Rimborso: voi cosa avete scelto?

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da momimelli, il 18 aprile 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. -Prismus-

-Prismus- Guest

Salve Agricoltori

essendo stato modificato il primo post del thread la discussione ha perso il significato per cui era stata aperta.

Noi non abbiamo nessun comunicato ufficiale, come staff del forum non abbiamo autorizzazioni a procedere a accrediti o rimborsi, in questo come in qualsiasi altro caso.

Vorrei anche , nel caso non ne foste a conoscenza, che l'unico canale ufficiale che abbia valenza legale tra voi , in qualità di clienti, e l'azienda è il Support di Gioco ogni genere di richiesta di rimborso deve sia in questo che in altri casi essere rivolta a loro , che sono gli unici abilitati a fornirvi i dettagli e l'unici ad avere le autorizzazioni per procedere.

Vorrei anche informarvi, nel caso non lo sappiate, che ogni discussione con il support è riservata, vige un vincolo di riservatezza tra ambo le parti, comunicare a terzi informazioni o discussione avute da questo canale viola le CGC quindi non ci sono bisogno minacce ma solo l'applicazione delle leggi del forum e delle CGC.

Tutti gli utenti che non trovano risposte in forum, devono contattare il Support di gioco, questo vale oggi come domani per ogni questione che pensiate sia per voi importante.

Notiamo che al momento qualcuno ha attuato una sua personale guerra nei confronti dello staff italiano, noi non abbiamo nulla da dovervi nascondere, nè in questo momento nè in altri, potremmo non essere totalmente esenti da colpe ma di certo non abbiamo motivo di danneggiare i nostri utenti, cosa che non abbiamo assolutamente mai fatto.

Qualcuno parla della censura di alcuni thread chiusi e che sono aperti ancora all'estero, ebbene, all'estero gli utenti articolano ogni post, rendendo la discussione avvincente, degna di un forum civile e democratico, noi invece prendiamo uno slogan e lo postiamo per 30 o 40 volte , non aggiungendo nulla alla discussione, non aumentando il grado di conoscenza da cui gli utenti possano attingere informazioni e quindi generando solo spam, forse e perdonatemi in alcuni casi se veramente si hanno a cuore determinate situazioni le stesse non dovrebbero essere trattate come un gioco divertente ma prese veramente sul serio, in alcuni casi forse invece della critica servirebbe l'autocritica.

2. aliblu

aliblu Analizzatore del forum

E' vero sig Prismus molte volte ci lasciamo prendere la mano con gli slogan ma quando la discussione è ben articolata più di una volta per mantenere la suddetta all'attenzione ci avvaliamo anche di frasi ripetute
    non sempre riusciamo esprimerci in un linguaggio consone al forum quando subiamo un'ingiustizia e per non incappare che la spada di damocle ci piombi sulla testa usiamo frasi fatte.......almeno per quanto mi riguarda
    se scrivessi quello che penso veramente in certe situazioni Lei sicuramente mi toglierebbe il permesso di scrivere su questo forum
    quindi mi autocensuro e lascio un saluto a tutti

3. holly_11

holly_11 Professionista del forum

Gentile Prismus, hai ragione da una parte quando parli di post ripetitivi che non fanno crescere il TD ma sono a fondo unico (messaggi personali di solidarieta' verso la nostra amica contadina, anche se era l'unico posto dove avremmo potuto farli, l'alternativa era il gufo). Pero' tu stesso fai notare che quei thread ancora aperti all'estero sono articolati e rendono avvincente la discussione, e hanno avuto ragione di esserlo perche' sono stati permessi. A noi questa possibilita' e' stata preclusa e nessuno si e' mai sognato di dire che e' colpa dello staff. Tanto e' vero che si chiedeva all'azienda, (BP) una spiegazione piu' trasparente in merito alla questione. Percio' aspetteremo pazientemente una lettera ufficiale, magari, dove si faccia chiarezza anche per il bene dell'azienda stessa.:p

4. -Prismus-

-Prismus- Guest

Ciao aliblu

davvero noi lo comprendiamo benissimo il vostro umore, di certo davanti a determinate situazioni nessuno è esente da provare rabbia e frustazione, un utente può scegliere di intervenire quando ha tempo, se lo vuole, ma può anche prendere del tempo per riflettere o trattare l'argomento quando ha tempo libero sufficiente, noi no, noi chiediamo una pausa caffè al lavoro perchè c'è un bug inaspettato e quindi dobbiamo subito informare i nostri utenti, l'azienda anche se ritardassimo non ci accuserebbe di nulla perchè siamo volontari e non abbiamo quindi un vincolo di tempo da dedicare, come potrebbe essere una giornata lavorativa, non abbiamo colpe se siamo occupati, la realtà invece è ben diversa, la realtà è che noi l'obbligo lo sentiamo eccome, lo sentiamo verso gli utenti, l'unico motivo per cui spesso ci prendiamo anche insulti ma non molliamo mai, l'unico motivo per cui anche nei momenti critici , cerchiamo di assisterli e di dargli ogni genere di supporto, tecnico e in molti casi anche morale.

Io comprendo benissimo che in alcuni casi, gli utenti che come te amano questo gioco e lo amano da anni siano terribilmente arrabbiati dei cambiamenti, delle decisioni, che non li accettino perchè pensano che stiano rovinando il divertimento, in questo caso io posso assicurarti , che non sono una persona docile e che tutto quello che voi scrivete io lo riporto a chi di dovere senza travisare nessun tipo di messaggio, dico senza peli sulla lingua quello che penso e non pensiate mai che lo staff di moderazione sia un vostro nemico, lo staff di moderazione è da sempre il vostro più grande alleato, in tutto quello di cui avete bisogno.

Hai ragione quando dici che se tu scrivessi tutto quello che hai dentro, senza giri di parole io dovrei cancellare il tuo post e sanzionarti, io non posso vietarti di farlo, però nello stesso modo in cui gioisco insieme a tutto il team dei risultati ottenuti , attraverso le vostre opinioni di cui ci facciamo carico volentieri, devo anche far rispettare delle regole di un forum e delle CGC.

Quindi se tu come altri scrivete un commento che violi le regole io sono obbligato a cancellarlo, ciò non vuol dire che io sia il nemico, ciò non vuol dire che per questo io meriti insulti e minacce e guerre personali da parti di utenti verso me e lo staff.

Ciao Holly, tu chiedi cose che personalmente io condivido, non voglio che pensiate che noi siamo persone fredde che non comprendano le vostre esigenze e che si nascondono dietro un bottone per chiudere la questione. Io mi tengo sempre aggiornato su tutto, sia su quello che succede qua , sia su quello che succede altrove, non pensiate che i team non collabori tra di essi, come per i vostri thread di "protesta" anche per noi vige la regola che l'unione fa la forza, ora che voi vogliate una spiegazione trasparente è lecito, io e lo staff però possiamo solo dare le informazioni che giungono a noi, che quindi utilizzano il forum come canale di comunicazione, tuttavia il forum non è l'unico canale che vi possa fornire informazioni, vorrei che per una volta seguiste i miei consigli alla lettera senza pensare che io sia un capo supremo che impartisce ordini, ma una persona amica che ha veramente a cuore voi e il destino del gioco e del forum italiano di farmerama, quando avete domande su cose non trattate in forum, in questo caso dovete contattare il Support di gioco, non solo per la questione del mulino ma sempre. Lo ribadisco a tutti il Support di gioco è l'unico canale tra il cliente e l'azienda, l'unico canale con valenza legale.

A polletta59, holly_11 e ellere piace questo elemento.
  5. -giusi56-

-giusi56- Mostro del forum

Grazie Prismus di questa puntualizzazione, forse è ciò di cui noi, semplici utenti, abbiamo più necessità !!!!

6. .loredana60.

.loredana60. Semi-dio del forum

C'è una cosa che non ho capito, per quale motivo momimelli ha dovuto cambiare il suo th!

7. [.marzia.]1951

[.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

Prismus scusa, ma io non ho mai letto insulti e minacce nei tuoi confronti e tanto meno verso il gentilissimo staff(ma intanto i contadini vanno in vacanza,e di questo siamo dispiaciuti)

8. -Prismus-

-Prismus- Guest

Ciao .loredana60.

oggi ho preso il pomeriggio libero dal lavoro, ho alcune cose da completare ma le farò stanotte, oggi dedico tutto il pomeriggio a questa questione che vi assicuro ha la priorità su tutto, è molto importante per me che una volta per tutte che si comprenda che lo staff non vuole danneggiare nessuno.

Ora io non posso rispondere al tuo quesito, perchè violerei il diritto di privacy

Però provo a farti comprendere, sia a te e spero anche altri qual è il modo corretto di interagire col forum, senza violare le regole, senza quindi incorrere in spiacevoli sanzioni, perchè come spiace a voi riceverle vi assicuro che spiace a noi darle.

Se tu scrivessi , in questo forum, che a seguito del cambiamento del bonus della riga del tralcio di San Valentino hai ottenuto un rimborso, per quelle che sono le mie disposizione e per le regole presenti nel forum e nelle CGC tu non avresti detto nulla che possa essere sanzionabile, non hai divulgato informazioni che possano creare malintesi o arrecare danni all'azienda o a chi legge il tuo post.

Se tu invece scrivi che hai ottenuto dal support una proposta, a te riservata, quindi vincolata da segretezza, perchè segretezza?? Perchè il support potrebbe anche ottenere diverse disposizioni, le quali potrebbero anche cambiare da persona a persona, potrebbero mutare a seguito di nuove disposizioni da parte dell'azienda o dell'ufficio legale, in questo caso chi si assume le responsabilità di in diverso trattamento ? Io ? lo staff del forum ? L'azienda ? o l'utente che ha divulgato informazioni a lui riservate ? Il Forum è un organismo di informazione di massa, un comunicato per tutti gli utenti, il Support di gioco no, il support può anche gestire casi simili in modi diversi, ad alcuni può proporre magari rimborsi parziali, ad altri magari a seguito di disposizioni diverse offrire solo il rimborso totale, per questo motivo, dire che si è ottenuto un rimborso è consentito, dire che si è ottenuta una proposta in una trattativa riservata non lo è, anzi la stessa viola le regole del forum e le CGC. Le violazioni delle CGC possono anche portare alla risoluzioni unilaterale del contratto, motivo per cui si rischia anche il blocco dell'account.

Non sono io a creare le leggi ma ho l'obbligo di farle rispettare.

Ciao [.marzia.]1951

tu come gli altri queste offese non le leggi perchè sono state rimosse da parte nostra, altre invece sono state inviate a me come ad altri membri del team attraverso l'abuso di messaggi privati altri ancora invece sono stati inviati al support di gioco.

Della questione se ne occuperà Il nostro community manager in totale autonomia.

Vi assicuriamo che siamo davvero dispiaciuti, vi garantisco che oggi tutto lo staff di moderazione italiano è amareggiato e sconfortato da quello che sta succedendo e perdonatemi se mi permetto di dirlo, non lo meritiamo affatto, perchè dedichiamo una mole di lavoro spesso disumano per fare il modo che abbiate sempre tutto, nel miglior modo possibile in questo forum, rispondiamo a tutti i problemi e le questioni sia che le risposte le abbiamo sia quando non le abbiamo sempre nel minor tempo possibile. Quando accettammo di diventare staff non sapevamo nulla di come una FAQ o un comunicato dovesse essere postato, non sapevamo dare un cartellino e malepana sapevamo chiudere una discussione, non ci siamo abbattuti, ci siamo messi di impegno e abbiamo imparato, abbiamo studiato cose che ci erano sconosciute fino ad allora, perchè volevamo essere uno staff altamente competente in cui gli utenti potessero avere fiducia, in cui voi potevate contare, un vostro alleato, il vostro più caro amico. Al momento invece da alcuni, anche se ammetto sia una minoranza, veniamo trattati con disprezzo e come nemici, come il male venuto a rovinarvi le giornate. Mi spiace ma questo è veramente ingiusto, se un utente commette un'infrazione noi gli comunichiamo da sempre quale , se ottiene un sanzione noi gli diciamo perchè, se l'utente ci risponde in malo modo , non replichiamo per non aumentare il livello della polemica, però anche se nessuno può vietarvi di farlo, vorrei dire che è più facile criticare gli altri che ammettere un errore, perchè se guidiamo un'autovettura senza avere la cintura e un membro delle autorità ci fa la multa e ci infligge una sanzione di chi è la colpa, delle autorità o nostra ?

9. .loredana60.

-Grazie risposta chiara ed esauriente ma.. mi stupisce leggere che le disposizioni possono cambiare da persona a persona o potrebbero mutare .. Ecco qui resto davvero perplessa! Il tralcio per tutti coloro che lo hanno comprato ha avuto un costo di 190 fiorini..quindi va da se che le disposizioni della sede non dovrebbero cambiare da persona a persona.. e neppure (se l'azienda è di comprovata serietà) mutare in corso d'opera.. sarebbe una mancanza gravissima da parte della sede.. Per cui penso, probabilmente sbagliando, che una volta data l'avvio alla pratica del rimborso questa debba essere uguale per tutti.. nessuno escluso! Ma se ci fosse un trattamento diverso credo che la responsabilità se la debba assumere la sede.. perchè qui siamo tutti uguali.. e non dovrebbero esserci trattamenti diversi!

Ultima modifica: 20 aprile 2015
  10. roberta6

roberta6 Ammiraglio del forum

Buon pomeriggio Prismus,io come molte persone che hanno scritto in questi thread non ho mai voluto intaccare il vostro lavoro,da voi ci siamo sentiti seguiti e rispettati,a volte la vostra tiratina d'orecchie ci ha permesso di crescere e capire i nostri errori,noi italiani a volte siamo un po giocherelloni e per non continuare con uno slogan ripetuto giochiamo su questo,non è mancanza di rispetto ma è uno sfogo per non far degenerare una discussione,siamo arrabbiati ma dobbiamo morderci la lingua,a volte anche volendo e avendo idee precise su cosa dire abbiamo quasi paura di esprimerci e su un forum libero (sempre rispettando persone e linguaggio)questo fa si che il forum si annienti,rispetto l'azienda rispetto tantissimo voi ma se sento limitare la mia libertà di espressione allora non mi sento più parte di questo gioco .grazie per il tempo che ti sei preso per noi,noi ti capiamo perfettamente spero tu possa fare lo stesso per noi.roberta

11. Lilith06

Lilith06 Titolare

Caro Prismus, inizio col dirmi dispiaciuta per le offese che sono state rivolte a te e allo staff all'insaputa di chi legge il forum e credo di interpretare il pensiero della maggior parte di noi agricoltori dicendo che ho sempre trovato tutti Voi attenti e disponibili nell'aiutarci a risolvere problemi e dubbi inerenti il gioco. Mi rendo anche conto di quanto possa essere impegnativo il lavoro di "interfaccia" tra gli utenti e la BP e anche di quanto il regolamento renda a volte difficile aderire alle nostre richieste. Personalmente se devo fare un appunto sugli ultimi avvenimenti è nei confronti della BP che non penso avrebbe violato il regolamento con un generico comunicato agli utenti evitando così un innalzamento dei toni perché ritengo convenga ad entrambe le parti chiarezza ed un forum utile e gradevole. A questo punto non posso che esprimere il mio rammarico per la tensione che è venuta a crearsi e spero (direi sono certa) che farai il possibile per riportare la situazione "ante mulino" anche considerando certi "peccati" veniali frutto di un momento di frustrazione. Ciao e buon lavoro.

12. lavalledelleregine11

lavalledelleregine11 Imperatore del forum

Salve,

torno momentaneamente dalla vacanza, sempre più confusa, per chiedere se ho interpretato nel giusto modo questo concetto:

Devo dedurre che i contadini non sono tutti uguali nonostante abbiano investito la stessa cifra:190 fiorini?

Potrei anche accettare il trattamento diverso, potrei anche giustificare che la B.P.,valutando in che modo il cliente contribuisce alla sua sopravvivenza, decida con quale percentuale compensare o rimborsare, ciò che non accetto è che non ci sia un comunicato che inviti gli utenti che ne avessero voglia a contattare il support di gioco per definire come risarcire un danno che c'è, ed è evidente!

Credo non ci sarebbe nulla da ridire su una contrattazione privata, riservata e legata dalla segretezza.

Credo anche, che sarebbe il giusto modo di rapportarsi con gli utenti, tutti dovrebbero avere diritto ad un rimborso parziale, totale o a tenere la nuvoletta così com'è.

Considero la mancata comunicazione della possibilità per tutti di poter usufruire di tale opportunità una scorrettezza della B.P. ... e sottolineo solo della B.P., lo staff deve adeguarsi alle direttive!

Personalmente chiedo chiarezza e trasparenza, negli ultimi mesi sono mancate e le innumerevoli critiche e lo scontento quasi generale lo dimostrano.

Voglio inoltre precisare che il post originario di momimelli non accennava ad una contrattazione privata, riportava un'informazione della quale negli altri forum si parlava liberamente, mentre noi non ne eravamo a conoscenza.

Delusa, sempre più delusa torno a rintanarmi nella farm.

13. fragolina68

fragolina68 Commissario del forum

caro Prismus
    mi spiace dissentire da ciò che scrivi ma una decisione (che sia rimborso o chicchessia) una grande azienda come la bp non può prenderla solo per alcuni paesi e per altri no, ne va della serietà della politica aziendale. quello che non riesco a capire è perchè nel nostro forum non se ne possa parlare tranquillamente. nei forum stranieri lo si fa e a volte i toni sono stati molto più accesi dei nostri.
    tutto questo mi lascia perplessa.
    devo tornare anch'io a rintanarmi nella farm?

14. -Prismus-

-Prismus- Guest

Ciao .loredana60.

le disposizioni e il rapporto tra un utente e farmerama è personale e non collettivo, quando hai iniziato il gioco , accettando le CGC hai accettato un contratto, questo è un accordo tra te e l'azienda, non tra l'azienda e tutti i membri che accedono al forum, quindi ognuno di noi, si noi anche io sono un giocatore, quando pensiamo che l'azienda abbia fatto una scelta che viola un nostro diritto, il nostro prima dovere e fare il modo che l'azienda si prende le responsabilità attraverso organi ufficiali che abbiano valenza legale, quindi il Support.

Perchè può esserci differenza di trattamento tra gli utenti? Non ho detto che c'è, ma le disposizioni possono cambiare ed è per questo che sono riservate, ciò non vuol dire che cambieranno ciò vuol dire che dovete tenere le risposte del Support per voi, perchè sono vincolate al rapporto tra il singolo utente e l'azienda.

Ora per un momento stacco la spina dal mio ruolo di Team leader dello staff, lasciando accesa solo quella dell'utente.

La maggior parte degli utenti mi conosce come -Prismus- , però come detto io sono anche un giocatore, ho ricevuto nella mia farm da ignari utenti della mia posizione di membro dello staff, dei messaggi privati.... "Ciao XXXX se hai comprato la riga del tralcio di san valentino scrivi al support così ti fai 100 fiorini gratis "

Se io inoltrassi questo messaggio all'azienda credo che l'azienda potrebbe mutare le sue disposizioni, quindi decidere di effettuare da ora in poi solo rimborsi totali, ne avrebbe anche motivo legale, sinceramente viste le battaglie di cui mi faccio carico giornalmente, trovo questo messaggio che ho ricevuto, di cattivo gusto, molti di voi sono certo, non impiegano il loro tempo a criticare i cambiamenti dell'azienda per 100 fiorini ma perchè lo ritengono giusto, perchè ritengono che si siano violati dei diritti, aiutare queste persone e sorreggere le loro tesi è per me motivo di orgoglio.

Rimango ancora qui e provo a rispondere alle vostre questioni, come detto oggi tutto il pomeriggio è da dedicare a questo, il resto così come la mia vita privata può aspettare.

Edit

Ciao lavalledelleregine11

la trasparenza e le comunicazioni le devi sempre richiedere come hai sempre fatto , in mancanza di tali principi è tuo dovere richiederle personalemente al support il quale è l'unico obbligato a fornirti tutti i dettagli.

Per la questione del primo post di questo thread ho già detto che non posso violare la privacy di nessuno.

Ri-Edit

Ciao fragolina68

Se si parla del cambiamento dei bonus del mulino, l'azienda con comunicati ufficiali ha sancito la sua scelta, che è definitiva, i bonus rimarranno tali, quindi noi accogliamo le vostre opinioni, che sono state chiare, tuttavia al momento non c'è nient'altro che si possa fare nè da parte nostra nè da parte vostra.

Molti di voi hanno sollevato la questione di aver acquistato una riga del tralcio che a seguito di questi cambiamenti dei bonus è mutata nella sua forma, cosa fare in questi casi ? Comunicare all'azienda che non ne siete felici e chiedere un rimborso, per molti giorni siamo rimasti in attesa di informazioni, non ne abbiamo ricevute, da ora non essendoci una soluzione collettiva l'unica cosa che possiamo consigliarvi e di rivolgervi al support. Se dopo che lo hai fatto ti senti soddisfatta e lo vuoi comunicare qui in forum ti assicuro che nessuno può vietartelo, certamente quello che vi scriverete col support come ribadito da sempre è una cosa tra l'azienda e te non può essere divulgata.

A MOLLY1956 piace questo elemento.
  15. leonardopelle

leonardopelle Mostro del forum

Prismus scrive:

Hai ragione quando dici che se tu scrivessi tutto quello che hai dentro, senza giri di parole io dovrei cancellare il tuo post e sanzionarti, io non posso vietarti di farlo, però nello stesso modo in cui gioisco insieme a tutto il team dei risultati ottenuti , attraverso le vostre opinioni di cui ci facciamo carico volentieri, devo anche far rispettare delle regole di un forum e delle CGC.

Quindi se tu come altri scrivete un commento che violi le regole io sono obbligato a cancellarlo, ciò non vuol dire che io sia il nemico, ciò non vuol dire che per questo io meriti insulti e minacce e guerre personali da parti di utenti verso me e lo staff.

No Prismus ,
    lei ha il dovere di controllare che quanto che viene scritto non contenga insulti o sia espresso in maniera non consona al dovuto
    rispetto per chi legge.
    Non può sanzionare le opinioni o la libera espressione qualora rispettino queste regole, lei non ha il diritto di chiedere il silenzio,
    o di oscurare manifestazioni di pensiero o slogan enunciati senza trasgredire le suddette regole,questo è un gioco ma mi creda sappiamo anche essere molto seri e preparati.
    Lei ci ricorda l'importanza dei vincoli del Forum e delle CGC che peraltro abbiamo studiato con molto interesse ma mi permetta di ricordarle altre e ben più autorevoli fonti alle quali ogni persona fisica o giuridica è tenuto ad attenersi:

Art. 21 della Costituzione della Repubblica italiana:
    Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione....

Carta dei diritti fondamentali dell'Unione europea:
    Ogni individuo ha il diritto alla libertà di espressione; tale diritto comprende la libertà di cercare, ricevere e diffondere
    informazioni e idee di ogni genere...

Primo comma dell'art. 5 della Costituzione della Repubblica federale di Germania :
    "Ognuno ha diritto di esprimere e diffondere liberamente le sue opinioni con parole, scritti e immagini,
    e di informarsi senza impedimento da fonti accessibili a tutti....

Dichiarazione universale dei diritti umani :
    Art. 19: Ogni individuo ha il diritto alla libertà di opinione e di espressione, incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo ....

Costituzione degli stati Uniti d'america, Primo Emendamento della Costituzione degli Stati Uniti:
    Si sancisce la totale libertà di espressione da parte degli individui a prescindere dalla sostanza
    dei contenuti da essi espressi.....

Art. 11 Costituzione della repubblica francese del 4 ottobre 1958
    La libera manifestazione del pensiero e delle opinioni è uno dei diritti più preziosi dell’Uomo ogni Cittadino può pertanto parlare, scrivere, stampare liberamente....

Qualsiasi forma di restrizione in contrasto a questi fondamenti è umanamente e giuridicamente inaccettabile.

Nondimeno noi sappiamo apprezzare l'operato dei moderatori del Forum ne costatiamo l'impegno personale e riconosciamo
    la validità delle sanzioni per quelle espressioni che possono dare adito ad interpretazioni non consone alle finalità proprie
    di questo Forum, inoltre non nutriamo alcuna preconcetta avversione nei confronti della B.P. alla quale,in maniera peraltro molto
    civile, rammentiamo i doveri nei confronti di chi da anni la sostiene e ne determina il successo.

Non posso e non voglio pensare che qualcuno possa imporre o semplicemente richiedere ai moderatori del Forum di
    esercitare un'opera di repressione nei confronti dei partecipanti alla Community perché se questo si verificasse sarebbe
    una mancanza di stima e di rispetto molto più grave nei vostri confronti che nei nostri.

La ringrazio per il tempo che ci dedica nella speranza che franchi e civili chiarimenti siano utili a rasserenare l'atmosfera
    di amarezza e di tensione che è facilmente tangibile in questo periodo.
    Buona Serata

16. .loredana60.

Disposizioni diverse da persona a persona.. trova questa cosa destabilizzante e decisamente preoccupante.. anche il solo supporre che potrebbe accadere mi fa rabbrividire.
    beh gratis mica tanto.. non facciamo passare questo messaggio per favore. Io come tanti altri i fiorini ce li siamo comprati con euro.. e se la vogliamo dire tutta avremmo preferito la restituzione degli euro piuttosto che dei fiorini. La bp di gratis non ci ha dato proprio niente!!
    Concordo pienamente e con grande rammarico sto notando che il forum si è forzatamente svuotato delle sue voci più autorevoli!

17. -Prismus-

-Prismus- Guest

Ciao leonardopelle

tutto quello che tu trascrivi è corretto, o meglio lo è in ogni luogo pubblico di questo pianeta, questo forum è un organo privato fornito dall'azienda e si ottiene l'accesso solo a patto di rispettare le regole.

E vero anche che se un commento è denigratorio verso l'azienda o offensivo verso membri o personale dell'azienda lo stesso viola la libertà di espressione e si tramuta in vari altri reati puniti dal nostro ordinamento giuridico.

Se proprio vogliamo essere giusti e vogliamo dare le giuste nozioni di diritto e le disposizione vale questo punto:
    • il diritto alla riservatezza
    da applicarsi indistintamente su quei mezzi di informazione che oggi vengono definiti social network o su forum privati dove l'accesso è consentito solo ad utenti registrati che accettano in toto le regole di comportamento del forum stesso e non usano informazioni estrapolate da uno dei suddetti per denigrare altri soggetti in altri siti, ove non siano in contrasto con i punti precedenti.
    • i segreti, come il segreto di stato, il segreto d'ufficio, il segreto istruttorio, il segreto professionale e industriale; essi non hanno un vero e proprio fondamento costituzionale, ma nascono da una serie di situazioni specifiche, ove ci sia necessità di tutelare interessi pubblici o privati
    • l’onore, da intendersi sia come dignità (la cui violazione dà luogo all'ingiuria) sia come reputazione di un'azienda (che, violata, origina la diffamazione). In tal senso, in difetto dei requisiti della veridicità, continenza ed interesse pubblico dei fatti riferiti (soprattutto attraverso un uso scrupoloso delle fonti), si concretizzerà una palese violazione dell'onorabilità di una persona o di un'azienda. Se, ad esempio, si pubblicano notizie aventi ad oggetto fatti strettamente personali, ancorché veri e continenti, si incorrerà in sanzioni, perché manca il terzo requisito dell'interesse pubblico.
    Con ciò io non vorrei dire che non rispettiamo le vostre opinioni, perchè veramente le stesse sono importanti per l'azienda, questi riscontri sono dovvero un ottimo segnale per far capire all'azienda se sta facendo bene o male il suo lavoro, tuttavia i vostri commenti devono attenersi a leggi disposte nella Netiquette , nelle CGC e alle disposizioni che di volta in volta vengono fornite.

Io detesto parlare di leggi in questo forum, visto che lo faccio quotidianamente ogni giorno per questioni private, tuttavia se pensi che qualcuno o qualcosa violi un tuo diritto permettimi di dirmi che non è un forum o i mi piace che derivano da un post a darti giustizia bensì una sentenza di un giudice redatta in pubblici uffici.

Ogni giorno leggiamo in questo forum commenti, alcuni sono propositivi, altri appartengono a persone deluse, per noi in questo caso non ci sono distinzioni e non applichiamo restrizioni.

Però vi sono commenti che vanno aldilà dimenticando che questo gioco non rappresenta un lavoro, una cosa vera ma solo un gioco appunto che dovrebbe divertire , quando fallisce in questo e l'utente con i suoi commenti ce lo comunica nessuno ha mai ottenuto sanzioni, se però l'utetne si lascia andare a insulti e denigrazione, nel nostro ordinamento giuridico sarebbe perseguito penalmente , qui invece si prende qualche punto come infrazione e l'invito a comportarsi meglio in futuro.

A MOLLY1956 piace questo elemento.
  18. .loredana60.

Io ritengo che "luogo pubblico o privato" il rispetto del libero arbitrio.. della libertà di parola a patto che non sia offensiva debba essere rispettato.. e credo che pure le nostre leggi determino questo diritto!
    [
    Qui nessuno ha mai ingiuriato nessuno.. poi se fatto tramite altri mezzi.. questo non mi compete ne mi interessa.. ma sul forum abbiamo semplicemente dissentito contro le disposizioni della sede.. mai ingiuriata ne mai insultata.. abbiamo gridato ma mai insultato. E di questo tutti ne devono prendere atto.
    E come disse momimelli che all'improvviso è partita per le maldive in vacanza..
    E a questo punto penso che non abbiamo cantato la canzone giusta.. quella che volevano sentire!!

19. -Prismus-

-Prismus- Guest

[QUOTE=".loredana60.][/QUOTE]

vedo che hai molto a cuore la discussione, questo ti fa onore, non è mia intenzione inasprire i rapporti, anzi sto dedicando ampio tempo a questa situazione, tuttavia vorrei chiederti quale libertà del tuo pensiero sia stata violata.

Intendo dire quali post ti abbiamo cancellato, quali tue opinioni siano state censurate.

Noto che non c'è la voglia di tutti a trovare una soluzione dalla quale ripartire tutti insieme, verso nuovi magari più felici orizzonti.

La mia intenzione è quella di continuare a sorreggervi, sempre e incondizionatamente.

Non potrò però soprassedere alle violazioni di regolamenti, non posso farlo io come nessun membro dello staff di ogni nazione.

20. .loredana60.

Spero di poter parlare chiaro senza ricevere sanzioni.. ma se cosi non fosse andrò a far compagnia a una schiera ormai folta.. Ci stanno i post in lodi e critiche cancellati, quello di xxxx So che non posso fa nomi, altrimenti violerei la riservatezza, che non offendeva nessuno. Solo criticava la chiusura del th sul nuovo mulino e la sua critica è stata all'insegna dell'educazione e della civiltà. Pure le mie risposte a quel th sono state cancellate e posso assicurare tutti che non ho utilizzato termini non consoni al forum Ora xxxxx non è più in grado di rispondere.. C'è stata la chiusura del th, sempre di xxxxx, sul tralcio di s. valentino e da li il divieto di aprire altri th che riguardassero questi argomenti..Argomenti che stavano e stanno tuttora a cuore a tutti noi.
    Lei ha chiesto e io ho risposto.. e dato che sono una persona schietta di vecchio stampo.. non so fare giri di parole.. non sono neppure tanto acculturata.. I miei non potevano permettersi di farmi studiare...per cui non sono capace di esprimermi se non direttamente.. dicendo le cose cosi come stanno!

Ultima modifica: 20 aprile 2015
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.