salsa mele e carote 2

Discussion in 'Archivio help' started by laura61, Jan 16, 2021.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. laura61

laura61 Colonnello del forum

partendo da quello che mi è stato risposto in un thread precedente sullo stesso argomento

salsa mele e carote | Farmerama IT

stamattina ho raccolto senza preoccuparmi di controllare il bonus +2 perchè sapevo che fino alle 15.40 (come da controllo) era attivo. Per non sprecare un'ennesima salsa per il raccolto del pomeriggio/sera, ho dato un Dolce pinke pie che aumenta del 30% i bonus attivi.

ma è possibile che se senza il Pinke pie a quest'ora (12:00) mancherebbero 3.40 di bonus, adesso aumentando del 30% ho ancora più di 19 ore, cioè come avessi attivato una nuova salsa?

continuo a pensare che ci sia qualcosa che non va

grazie a chi mi spiega

Utente: lauratos61 ID: 21449010

Edit: eliminato ref-link

Last edited by moderator: Jan 16, 2021
  2. CrazyDiamond

CrazyDiamond Oracolo onnisciente

Buongiorno laura61,

oggi abbiamo un filo diretto io e te:p

Intanto volevo dirti di fare attenzione ai Ref Link, cioè le parole cliccabili, sono vietati dal regolamento.

Hai attivato un pinke pie sul bonus di 54 ore, perché come ti è stato detto nell'altro Thread son state attivate due salse in un giorno, e prima che scadessero è stata attivata un'altra salsa. Quindi 18 ore * 3 salse fanno 54 ore di salse attive.

Il pinke pie aumenta del 30%, quindi il 30% di 54 ore, più le tre ore restanti allo scadere del bonus (che scadeva, senza pinke pie alle ore 15.24 di oggi) fanno le 19 ore e 36 rimanenti al momento della tua segnalazione.

Nella speranza di essere stata abbastanza chiara, ti auguro una buona giornata :)

Il Vostro Team Farmerama

3. laura61

ah allora bene dai... (il ref link era il link che portava al mio thread? se sì, era per far capire cosa avevo scritto, senza dover copiare tutto, la prossima volta ricopierò il mio post)

comunque ti ringrazio, adesso ho capito e chiudi pure

4. CrazyDiamond

Buon pomeriggio laura61,

No, non devi ricopiare il post, ma puoi mettere il relativo Link, ma non un Ref Link. Mi spiego così ci capiamo meglio.

Il Ref Link è una parola cliccabile, ad esempio questa di seguito:

Thread salsa mele e carote

Il link invece è questo:
    https://board-it.farmerama.com/threads/salsa-mele-e-carote.50890/

Tu, come utente puoi utilizzare la seconda opzione e cioè il link.

Bene, mi fa piacere tutto sia ora chiarito.
    Prima di chiudere la discussione però attendo una tua ulteriore conferma di lettura per capire se sia chiaro come postare, la prossima volta, un Link.

Nell'attesa ti auguro una buona serata :)

Il Vostro Team Farmerama

5. laura61

io ho tentato di copiare più volte il link in alto, e l'ho rifatto adesso, cioè questo (in screenshot)

ma continua a uscire quel "salsa di mele e carote. Farmerama IT" (stavolta l'ho copiato)

faccio questi copia incolla di link da sempre, ma anche stavolta si è trasformato in quel ref link e davvero non mi spiego perchè

6. CrazyDiamond

Ciao laura61,

Puoi provare a rifarlo qui così vediamo? Grazie.

Il Vostro Team Farmerama

7. laura61

salsa mele e carote | Farmerama IT

niente, sempre questo esce... poi cancellalo grazie

Edit rimosso ref link

Last edited by moderator: Jan 16, 2021
  8. CrazyDiamond

Buonasera laura61,

ho fatto un po' di prove :p

Con edge sono riuscita a riprodurre questa cosa. Quando si incolla, viene incollato come collegamento e non come testo normale. In quel caso basta semplicemente cambiare l'impostazione.

Ma prima di aiutarti a modificare l'impostazione mi confermi di utilizzare edge? Grazie.

Il Vostro Team Farmerama

9. laura61

beh in realtà l'usare edge è abbastanza involontario, perchè il forum mi si apre là per default. E anche quando vengo sloggata da standalone e mi ritrovo la schermata con il "Sapete che...?, mi ritrovo su Unity in edge.

Preferirei che il forum mi si aprisse su chrome o mozilla che uso abitualmente ma vedo che è così...

10. CrazyDiamond

Buongiorno laura61,

Bene, allora intanto abbiamo individuato il motivo per cui escono i ref link e ora provo a spiegarti come ovviare al problema.

Dopo le svariate prove fatte, mi sono accorta essere un'impostazione della funzione ''incolla'' di Edge a creare il ref Link, per cui ti chiedo la gentilezza di provare in questo modo:
    • Seleziona come sempre il link che vuoi copiare, tasto destro e clicca su ''copia''
    E fin qui nessun problema perchè già lo facevi.

• Posizionati nel post dove vuoi incollare questo link, tasto destro e seguendo l'immagine che ti posto qui di seguito, seleziona ''incolla come - testo normale''
    Facendo così si copia il link e non il Ref Link.

upload_2021-1-17_8-52-51.png

Se noti, nell'immagine che ti ho messo o anche guardando sul tuo pc mentre selezioni la funziona incolla, vedrai che c'è anche un'altra opzione ''incolla come - collegamento'' (Default).
    Quella parola default significa che automaticamente quando copi un link esce il collegamento cioè il Ref Link.

Se non vuoi ogni volta dover selezionare ''copia come - testo normale'' puoi sistemare le impostazioni.
    Sempre da quella schermata, clicca su ''modifica impostazione predefinita'', ti si apre un'altra schermata e clicchi sul riquadro ''testo normale'':

upload_2021-1-17_8-53-34.png

In questo modo per i prossimi link che vorrai copiare basterà semplicemente fare copia-incolla.
    Prova gentilmente a fare come indicato sopra e vediamo se ti esce il Link.

Ora vediamo di risolvere insieme anche quest'altra parte:
    Per ovviare a questo problema bisogna fare in modo che Mozilla Firefox sia il browser predefinito.

• Apri quindi Firefox e clicchi sulle tre lineette in alto a destra
    upload_2021-1-17_8-42-9.png

• Poi clicca su opzioni
    upload_2021-1-17_8-42-34.png
    • Dopodichè clicca su imposta come browser predefinito.
    upload_2021-1-17_8-42-58.png
    Chiudi il browser, e prova ad aprire nuovamente il forum dal client così da vedere se le operazioni fatte sono andate a buon fine.
    Con questa impostazione modificata ti si aprirà sempre con Firefox.

Rimango in attesa di una tua risposta e nel frattempo ti auguro una buona giornata e una buona domenica :)

Il Vostro Team Farmerama

kotokoFC likes this.
  11. laura61

12. CrazyDiamond

Buon pomeriggio laura61,

:inlove:
    Bene, anche questi due problemi son risolti.

Chiudo la discussione come richiesto e ti auguro una buona giornata :)

Il Vostro Team Farmerama

Thread Status:
Not open for further replies.