Riepilogo bonus

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da ZanZa82, il 1 aprile 2019.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ZanZa82

    ZanZa82 Commissario del forum

    Oggi mi sento un po' sfacciata...
    Stavo pensando in special modo a questo ultimo evento, e al fatto che abbia messo in evidenza quanto a volte si sottovalutino i vari "aiuti" di cui potremmo usufruire nel gioco (artigianato, nuvole, serra)
    Non molto tempo fa chiesi aiuto per un riepilogo generale dei bonus sugli animali ( compresi motel e allevamenti) e.... ora arriva la mia faccia tosta :music:
    Che ne pensate di fare uno specchietto anche per i semi?
    Magari qualcuno che lo ha scritto sul classico foglietto accanto al pc e vorrebbe condividerlo...:music:
    Mi rendo conto che sarebbe un gran lavoro, ma condividendo ognuno il proprio, verrebbe fuori uno specchietto utilissimo per tutti.

    Il mio, forse incompleto, è quello che riguarda i fiori, che utilizzo più di altri semi

    PRODUZIONE PIÙ RAPIDA
    Elisir della vita, 4% fattorie normali
    Fonte della vita, 6% fattorie normali
    Nuvolette Tentativo festaiolo 1, 10% tutta la farm


    AUMENTO DI PRODUZIONE
    Ghirlanda tropicale, +1 Bahamarama
    Ghirlanda delle meraviglie, +3 tutta la farm
    Nuvolette Il mistero delle erbe II 2, +1 tutta la farm
    Nuvolette Fiori favolosi, +1 tutta la farm


    AUMENTO PE (casomai servisse in eventi particolari)
    Corona di fiori, 75% tutta la farm
    Nuvolette Tentativo festaiolo 1, 30% tutta la farm

    Nuvolette Il mistero delle erbe II 2, 60% tutta la farm
    Nuvolette Fiori favolosi, 200% tutta la farm

    Nuvolette Dov'è Jimmy il verme? 15% tutta la farm


    Io ho messo solamente le nuvole in mio possesso, ma dato che non acquisto e che per un periodo mi sono presa una pausa dagli eventi, potrebbero essercene altre, eventualmente si possono aggiungere.
    E' venuto un post lunghissimo, quindi per ora mi fermo qui, spero torni utile a qualcuno.
    Nel caso si potrebbe continuare, aggiungendo cereali, verdure e altre piante.


    Un saluto ;)
     
    Ultima modifica: 1 aprile 2019
  2. -PriscaTorrenera-

    -PriscaTorrenera- Dedito al forum

    Lunganotte a tutti!

    Stavo preparando uno 'specchietto' per un gentile collega che si è confrontato con me via gufo
    riferendosi ai temi trattati nel thread 'evento fiori favolosi'.

    Lo condivido volentieri in questo spazio.

    Al solito mio, una premessa:

    Trovo utile una suddivisione per categoria di semi e non ho aggiunto i rami del tralcio perchè
    i loro bonus non sono accessibili a tutti inoltre, durano solo poche ore quindi varrebbero per
    il raccolto e la risemina quasi immediata salvo poi attendere i tempi di ricarica inoltre beh, lo ammetto....
    sono pigra e non ho avuto la voglia di spulciarli tutti, segnarmeli per poi elencarli qui.

    Quindi a seguire, un elenco di base dei prodotti artigianali che ci aiutano nella diminuzione dei tempi
    e nell'aumento dei semi prodotti;
    per un risultato ottimale andrebbero ovviamente uniti ai bonus serra il cui sostegno ormai è diventato un mantra.
    Ai rami del tralcio pensate voi, a seconda di quelli in vostro possesso.




    Cereali:
    tintura magica -4% - durata 6 h - slot argento -(alchimista livello 1)
    siero felicità -6% - durata 8 h - slot argento - (alchimista livello 4)
    Croissant cioccolato +3 semi - durata 18h - slot diamante - (pasticceria livello 5)

    Altro:
    polvere mandragora
    -4% - durata 6 h - slot argento - (alchimista livello 1)
    pozione magica (isola) -4% - durata 6 h - slot argento - (alchimista livello 2)
    aroma love -6% - durata 8 h - slot argento - (alchimista livello 4)
    Colada tropicale +3 semi - durata 18h - slot diamante - (Spa livello 5)

    Verdure:
    pomata curativa
    (isola) -4% - durata 6 h - slot argento - (alchimista livello 3)
    pietra filosofale -6% - durata 8 h - slot argento - (alchimista livello 5)
    pozione destino -4% - durata 6 h - slot argento - (alchimista livello 2)
    essenza saggezza (isola) -6% - durata 8 h - slot argento - (alchimista livello 5)
    Marmellata ibisco +3 semi - durata 18h - slot diamante (confettureria livello 5)
    - Maschera tiki -20% verdure isola

    Fiori:
    elisir vita
    -4% - durata 6 h - slot argento - (alchimista livello 3)
    fonte vita -6% - durata 8 h - slot argento - (alchimista livello 5)
    Ghirlanda meraviglie + 3 semi - durata 18h - slot diamante (Fiorista livello 5)




    - Dolce di Pinke Pie + 30% sulla durata dei bonus sopra elencati

    S&O
     
  3. ZanZa82

    ZanZa82 Commissario del forum

    Grazie!
    Aggiungerei solamente nella categoria Cereali il Croissant, +2 solo su bahamarama, e per le Verdure lo Yellow Coconut, +2 solo su bahamarama.

    Un saluto ;)
     
    A luisa1961 piace questo elemento.
  4. clu252

    clu252 Apprendista

    utilissimo
    grazie
     
  5. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Oracolo onnisciente

    Buongiorno a tutti

    essendo trascorsi parecchi giorni dall'ultimo intervento, chiudo ed archivio la presente discussione.

    Buona giornata :)

    Il Vostro Team Farmerama
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.