Sconcerto...(ovvero il concerto scomparso)

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da fenice62, il 17 settembre 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fenice62

    fenice62 Conte del forum

    Buongiorno. Stamattina nel forum c'è una novità: è praticamente sparito l'intero contenuto del thread "che ne dite di una bella canzone"...Nella sezione "mediateca", tranne le poche canzoni inserite stamani. Ora io mi chiedo che senso abbia avere in un forum uno spazio del genere, dove si suppone si trovino delle canzoni (come si evince dal titolo), se poi le canzoni non si possono inserire, perchè vengono cancellate...
    Mah, mistero...Spero che qualche collega più edotto di me possa aiutarmi a far luce in questo strano enigma, perchè io non ci arrivo: sarà l'età, sarà l'innata convinzione che le censure siano fondamentalmente stupide, ma proprio non riesco a capire, tranne rarissimi casi, cosa ci possa essere di censurabile in una canzone, che essendo musica, è dunque una forma sia pur leggera di arte e in quanto tale dovrebbe meritare rispetto. Anche se poi qualcuno di quei brani fosse stato talmente lesivo della netiquette da richiedere l'intervento del censore, non credo che sia giusto averli cancellati tutti tout court, mi sembra irrispettoso per chi li ha inseriti ed anche per chi (come me) li ascoltava volentieri.
    Grazie e buon gioco a tutti.
     
  2. Misakichan05

    Misakichan05 Ammiraglio del forum

    Ciao Fenice :D
    Pure a me questa mattina è sparito tutto, ma è una cosa normale, tranquilla, nel regolamento di sezione risulta che i post permangono per una settimana e poi vengono cancellati salvo il primo post dell'autore del thread ;)....credo lo facciano per non appesantire troppo il forum :eek:
     
  3. Clarabella69

    Clarabella69 Maestro del forum

    Ciao Fenice cara,
    Misakichan05 credo abbia ragione. Probabilmente diventerebbe tutto troppo pesante se lasciassero tutti i video postati ogni giorno.
    Il problema non è tanto che si facciano le pulizie di primavera, ma con quale criterio a volte si applichi la censura....
    buona giornata
     
    A -gippino-, seralian e Titta64 piace questo elemento.
  4. fenice62

    fenice62 Conte del forum

    Pfuuuuu...Meno male, della cancellazione periodica non avevo letto, grazie Misaki...:)
    Comunque ribadisco il concetto centrale del mio post, e sono d'accordo con Clara.
     
  5. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Buongiorno,
    spesso si parla di cose che non hanno ragione di esistere..
    e il problema è che prima di aprire una critica del genere, parlando di censura, si dovrebbe almeno leggere la guida di sezione..
    o no?
    a parte che questo non è il primo mercoledì in cui sono state fatte le pulizie di quella sezione..
    nulla di personale contro di te fenice, assolutamente,
    ma così come non tollererei uno staff prevenuto verso alcuni utenti, allo stesso modo non tollero l'essere prevenuti contro lo staff.
    uno staff che da quando siamo in questo forum a me è sembrato ben più che tollerante, forse così tanto clemente che molti utenti stanno spesso esagerando, nei termini, nei modi e nelle espressioni imperative!
    a me sembra davvero assurdo parlare di censura senza neanche sapere il perchè delle cose, ormai la parolina censura sta in bocca a noi utenti per qualsiasi cosa, purtroppo anche quando non esiste censura!
    vogliamo obiettività dallo staff?
    bene.. ma dobbiamo esserlo anche noi!
    buona giornata a tutti
     
    A -gippino-, palo42 e lolynomade piace questo elemento.
  6. Clarabella69

    Clarabella69 Maestro del forum

    Ciao Silvia.
    Perdonami ma per quel che mi riguarda non sono assolutamente prevenuta, anzi.
    Ma oggettivamente mi sono domandata con quale criterio alcuni video/brani siano stati censurati ed altri no.
    Questione di punti di vista? può essere. Ma ribadisco il concetto che il criterio mi sfugge, al momento.
     
    A -gippino- e seralian piace questo elemento.
  7. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    stamattina è stata fatta pulizia, come anche mercoledì scorso, quindi nessuna censura.
    per quanto riguarda i brani invece eliminati gli scorsi giorni è stato gentilmente detto dallo staff di contattarli al support che glielo avrebbero spiegato.
    e cara clarabella, tu lo sai quante ne abbiamo passate noi vecchi utenti, ma davvero, invece per una cosa così leggera, quale una canzone, dove è stato detto con garbo di scrivere al support, si è parlato di censura..
    suvvia..
    le censure sono state ben altre in questo gioco!
    e se tempo fa avessimo risposto, nei modi e nei termini in cui oggi alcuni si permettono impunemente di scrivere, avremmo avuto bann di lunghissima durata.
    o lo avete dimenticato tutti?
    stiamo qui a disquisire per una canzone?
    dopo quello che abbiamo passato sul vecchio forum?
    ma dai.. ma davvero..
    allora vuol dire che qualcosa ci si deve inventare per parlare di censura!
    da parte mia, se fossi stata io nello staff, avrei davvero bannato e per molto tempo persone che hanno scritto parolacce negli ultimi tempi, o che hanno scritto offese, o che hanno usato modi davvero sgarbati!
    lo staff non lo ha fatto! sono stati fin troppo clementi!
    e questo sinceramente forse non è un bene, perchè molti stanno esagerando!
     
    A Titta64, palo42 e -gippino- piace questo elemento.
  8. Clarabella69

    Clarabella69 Maestro del forum

    Certo che ricordo bene Silvia, per questo non sono prevenuta affatto. Ma non significa che ora io debba essere d'accordo su tutto e sempre.
    Hai proprio ragione, ho visto molta clemenza in alcuni casi. Ma non ritengo sia un male, in senso generale.
    Quanto alla parola censura, se vuoi io la sostituisco con "cancellazione". Ma sempre quello è.
    Per quanto attiene lo specifico, ho personalmente subito una cancellazione (anzi due, ma la prima ho realizzato dopo che era giustificatissima) ma sia ieri, che oggi, ritengo non sia stata applicata in casi che forse sono molto più "discutibili".
    Tutto quì, niente drammi ma semplici considerazioni critiche.
    Buon proseguimento
     
    Piace a fenice62, Titta64, -gippino- e ad altri 2.
  9. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    benissimo, allora chiamiamole cancellazioni, e che si aprissero critiche, eventualemente, per cancellazioni secondo alcuni utenti ingiuste, ma non per censure!
    le parole hanno un peso! sempre!
    se questo 3d fosse nato per criticare una cancellazione forse lo avrei visto con occhi diversi..
    ma parlare di censura no!
    le parole hanno sempre un peso, sia quando le subiamo, sia quando le usiamo noi verso gli altri!
    non si dovrebbe fare agli altri ciò che a noi non piacerebbe fosse fatto..
    un po' di autocritica a volte non guasta :p
    le cancellazioni possono avvenire per motivi diversi..
    perchè non contattare un support prima di aprire una critica?
    in fondo erano semplici cancellazioni e non credo che il support non avrebbe spiegato.
    sono una degli utenti più bannati di tutto il forum italiano, ma ho sempre contattato il support, qualora non condividessi il motivo del mio bann, come sono anche stata zitta zitta quando capivo benissimo il motivo del bann datomi.
    non dico che contattare il support serva sempre a condividere l'idea che noi avevamo davvero sbagliato, però l'ho fatto e anche con la spada in mano xD
    e posso assicurare che anche quando l'ho fatto con la spada in mano mi hanno comunque sempre risposto, anche per giorni interi, quando delle cose non le condividevo.
    chi mi conosce sa che sono un pochino logorroica :oops:
     
    A palo42 e -gippino- piace questo elemento.
  10. fenice62

    fenice62 Conte del forum

    Ciao Silvia. Senza niente di personale, francamente trovo eccessivo il tono e il contenuto dei tuoi interventi.. Non credo che il nostro ottimo staff (da me più volte citato sempre in positivo come si evince dai miei post) abbia bisogno di paladini lancia in resta, pronti ad intevenire ad ogni piè sospinto come se qui ci fossero chissà quali malintenzionati denigratori, la qual cosa francamente io non l'ho notata.
    Ho già fatto ammenda per non aver letto la parte della sezione inerente alla cancellazione settimanale...Ma come io ho omesso di leggere qualcosa, evidentemente anche tu hai commesso lo stesso errore, non leggendo con attenzione il mio intervento, e specificamente questa parte :" ma proprio non riesco a capire, tranne rarissimi casi, cosa ci possa essere di censurabile in una canzone, che essendo musica, è dunque una forma sia pur leggera di arte e in quanto tale dovrebbe meritare rispetto. " Questa è un'opinione personale ovviamente, ma credo di avere tutto il diritto di esprimerla.
    La differenza consiste nel fatto che io non ho alcun problema a chiedere scusa per non aver preso conoscenza di un qualcosa che andava letto, mentre non noto altrettanta moderazione e serenità nelle tue parole...L'autocritica è una gran bella cosa, ma non dovrebbe mai essere a senso unico. E' una questione di stile, ciascuno ha il suo.
    Buon gioco a tutti
    N.b. Chiedo la chiusura di questo thread ai moderatori, in quanto nato da un mio errore per non aver preso visione di una parte della sezione del regolamento. Grazie.
    Edit: per Silvia. Differenze di giudizio sostanziali direi. Il fatto che io sia stata nutrita a bucce di fave per un anno, non comporta necessariamente che io debba trovare eccezionale la nuova dieta a base di fave. Si chiama libertà di giudizio e dal mio punto di vista, dovrebbe esser scevra da facili e pericolosi paragoni. Rispetto comunque il tuo punto di vista, ma non lo condivido.
     
    Ultima modifica: 17 settembre 2014
  11. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    buon giorno fenice,
    io credo che la parola censura abbia un senso abbastanza forte,
    sinceramente non credo che i miei modi siano eccessivi, e neanche che non siano sereni, ma potrei anche sbagliarmi, del resto sono molto diretta e chiara quando mi esprimo, questo lo so, ma non credo eccessiva.
    censura era una parolina che usavamo sul forum, soprattutto anni fa, quando non c'era ancora questo staff.
    ci bannavano perchè magari dicevamo ad un utente che poteva andare a far cash, ci bannavano quando facevamo una critica per il gioco, ci bannavano quando, noi utenti, dicevamo che stava per iniziare un evento, comunicato all'estero e non in italia, e ti potrei elencare decine di altri esempi simili.
    fortunatamente queste sono cose che adesso non succedono.
    e credo che questo staff, in quanto umano possa anche sbagliare, certo, ma.. credo che stia facendo di tutto per farci avere un forum degno di essere chiamato forum di gioco, completo ed esauriente.
    ma parlare di censura per una semplice canzone lo trovo solo un po' esagerato.. tutto qui.
    ricordiamoci che ci hanno dato molte opportunità di svago sul forum, ma questo forum nasce comunque per il gioco.
    mi dispiace che tu abbia pensato io non fossi serena, ti assicuro che così non è..
    e ti ripeto..
    nulla di personale contro di te, ma semplicemente pensieri differenti, e uso delle parole in modo diverso, del resto ognuno le legge con la sua mente.. no?
    buona giornata e chiedo scusa per aver risposto ancora dopo che fenice avesse già chiesto la chiusura del 3d.

    edit:
    ci bannavano appena nominavamo magari la parola censura >:(
     
    Ultima modifica: 17 settembre 2014
    A palo42 piace questo elemento.
  12. kingmob

    kingmob Custode del forum

    ciao a tutti,
    x quanto riguarda lo specifico di quel 3d c'è da considerare 1 cosa,
    molto materiale pubblicato su youtube e similia (che poi noi riportiamo sul forum),
    è protetto da diritto d'autore e dalle leggi sul copyright. In genere nessuno dice nulla, anche perchè spesso viene visto cmq come una forma di pubblicità, ma capita anche ci siano lamentele e problemi (dalle rimozioni dei video, fino ai casi + gravi di denuncie e chiusura del sito, vedi megaupload o i siti torrent x es.).
    a dire il vero la cosa in genere riguarda quasi esclusivamente il materiale + recente, x vecchie canzoni e video non ci sono quasi mai problemi, ma ciò non toglie il potenziale pericolo, quando pubblicato senza il consenso dell'autore.
    Nella netiquette e nel regolamento di sezione, si parla di questa cosa, e si chiede infatti agli utenti di prestare particolare attenzione a tutto ciò che viene postato, dalle immaggini in firma, nell'avatar, o alle canzoni o ai video che si postano nel forum.

    Credo sia questa la ragione di fondo, + che il particolare contenuto di questo o quel video, che meriti o meno la cancellazione/censura dello staff...
     
  13. -Prismus-

    -Prismus- Guest

    Salve contadini

    chiudo la discussione poichè non trattando un argomento inerente al gioco è una violazione della Guida di Sezione


    Il Vostro Team Farmerama
     
    A -gippino- piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.