Bug Segnalazioni dei problemi di prestazione della fattoria

Discussione in "Archivio help" iniziata da Eufrosine, il 14 dicembre 2023.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Eufrosine

Eufrosine Team Leader Team Farmerama IT

Buongiorno Agricoltori!

Abbiamo creato questa discussione per raccogliere più informazioni possibili da inviare ai nostri tecnici, poichè la situazione non è stata risolta in maniera permanente per tutti.

Per fare questo abbiamo bisogno di raccogliere più dati precisi per trovare la causa comune, nelle vostre segnalazioni dovranno essere presenti tutte queste informazioni:
    • ID fattoria
    • Descrizione dettagliata del problema (es: fiore di caricamento-->dove e quando appare; il gioco si blocca dopo quale azione, ecc...)
    • Specifiche base del PC, versione Windows installata, RAM, tipo di sistema operativo
    • Se state utilizzando il Client Standalone oppure Unity
    • Quale azione fa rallentare o bloccare il gioco
    • Avete trovato qualche soluzione per migliorare, anche se momentaneamente il gioco?
    • Velocità di connessione
    • PING
    • Tutto ciò che ritenete sia utile alla segnalazione
    Una volta raccolta la vostra segnalazione con tutti i dati richiesti, metteremo un edit che la segnalazione è stata inoltrata.

Questa discussione non è una raccolta di lamentele, è una discussione molto importante per tutti noi, vi raccomandiamo di non dimenticare, quando lasciate il Vostro post, tutte le regole da seguire presenti nella Netiquette e nelle C.G.C. sarà utile e verrà inviata se conterrà le indicazioni richieste sopra!

Ogni altro commento che non rientra nella discussione verrà eliminato.

Grazie a chi vorrà contribuire attivamente!

Il Vostro Team Farmerama

2. lavalledelleregine11

lavalledelleregine11 Oracolo onnisciente

Buon pomeriggio

lavalledelleregine11
    ID: 33689584

Il gioco si blocca quando scorro a mano le 105 pagine delle serie di nuvolette inserite nei preferiti per selezionare quelle da attivare/disattivare soprattutto quando è in corso un evento. Intorno alla cinquantesima pagina il sistema comincia a far fatica a proseguire, si blocca a ripetizione, aggiorno in continuazione la pagina fino a quando sparisce il cursore del mouse e si blocca anche il pc.

Dopo essere riuscita ad attivare le serie di nuvolette continuo con i giardini partendo dal parco giochi. Anche qui stesso problema, si blocca sempre quando devo attivare a mano o subito dopo aver cliccato sull'item al quale dare la precedenza rispetto all'uso successivo degli assistenti

Per evitare danni non spengo manualmente il pc, aspetto che torni operativo e, soprattutto la sera, rinuncio ad attivare le serie di nuvolette ed il raccolto dei giardini preferendo dedicarmi solo al raccolto e alla semina dei poderi.

Forse può essere utile: ho notato che con gli assistenti, che uso dopo aver dato la precedenza con l'attivazione manuale ad alcune serie di nuvolette e ad alcuni item, non ci problemi nelle aree di gioco succitate.

La farm è in queste condizioni dal primo login della mattina del 23 novembre. L'aggiornamento di lunedì 11 dicembre ha solo peggiorato le prestazioni: è aumentata la quantità dei blocchi con tempi di recupero maggiori rispetto ai precedenti. Per non appesantire ulteriormente il gioco evito di entrare nella valle delle stelle alpine che si blocca di suo in tempi normali.

Processore Intel(R) Pentium(R) CPU G3260 @ 3.30GHz 3.30 GHz
    RAM installata 4,00 GB (3,88 GB utilizzabile)
    Sistema operativo a 64 bit, processore basato su x64

Windows 10 Home
    Versione 22H2
    Build sistema operativo 19045.3803
    Esperienza Windows Feature Experience Pack 1000.19053.1000.0

Google Chrome
    Chrome è aggiornato
    Versione 120.0.6099.110 Build ufficiale a 64 bit
    (ho ricevuto l'aggiornamento in tarda mattinata, mentre scrivevo il post)

Uso Unity

Il rallentamento ed il blocco del gioco si verificano con la raccolta/attivazione a mano sia che si tratti delle serie di nuvolette, che degli item, degli animali, dei semi e degli alberi. Spesso il sistema non registra l'azione, è già dormiente prima che la finestra mi avverta che "Farmerama non risponde", inoltre Chrome continua a segnalare che viene usata una quantità elevata di memoria.

La mia farm si schioda solo quando i componenti che ne compromettono l'operatività tornano ad essere efficienti.

Edit 15/12/2023: Grazie per il tuo contributo la segnalazione è stata registrata. Eufrosine

Ultima modifica di moderatore: 15 dicembre 2023
  3. kotokoFC

kotokoFC Leggenda vivente del forum

Il gioco non si blocca mai veramente ma lamento i seguenti disguidi

Caricamento
    Dal momento in cui clicco su Accedi al momento in cui effettivamente vedo la fattoria possono passare anche 5 minuti.

Passaggio da una pagina all’altra
    Ricarica il gioco e la barra – molto lentamente – segna da 0 a 100%
    Molte volte, dopo essere arrivata a 100%, non succede niente e devo cliccare nuovamente sul campo

Ogni passaggio, ogni click non da risposta immediata ma è tutto al rallentatore
    Io attivo gli assistenti al mattino prima di raccogliere

Quando raccolgo il gioco sembra pensarci su per qualche secondo prima di reagire

Per alcune piante metto concime speciale di Susanna e concime turbo di Susanna
    Con il concime speciale a volte non vedo passare l’aereo (che non sarebbe male togliere)
    Per sicurezza vado in un'altra pagina e poi ritorno a controllare, a volte non mi ha preso il concime

Microsoft Windows 10 Pro
    Versione 10.0.19045 Build 19045

Google Chrome
    Mozilla Firefox
    Entrambi aggiornati

Gioco con Unity

Attualmente gioco con il portatile perché al mio PC si è rotta la ventola (sic)
    Entro al mattino raccolgo e fino al mattino dopo non entro più
    Tutti gli altri programmi che uso funzionano normalmente, è il mio portatile di lavoro.

Grazie per quanto riuscirete a fare

Kotoko

Edit: Manca ID gioco, non è valido quello in firma, per favore inseriscilo nel post affinchè possa essere inviato. Grazie Eufrosine

Edit: aggiunto ID gioco

Utente: kotokoFC
    ID: 51734504

Edit: grazie per la tua segnalazione. Eufrosine

Ultima modifica di moderatore: 16 dicembre 2023
  4. furittu57

furittu57 Oracolo onnisciente

Utente: furittu57
    ID: 55655561

Salve,

diciamo che io non ho avuto molti problemi segnalati dagli altri giocatori, ma ho notato un notevole rallentamento nel passaggio da un campo all'altro, una cosa come: sono alle nuvolette, poi vado ai vecchi poderi, fa la conta dei secondi con la barra che avanza, esco e ritorno nuovamente alla nuvoletta e riprende con la conta della barra che avanza, come se non avesse registrato il mio precedente passaggio.

Il peggio che incontro invece, è quando passo dai campi normali alla valle delle stelle alpine, sembra quasi che stia masticando la frase: ma l'ha sbloccata? tanto è il tempo che impiega a farmi entrare (il doppio rispetto ai campi normali), poi alla fine si apre (magari io ho nel mentre fatto altre cose lontano dal pc :oops:).

Io ho la FTTH e utilizzo un pc che ho da 3 anni e un laptop acquistato appositamente per il gioco.

PC:
    Processore Intel(R) Core(TM) i5-6400 CPU @ 2.70GHz 2.71 GHz
    RAM installata 12,0 GB
    Tipo sistema Sistema operativo a 64 bit, processore basato su x64
    Edizione Windows 10 Home
    Versione 22H2

Laptop:
    Processore 11th Gen Intel(R) Core(TM) i5-1135G7 @ 2.40 GHz
    Edizione Windows 11 Home
    Versione 23H2
    Ram installata 8,00 GB
    Tipo di sistema Sistema operativo a 64 bit, processore basato su x64

Utilizzo sia Opera che Firefox, ma a volte ho l'impressione che con Opera abbia qualche problemino, ogni tanto si incanta, come pure anche su FF, ma con FF è meno frequente.

Edit: grazie per aver condiviso la tua esperienza. Eufrosine

Ultima modifica di moderatore: 15 dicembre 2023
  5. rosaria091961

rosaria091961 Autore attivo

Buongiorno
    prima degli ultimi miglioramenti ho riscontrato la quasi impossibilità di giocare con blocco completo di Chrome e dell'intero pc per qualsiasi operazione volessi compiere, anche in fase di avvio del gioco. A volte, da diversi mesi, faccio delle brevi operazioni di gioco con il cellulare e mi è successo di dover riavviare completamente anche quest'ultimo.
    Dopo i miglioramenti la fattoria risulta comunque molto lenta nel passare da un campo all'altro, accedere al tralcio magico, accedere al mulino e caricare le quantità desiderate, aprire la masseria, il fienile, la serra, il mercato. A volte, dopo aver raccolto o svolto attività in fattoria o a Baharama, Crome non risponde e devo aspettare molti minuti perchè si sblocchi. Ho provato, in questo caso, a cambiare utente di Chrome, avendo la partizione già predisposta sul mio pc e va subito meglio. I problemi si accentuano con l'accesso alla Valle delle stelle alpine: carica molto lentamente e spesso si blocca nel raccogliere alberi o piante.

Specifiche dispositivo usato abitualmente
    Nome dispositivo LAPTOP-UKPFJA67
    Processore Intel(R) Pentium(R) CPU 4415U @ 2.30GHz 2.30 GHz
    RAM installata 8,00 GB (7,89 GB utilizzabile)
    Tipo sistema Sistema operativo a 64 bit, processore basato su x64

Specifiche sistema
    Edizione Windows 10 Home
    Versione 22H2
    Build sistema operativo 19045.3803

Utilizzo Chrome, dovrebbe essere la versione aggiornata, ma non so come controllare. Quando ho avuto problemi ho provato anche ad usare Firefox o Edge, entrambi aggiornati, con gli stessi risultati.

Questi sono i dati della rete Internet (spero il link sia attivo, non so come caricare la foto. Scusatemi ma non sono troppo addentro alle cose tecniche di pc e rete.)

Utente: rosaria091961 ID: 27151067

6. Eufrosine

Eufrosine Team Leader Team Farmerama IT

Buonasera,
    grazie per le segnalazioni, tutti i dati sono stati raccolti, inviati e sono allo studio del tecnici.
    Non essendoci aggiunte altre segnalazioni da molto tempo inerenti a questo evento, la discussione verrà chiusa ed archiviata, il monitoraggio comunque resta attivo.
    Grazie a tutti gli intervenuti per il prezioso contributo.

Il Vostro Team Farmerama

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.