Bug Segnalazioni cinema Luglio/Agosto/Settembre 2021

Discussione in "Domande tecniche" iniziata da CaptainSparrow, il 1 luglio 2021.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
  1. CaptainSparrow

    CaptainSparrow Board Administrator Team Farmerama IT

    Buona sera Agricoltori :)

    questo Thread ha lo scopo di velocizzare la raccolta di eventuali problemi che riscontrate al cinema nei mesi di Luglio/Agosto/Settembre 2021. Ad esempio:
    • Ho guardato il video correttamente ma alla fine non ho ricevuto la ricompensa.
    • Ho guardato tutto il video ma alla fine il pulsante “ottieni ricompensa” non si accende
    • Guardo il video e mi si apre una pagina che mi indirizza a un nuovo sito.
    Per questi e per altri problemi derivanti dal cinema noi dello staff non possiamo e non abbiamo i mezzi per potervi prestare soccorso.
    • Non possiamo rimborsare punti cinema non accreditati
    • Non possiamo togliere dai vostri cinema il video che crea il problema né possiamo intervenire tecnicamente per sistemarlo
    Noi possiamo solamente raccogliere le informazioni ed inviarle alla sede la quale poi segnala il video al partner che lo pubblica nei nostri cinema, il quale procede a togliere il video che crea problemi.
    Le vostre segnalazioni sono per noi molto importanti, vogliamo certamente esservi di aiuto e di esserlo in tempi rapidi.

    Come segnalare un video non funzionante

    Affinché la segnalazione sia utile a tutti noi deve contenere dei dati

    Obbligatori:

    • Il vostro ID
    • Nickname della fattoria
    • Orario di visualizzazione del video (circa)
    • Piccola descrizione del video (Nome, compagnia pubblicizzata, etc)
    • Problema che si riscontra
    Facoltativi:
    • Screenshots (immagine dello schermo che evidenzia il problema)
    • Altre info
    Vorremmo anche precisarvi che quando non si riescono a vedere totalmente i video questo può essere riconducibile a differenti situazioni
    • Appare la finestra al momento non ci sono video disponibili
    Qualora riscontraste questa scritta è inutile ogni genere di segnalazione, lo spazio del cinema è gestito da un partner esterno ed è lui che decide quanti video e con quanta frequenza essi siano visibili, dipende dalla disponibilità che l'azienda partner offre, nè noi dello staff di moderazione nè la sede centrale può in qualche modo porgervi assistenza in questi casi.
    • La pagina del cinema si apre vedo il riquadro ma rimane bianco
    • La pagina si apre ma rimane tutto bianco
    Per questa tipologia di problemi prima di postare nella Sezione Domande tecniche vi consigliamo di leggere ed utilizzare tutti i consigli presenti nella Guida al cinema

    • AdBlock
    AdBlock è un'estensione per browser, che impedisce di visualizzare le pubblicità nei siti.
    Se AdBlock è attivo non potrete vedere video al cinema e visualizzerete:

    [​IMG]Se utilizzi un Blocco della pubblicità è necesario disabilitarlo per vedere i video
    Riprova

    Per risolvere il problema bisogna aprire il browser dove si vuole disabilitare Adblock (è meglio farlo per ognuno dei browser internet installati nel computer).
    • Firefox: accedi al menu "Strumenti", quindi seleziona la voce "Componenti aggiuntivi".
    • Chrome: premi il pulsante caratterizzato da tre linee orizzontali parallele fra loro, posto nell'angolo superiore destro della finestra del browser. Dal menu apparso scegli la voce "Altri strumenti", quindi seleziona l'opzione "Estensioni".
    • Internet Explorer: accedi al menu "Strumenti" (o seleziona l'icona a forma di ingranaggio), quindi scegli l'opzione "Gestione componenti aggiuntivi"
    • Opera: accedi al menu "Strumenti", quindi seleziona la voce "Estensioni".
    • Safari: accedi al menu "Modifica", quindi seleziona la voce "Preferenze" e infine scegli l'opzione "Estensioni".

    Se si usa firefox bisogna cliccare sul tasto con le lineette (quello indicato dalla freccia)

    [​IMG]

    si aprirà questa finestra, cliccate su componenti aggiuntivi
    All'interno della lista delle estensioni installate individuate la voce relativa ad AdBlock. L'icona solitamente è un segnale di stop, di colore rosso. Se non dovesse essere visibile controllate che il pulsante di spunta "Mostra tutte le estensioni/componenti aggiuntivi", che trovate nella parte inferiore della pagina, sia selezionato.
    Quando avete selezionato AdBlock cliccate su Disabilita. Se volete riabilitare Adblock, dovete semplicemente accedere nuovamente a questa stessa pagina e ripetere l'operazione appena fatta.
    Alcuni browser hanno un pulsante di spunta accanto a ognuna delle estensioni installate, che serve ad attivarle e a disattivarle semplicemente mettendo e togliendo la spunta con un clic [​IMG]
    Questa procedura disabilita l'estensione solo nel browser che state utilizzando, se avete disabilitato Adblock su Firefox dovrete disabilitarlo manualmente anche su tutti gli altri browser utilizzati.

    Vi ringraziamo per l'aiuto che ci fornirete :)


    Il Vostro Team Farmerama