semina "ultimo seme"

Discussione in "Archivio help" iniziata da laura61, il 3 settembre 2018.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. laura61

laura61 Colonnello del forum

riprendo e ricopio qua un thread che avevo inviato in domande generali, con un titolo non idoneo, ma Tethy mi ha consigliato di postarlo in domande tecniche...

quando si semina ripetutamente un particolare seme e si cambia area, o si raccoglie un albero, o un recinto, non dovrebbe esserci in memoria lo stesso seme, finchè non ci si slogga?
    e invece no...

soprattutto quando raccolgo e semino dal cellulare (che ha ovviamente una visuale molto ridotta rispetto ad un PC bello grande) credo di seminare sempre il seme da me scelto e scopro che da un momento in poi ha cambiato il seme in memoria...

esempio: semino 10 campi con un seme particolarmente scelto dalla schermata dei prodotti e clicca clicca, per un po' (cioè finchè ci sono campi liberi) si semina sempre quello, ma se libero un campo dove prima c'era un altro seme, la memoria del seme da me scelto si perde e mi semina il seme appena raccolto. Ma deve essere giusto così o sbaglio qualcosa?

questo lo aggiungo oggi, con nuovi risvolti:

nella schermata del cellulare, di solito faccio apparire la schermata dei semi quel tanto che basta per avere il seme che mi serve, e visto che il seme evento trifoglio carta è il primo, mi appariva la sequenza (in verticale)
    trifoglio carta
    miglio -
    finocchi -
    basilico e
    gerbere.

Al massimo potevo sfiorare un mais o un crescione, ma...

In un'area dopo una decina di campi a trifoglio è spuntato l'alloro che non posso averlo sfiorato inavvertitamente col touch, visto che non appariva proprio (4° posizione, penultima fila...). Dopo 3 campi a alloro, perchè non è facile riportare la schermata di scelta semi, sono riuscita a tornare al trifoglio, finchè è spuntata la salvia (3° posizione, ultima fila, ben lontano dal trifoglio...). Mi sono sloggata del tutto e ho ripreso a seminare trifoglio

Ho detto "va beh, appena torno a casa elimino i campi di alloro/salvia e risemino a trifoglio" (sul cellulare operazione difficilissima quella del togliere, spostare, metter campi col touch...). Cambio area, riesco a seminare subito il seme sbagliato: more! Mi sloggo di nuovo e finalmente riesco a seminare tutti i campi (meno uno in angolino...) di trifoglio con tanto di acqua e concime. Già che ci sono, metto acqua al campo di more che quando torno a casa è già quasi pronto e semino l'unico campo vuoto rimasto e mi semina more...

ma perchè dopo aver seminato 15 campi a trifoglio, nella stessa area, nella stesso momento, senza aver staccato, solo per aver dato acqua alle more
    ha memorizzato MORE e ha dimenticato la mia scelta di seminare TRIFOGLIO? :cry:

sigData, ti prego dimmelo tu...

la solita lauratos61ID: 21449010

2. SigData

SigData Guest

Buon pomeriggio laura61 :)

Quando giochi da smartphone, il contenuto flash non viene eseguito direttamente dal tuo dispositivo, bensì (nel caso del browser puffin ad esempio) da un server che poi invia al tuo cellulare l'immagine di quello che dovresti vedere se il contenuto flash venisse eseguito direttamente nel tuo telefono.

Questa soluzione che da un certo punto di vista è tecnicamente brillante, d'altro canto è sensibilissima ai ritardi di connessione che con gli smartphone/tablet possono sempre capitare, a meno di trovarsi molto vicini ad un ottima sorgente di segnale wi-fi o di avere una copertura perfetta della rete cellulare, e magari pure all'aperto. In pratica può tranquillamente succedere di toccare un punto dello schermo perché in quel punto vediamo il pannello del trifoglio ma... in realtà non abbiamo ancora l'immagine aggiornata e in quel punto dove vedi il trifoglio, in effetti c'è l'alloro, e per questo ti trovi ad aver seminato alloro o more che non ti servivano.

Personalmente, quando mi capita di giocare da smartphone, ci vado sempre con molta cautela ed aspetto sempre che l'immagine si sia formata da qualche secondo, prima di selezionare un pulsante; quella volta che andavo di fretta, ho dato ad un intero campo seminato a fieno il concime extra, pur se avevo premuto sul pulsante dell'acqua :oops:

Per quanto riguarda l'ultima questione da te posta, che poi era quella dell'altra domanda nella sezione domande generali, hai proprio indovinato la soluzione esatta ;)

Dai test effettuati, risulta che se stai seminando campi consecutivi (ad esempio) con le fragole, in memoria resta il seme delle fragole, e va bene.
    Anche se interrompi la semina delle fragole per raccogliere ad esempio il fieno, e poi riprendi a seminare, in memoria restano le fragole.

Tuttavia, se mentre stai seminando le fragole, dai acqua ad almeno un campo dove hai seminato fieno... allora il seme in memoria diventa fieno :D

Prova per verificare: non è l'azione di raccolta di un'altra pianta¹ che fa cambiare il seme in memoria, ma è proprio l'azione di innaffiare un campo seminato con un seme diverso ;)

Attendo la tua replica per sapere se ti occorre ulteriore assistenza, buon gioco :)

¹ editata la parte sottolineata, nella prima stesura non era corretta

Ultima modifica di moderatore: 4 settembre 2018
  3. laura61

laura61 Colonnello del forum

grazie mille sigData, preciso e chiarissimo come sempre :D

puoi chiudere e alla prossima!

4. SigData

SigData Guest

Buonasera laura61 :)

Grazie a te per la cortesia.

Chiudo la discussione per dubbio risolto. Buon gioco :)

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.