risorsa evento

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da velieeo85, il 24 marzo 2016.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. velieeo85

    velieeo85 Esperto Junior

    salve a tutti.. avete già raccolto io si e da tutti i campi di garofani ho ricevuto soltanto 43 drop mai cosi pochi e successo solo a me o e generale?
     
    A redjovhie77 piace questo elemento.
  2. redjovhie77

    redjovhie77 Veterano del forum

    No no tranqui...non è che li hanno dimezzati... DIPPIù...!!!
     
  3. obics

    obics Gigante del forum

    beh io ne ho raccolti 41 ma se consideri che servono 250 drop evento invece dei soliti 900-1050 è tutto nella norma ;)
     
  4. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    io ne ho raccolto 30 in tutto e devo ancora raccogliere baharama 2 campi zenzero
    in proporzione ai garofani me ne hanno dato di più 5 recinti tra cui un coniglio e un topo che ho messo per finire una quest
    2 drops
    aspetto di vedere i semi evento tra un'oretta cosa mi danno

    ps anche a voi accade che graficamente ne escono due o tre di drops e poi , controllando , ne assegna solo 1?
     
    Ultima modifica: 24 marzo 2016
  5. supermaykol

    supermaykol Talento eccezionale

    Io ho fatto il primo raccolto a mano e dagli alberi non è uscito nulla, pure dagli animali non ho riscontrato uscite ma qualcosina dalle produzioni e meglio con i garofani ma non avevo seminato molti campi, penso che per i livelli medio bassi sia impossibile finire l'evento senza qualche cestino.
     
  6. danielabendinelli46

    danielabendinelli46 Conte del forum

    ne ho raccolti 50 ma avevo lasciato alberi,recinti garofani e zenzero! Anche a me sembrano pochi ! Forse la difficoltà media nell'evento sta proprio nel raccogliere Drops!
     
  7. 66luna

    66luna Imperatore del forum

    Zenzero , garofani ,recinti e alberi, Drops....31. Forse escono cosi pochi perchè non ne servono molti???o_O
    sperimo di finire comunque!!!!-.-
     
    A littleapple piace questo elemento.
  8. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Salve, :)
    l'altra novità consiste nell'aver ridotto drasticamente la percentuale di uscita dei drops! :wuerg:


    Con il panettone genovese, il bianco immacolato, il Concime Extra e la serie di nuvolette dell'evento delle castagne che porta a zero minuti il tempo di maturazione dei garofani con l'innesto "amore per il C. E.", sono riuscita ad avere con 44 zolle 2x2 da 18 a 14 drops contro i 44 fissi degli altri eventi!-.-


    Spero che chi non dispone di quanto sopra riesca a terminare l'evento!
     
  9. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    10 semi evento salsa panettone concime extra e di susanna
    raccolto
    drops 0 o_O
    ora ho seminato senza niente neanche l'acqua
    stasera alle 9 raccolgo
    e vediamo un pò se dopo riseminare o no
    se mi dà pochi drops
    passo
     
  10. bigiopaola

    bigiopaola Semi-dio del forum

    una riflessione va fatta, in questo evento sono 250 i drop da raccogliere, contro i 700 800 etc degli altri eventi ,sarà questa la spiegazione della poca uscita???
    L'evento dura 7 giorni, era forse da immaginare che le uscite sarebbero state ridotte:music:
     
    A antobon e littleapple piace questo elemento.
  11. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Sinceramente non capisco perchè dedicarsi a modificare la percentuale d'uscita dei drops /evento e aggiungo anche la mutilazione dell'albero magico!

    Qualche programmatore ci avrà pur dedicato qualche minuto del suo tempo!

    A mio modesto parere si poteva ridurre la richiesta dei drop lasciando invariata la percentuale d'uscita. Si sarebbe evitato lo "sconforto" degli utenti.

    :music: .... si sa, non mi intendo di informatica e magari ho appena scritto una corbelleria! :wuerg:
     
    A Misakichan05 piace questo elemento.
  12. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    Io al momento ho 56 drop dopo il classico raccolto di preparazione evento con garofani, qualche albero e sequoia e recinti cammelli e panda sull'isola e dopo aver raccolto i primi 10 semi evento avendo seminato nei restanti campi avena ed uva sull'isola.....non so di preciso quanti drop avevo al primissimo raccolto perchè non ho controllato, saranno stati sui 43-44 come quelli raccolti da voi....l'unica cosa certa è che vedere che da un intero campo a garofani ho ottenuto solo 5 miseri drop e sapendo che in mezzo a questo evento ci sono anche le festività mi ha fatto quasi quasi venire da piangere:cry:
     
    A lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  13. redjovhie77

    redjovhie77 Veterano del forum

    Potrei essere d'accordo sul "ridotte"...per chi ha un minimo di esperienza sa che poteva succedere
    Ma non mi dite che sono state ridotte perchè non è cosi
    Metà è il ridotto non due terzi in meno quindi è tutto paragonabile ai soliti 700/800 drop soliti...
    ovviamente è il mio punto di vista:p;), ma non credo sia molto errato...
     
    A lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  14. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    salve,
    io credo che invece di scoraggiarsi forse sarebbe meglio confrontarsi per attuare la migliore strategia.
    gli ultimi eventi hanno richiesto moltissimi drops, anche più di 700/800, l'ultimo addirittura 1064.
    questo ne chiede un quarto e non è stato un regalo per l'utenza, perchè l'uscita drops è proporzionata alla richiesta.
    quindi la cosa migliore da fare è sbrigarsi a fare i semi evento, ma non seminarli di notte, non avrebbe senso perdere ore notturne con un seme che con sola acqua dura 4 ore.. ovviamente di notte si deve mettere qualcosa di lungo, e si si sfruttassero maggiormente gli innesti ci sarebbero semi lunghissimi che con gli innesti giusti e i prodotti artigianali dell'alchimista durano meno di 12 ore..
    ad esempio cotone bio e carciofi (oltre ai soliti garofani).
    e ricordiamoci che i buff dell'alchimista vanno inseriti in slot d'argento, quindi nulla tolgono alla normale strategia di uso buff.
    ovviamente la cosa migliore da fare è usare salsa e campetti, e seminare di giorno seme evento e di notte lungo.
    alla fine del seme evento ovviamente è meglio mettere raccolti lunghi,
    personalmente non ho mai avuto buoni risultati dalle rose, quindi preferirei seminare semi due volte al giorno, ma avendo i tre innesti tempo sul cotone bio in meno di dodici ore posso raccogliere.
     
    A antobon, Misakichan05 e obics piace questo elemento.
  15. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    :music: dicevo che non mettevo acqua e concime ed invece ehm ... no , mi sono ricordata che più o meno alle otto tutte le sere chiudo xD
    ho raccolto i 90 semi evento e un raccolto su baharama , gli alberi da 12 ore , tolti i vicini , in tutto
    50 drops
    che poi sono 1/5 dei drops che ci vogliono , mezza giornata, non è così male
    in proporzione ai semi richiesti sono anche un pò di più delle altre volte
    ho riseminato i campetti per poter riseminare domattina tutti gli 800 campetti che ho deciso di usare
    stasera mi mancavano
    800 campetti piantati con la salsa sono 2400 a raccolto ,diviso 15.000
    sono 6 raccolti e 1/4,
    sei raccolti di 3 ore e mezza più o meno ed uno solo su baharama, (tempo a disposizione permettendo)
    me la dovrei cavare tra domani e dopodomani
    poi farò solo garofani (che pianterò anche domani sera come consiglia giustamente silvia)

    onestamente pensavo peggio
    se pò fàxD

    buonanotte a domani:)
     
    A siegfried1953 e silvia8869 piace questo elemento.
  16. Piacenza

    Piacenza Conte del forum

    Dai ragazzi, basta con questa preoccupazione sull'uscita dei drops... ;)

    E' tutto proporzionato alla richiesta.
    Potrebbero anche chiedere 10.000 drops e a quel punto vedrete che usciranno a iosa anche da grano e insalata. :eek:
    Viceversa se dovessero chiederne 10, state pur certi che da un campo seminato a garofani sarà già tanto se ne uscirà 1.

    Ora facciamo 2 conti:

    l'evento dura 144 ore, occorrono 250 drop, quindi una media di 250 / 144 = 1,74 drop all'ora.
    In questo momento sono passate 8 ore quindi 1,74 * 8 = 14 drops.

    Chi in questo preciso momento ha più di 14 drop si trova in perfetta media e non si deve preoccupare, chi ne ha di meno... si dia da fare! xDxDxD
     
    A silvia8869 e 00Aleandra00 piace questo elemento.
  17. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    forse perchè non è possibile fare quello che dici? :music:
    come da faq
    https://board-it.farmerama.com/index.php?threads/caccia-alle-uova-di-pasqua.25780/#post-233535
    al percorso esterno si arriva solo dal cancelletto che c'è tra la casella 5 (interna) e la casella uovo 2 (esterna),
    quindi non puoi saltare la casella da 30.000.
     
    A antobon, obics e 00Aleandra00 piace questo elemento.
  18. chiarafarmer

    chiarafarmer Commissario del forum

    Terribile! Ieri sera avevo seminato rose e zenzero e stamattina ho raccolto 10 drop! Mai successo così
     
  19. minas_alba

    minas_alba Ammiraglio del forum

    Sono d'accordo nel non scoraggiarsi. Siamo ancora alla seconda giornata dell'evento cioè nemmeno le prime 24 ore. Nella giornata di ieri e con il raccolto di stamattina ho raccolto quasi 150 forbici, quindi mi mancano le 100 della casella 9 e ovviamente 9500 semi evento.
    A questo punto sfruttando il fatto che i garofani durano meno di 12 ore li seminerò anche di giorno in 2 campi della fattoria e dedicherò il terzo e bahamarama ai semi evento, così cercherò di fare un po' di drop contemporaneamente ai gigli. Sono circa 500 campetti quindi 6 raccolti, in 3 giorni dovrei finire. Lo dico per incoraggiare qualcuno che potrebbe essersi un po' perso con i conti...
     
    A silvia8869 piace questo elemento.
  20. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Al momento per finire l'evento mi mancano le ultime 6 caselle del bordo esterno destro. Quindi facendo due conti con quello che ho mi mancano per finire: 100 -3= 97 forbici da potatura e 7000-206=6794 gigli di Pasqua. Io finora non ho ancora fatto nulla di speciale....ho solo raccolto ad inizio evento un po' di garofani, i vari allevamenti e produzioni che avevo sparse per la fattoria, sull'isola avevo qualche animale (non più di una ventina) e tutto il resto coltivato con zenzero. Una volta ho piantato il seme evento sui campi confort (ho usato acqua, concime e concime extra). Spero vivamente di farcela (perché purtroppo non posso collegarmi quasi per niente). A tal proposito doverosamente devo ringraziare i miei preziosissimi vicini/amici che nonostante tutto continuano a inviarmi le forbici!!!!
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.