scoiattolo volante

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da artesia, il 18 dicembre 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. artesia

artesia Conte del forum

buonasera
    attendo sempre con impazienza i nuovi animali domestici che mi sembrano sempre delle belle sorprese e soprattutto utili al gioco, ma stavolta mi permetto di criticare lo scoiattolo volante e la sua dubbia utillita'.
    Visto il notevole esborso di fiorini necessario per l'acquisto , si poteva pensare di elargire un bonus non di PE sulle piante evento, bonus che non serve a nulla o quasi visto il valore sempre piuttosto basso di tali sementi, ma sul numero dei semi coltivati che poteva essere di grande beneficio nel corso degli eventi e che avrebbe potuto accorciare il tempo necessario al raggiungimento della quantita' di semi richiesta. Oltretutto l'utilizzo dello scoiattolo poteva anche corrispondere e comportare un significativo risparmio nell'utilizzo di marmellate.
    Grazie Artesia

2. kingmob

kingmob Custode del forum

io avevo cominciato a criticarlo già dal gossip 1 mesa fà a stà pora bestiolina...xDxD

figurate mò che è uscito allo scoperto...

e cmq meno male, se nò toccava sborsà naltri 300 gulden :D

3. silvia8869

silvia8869 Leggenda vivente del forum

buonasera,
    non condivido questa critica che parte da un concetto errato.
    tutti i semi evento hanno sempre avuto un valore più alto rispetto ai semi normali.
    anche quello di domani
    i semi da 8 ore in farm danno meno p.e.
    gli asparagi ne danno 48 (campo due per due)
    l'aubrieta 53,20 (campo due per due)
    cosa diversa è per l'isola
    l'ibisco dà 108 p.e. (campo due per due)

comunque essendo i p.e. il problema è ovvio che sarà un item che compreranno tutti coloro che vogliono fare p.e. il più velocemente possibile..
    e visto che gli eventi con i semi evento sono all'ordine del giorno con cadenza bimensile credo che per chi lo compra sia un item niente male.
    sarebbe pessimo se fosse per il numero dei semi, perchè nessuno comprerebbe qualcosa che potrebbe sostituire una semplice salsa, comodamente acquistabile in nichelini e non in fiorini.
    a volte sembra ci dimentichiamo che sono i fiorini i soldi veri, non i nichelini -.-

io criticherei invece la bp per un altro motivo..
    ci propone un sondaggio dove ci chiede se è giusto che tutti gli utenti abbiano le stesse opportunità, e poi ogni mese aumentano le possibilità invece di amplificare un gap, già sin troppo alto, per quel che concerne la possibilità di far p.e. tra utenti paganti e utenti non paganti.

4. fenice62

fenice62 Conte del forum

Buonasera, anzi meglio buonanotte, vista l'ora...Ho quotato tutti e tre gli interventi, ma i primi due per la critica all'item in sè, non tanto per le motivazioni, in quanto concordo con Silvia in linea di massima...Gli eventi oramai sono continui, ed è più il tempo che si trascorre a raccogliere semi evento di quello che passiamo "cercando" di produrre sementi per rimpinguare il fienile. Per cui io ritengo utile questo animaletto domestico, che penso sia in grado di portare un bel po' di pe in più nelle farm che ce l'hanno. Quello che non condivido è prima di tutto il prezzo a mio avviso eccessivo, e poi, come diceva Silvia, il fatto che il gioco si sbilanci ormai troppo a favore di chi spende molti fiorini. Intendiamoci, spendere fiorini, cioè denaro reale, è lecito e ciascuno è liberissimo di farlo, ma quando sono tantissime le occasioni in cui acquistando con denaro reale si viene avvantaggiati, non c'è più equità secondo me e si perde molto della bellezza del gioco...In parole povere io credo che lassù stiano un tantinello esagerando, per usare un eufemismo e penso che anche la B.p. in fondo sia consapevole di questo rischio, se ha inserito nel sondaggio la famosa domanda sulle "pari opportunità"...

Ultima modifica: 19 dicembre 2014
  5. minas_alba

minas_alba Ammiraglio del forum

Non è così ovvio che tutti rispondano di sì
    Probabilmente chi acquista fiorini non ha nessun interesse che ci siano le stesse opportunità per tutti, anzi se paga vuole un vantaggio. secondo me quelli che non mettono il pallino alla scelta "molto importante" o addirittura lo mettono a "poco importante" sono molto più numerosi di quel che si pensa.
    Ovviamente non tutti gli utenti paganti la pensano così. Ma finché una buona parte di utenti non abbandona il gioco o continua ad a spendere fiorini, allora quali che siano i risultati del sondaggio, continueranno a saltare fuori item a pagamento.

Per esempio (per tornare in topic) quanti compreranno questo scoiattolo, per quanto poco vantaggioso? se avrà un buon successo di vendite, sarà anche la prova che si protesta si protesta ma poi si compra lo stesso, e il prossimo item sarà o più caro o costerà più o meno uguale ma darà meno vantaggi.
    Non si può criticare una ditta commerciale se cerca di trarre il massimo dei profitti che può. Se tutti continuano a giocare nonostante le ingiustizie, perché la bp dovrebbe essere "generosa"? è normali che cerchi di avere il braccino più corto che può scontentando meno gente possibile il meno possibile.
    E allora critichiamo gli utenti che spendono, incoraggiando la tendenza della bp al braccino corto? prendiamo atto che il mondo va così, ovunque chi ha i soldi vive più comodo.

A pivello15 e casadifragola piace questo elemento.
  6. miciona81

miciona81 Gigante del forum

Bella la grafica,ma ci sono due pecche:
    1- costa decisamente troppo,
    2- non ne vedo l'utilità (anche se magari mi sbaglio)
    Quindi non lo comprerò!

A pivello15 piace questo elemento.
  7. -*Anjo*-

-*Anjo*- Leggenda vivente del forum

Buon giorno a tutti, :music:

Sono passati tanti giorni dall’ultimo post, evidentemente l'interesse della Community per il tema si è decisamente affievolito :p
    Quindi per tenere in ordine il forum procedo alla chiusura e all’archiviazione di questo thread. ;)

Buon proseguimento. xD

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.