Bug Segnalazioni cinema Gennaio/Febbraio/Marzo 2020

Discussione in "Archivio help" iniziata da -*Anjo*-, il 1 gennaio 2020.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. -*Anjo*-

    -*Anjo*- Leggenda vivente del forum

    Buona sera Agricoltori :)

    questo Thread ha lo scopo di velocizzare la raccolta di eventuali problemi che riscontrate al cinema nel mese di Gennaio/Febbraio/Marzo 2020. Ad esempio:
    • Ho guardato il video correttamente ma alla fine non ho ricevuto la ricompensa.
    • Ho guardato tutto il video ma alla fine il pulsante “ottieni ricompensa” non si accende
    • Guardo il video e mi si apre una pagina che mi indirizza a un nuovo sito.
    Per questi e per altri problemi derivanti dal cinema noi dello staff non possiamo e non abbiamo i mezzi per potervi prestare soccorso.
    • Non possiamo rimborsare punti cinema non accreditati
    • Non possiamo togliere dai vostri cinema il video che crea il problema né possiamo intervenire tecnicamente per sistemarlo
    Noi possiamo solamente raccogliere le informazioni ed inviarle alla sede la quale poi segnala il video al partner che lo pubblica nei nostri cinema, il quale procede a togliere il video che crea problemi.
    Le vostre segnalazioni sono per noi molto importanti, vogliamo certamente esservi di aiuto e di esserlo in tempi rapidi.

    Come segnalare un video non funzionante

    Affinché la segnalazione sia utile a tutti noi deve contenere dei dati

    Obbligatori:

    • Il vostro ID
    • Nickname della fattoria
    • Orario di visualizzazione del video (circa)
    • Piccola descrizione del video (Nome, compagnia pubblicizzata, etc)
    • Problema che si riscontra
    Facoltativi:
    • Screenshots (immagine dello schermo che evidenzia il problema)
    • Altre info
    Vorremmo anche precisarvi che quando non si riescono a vedere totalmente i video questo può essere riconducibile a differenti situazioni
    • Appare la finestra al momento non ci sono video disponibili
    Qualora riscontraste questa scritta è inutile ogni genere di segnalazione, lo spazio del cinema è gestito da un partner esterno ed è lui che decide quanti video e con quanta frequenza essi siano visibili, dipende dalla disponibilità che l'azienda partner offre, nè noi dello staff di moderazione nè la sede centrale può in qualche modo porgervi assistenza in questi casi.
    • La pagina del cinema si apre vedo il riquadro ma rimane bianco
    • La pagina si apre ma rimane tutto bianco
    Per questa tipologia di problemi prima di postare nella Sezione Domande tecniche vi consigliamo di leggere ed utilizzare tutti i consigli presenti nella Guida al cinema

    • AdBlock
    AdBlock è un'estensione per browser, che impedisce di visualizzare le pubblicità nei siti.
    Se AdBlock è attivo non potrete vedere video al cinema e visualizzerete:

    [​IMG]Se utilizzi un Blocco della pubblicità è necesario disabilitarlo per vedere i video
    Riprova

    Per risolvere il problema bisogna aprire il browser dove si vuole disabilitare Adblock (è meglio farlo per ognuno dei browser internet installati nel computer).
    • Firefox: accedi al menu "Strumenti", quindi seleziona la voce "Componenti aggiuntivi".
    • Chrome: premi il pulsante caratterizzato da tre linee orizzontali parallele fra loro, posto nell'angolo superiore destro della finestra del browser. Dal menu apparso scegli la voce "Altri strumenti", quindi seleziona l'opzione "Estensioni".
    • Internet Explorer: accedi al menu "Strumenti" (o seleziona l'icona a forma di ingranaggio), quindi scegli l'opzione "Gestione componenti aggiuntivi"
    • Opera: accedi al menu "Strumenti", quindi seleziona la voce "Estensioni".
    • Safari: accedi al menu "Modifica", quindi seleziona la voce "Preferenze" e infine scegli l'opzione "Estensioni".

    Se si usa firefox bisogna cliccare sul tasto con le lineette (quello indicato dalla freccia)

    [​IMG]

    si aprirà questa finestra, cliccate su componenti aggiuntivi
    All'interno della lista delle estensioni installate individuate la voce relativa ad AdBlock. L'icona solitamente è un segnale di stop, di colore rosso. Se non dovesse essere visibile controllate che il pulsante di spunta "Mostra tutte le estensioni/componenti aggiuntivi", che trovate nella parte inferiore della pagina, sia selezionato.
    Quando avete selezionato AdBlock cliccate su Disabilita. Se volete riabilitare Adblock, dovete semplicemente accedere nuovamente a questa stessa pagina e ripetere l'operazione appena fatta.
    Alcuni browser hanno un pulsante di spunta accanto a ognuna delle estensioni installate, che serve ad attivarle e a disattivarle semplicemente mettendo e togliendo la spunta con un clic [​IMG]
    Questa procedura disabilita l'estensione solo nel browser che state utilizzando, se avete disabilitato Adblock su Firefox dovrete disabilitarlo manualmente anche su tutti gli altri browser utilizzati.

    Vi ringraziamo per l'aiuto che ci fornirete :)


    Il Vostro Team Farmerama
     
  2. annaalbano

    annaalbano Leggenda vivente del forum

    il cinema non funziona sembra che ti dia un filmato ma poi ti dice che non ci sono filmati e di tornere più tardi
    annaalbano : ID 29527427
    grazie e buon anno
     
  3. kotokoFC

    kotokoFC Leggenda vivente del forum

    Questo non mi era ancora capitato

    clicco sul tasto inizio e poi...

    [​IMG]

    dopo 10 minuti c'era ancora attendere...

    fatto pulizia approfondita del PC

    sempre così
    Grazie
    Kotoko

    edit: provato con Chrome e anche con Mozilla - stessa storia
     
    A [.marzia.]1951 piace questo elemento.
  4. sidicri

    sidicri Gigante del forum

    Anche da me fa così
     
  5. piccolina79

    piccolina79 Leggenda vivente del forum

    stessa cosa
     
  6. feliceme

    feliceme Esperto Junior

    mi aggrego, ormai saranno una decina di giorni
    feliceme ID: 53259034
     
  7. kotokoFC

    kotokoFC Leggenda vivente del forum

    Udite udite
    oggi sono riuscita a vedere un filmato e poi....

    è tornato il Signor Attendere....

    18.02.2020 ore 17:33

    ~ ~ ~

    Non so se può aiutare a capire cosa sta succedendo ma è successo di nuovo

    visto un filmato, preso punti e poi attendere
    20.02.2020 ore 16:14

    che non ci siano filmanti può capitare, ma dovrebbe uscire l'avviso
    " non ci sono filmati per te ecc ecc"

    invece si vede solo attendere...
     
    Ultima modifica: 20 febbraio 2020
  8. laura61

    laura61 Comandante del forum

    [​IMG] premetto che per anni ho tentato di vedere un film, mi diceva che non ci sono film disponibili e mi mandava nella pagina di "offerte commerciali" che con sondaggi o quiz, con registrazione o meno, si poteva vincere/ottenere qualche fiorino (raramente lo si riceveva davvero, ma qualche quiz era anche carino, fa perderci una decina di minuti al massimo...)

    oggi sono andata a leggermi il tutorial di come accedere al cinema, e ho trovato la spiegazione di come disabilitare Adblock. In Chrome non c'è una voce specifica che parla di Adblock: le 4 estensioni possibili riguardano Cisco Webex - EasyPDFCombine - PDFConverterHQ e Search Extension by Ask. Nell'incertezza, ho abilitato tutto (da grigio a azzurro) e ho provato il cinema.

    E' uscito "attendere" e così è rimasto...

    ho disabilitato tutto di nuovo e sempre "attendere" ha dato...

    almeno fossero usciti i giochini...

    Utente: lauratos61ID: 21449010
     
    Ultima modifica: 23 febbraio 2020
  9. Lana19801980

    Lana19801980 Dedito al forum

    Salve, anche per me, esattamente come il precedente. Non vedo da un paio d'anni il Cinema. La frase " purtroppo per te, non ci sono film ecc. " ed ora la schermata con "Attendere", esattamente come sopra, con un "attendere" che non ha mai fine , finchè non si chiude con la X. Potete controllare, per piacere? E magari, dopo 2 anni, dare anche a me la possibilità di aver un Cinema funzionante? Grazie
    ID 13345781
    lana19801980
     
  10. BIGIETTO

    BIGIETTO Ammiraglio del forum

    pagina bianca che piu' bianca non si puo'

    l'unica macchia e' la parola ATTENDERE...ma forse
    intende dire : Aspettando Godot....invecchierete bene :p
     
  11. laura61

    laura61 Comandante del forum

    persistere la schermata giallognola di "attendere"....

    Utente: lauratos61ID: 21449010
     
  12. fioredeldeserto

    fioredeldeserto Pivello del forum

    Utente fioredeldesertoID: 22733874
    anch'io sono mesi e mesi che non riesco più a vedere film
     
  13. piccolina79

    piccolina79 Leggenda vivente del forum

    dei films nemmeno l'ombra
     
  14. laura61

    laura61 Comandante del forum

    dopo giornate intere di "attendere", come già segnalato in thread precedente, e di film sarà almeno un anno che non ne vedo (e mi verrebbe da chiedere: "ma c'è qualcuno che non so quando, almeno in qualche remota fascia oraria, tipo notturna, hai mai visto almeno un film?") tanto che rimpiangevo la possibilità di racimolare qualche fiorino con le proposte commerciali,

    ecco che dopo la schermata di attendere, è uscito questo

    [​IMG]

    quindi "nè capra nè cavoli"...
     
  15. -*Anjo*-

    -*Anjo*- Leggenda vivente del forum

    Buon giorno a tutti :)

    grazie per le segnalazioni, che verranno come sempre riportate a chi di dovere. Ricordo però che questa discussione serve per segnalare eventuali problemi e non la mancanza dei video.

    Questa discussione verrà chiusa e potrete lasciare eventuali altre segnalazioni nel Thread Segnalazioni cinema Aprile/Maggio/Giugno 2020


    Buona giornata :)
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.