Rimborso: voi cosa avete scelto?

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da momimelli, il 18 aprile 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. momimelli

momimelli Ammiraglio del forum

EDIT:
    nonostante chiedessi un semplice consiglio riguardo un'opzione di gioco nella sezione atta ad accogliere tali richieste, il tema trattato è argomento ritenuto 'di disturbo', fomentatore d'animi, non permesso dalla CGC e quindi pesantemente sanzionabile.
    Mi sia concesso un pensiero, considerato che il thread lo avevo aperto con le migliori intenzioni e non certo per portare scompiglio o mettere in difficoltà chicchessia: l'applicazione di determinate regole, finanche scritte tra le mille del Contratto sottoscritto, per come era impostato il thread sono e rimango soggettive.
    Anche se molto a malincuore... cancello, preferendo come unico 'giochino' lo zappettare in farm.

Grazie e buona continuazione a tutti

Ultima modifica: 18 aprile 2015
  2. Always

Always Frequentatore del forum

per precauzione, e per non creare eventuali problemi, cancello anche io,
    mi dispiace molto momimelli, l'argomento era decisamente interessante.
    pazienza...buon gioco, alla prossima;)

Ultima modifica: 18 aprile 2015
  3. [.marzia.]1951

[.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

Boh? io non scrivo proprio,non ci sto capendo più nulla di tutto quel che sta succedendo.
    Buon gioco a tutti,vado a zappettare anch'io.

4. ellere

ellere Barone del forum

deliziosa moni

sicuramente quello che preferisci tu
    è la scelta migliore :D

5. minas_alba

minas_alba Ammiraglio del forum

Al contadino non far sapere...
    Cambiando argomento, qualcuno mi sa dare il link dell'annuncio ufficiale?

6. aliblu

aliblu Analizzatore del forum

le delusioni fanno aprire gli occhi e chiudere il cuore.
    vado a zappettare in farm.

7. lavalledelleregine11

lavalledelleregine11 Imperatore del forum

Ogni delusione lascia una ferita, tante delusioni lasciano uno squarcio che non si può ricucire e fanno rinsavire!
    Torno a rintanarmi in farm!

Piace a roberta6, momimelli, lorilu e ad altri 6.
  8. serafino75

serafino75 Autore frequente

zappare zappare zappare !!!!!!:D:D

altrimenti gli agnelli diventeranno leoni!!!!!;);)

Piace a roberta6, momimelli, lorilu e ad altri 8.
  9. .loredana60.

.loredana60. Semi-dio del forum

Zappare.. zappare... zappare..
    testa china e genuflessioni..;)

10. momimelli

momimelli Ammiraglio del forum

Io, come tantissimi altri utenti in tutto il farmamondo, ho acquistato un'opzione di gioco che ha subito un cambiamento.
    Questo cambiamento l'ha resa non solo diversa nella sua sostanza ma persino penalizzante per chi l'ha acquistata, perché ancora ad oggi se attivo la nuvoletta di San Valentino, il mulino va in crash e non macina quello per cui l'ho programmato.
    Ovunque, in tutti i farmaforum dei vari Paesi, si è protestato chiedendo o il ripristino delle caratteristiche che la riga aveva al momento dell'acquisto, o la restituzione di essa o/e un congruo risarcimento, perché la CGC stessa riconosce questo specifico caso come un 'dolo' da parte dell'azienda fornitrice del servizio stesso.
    I thread di critica e protesta vengono chiusi, informando l'utenza che l'azienda ne è stata portata a conoscenza e che seguiranno appena pronte, comunicazioni al riguardo.
    Sugli altri farmaforum l'utenza può tranquillamente continuare a scambiarsi informazioni in merito e i players possono dire che hanno fatto richiesta di risarcimento ottenendolo, noi possiamo solo scambiarci dei gufetti. E' molto limitante e pure avvilente questo, ne converrà anche lo Staff, no?

Non esistono comunicazioni ufficiali in merito all'eventuale rimborso, ma a questo punto è lecito avere il dubbio che la ditta stessa abbia una percezione molto limitata dello scontento generale e di come questo scontento stia portando numerosi players ad andarsene.
    Le newsletter del Producer sig Varun avrebbero quindi ragione di essere valutate sotto una luce diversa e diversamente recepite, al di là delle sole limitazioni dovute a traduzioni.
    La decisione da parte della BP di non dar ampio risalto alla possibilità di ricevere un giusto risarcimento, ritenendo lo scontento come un malumore limitato ad un esiguo numero di clienti diventa, alla luce di tale considerazione, un'amarissima ma realistica possibilità.
    Perché nessuna Azienda, tantomeno una come la BP, scontenterebbe ulteriormente i suoi preziosissimi utenti che l'hanno resa la potenza che è nel campo dei browser game ed anzi, pubblicizzerebbe subito che è corsa ai ripari recependo le tante voci che si sono levate. Non ha sempre fatto così quando elargisce codici bonus o come ha fatto in occasione del malfunzionamento (non dovuto alla ditta BP) delle paypal?

Non è uno sminuirsi riconoscere di non avere potuto far di meglio offrendo un risarcimento, una sorta di calumet della pace, e non perderebbe di certo la residua fiducia del cliente/utente che invece si sentirebbe a pieno titolo ascoltato e tenuto in reale e tangibile considerazione.

Chi vuole e fa il bene di qualcuno, a volte deve saper anche battere i pugni sul tavolo pur di farsi ascoltare e ottenere qualcosa di tangibile, anche se non ha alcun potere decisionale.
    Qui non si tratta di rispettare le regole o le leggi, quelle non c'entrano nulla e la fiducia si guadagna con i fatti, giorno dopo giorno, rimostranza dopo rimostranza.
    Quando si è dalla parte della ragione e lo si fa notare con educazione e rispetto delle regole e delle persone, non ci sono se e non ci sono ma: si parla forte e chiaro e non si deve essere costretti a giustificarsi o a temere qualcosa ed un cliente perso è sempre poco piacevole da riscontrare nei bilanci.

Sono in questo forum da quasi 4 anni, ho imparato tanto leggendo avidamente chi, ben più esperto di me, ha regalato preziosi consigli per puro spirito di condivisione, ed ho per quanto mi è stato possibile, cercato a mia volta di apportare qualcosa, fosse anche solo un sorriso... cosa di cui tutti, visti i tempi che ci troviamo a vivere e viste le tante problematiche che si hanno nel real, abbiamo un enorme bisogno.
    Sono per indole ed educazione una persona pacifica che rispetta le opinioni di tutti e non si arrocca su posizioni per partito preso, scevra da rancori e desideri di rivalsa di qualsiasi genere, ma non per questo scendo a patti con la mia dignità e coscienza.

Ho imparato a 'conoscervi' pur con tutte le limitazioni che un mondo di pixel ha, leggendo i vostri interventi nelle varie sezioni.
    Ho incontrato molte Anime, ho stretto amicizie molto più profonde e vere di talune che si hanno nel real. Ne sono stata arricchita e ringrazio infinitamente tutti Voi, sia coloro con cui ho interagito, sia coloro che mi è capitato unicamente di leggere.

Per quanto assurdo possa sembrare, provo affetto sincero e stima per moltissimi di voi, Voi che non siete mai stati per me solo un buffo avatar, una 'firma' e un nickname, ma tante volte un rifugio in cui ho trovato comprensione, calore, umanità e allegria.

Saluto tutti e vi stringo in un grande abbraccio, la mia avventura sul forum si chiude qui.

11. .loredana60.

.loredana60. Semi-dio del forum

constatato di persona.. per fortuna in questa epoca di super tecnologie anche chi non ha grandi dimestichezze con le lingue è in grado di leggere e sopratutto comprendere leggendo i forum stranieri e scoprire che all'estero parlano dei rimborsi tranquillamente ..la cosa mi ha fatto sgranare gli occhi.
    Oltre ad essere un'amarissima possibilità resta e rimana una grande delusione che mina la fiducia nei riguardi della bp
    concordo e sono qui a battere i pugni insieme a te
    Buon gioco a tutti.. ma proprio a tutti!!

12. ellere

ellere Barone del forum

nooooooooooooooo

momi, ma sei ... ma sei ...

stavo per mettere "mi piace"

ma non lo metto :cry:

però visto "che non ti arrocchi.. " spero che cambierai idea sul fatto " col forum la chiudo qui"

mi è piaciuto tutto l'intervento, tranne la fine :cry:

grida capitano momi grida,
    io ci sono:inlove:

13. lavalledelleregine11

lavalledelleregine11 Imperatore del forum

Salve,

quoto e condivido ogni parola scritta da momimelli.

Ho avuto la sensazione di leggere l'ultimo testamento del contadino, testamento che, a malincuore, faccio anche mio!

La correttezza ed il rispetto devono essere alla base di ogni rapporto, sia che si tratti di rapporti personali, sia che si tratti di rapporti azienda/cliente!

Negli ultimi mesi sono stata ignorata nei miei diritti di cliente insoddisfatta, ormai sono insufficienti le promesse mai mantenute.

In questa occasione ho sperato invano in un po' di correttezza, di chiarezza, di uniformità nelle comunicazioni da parte di chi di dovere, ho incontrato un muro e sono stanca e stufa di farmi male.

Mi rintano nella mia farm, anch'io sono stanca di battere i pugni, forse il silenzio è più efficace di mille parole!

Saluto tutti... :inlove:

14. minas_alba

minas_alba Ammiraglio del forum

Occorre un annuncio ufficiale con la comunicazione che esiste la possibilità di risarcimento.
    Occorre, è necessaria, è dovuta, va fatta questa informazione agli utenti.
    Io sono stata la prima a chiedere che mi venissero indicate le modalità per chiedere questo risarcimento e mi è stato detto di pazientare.
    Sono stata tra quelli che si sono rivolti anche al support.
    Io, che avevo fatto espressa richiesta allo staff, io, minas_alba, perché non sono stata messa al corrente dallo staff a cui mi ero rivolta, che c'era la possibilità di risarcimento che io avevo richiesto?
    I moderatori di questo forum sono sempre stati così corretti, educati, equilibrati... ma che succede?
    C'è stato dunque un espresso divieto da parte della BP allo staff di informare gli utenti tramite mezzi di comunicazione ufficiale? E ordine di cancellare qualsiasi post ne parlasse?

Prima che venisse aperto questo thread, io avevo intenzione di scrivere che in questo forum c'era un po' troppo silenzio e che non volevo che morisse, per cui avrei voluto chiedere di togliere il ban a qualcuno che contribuiva a tenere vivo questo forum.
    Adesso non mi sparite volontariamente, per favore :p;)

15. [.marzia.]1951

[.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

momi nun te ce provà (e io mi becco un cartellino....)la fine non mi piace,cosa risolviamo chiudendoci definitivamente nelle nostre farm?
    Per il resto ti quoto,di corsa(sarebbe "of course",ma googletraduttore ha tradotto così...;):inlove:)

Ultima modifica: 19 aprile 2015
  16. Lilith06

Lilith06 Titolare

No!!! Non lasciate il forum!!! Con i vostri interventi lo avete reso piacevole, vivo, utile ed interessante. Il vostro abbandono (temo che altri vi seguiranno) finirebbe per ridurre il forum a "domande generali e tecniche" e questo sarebbe un grosso "bonus" per la BP. Vi quoto tranne che per il finale. Ciao.

17. giocajo

giocajo Leggenda vivente del forum

Condivido quanto espresso da Momimelli.
    Sono profondamente deluso....
    Non solo per il tralcio...non tanto per il rimborso... ​
    ma per il poco rispetto del cliente-giocatore...al quale non è stata data una corretta ed adeguata informazione!
    Chi si chiuderà nella sua farm... con una zip sulla bocca... cucirà di certo anche il portafoglio!

18. holly_11

holly_11 Professionista del forum

Scusate ma una cosa, con tutta l'educazione possibile naturalmente, la devo dire: Ma la serieta' dell'azienda in questo frangente dove va a finire? Qui si parla di trasparenza e di immagine e non trovo corretta l'idea di far passare sottobanco informazioni utili al consumatore. Dopotutto lo stabile si tiene in piedi grazie ad esso. Pensate al risultato di cio' quando proporrete, (spett. BP), i soliti sondaggi. Mi sento vicina a chi e' sconfortato e deluso e spero di non ricevere un bann solo per aver dimostrato solidarieta'. Grazie.

19. maddy03

maddy03 Autore in erba

io vi quoto ma chiedo a momi e a tutti quelli che rendono vivo il forum, pieno di consigli, calcoli, strategie e sorrisi di non abbondonarlo.
    Ormai vedo + il forum, grazie a tutti voi che il gioco: dopo il tralcio di San Valentino, non mi viene + molta voglia di giocare, infatti ho iniziato un'altra farm ma, voi mi piacete e, per voi, continuo a zappettare ancora in questa.
    si, sono delusa, delusa, delusa...
    buona vita a tutti

20. nightsong7979

nightsong7979 Apprendista

Sono senza parole.... Io scrivo poco, molto poco ma ho sempre letto molto il forum. Quello che e successo questi giorni, a partire dal cambiamento del bonus nuvola e del mulino da parte del azienda fino a quanto successo sul forum arrivando a questo innominabile risarcimento "fantasma"... beh... come dire... e assurdo! E arrivare ad oltrepassare ogni limite di corretezza, di rispetto, di fiducia, di comunicazione, di trasparenza e via andare... perche di parole ce ne sono ancora ma, per descrivere nel modo giusto cio che e successo , non so se riesco...
    Capisco Momimelli (persona che rispetto, anche se la "conosco" solo per aver letto i suoi vari post qui sul forum), capisco la sua delusione che e anche mia e penso di tanti altri. Credo che di "botte" ne abbiamo prese, chi piu chi meno ma.... diventa un po troppo ora, un po "tanto troppo"!
    Chiudo qui i miei interventi, dubito che le mie parole possono fare qualche diferenza ma, prima vorrei aggingere una cosa per momimelli:
    spero di legerti ancora qui, credo che la tua assenza si sentira molto se cosi non fosse. (cosi come si sente quella di altre persone che hanno preso la tua stessa decisione)
    Mi auguro davvero di rilegervi tutti qui, ancora insieme.

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.