Rieccomi dopo tantissimo tempo

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da RomaLad88, il 27 dicembre 2020.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. RomaLad88

    RomaLad88 Pivello del forum

    Ciao a tutti, rieccomi qui. Avevo abbandonato, a malincuore, farmerama circa 3-4 anni fa. Oggi sono riuscito a rientrare con il mio vecchio account e che dire....ho trovato veramente tantissime novità. Piano piano ho ricominciato un po' a prendere confidenza col gioco, però voglio domandarvi alcune cose a voi giocatori.
    Nella mappa principale sono a livello 76, avevo scelto il pasticcere...ora, secondo voi cosa dovrei fare come prime mosse? Guidatemi un pò.
    In bahamarama invece sono a livello 88, anche lì, prime mosse?

    Vi ringrazio per i consigli in anticipo e di nuovo...benritrovati a tutti!

    Qualcuno che mi può aiutare? ho visto anche che nel forum non ci sono più le vecchie discussioni che mi potevano essere molto utili

    Edit unito multipost. CrazyDiamond
     
    Ultima modifica di moderatore: 28 dicembre 2020
    A rococo70 e macchè piace questo elemento.
  2. furittu57

    furittu57 Imperatore del forum

    Ciao Romalad88,

    in primis mi preme ricordarti che il multipost non è consentito tra le regole di questo forum, deve almeno esserci un post di un altro utilizzatore del forum per poter postare ;).

    Se proprio ti serve un aiuto, allora ti posso proporre di iniziare, se non l'hai ancora fatto, l'avventura del confetturiere, e se piano piano riuscirai a raggiungere il 4° livello, potrai autoprodurti la salsa di mele e carote (utilizzabile nello slot oro), che ti permetterà di avere un +2 su tutti i campi (il massimo rendimento è sui campi 1x1, rispetto a 1x2 e 2x2).

    Ti posto, per aiutarti, la FAQ degli artigiani


    poi da vedere come sei messo con il tralcio magico, se hai serie di nuvolette che ti danno casse, magari di quelle che ti danno di tanto in tanto il dolce di Pinke Pie [​IMG] (come succede a me), che mangiato dopo aver attivato i vari prodotti artigianali, permette di prolungare la loro azione del 30% (un esempio: io quando attivo le salse di mele e carote, ne mangio 37 che hanno una durata totale di 666h, con il dolce Pinke Pie raggiungo il totale di 865.8 h, pari a circa 36 giorni pieni. Comunque si può acquistare al mercato ;).

    Per altro o chiedi o vedi se altre/i contadine/i esperte/i vorranno darti altri consigli ;).
     
  3. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Oracolo onnisciente

    Buon pomeriggio furittu57,

    grazie per i consigli che hai dato al collega contadino però non è compito degli utenti riprendere altri utenti. Questa mansione lasciala ai moderatori :) grazie.
    Buona giornata :)


    Il Vostro Team Farmerama
     
  4. RomaLad88

    RomaLad88 Pivello del forum


    Grazie per i consigli. Il confetturiere ce l ho a livello 2, piano piano, consumando marmellate allora mi poterò a livello 4 ( nelle ricette ho la marmellata di zucca, che se non ricordo male si usava bene negli eventi).
    ll tralcio magico sono a zero, credo debba ancora sbloccarlo nell albero, ho 250 stelline ma volevo un consiglio anche su quale runa era meglio bloccare prima.

    Altra domanda, ho visto che ci sono nuovi recinti e alberi che devo comprare, ma lo spazio scarseggi...ho il podere principale, il retro e i campi dove c'è l albero. Nei nuovi giardini (nuovi per me), si può coltivare/mettere allevamenti? perchè in caso allora faccio subito le quest per sbloccarli.
     
  5. furittu57

    furittu57 Imperatore del forum

    campi coltivabili in Farmerama per coltivazioni:

    Vecchi poderi
    Poderi incolti
    Radura

    Campi Baharama per coltivazioni

    campi coltivabili nell'Isola di Baharama
    Foresta fluviale
    Cascata di cristallo

    campi coltivabili nel Mondo del Plenilunio

    Foresta dei funghi
    Campi del plenilunio

    Campi utilizzabili solo per posizionamento item, animali domestici

    Farmerama
    Giardino
    Faro (lo trovi sopra il giardino, in alto a destra della mappa)

    Baharama
    Isola del tesoro
    Costa del naufrago

    Mondo del plenilunio
    Villa infestata

    il parco giochi (di fronte alla nave)
    qui si possono posizionare item (quando indicato dalle FAQ di determinati eventi, e in genere sono i loro potenziamenti non le basi)
    animali domestici

    ti posto il link della mappa
    https://board-it.farmerama.com/threads/tutti-i-campi.20167/#post-452524


    Per quanto riguarda il tralcio magico, dipende dalle tue priorità. Diciamo che io l'ho attivato una volta che riuscivo a effettuare man mano i vari eventi grazie alla marmellata di mela e carota (senza la possibilità di completare gli eventi per me non è fattibile, al massimo riesco a fare da un minimo di 1/3 a metà evento), e dato che almeno il 95-98% degli eventi danno da una a più serie di nuvolette (in quest'ultimo caso quando ci sono più eventi in progressione con finale comune), ti aiuteranno a liberare i campi deputati al posizionamento degli item (specie quelli estemporanei, solitari o altro). Poi alcune nuvole, man mano che progredirai, oltre ai punti esperienza ti potranno assegnare a seconda dei bonus per cui sono state create dalla BP, casse, biglietti giro della ruota della fortuna, concimi, mangimi, attrezzi, nichelini, agromonete ect.

    Magari questo lo sai, i recinti e gli alberi possono essere acquistati (in nichelini o fiorini) nelle Forniture Agricole (città -> casetta a tetto rosso, al centro a sinistra), mentre i centri di produzione, ove possibile, si possono fabbricare in falegnameria (sotto le Forniture Agricole). Se non li trovi allora sono animali e alberi che si possono ottenere con i vasetti e sacchetti misteriosi (alberi (farmerama e Baharama) o recinti misteriosi (varie tipologie, svariati recinti). Quelli li potresti magari ottenere da colleghi che hanno montagne di tali alberi e recinti e vorrebbero svuotare l'inventario, magari durante il gift & trade (che è in corso e scade a fine anno). In questo caso c'è nell'angolo del contadino, un thread di scambio che funziona quando c'è il gift & trade, si postano le richieste e se c'è qualche generoso che ne ha in abbondanza lo potrai avere. il link è questo
    https://board-it.farmerama.com/threads/thread-unico-scambi-evento-vendi-e-regala-gift-trade.30940/
     
  6. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Oracolo onnisciente

    Buon pomeriggio a tutti,

    ringrazio il collega contadino furittu57 per l'aiuto che ha saputo dare.

    Essendo trascorsi parecchi giorni dall'ultimo intervento, chiudo ed archivio la presente discussione augurando una buona serata a tutti :)


    Il Vostro Team Farmerama
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.