Serie di quest evento: Sinfonia marina

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da -PriscaTorrenera-, il 6 marzo 2019.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. -PriscaTorrenera-

    -PriscaTorrenera- Dedito al forum

    Lunganotte a tutti!

    Da uno scambio di battute con una Vicina alla quale ho consigliato di fare attenzione alla rotazione dei campi in questa serie di eventi e che in risposta sosteneva invece essere tutti nella Foresta Pluviale, nasce l'idea di questo thread probabilmente poco utile ai più.

    Io mi rifaccio come al solito alle FAQ ufficiali che per me sono legge però mi rendo ben conto che eventi contemporanei su più campi e per giunta a tempo e impegnativi e senza che ci sia alcuna tregua fra quelli precedenti e quelli in corso possano creare stanchezza e far sfuggire alcuni dettagli che fanno la differenza fra completare un evento e fallirlo completamente.

    L'item 'assolo di vongole' generosamente donato all'inizio ad ogni giocatore, è vero che fornirà i metronomi necessari allo svolgimento dei vari mini eventi ma alla fine, se non sarà potenziato al massimo beh...ai miei occhi non diventerà che un altro item da tenere nella cassa dal momento che, solo se potenziato fornirà una rendita nel tempo per la quale vale lo sforzo di completarli tutti.
    Questa ovviamente è solo la mia opinione basata sullo schema personale di gestione per la mia Farm.

    Un semplice riepilogo, per gli altri particolari, la chiarissima FAQ
    che non ricopierò di certo qui ma che troverete nell'apposita sezione.

    1 - Giovedi - Venerdi
    DROP: Spartito
    Campo: Foresta Pluviale
    (Terminato)

    2 - Venerdì - Sabato
    SEME: Flauto di giunco
    Campo: Isola
    (Terminato)
    Finita questa fase, ricordarsi di potenziare l'item;
    passerà da 6 ad 8 ore di maturazione fornendo 2 metronomi.


    3- Sabato - Domenica
    DROP: Diapason
    Campo: Foresta Pluviale
    (terminato)


    4 - Domenica - Lunedì
    SEME: Fungo tamburo
    Campo: Foresta Pluviale

    (terminato)


    5 - Lunedì- Martedi
    SEME: Giglio Tromba
    DROP: Chiave caricante
    Campo: Isola

    -------------------------------> (in corso)


    Personalmente, non avendo alcuna voglia di seguire il mio stesso schema, per semplificare coltiverò in modo identico i due campi al solo scopo di non incorrere in errore o far confusione.

    Un sorriso

     
    Ultima modifica: 11 marzo 2019
  2. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Buongiorno Prisca
    io l'item comunque inizierò ad ampliarlo quando avrò i 4 potenziamenti che me lo portano a due metronomi,
    prima lo lascio da raccogliere ogni sei ore... preferisco.
     
    Piace a spiti17, patrizia04, macchè e ad altri 9.
  3. -PriscaTorrenera-

    -PriscaTorrenera- Dedito al forum


    Ciao a te Silvia.
    Sono perfettamente d'accordo; avrebbe poco senso portare la sua maturazione da 6 ad 8 ore
    per raccogliere un solo metronomo.

    Tieni presente che il discorso fatto nel post di apertura si riferiva all'item come oggetto finale
    e quindi premio dell'intero ciclo di mini eventi, sulla strategia del suo utilizzo durante lo svolgimento
    nulla da obiettare con la tua osservazione.

    Un sorriso
     
    Piace a spiti17, macchè, stella1975 e ad altri 2.
  4. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    si, si, avevo capito, e sono d'accordo ovviamente,
    un item qualsiasi non è nulla, siamo già strapieni di item, ma uno che ti aumenta anche i pe degli item è diverso.
     
  5. fragolina68

    fragolina68 Commissario del forum

    grazie ad entrambe. mi ero persa qualcosa per strada.xD
     
    Piace a spiti17, Yentha, macchè e ad altri 3.
  6. parideangeletti

    parideangeletti Analizzatore del forum

    stò diventando pazza con questi eventi, li faccio tutti, ma leggo e rileggo a volte non riesco a capirli, forse son troppi?non bastavano 1 dietro l'altro, ora sono in contemporanei, vi ringrazio x i consigli che ci date, altrimenti, nonn so
     
    Piace a spiti17, silvia8869, Yentha e ad altri 2.
  7. stella1975

    stella1975 Ammiraglio del forum

    Ringrazio Prisca perche' non mi ero accorta dei cambi di campi e anche Silvia per la dritta sul potenziamento item.
     
    Ultima modifica: 8 marzo 2019
    Piace a spiti17, silvia8869, macchè e ad altri 2.
  8. parideangeletti

    parideangeletti Analizzatore del forum

    prima quest finita, speriami bene
     
    A spiti17 e macchè piace questo elemento.
  9. #cipi68#

    #cipi68# Autore attivo

    Brava Silvia ad averlo specificato..se ieri Sigfried non avesse chiesto conferma al mod,io mi sarei precipitata a potenziare subito l'item,perdendo due ore preziose ogni volta..ribadisco..questa è la sezione più importante del forum; prima di iniziare qualunque evento leggo sempre qua..grazie Prisca per aver messo in evidenza il campo che viene occupato ogni giorno,sapeste quanto mi dispiace leggere di persone che sbagliano campo e non riescono a finire la quest...buon evento a tutti/e.
     
  10. Yentha

    Yentha Conoscitore del forum

    E' davvero un peccato che molti colleghi contadini non leggano il forum trovandosi in difficoltà. E' fondamentale leggere le faq e i consigli di altri contadini per affrontare al meglio gli eventi. Può capitare a tutti una svista o una dimenticanza. A questo proposito, sarà banale ma importante, RICORDARSI DI RACCOGLIERE IL METRONOMO DALL'ITEM. Io nella fretta di stamattina nn l'ho raccolto :(!
    E consiglio di piantare saguaro ( o il seme più lungo che avete), fin da ora, nella FORESTA PLUVIALE e raccogliere domani dopo le 14.00 così da avere i drops della quest di domani.
    Buon evento a tutti
     
  11. macchè

    macchè Barone del forum

    Brave ragazze,come sempre utilissimi consigli per i distratti o pigri come me:music:.
     
  12. skor61

    skor61 Conte del forum

    Io ad ora 1 drop diapason no dico vi rendete conto?
    Avete notato in domande generali ? Anche altri colleghi qualcuno addirittura 0
     
  13. parideangeletti

    parideangeletti Analizzatore del forum

    il seme evento giglio tromba, seminabile lunedì, in quale campo è seminabile? perchè la fac dice, isola tropicale, che significa, in tutti e 2 i campi? grazie delle risposte
     
  14. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Nella faq c'è scritto:
    Significa solo nell'isola di bahamarama, ossia solo il terreno principale isolano
    gli altri due si chiamano foresta pluviale e cascata di cristallo.
    Quindi visto che oggi si semina nella foresta pluviale nel pomeriggio puoi mettere lunghissimo nel terreno di bahamarama per raccogliere domani dopo le 14 i drops.
     
    A #cipi68#, stella1975 e Yentha piace questo elemento.
  15. parideangeletti

    parideangeletti Analizzatore del forum

    grazie silvia, quindi la piantagione, giusto?
     
    A silvia8869 piace questo elemento.
  16. patrizia04

    patrizia04 Frequentatore del forum

    -------------------------------------

    Non è che hai raccolto il campo sbagliato ? I Diapason uscivano solo dalla foresta pluviale......
     
    A Yentha piace questo elemento.
  17. patrizia04

    patrizia04 Frequentatore del forum

    --------------------------------------------------------------

    Se andate con il cursore sopra ogni campo dell'Isola vi dice esattamente come si chiama:
    il 1° è L'isola di Bahamarana;
    il 2° è la Foresta Pluviale e
    il 3° è la Cascata di Cristallo (dove per questo evento comunque non c'è nulla da fare in nessun giorno).

    Buon proseguimento ;)
     
  18. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    L'isola principale si chiama bahamarama, se intendi questa per piantagione si.
     
    A parideangeletti piace questo elemento.
  19. parideangeletti

    parideangeletti Analizzatore del forum

    visto la tua disponibilità ti chiedo, è meglio piantare sui campi di2x2 o piccoli? grazie
     
  20. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    Usando la salsa di mele e carote conviene sempre mettere i piccoli.
    Inizialmente, con solo i dieci semi, i grandi, e poi appena hai semi per tutto il terreno i piccoli.
    Se tu non usassi nulla sarebbe assolutamente identico il raccolto.
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.