Feedback Scene Evento Grande inseguimento

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da Eufrosine, il 5 luglio 2021.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Volete che la discussione resti in evidenza o che venga archiviata come di consueto?

  1. Resti in evidenza

    72 voto/i
    92,3%
  2. Venga archiviata

    6 voto/i
    7,7%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Eufrosine

    Eufrosine Team Leader Team Farmerama IT

    Buongiorno Agricoltori:)

    avremmo un sondaggio da proporvi relativo alla recente pubblicazione del Thread in evidenza che raccoglie tutte le immagini "parlanti" dell'evento Grande Inseguimento

    Elenco scenari di tutte le edizioni dell'evento "Il grande inseguimento"

    Come avrete letto sì è pensato di raggruppare in un'unica discussione dedicata tutte le immagini raccolte nel tempo in cui si è svolto questo evento e di lasciarlo in evidenza proprio per venire incontro a chi non "naviga" nell'archivio del forum e cerca un aiuto immediato.

    Considerato però anche le varie correnti di pensiero, siamo qui a chiedere il vostro aiuto per venire incontro a tutti senza ledere alcuno.

    Avendo a cuore l'utenza proponiamo un sondaggio, che verrà chiuso il giorno 12 luglio 2021 alle ore 10:00 CEST, così sarete voi a decidere cosa credete sia meglio per il forum. :)



    Certi della vostra collaborazione vi auguriamo una buona giornata :)


    Il Vostro Team Farmerama
     
  2. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Buongiorno,
    naturalmente ho votato si, che resti in evidenza,
    non perchè si chieda un ringraziamento per quel thread, infatti c'è anche scritto di non postare lì se non per aiutare con le immagini.
    Anzi, al contrario, riproporle ad ogni evento per intero fa si che ogni volta ci siano i vari ringraziamenti, per le stesse cose che si trovano già nel forum.
    Ho votato si perchè quelle immagini sono già patrimonio del forum, e solo chi non riesce ad usare bene il cerca non le sa trovare, in quanto sono in archivio e visibili, basta usare il cerca per trovare già tutti gli sfondi, metterli in un unico link, che resterebbe visibile, aiuterebbe solo chi non sapendo usare il cerca faticherebbe a trovarli, e ogni volta avrebbe bisogno di chiedere.
    Immagini che sono state fatte contestualmente ad ogni nuovo sfondo ormai da più di tre anni.
    Sono già 7 gli eventi di questo tipo, 8 compreso quello in corso, e da sempre son state messe le immagini, quindi non mi sembra che il reale motivo di tutto questo siano le immagini svelate.

    https://board-it.farmerama.com/threads/grande-inseguimento.41073/#post-392181
    https://board-it.farmerama.com/threads/grande-inseguimento-ii-edizione.43291/#post-408282
    https://board-it.farmerama.com/threads/evento-il-grande-inseguimento-iii.44253/page-2#post-415898
    https://board-it.farmerama.com/threads/evento-grande-inseguimento-iv-edizione.47723/
    https://board-it.farmerama.com/threads/scene-evento-grande-inseguimento-v-edizione.49586/
    https://board-it.farmerama.com/threads/grande-inseguimento-vi-edizione.51863/#post-474498
    https://board-it.farmerama.com/threads/baccano-di-compleanno.42020/page-3#post-398832
     
    Ultima modifica: 5 luglio 2021
  3. .loredana60.

    .loredana60. Semi-dio del forum

    Non vedo il motivo per cui il th non dovrebbe essere in evidenza..
    Vero che il forum è fatto per essere letto.. Ma è anche vero che non tutti i th vengono letti.
    Questione di interesse o di piacere personale.. per esempio io non entro quasi mai nell'angolo del contadino..
    E raramente leggo in scambi di esperienze.. e quelle poche volte ci vado nella speranza di ricevere info preziose.
    Volere è potere..
    E Comunque per memorizzare tutti gli oggetti degli scenari ci vuole molto più di una letta
     
  4. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Buongiorno,

    anch'io ho votato sì, era prevedibile!

    Ritengo sia utile per la community avere un unico thread che comprenda tutti gli scenari dell'evento, che dia la possibilità a chiunque di postare il nuovo scenario per dar modo ai colleghi di allenare la memoria nella ricerca degli oggetti!

    Non mi risulta ci siano divieti da parte della BP quindi non capisco la natura della richiesta di opporsi alla pubblicazione degli scenari paragonati ad un libro giallo che svela nella prima pagina l'identità dell'assassino!

    Non capisco la differenza fra un thread sempre disponibile ed uno che viene aperto e chiuso in relazione alla data dell'evento! Non credo di essere fuori di testa se affermo che il contenuto dei 2 thread è lo stesso (oggetti da trovare) quindi nessuno dei due dovrebbe avere ragione di esistere in virtù della teoria del libro giallo.

    Sin dalla prima edizione sono state pubblicate le scene con le soluzioni senza che ci fossero sommosse contadine e proteste con pale e forconi!

    In un forum estero che "frequento" c'è addirittura un sito, non un thread, che contiene tutte le scene con le soluzioni gestito da una sola persona, l'unica alla quale è consentito l'accesso e noi siamo qui a valutare un aiuto fatto gratuitamente ai contadini che vogliano utilizzarlo, aperto al contributo di tutti, che viene scambiato per voglia di emergere per essere considerata una delle due BENEFATTRICI DEL FORUM! È strana questa voglia che mi ha contagiata dopo 10 anni di vita contadina!

    Non credo di essere ot, ho espresso il mio pensiero sulle motivazioni pubbliche, chiunque può leggerle nella sezione lodi e critiche, in virtù delle quali è stato aperto questo sondaggio. Nel caso lo staff ritenga il contrario faccia il necessario, non mi strapperò i capelli per la disperazione!;)... xDxDxD
     
  5. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Infatti la differenza non c'è, anzi è molto più semplice per gli amanti del giallo non guardare gli sfondi in un thread che si sa già cosa contiene. Questo dovrebbe essere di aiuto per gli amanti del giallo, perchè aprendo invece i thread in scambio sull'evento in corso potrebbero casualmente inciampare sugli sfondi che non desiderano vedere.
    Poi non capisco il problema dopo anni che esistono gli sfondi sul forum...
    beh... forse lo capisco...
    a qualunque costo... anche se la cosa è di utilità per gli altri...
    Voglio precisare che io non ho bisogno del grazie di nessuno come riconoscimento di quello che conosco del gioco e di quando ho cercato di aiutare, tanto è vero che impossibilitata ad entrare nel forum ho suggerito di scrivere gli aiuti ad altri, chiedendo di non mettere il mio nome nell'aiuto, non era importante da chi arrivasse, ma che ci fosse.
    Ci sono cose che dovrebbero andare al di là di beghe e simpatie.
     
    A .loredana60. e lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  6. orsanapo

    orsanapo Ammiraglio del forum

    Io invece ci tengo a precisare che non ho votato e non voterò un sondaggio messo li.... giusto per avvalorare il titolo nobiliare che vi è stato assegnato di " PATRIMONIO DEL FORUM " ( e quindi dato per scontato come risultato ).
    Mi fa piacere notare però.....che vi state sostenendo vicendevolmente sprigionando miele da tutti i pori e riempiendo da sole pagine e pagine del Forum.....!!!
    Che sia giusta la mia teoria che abbiate solo fame di visibilità ???
    Non vedo questa valanga di sostegno da parte dei giocatori( che non siano naturalmente amici / parenti / conoscenti )........
    Cmq sia......complimenti per il lavoro fatto !!! Resterà nella storia......come la vostra grande amicizia .
     
    A rospetta64 e menta69 piace questo elemento.
  7. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Che problemi hai?
    Ti danno fastidio gli scenari o ti da fastidio che due persone riescano a parlare con civiltà per cose che sono di interesse di tutti?
    Primo:
    patrimonio del forum sono gli scritti del forum, non due persone che hanno cercato da anni e anni di aiutare chi da solo non riusciva,
    anche privatamente, quindi senza nessuna esposizione sul forum, per il piacere che tutti riuscissero a fare delle cose, senza dover per forza acquistare o arrendersi.
    Secondo:
    iIl tuo parlare di due persone che parlano civilmente, nonostante tutto, rende benissimo l'idea della tua vera motivazione nel lamentarti di una cosa che esiste da più di tre anni.
    Terzo:
    La fame di visibilità non mi appartiene! Ho sempre aiutato tutti, anche privatamente, e senza aver bisogno di manifestarlo pubblicamente, e quando ero impossibilitata (causa ban pretestuosi, così come questa lamentela) ho scritto alle persone di riportare nel forum le cose corrette da fare, e quando queste persone mi hanno chiesto che scrivevano che l'aiuto venisse da me ho risposto che non era necessario, contava l'aiuto, non il nome di chi lo dava.
    Forse chi ha problemi di visibilità è chi da anni fa la guerra per un thread che va in archivio come tutti gli altri, perchè preferiva che tutti gli altri andassero in archivio, e il suo no, come se fosse un privilegiato.
    Il sostegno da parte di amici e parenti, impegnati a disturbare, sicuramente non è per me.
    Quarto:
    Siccome io non sono stupida quando una persona fa una cosa giusta non ho motivo per non dirlo,
    e questo non si traduce con il sostenersi, e con il darsi il miele vicendevolmente, ma con l'avere una maturità e una civiltà che permette di andare oltre il personale, visto che qui si parla di cose del forum, e non di cose personali.
    Da sempre ho appoggiato chi faceva secondo me una cosa giusta, anche se non ho rapporto con quella persona,
    non appoggio solo i miei compagni di combriccola per partito preso... io!
    Infatti non credo che ci siano 21 voti di amici e parenti.

    Per Eufrosine:
    Sinceramente ho votato, ma capisco poco anche questo voto, visto che gli scenari ci sono già nel forum, si devono solo saper cercare,
    e ci sono sempre stati da anni, capisco che non si voglia scontentare nessuno, ma in questo caso è palese solo l'astio personale, immotivato tra l'altro, che porta a criticare non la cosa in sè, ma le persone che fanno una cosa, e in questo caso due persone che riescono ad essere civili, nonostante problemi personali, mentre appare evidente che secondo alcuni due persone debbano litigare e contrariarsi sul forum anche quando non dovrebbe esserci motivo.
    A qualcuno piace far le Merolate sul forum, a qualsiasi costo, e piace contraddire anche se una persona ha fatto bene, per il semplice gusto di farlo, solo per cercare di screditare le persone con cui non ha più rapporti, un uso del forum personale e che apporta solo scontri e diverbi.
    Infatti come tu stessa puoi vedere qui si parla di amicizie!
    Criticando due persone per la loro amicizia, non amicizia, e/o civiltà nonostante tutto!
    Facendo frecciatine sulle amicizie, e sulle non amicizie...
    Una critica alla persona e non ai problemi del forum, e questo è contrario alle regole del forum.
    Ma il suo problema non era la sorpresa???
    A me dimostra che il suo problema è creare problemi e giudicare due persone che mettono da parte le loro cose personali, per il bene di chi ha bisogno di un aiuto reale, e con un aiuto riuscirebbe a fare qualcosa, senza essere costretto a spendere nel gioco.
     
    Ultima modifica: 6 luglio 2021
  8. Eufrosine

    Eufrosine Team Leader Team Farmerama IT

    Eccomi nuovamente chiamata in causa:sleepy:
    riprendo il nocciolo di questo sondaggio
    Ed è questo che il Team ieri ha votato all'unanimità: l'idea di aiutare chi non è avvezzo alla navigazione e non certo per dare altra visibilità a chi credo non ne abbia bisogno, che poi ci fossero già dei volontari per farlo ben vengano, ogni aiuto per noi è ben accetto!

    Poi però oggi in lodi, leggendo la critica, mi son chiesta se non avessi dato per scontato qualcosa, ci ho messo la faccia e quindi ho cercato di dare possibilità a chi magari non era d'accordo, ma non se la sentiva nè di intervenire, nè tantomeno subire una scelta di dire a questo punto la sua attraverso un voto.
    Ma no! Ora non va bene neppure questo...
    Alla fine della fiera, come detto, sono anni che queste immagini sono presenti in archivio e periodicamente vengono rispolverate.

    Ora questo è il mio ultimo intervento su questa questione. Il sondaggio è lì per essere votato, chi vuole partecipa, altre discussioni che esulino l'argomento e siano finalizzate all'attacco reciproco non verranno tollerate, considerate al di fuori di questa discussione e verranno rimosse.

    Cerchiamo di andare d'accordo almeno qui siamo una comunità con la stessa passione!

    Dite pure il vostro punto di vista: se siete d'accordo o meno, senza attaccare nessuno per favore, ma votando solo l'utilità o meno che la discussione rimanga o no in evidenza. E faremo di conseguenza. Parola al Forum!

    Semplicemente per spirito di condivisione con tutti i Farmcontadini.

    Buon proseguimento

    Il Vostro Team Farmerama
     
    A .loredana60. piace questo elemento.
  9. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Per me il sondaggio va bene eh,
    non ho contestato il sondaggio, anzi, ho ringraziato per le possibilità date.
     
    A .loredana60. e lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  10. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Buon pomeriggio Eufrosine,
    mi trovi perfettamente d'accordo.
     
    A .loredana60. e silvia8869 piace questo elemento.
  11. Eufrosine

    Eufrosine Team Leader Team Farmerama IT

    Grazie Silvia8869:oops:
    non era riferito a te la mia frase
    ma era in risposta a questa frase
     
    A .loredana60., lavalledelleregine11 e silvia8869 piace questo elemento.
  12. marco55

    marco55 Analizzatore del forum

    le autrici hanno tutta la mia simpatia e sostegno, io non faccio uso delle immagini perchè gioco a modo mio, ma ad alcuni meno avvezzi può far comodo e un aiuto non si nega nessuno, posso assicurare che almeno una delle autrici mi ha scritto in privato per una risposta ad una mia perplessità, e non mi ha chiesto niente , ci sono persone di cuore e altre rancorose e cattive dentro che vedono il marcio anche dove non c'è ma il mondo è cosi,' la mia coscienza ha votato si teniamolo
     
    Ultima modifica: 5 luglio 2021
  13. .loredana60.

    .loredana60. Semi-dio del forum

    L'aiuto si può dare ma non le soluzioni.. beh se ricordo bene ci sta un altro evento già ripetuto alcune volte dove nel mini-gioco saltellando qua e la si arriva sulla casella col punto di domanda.. e li bisogna rispondere esattamente altrimenti perdi punti.. beh sul forum ci stavano tutte le riposte pubblicate.. e come mai non si è sollevato il problema anche per quell'evento??
    Certo che questa affermazione è un po' svilente per tutti coloro che approvano il th. A quanto pare esprimono pareri solo in base a motivazioni non inerenti alla questione trattata ma bensi per compiacere chi lo ha inserito...(ma chissà per quale motivo dovrei compiacere una persona che alla fine non so manco chi sia e poi per quale motivo?) O forse è più comodo pensarla cosi!!!!
    Io ho votato si e di certo non perchè sono amica di lavalledelleregine e neppure perchè ne avessi bisogno dato che da tempo ho tutti gli scenari memorizzati sul pc (col tasto cerca mica ci vado tanto d'accordo) Trovo semplicemente giusto lasciarlo in evidenza per tutti coloro che ne hanno bisogno e ritengo che abbia fatto un'ottima cosa per tutti o quasi!!!..
    Davvero non capisco il motivo di questa polemica!:(:(
     
    A silvia8869, [.marzia.]1951 e lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  14. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Scrivo? no? vabbè scrivo,(ringraziando naturalmente sempre chi è di aiuto)
    :la vita è breve ,problemi veri ce ne son tanti,ma è mai possibile continuare a battibeccare tra noi contadini per stupidaggini ?

    e non ho altro da dire su questa faccenda[​IMG]
     
  15. piccolina79

    piccolina79 Leggenda vivente del forum

    ho votato si qualunque aiuto è ben accetto e spero che che continuino ad esserci persone disponibili come sempre
    un grande ringraziamento per qualsiasi aiuto
     
  16. chiccolina59

    chiccolina59 Veterano del forum

    ANCH'IO HO votato si....sono d'accordo un ripasso è sempre utile la memoria con gli anni si arrugginisce un po' ed un aiutino è sempre gradito....grazie a tutti quelli che ci danno sostegno con i loro suggerimenti in questo gioco
     
  17. laura61

    laura61 Comandante del forum

    ho risposto sì, anche se non mi ero mai accorta di quel thread e di tutti gli aiutini che ne conseguivano... ho sempre usato le lenti di ingrandimento per ritrovare gli oggetti difficili (parlo dell'opzione "trovare le 10 differenze") e se in seguito lo userò o meno, sarà una mia scelta...

    ma perchè privare tutti quei giocatori che ne hanno giovato?
     
    A lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  18. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Io purtroppo anche se sono abbastanza "giovincella" sono impeditissima con il pc e non ho mai neanche pensato di memorizzare gli scenari sul pc (non ho minimamente idea di come si faccia :(:cry:) proprio per questo ho chiesto aiuto.....aggiungiamoci anche l'ansia di non riuscire a farcela a raggiungere il minimo del minimo indispensabile (finire tutta la parte sinistra)....
     
    A lavalledelleregine11 piace questo elemento.
  19. Eufrosine

    Eufrosine Team Leader Team Farmerama IT

    Buongiorno a tutti:)

    grazie per aver partecipato al nostro sondaggio, avete confermato ciò che era l'idea di questa discussione: dare aiuto!
    Chiudo quindi questo sondaggio e rimarrà la puntina di rilevanza alla discussione delle scene. Chi vorrà saprà dove trovarla;)
    Buon proseguimento a tutti:inlove:


    Il Vostro Team Farmerama
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.