semina nel campo del plenilunio

Discussione in "Archivio help" iniziata da frati36, il 17 aprile 2020.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. frati36

frati36 Conoscitore del forum

sono fuori tempo massimo,ma vedo che i semi dell'evento della setrega fagiolo di bronzo e pianta ragno potevano essere seminati nel campo cel plenilunio,
    io non sono mai riuscito a fare semine regolari,
    non ho capite esattamente cosa si intende campo del plenilunio.
    potete p..f. chiarirmi quanto sopra?
    nonostante che potessi usare solo un campo della luna con un uso costante di concimi non sono riusciti a terminare l'evento dato che questo campo non è ancora chiuso mi potete chiarire che cosa non ho capito?
    grazie di un cortese e sollecito riscontro.
    grazie e buon lavoro.
    id20390103

2. furittu57

furittu57 Oracolo onnisciente

il mondo del plenilunio, una volta che entri, ha tre campi:

- in alto, leggermente spostato a sinistra rispetto al centro schermo, trovi il "campo del plenilunio",
    - al centro schermo, leggermente spostato sulla destra, trovi la "villa infestata",
    - in basso, leggermente spostato sulla sinistra, trovi la "foresta dei funghi".

quando abbiamo la possibilità di entrare nel mondo del plenilunio (non ricordo con esattezza a che livello), possiamo accedere a tutti e tre i campi:

Nel campo del plenilunio, possiamo coltivare tutti i semi che abbiamo, secondo il nostro giudizio, ed è completo sin da subito (nel senso che lo spazio disponibile per le coltivazioni è ampliato al massimo, sta a noi scegliere le dimensioni dei vari campi: piccoli, medi o grandi).

Nel campo dei funghi, invece, abbiamo solo una piccola area coltivabile, e poi, con pazienza, si liberano man mano le restanti aree eseguendo le quest proposte per il loro rilascio. Naturalmente da subito anche qui possiamo piantare le stesse sementi del campo del plenilunio.

la villa infestata, invece, ha la stessa funzione del giardino e dell'isola del tesoro, serve in pratica a posizionare gli item che possono dare PE o anche altro.

Io ad esempio, metto soprattutto item che sono in tema con il mondo del plenilunio. E naturalmente, ci possono essere item che si possono posizionare solo ed esclusivamente nella villa infestata.

per quanto riguarda invece la quest a cui ti riferivi, si, i semi proposti potevano essere messi solo nel campo del plenilunio, il primo in alto.

ciao

A rococo70 piace questo elemento.
  3. frati36

Grazie furittu della precisa risposta
    ma nella mia farm non è cosi' forse perchè due giorni fa stavo chiacchierando con mio nipote e senza pensarci sopra ho cliccato un invito
    del sisstema che mi invitava,con insistenza,a fare non ho capito bene.
    ora sono in difficoltà perchè non sono pratico di risistemare la farm
    la differenza ora è che in pratica non ho notato alcun cambiamento,se non la conformazione che tu mi hai descritttto nella tua gentile risposta.
    ora temoche se vado a tocccare qualche tasto poi non riesco a ritornare dove sono ora.

non so cosa fare.
    grazie tuttavia della cortese risposta
    ciao e fai un divertente gioco.

4. furittu57

furittu57 Oracolo onnisciente

puoi sempre chiedere aiuto ai mod, che ti sapranno magari, meglio di me :p; indirizzarti a come comportarti.

A rococo70 piace questo elemento.
  5. frati36

si,lo penso pure io
    lascio aperto quanto sopra confidando sul fatto che prima di essere chiuso venga letto da un moderatore e mi faccia il favore di vedere cosa mi suggerisce
    grazie ancora e grazie anche al moderatore se mi risponderà

6. Buongiorno frati36 :)
    ringrazio furittu57 per la lunga risposta e mi rincresce rispondere solo ora che il mondo del plenilunio è chiuso.
    La conformazione del mondo del plenilunio è unica ed è quella spiegata da furittu57, in particolare i semi evento potevano essere seminati solamente nel campo più in alto della mappa.
    In attesa di un riscontro ti auguro buona giornata e buon gioco :music:

7. frati36

scusa red del ritardo
    confermo che nel mio pc c è qualcosa di strano.
    confermo quanto ho postato ieri in merito al plenilunio.
    c è qualcosa che non va.oggi al posto dei funghi tamburo alla semina del seme nei vecchi poderi mi è uscito un campo completo di piselli gialli.
    ho cancellato tutto il campo e mi sono usciti un numero molto più alto di funghi tamburo.
    non credo di essermi sbagliato ancora,ma c è qualcosa che non va.
    p.f.puoi vedere che cosa effettivamente è accaduto.
    graxie di un cortese riscontro e buon lavoro

edit: unito multipost

Ultima modifica di moderatore: 19 aprile 2020
  8. Buon pomeriggio frati36 :)
    per questo genere di controlli devi scrivere nella sezione domande tecniche, avendo cura di indicare il tuo nome utente e il tuo id di gioco; che trovi nella cornice della fattoria ;)
    In attesa di un riscontro ti auguro buona giornata e buon gioco :music:

9. frati36

sta bene.
    puoi chiudere

10. Buonasera :)
    procedo alla chiusura come richiesto; buon gioco :music:

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.