semi diciamo che non ho problemi di scorte, quindi faccio quelli che mi servono per le quest fisse oltre il 100

    mbè? mica perchè sono tirchia xD nuuuuuu
    ma scusami eh
    piuttosto che mettere un terreno a recinti, uno a semi e uno ad alberi... ma non si fa prima a mettere tutto uguale per qualche giorno e poi cambiare tutto insieme? Che ci farei con una salsa per un solo terreno farm? :cry:
    E poi non è che mi va molto di entrare in farm ogni due per tre per raccogliere continuamente cose diverse.
     
    A stella1975 e marfi67 piace questo elemento.
  10. jerikoo

    jerikoo Talento eccezionale

    credo che la prima cosa per avere una bella farm è quella di fissarsi degli obbiettivi.
    recentemente in una pausa tra un evento e l'altro ho approffittato per far scorte di frutti.
    ho messo giù tutto quello che avevo.
    più che una farm sembrava un vivaio :oops:
     
    A stella1975 piace questo elemento.
  11. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Beh quello si, credo che un po' tutti abbiamo avuto uno scopo nel gioco, magari diverso da altri,
    io quando metto tutti alberi mi sento tanto leggeraaaaaaaaaaaa
    quanto mi piace il vivaio, da raccogliere al massimo due volte al giorno :inlove::inlove:
    Mi piace un po' meno dover mettere alberi da pochi pe perchè sono necessari per il mangime e al mercato ormai i prezzi sono stellari.
     
    A stella1975 piace questo elemento.
  12. Giuly_95

    Giuly_95 Apprendista

    grazie a tutti, già ho l'ansia per dover smontare e rimontare tutto ogni volta :oops: ma a quanto pare l'unica soluzione è quella.o_O
    anche la mia fattoria è un pò un caos non sei l'unicaxD
     
    A [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  13. ~Viking~

    ~Viking~ Guest

    Buon pomeriggio Giuly_95 :) ,
    passavo di qua e ho visto che sei tornata a ringraziare i colleghi contadini per i suggerimenti che hanno saputo darti.;)

    Presumo pertanto che hai risolto il tuo dubbio e procedo quindi alla chiusura del presente thread.
    Ringrazio tutti gli intervenuti e vi auguro buon gioco.:music:

    Il Vostro Team Farmerama
     
    A Giuly_95 piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.