Serra ed innesto x mattoni

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da crazymama, il 19 agosto 2017.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. crazymama

    crazymama Titolare

    Vorrei un consiglio da chi li usa...scarseggio di mattoni e non ho mai considerato gli innesti x i semi corti ma sono gli unici che danno il 10% in più di aver mattoni....se qualcuno mi può rispondere quanti mattoni in più riesco a raccogliere rispetto al solito...ho notato che ne escono 3-6 per campo su semi lunghi e lunghissimi...
    e poi se val la pena di cercare l innesto giusto??? visto che da un pò escono molto meno facilmente e si devono usare più semi anche se ho sempre fatto serre piccole.
    Grazie crazymama
     
  2. kingmob

    kingmob Custode del forum

    no. non vale la pena.
    l'innesto dei mattoni in quel caso, è solo un +10% su un seme come il malto o le peonie che non arrivano nemmeno a 5 ore...
    il massimo che arriveresti a prenderne forse 1 o 2 per campo, non di più.
    ti conviene invece cercare gli innesti che riducono il tempo dei semi lunghi e lunghissimi, che come hai visto ti danno molti più mattoni anche senza l'innesto specifico,
    e riducendone il tempo di coltivazione con gli innesti giusti, tu diventano più comodi da gestire maturando in 11/12 ore.

    ps: usa serre medie. sono quelle + convenienti, anche per numero di semi.
     
    A silvia8869 piace questo elemento.
  3. crazymama

    crazymama Titolare

    Grazie King...si si, ho già quasi tutti gli innesti..sto cercando gli ultimi due e ho notato che le uscite si fanno desiderare...da domattina uso le medie...magari mi porti fortuna...
    Grazie e buone giornate
     
  4. ~Viking~

    ~Viking~ Guest

    Buonasera :),

    essendo trascorsi parecchi giorni dall'ultimo intervento, al fine di mantenere in ordine il forum, procedo alla chiusura del thread.
    Ringrazio gli intervenuti ed auguro buona prosecuzione.:music:

    Il Vostro Team Farmerama
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.