Risparmiare mangime extra negli eventi di allevamento

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da ZanZa82, il 6 febbraio 2020.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ZanZa82

    ZanZa82 Commissario del forum

    Un piccolo promemoria e un consiglio per chi è un gran distratto come me (e a volte forse anche un pò tirchietto...:p) Spero possa tornare utile.

    Approfittiamo dello sconto sull'uso del mangime extra!

    Guardando la sezione gossip, si possono preparare con anticipo i motel con lo sconto per l'uso del mangime (c'è stato non molti giorni fa) e raccogliere all'inizio dell'evento (in contemporanea con il baby boom ancora meglio) tanto se stanno li fermi ad aspettare non succede niente...
    Perlomeno ci si avvantaggia, con un buon risparmio di mangime:
    Di partenza, se non sbaglio, in questo evento servivano 225 distintivi, quindi 450 mangimi extra.
    Con l'offerta al 50% dell'uso dell'extra nei motel si potevano riempire tutti gli slot disponibili (132), in questo modo rimanevano da ottenere 93 distintivi.
    Tirando le somme, un totale di 318 mangimi extra per ottenere tutti i distintivi necessari. ;)

    Un saluto :)
     
    Piace a Yentha, patrizia04, mizzi73 e ad altri 2.
  2. mizzi73

    mizzi73 Ammiraglio del forum

    Ciao, se posso.....;)
    per risparmiare un altro pochetto di mangime extra , allevate prima gli squali , come dice la FAQ ;
    Dall'allevamento degli squali nel motel, vi sarà una piccola probabilità di ricevere un secondo distintivo delle categorie sopra menzionate

    Vi potete, in base ai badge che escono regolarvi su quanti animali ( badge ) vi mancano.
    Poi ho usato ;
    Artropodi: libellula 16 + 26 + 36 = 78
    Mammiferi: foca 56 + 79 + 101 = 236
    Pesci: manta 10 + 15 + 20 = 45 o polpo 39 + 58 + 77 = 174, possibilmente doppio squalo 44 + 66 + 88 = 198
    Squalo (tenendo conto che durante l'evento il controvalore dello squalo è più alto): 22 + 55 + 110 = 187

    Spero di aver spiegato al meglio !!!! non sono brava in queste cose !!!:oops:
     
    A lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  3. ZanZa82

    ZanZa82 Commissario del forum

    Il mio era solo un promemoria generale, da usarsi magari anche per i prossimi eventi di allevamento :p

    Per questo evento non era fattibile mettere prima (approfittando dell'offerta al 50% dell'extra) gli squali, perché prima si dovevano sbloccare al tempio, cosa che si è potuta fare solo all'avvio dell'evento oggi (sempre se non ho sbagliato io con i tempi :oops:)
    Quindi prima mammiferi e artropodi, tanto non sarebbe bastato il motel pieno per terminare l'evento, e poi gli squali, sperando in qualche distintivo in più

    :)
     
  4. mizzi73

    mizzi73 Ammiraglio del forum

    Hemmmmm io parlavo dell'evento, è chiaro che i badge escono solo all'avvio dell'evento !!!
    Si inizia con gli squali poi ti regoli in base ai badge che ti sono usciti, e risparmi sul mangime !! es; Se ti escono 6 badge artropodi è chiaro che non vai ad allevare api o farfalle per 75 badge , ma 75-6 = 69 badge mancanti quindi 12 mangimi extra in meno
    Ovviamente; prima di fare questa operazione si sbloccano le statue nel tempio

    Edit aggiunto Ovviamente ;
     
    A sandravip956 piace questo elemento.
  5. ZanZa82

    ZanZa82 Commissario del forum

    Scusa, forse non ci siamo capite...
    io non stavo parlando dei distintivi, che è chiaro che escano solo ad evento in corso...


    La discussione è stata creata per avere un promemoria di come sfruttare l'offerta del 50% sul mangime extra, evento che in questo caso è stato proposto a pochi giorni dall'evento allevamento degli squali, ma che spero si possa sfruttare, forse anche in modo leggermente diverso, per i prossimi.

    Quest'ultimo evento quindi, era solo a titolo di esempio.
    Tornando a questo in particolare, e tenendo come punto "fisso" l'uso ipotetico dei 450 extra (ipotetico) ne potevo risparmiare in partenza 132 solamente mettendo in "cantiere" nei motel solo mammiferi e artropodi quando era attivo lo sconto del 50% sull'extra. A evento iniziato, potendo mettere nei motel anche gli squali, risparmiarne qualcun altro (per ipotesi se prima dell'evento avessi messo animali per ottenere 66 distintivi mammiferi e 66 artropodi, ad evento iniziato, mettendo solo squali, e contando sulla casualità dell'uscita degli altri avrei potuto risparmiarne al massimo altri 36 (dubito, ma non si sa mai). Non male nel conto finale.
    Partendo con gli squali, ti perdi da subito i 132 risparmiati certi.

    In questo caso quindi non si doveva partire con l'allevamento squali
    per ottenere il massimo risparmio, ma dovevi partire con mammiferi e artropodi il giorno dell'offerta al 50% nei giorni precedenti, per andare di squali ad evento iniziato (in teoria altri 9 distintivi per tipo sarebbero potuti uscire) e quindi concludere con il massimo risparmio.
    Per chi non ha sfruttato il 50% sull'extra rimane validissimo il tuo consiglio di partire con gli squali, qualcosina si risparmia anche così, certo.

    In conclusione, riassumendo, quando sappiamo già che tipo di animali serviranno per l'allevamento del prossimo evento, e magari capita uno sconto al 50% sull'extra... sfruttiamolo :p!!

    Spero di non essere stata troppo arzigogolata con la spiegazione e che ora ci siamo capite.

    Un saluto:)


    Edit: aggiunta
     
    Ultima modifica: 6 febbraio 2020
    A fratta56 piace questo elemento.
  6. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Non sono molto d'accordo con questa straregia nel caso attuale.....Beh io ad es. ho sfruttato lo sconto sull uso del m.e. nei motel, ma come avrei gia' potuto mettere in produzione api, farfalle, pesci,....insomma quanto richiesto dall'evento senza sapere cosa diceva la faq? Poi comunque per raccimolare gli altri distintivi che sarebbero usciti dagli squali avrei dovuto iniziare proprio da quelli. In questo caso specifico poi sapevamo solo che sarebbero serviti gli squali. In altri casi ha perfettamente senso (per questo bisogna seguire il gossip e gli annunci ufficiali)
     
  7. ZanZa82

    ZanZa82 Commissario del forum

    Forse hai ragione ed ho avuto solo fortuna :p

    Comunque rimango convinta che proprio nel caso attuale mi abbia ripagato questa strategia, permettendomi di risparmiare non poco, ma tanto extra, partendo dagli altri animali (nei motel ci sono solo 132 slot) per concludere il tutto con gli squali, e racimolare così gli ultimi distintivi degli altri animali,risparmiando ulteriori allevamenti

    Basandomi sul gossip, ho supposto che servissero mammiferi artropodi e gli squali, quindi anche senza faq ci ho provato comunque, dato che negli eventi simili sono serviti sempre non meno di una settantina di distintivi, l'unica novità erano gli squali, quindi non ho preparato i pesci, non sapendo di preciso quali fossero le richieste.

    C'è anche da dire che al di fuori degli eventi di allevamento io non uso praticamente mai i motel, però mi succede di prepararli in previsione di questo tipo di eventi.
    Naturalmente ognuno ha il proprio modo di giocare e le proprie strategie, che in questo caso volevo condividere e confrontare con altri ;)

    Un saluto :)
     
    A sandravip956 e fratta56 piace questo elemento.
  8. Buongiorno contadini :)
    essendo passato diverso tempo dall'ultimo messaggio in questa discussione procedo alla chiusura e all'archiviazione della stessa.
    Ringrazio tutti gli intervenuti e vi auguro buona giornata e buon gioco :music:

    Il vostro Team Farmerama
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.