riuscite a terminare l'ultimo evento?

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da marelli85, il 21 gennaio 2018.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. marelli85

    marelli85 Conoscitore del forum

    vorrei sapere quanti di noi riusciranno a finire l'attuale evento, senza spendere soldi?
    ritengo sia indecente l'uscita dei drops, negli altri eventi alla fine avanzavano sempre, in questo,pur continuando a seminare la pianta evento, non escono e poi le lenti addirittura dai motel. scusate lo sfogo ma le motivazioni per continuare il gioco stanno calando velocemente.
    ciao e buon proseguimento
    marelli85
     
    A Pettirosso piace questo elemento.
  2. Piacenza

    Piacenza Conte del forum

    Presente!

    Finito tutto questa mattina e tralcio già raccolto.

    Non ho fatto alcun acquisto.

    Ho sfruttato il BB per i colorati, recuperando le lenti.
    In ogni caso anche senza BB e i motel, secondo i miei calcoli avrei finito ugualmente con circa 14h di anticipo, quindi questa sera.

    Ciaooo
     
    A siegfried1953 piace questo elemento.
  3. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Finito senza spender nulla e senza BB,per la fretta di finire ho usato un po'(non troppo,anzi)di concime extra per la famigerata castagna.
    A posteriori ,in effetti ,domani avrei finito lo stesso,ma solo perchè ho la possibilità di collegarmi spesso....e soffro d'insonniaxD
    (edit: il mio giudizio sull'evento resta comunque assolutamente negativo)
     
    Ultima modifica: 21 gennaio 2018
    A siegfried1953 e FilomenaT piace questo elemento.
  4. Francesca245

    Francesca245 Veterano del forum

    se racimolassi 220 lenti oggi lo finirei e ho molti dubbi che sia possibile. Sarebbero bastati tre item e il tralcio per quello che la nuvoletta dell'evento vale.
     
    A -.luca98.- e Pettirosso piace questo elemento.
  5. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Finito anche io senza spendere, ma usando tralcio della castagna e concime extra......vivendo attaccata al pc per non perdere neanche un raccolto.
     
    A siegfried1953 e -.luca98.- piace questo elemento.
  6. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Ciao,
    con piena consapevolezza di cosa sarebbe accaduto.. e per troppa ingordigia.. di notte ho messo sempre semi evento..
    non ho usato castagna e non ho fatto motel..
    mi mancano 11 strumenti da detective al momento..
    la mia media è di 4 strumenti a macinare per ogni raccolto di seme evento.. a volte anche 3, ma recupero con quello dopo..
    so benissimo che se avessi messo per due notti i garofani innestati avrei già finito.. perchè con garofani e meloni farei circa undici strumenti ad ogni raccolto di tutti i terreni..
    Non sarebbe consigliabile non mettere mai lunghissimo di notte.. ma ho fatto i miei conti e ho pensato che mi sarebbe convenuto nonostante tutto.. al momento ho 49460 semi evento (ma ci sono anche quelli su 5 terreni seminati tutti a seme evento), 1320 fuliggine, 5 lenti e 89 strumenti da detective
    calcolando che raccoglierò altre due volte per oggi, e una volta domani mattina (forse due.. dipende dalla sveglia).. sempre semi evento.. mi avanzeranno strumenti senza aver usato concime extra, senza castagna, senza motel e senza cestini.. e avrò ancora più semi evento da gestire per prendere le forme immediatamente..
    Ma una cosa è farlo con la piena consapevolezza.. altra cosa è sperare di riuscire a finirlo senza usare mai lungo la notte..
    so benissimo che avrei potuto rischiare di non avere un paio di strumenti per avere la nuvola completa in questo modo.. ma a mio avviso per me il gioco valeva la candela.. e quindi ho valutato anche la probabilità di dover essere poi costretta ad usare magari 44 o 55 concimi extra per avere quello che volevo.. cosa che adesso so che sarà evitabile..
    ma se fossi stata costretta in cambio di quel che prenderò quei pochi concimi li avrei usati serenamente.. perchè sono stata io a scegliere di non mettere neanche una volta lunghissimo.. e sarebbe bastata anche solo una notte.. ma.. sono ingorda oltre che tirchia.. lo so.. :sleepy:
     
    A [.marzia.]1951 e -.luca98.- piace questo elemento.
  7. marelli85

    marelli85 Conoscitore del forum

    ma come fate a utilizzare i tralci io non so come trovarli io li attivo tutte le mattine e quello che capita capita, già ho poco tempo e se mi metto a cercare il tralcio!?!?
    Ammiro la vostra capacità di gestire la fattoria
    ciao e buon lavoro
    marelli85
     
  8. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Nei preferiti ho messo quelli che danno nichelini,PE,maiali e pipistrelli colorati ecc.
    (insomma,tutto quello che si può raccogliere ad occhi chiusi;) )
    restano a parte bonus animali,piante ed altri e quelli li raccolgo al bisogno,ciao!:)
     
    Ultima modifica: 21 gennaio 2018
  9. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    non mi metto a cercare tutti i tralci.. non ho la pazienza di attivarli a mano a tempo debito..
    lo so.. non li sfrutto al meglio così.. ma proprio non ce la posso fare a controllarli ogni giorno per stare attenta a cosa prendere e non prendere.. e a ritornare mille volte in farm per attivare alcune nuvole quando è il momento più opportuno..
    L'unica che controllo se è pronta, prima di raccogliere al mattino, è la serie di nuvolette Pasqua 2015, perchè mi diminuisce i tempi degli item, e su quelli lunghissimi come durata mi aiuta a gestire meglio la raccolta..
    La nuvola di cui parliamo invece si chiama "Serie di nuvolette Raccolto 2014"
    mettendo il nome (o una parte del nome) nella ricerca con la lente d'ingrandimento la trovi subito
    [​IMG]
    come puoi notare adesso da me manca un item.. l'ho tolto due o tre giorni fa, per poter avere la nuvola disponibile qualora ne avessi avuto bisogno..
    e poter raccogliere tutto il resto senza preoccuparmi di quella..
    [​IMG]
    come vedi questa nuvola dura 96 ore, quindi qualora ci fosse evento che necessita della nuvola, anche se fosse già stata presa prima, avrei comunque il tempo di poterla bloccare togliendo un item e di poterla usare.. solitamente gli eventi durano più di 96 ore
     
    A [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  10. siegfried1953

    siegfried1953 Barone del forum

    Finito jeri, solo piante evento, qualche giro con riga castagna e per gradire qualche giro con tre campi pollai e
    recinti oro sul isola. il concime si vendeva sopra i 1300 nic.
    Naturalmente tutto senza spendere soldi veri,:)
     
    A [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  11. marystone

    marystone Autore frequente

    Dovrei seguire più assiduamente il forum. Ho questo tralcio castagna, ma non tutti gli item ahimè :( comunque non riuscirò a terminare l'evento. Troppo poche lenti dai miei campi, ma fuliggine a non finire
     
  12. ciccio04022000

    ciccio04022000 Apprendista

    Terminato stamani. Preso tralcio e molti mangimi extra e qualche giro festaiolo in più.
    Seminato tre volte al giorno il seme evento e un seme lungo la notte. Non ho mai comprato e non ho il tralcio castagna.
     
    A mimmi22, siegfried1953 e [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  13. fenista

    fenista Maestro del forum

    Finito giusto adesso, preso tralcio e 630 mangimi extra in più oltre alle ricompense previste.
    Ho impiegato concime extra solo il primo pomeriggio per moltiplicare velocemente i 10 semi, poi solo semine "normali" e nessuna sveglia notturna.
     
    A siegfried1953 piace questo elemento.
  14. 00Aleandra00

    00Aleandra00 Analizzatore del forum

    Ho terminato senza spendere (gioco gratis, non compro nemmeno gli assistenti) ma ho usato la famigerata riga castagna perchè mi mancavano circa 200 lenti.
    Se puntavo solo alla riga di nuvolette, finiti i 12.500 semi ci sarebbe stato tutto il tempo per i drops seminando lungo ma ho seminato solo pianta evento fino all'ultimo, aimè saltando anche qualche raccolto ma ho preferito così per prendere più mangimi extra possibili:inlove:

    Per quanto riguarda il tralcio anch'io come marzia ho messo fra i preferiti tutte le righe che non danno particolari bonus, gli altri li attivo singolarmente in base alle necessità;)
     
  15. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    buongiorno..
    io al pozzo di mangime extra ho preferito prendere festaioli..
    ho pensato che nella mia farm, con le mie scorte, e con le mie esigenze prendere più di 300 festaioli con l'evento mi avrebbe portato più benefici rispetto a più di 1500 mangimi extra..
    ovviamente è una mia decisione in base alle mie scorte..
    e visto che la ruota spesso mi è avversa questo mi dà modo di gestire una scorta per un bel po' di tempo.. io comunque non li giro tutti in una volta.. ma solo quando mi interessa qualche ricompensa.
    Evento comunque completabile in modo più semplice da chi non saltava i raccolti.. e seminava lungo la notte..
     
  16. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Oracolo onnisciente

    Buonasera a tutti :)

    l'evento Il mistero del grande formaggio è ormai giunto al termine. Chiudo pertanto la presente discussione, ringraziando tutti gli intervenuti.

    Buona serata :)

    Il Vostro Team Farmerama
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.