Serra

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da kingmob, il 11 marzo 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. kingmob

kingmob Custode del forum

ciao, buon giorno a tutti.
    Volevo chiedere se c'era qualche contadino che stia ultimamente (da 3/4 mesi a questa parte)
    lavorando con la serra per cercare gli innesti...

vi spiego il perchè... è più di qualche mese che non riesco più a trovare 1 solo innesto, indipendentemente dal seme, o dal tipo di serra che uso (quasi sempre la large).
    L'altro giorno, dopo l'ennesima delusione, mi è venuto un dubbio... ed ho pensato:
    non è che, visto il bug creatosi con la riga del re castagna, che non si è riusciti a risolvere, han deciso di aggirare il problema bloccando l'uscita degli innesti?

Sò che è un pò folle come idea, e spero tanto che qualche contadino mi smentisca subito, dicendomi magari: no, ti sbagli, io ieri o l'altro giorno, ho trovato questo innesto su questo seme... quindi non è così.
    Vorrebbe dire che sono stato solo particolarmente sfortunato, e continuerei a cercare i miei innesti a colpi di serre large come fatto finora,
    altrimenti, nel dubbio, meglio che mi fermo ed evito di investire altri semi.

2. seralian

seralian Imperatore del forum

Ciao king, sono nella tua stessa situazione :oops:
    Da settimane sto cercando l'innesto del concime extra per i garofani e non vuole saperne di uscire :cry:....vista la situazione, credo che ci rinuncerò, per il momento, aspettando momenti migliori ;)

A kingmob, lua3426* e fenice62 piace questo elemento.
  3. [.marzia.]1951

[.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

King e seralian,ehmmm.....io ho appena( per l'esattezza 5 o 6 giorni fa )trovato l'innesto che mi serviva per i garofani;):)! Certo che ho insistito,insistito,insistito...non dico che non ho più semi,ma ne ho usati tanti!!!!(c'è qualcuno che li trova più facilmente con la serra medium,io ho provato con tutte).

(P.s. lo cercavo da mesi.....:music: )

Ultima modifica: 11 marzo 2015
    A kingmob, lua3426* e seralian piace questo elemento.
  4. dago1970

dago1970 Talento eccezionale

Salve colleghi, confermo che anche per me da 3/4 mesi trovare gli innesti è molto più difficile.
    Comunque continuo a provarci, qualche volta escono.
    Ciao

5. lua3426*

lua3426* Conte del forum

;)Ciao a Voi.... pure io sto cercando, direi da più di un mese, l'innesto Amore per il CE per le rose........ :pdopo aver trovato quello per i garofani........-.- ma è stata molto dura!!!! Persevero!
    Buona giornata!!!
    :);)

6. fragolina68

fragolina68 Commissario del forum

Scusa cosa è l'innesto Amore per il CE per le rose:p?

A kingmob e lua3426* piace questo elemento.
  7. seralian

seralian Imperatore del forum

ciao fragolina, è un innesto della serra che aumenta del 20% l'efficacia del concime extra

A kingmob e lua3426* piace questo elemento.
  8. fenice62

fenice62 Conte del forum

Io è da sei mesi minimo che cerco l'innesto ecoamore per i garofani...Quindi non faccio testo e non so nemmeno dire se escano con maggiore difficoltà, perchè per me è sempre stato particolarmente difficile...-.-

9. lua3426*

lua3426* Conte del forum

:pAmore per il CE dei garofani, :sleepy:credo di averlo cercato per quasi 4 mesi più che altro con la serra grande alternando ogni tanto quella media! Alla fine.....:inlove: non credevo ai miei occhi!!!

10. nonnanorma

nonnanorma Duca del forum

Buongiorno a tutti ,
    anch'io ho cercato per mesi ( almeno 2 ) l'innesto 4 e 6 sui garofani ,ho alternato serre medie e serre grandi e alla fine sono usciti a distanza di un mese l'uno dall'altro :p
    Dopo alcune prove mi ero fatta la stessa idea di King ma la costanza mi ha premiata quindi che dire non arrendetevi colleghi contadini e continuate a cercare che prima o poi escono.
    buoni innesti a tutti e buona giornata :)

11. kingmob

ciao,
    grazie a tutti x la conferma.
    Almeno adesso sò x certo che stanno continuando ad uscire, e son più tranquillo... :p

io con i garofani sono apposto, ma mi manca "amore per il ce" per finire il cotone bio,
    e "Risorsa Elisir" per chiudere i porry...
    speriamo escono presto...

aggiorno:
    non è che è uscito presto.... è uscito subito!!
    alla prima serra (media, grazie marzia :inlove:) che ho fatto, è uscito subito l'elisir per i porry :)

ora vado con il cotone, è mi sà tanto che continuo con le serre medie, che tra l'altro convengono, sia rispetto alle piccole, che a quelle medie...

Ultima modifica: 11 marzo 2015
  12. carapellese

carapellese Autore frequente

Salve a tutti....
    king se ti può consolare, quando mi dicesti il giochetto dei garofani non avevo neanche un innesto di questa pianta... Ne ho trovati 5 (quelli che servivano) in meno di una settimana... Io di solito uso solo serre medie, mi potrei sbagliare ma mi sembrano le più convenienti da usare...

13. kingmob

si, come numero di semi con le serre medie si guadagna in genere (non sò se vale x tutti i semi, ma x quelli lunghi cmq è cosi)
    almeno qualche centinaio di semenze...
    ma x questo una volta esisteva un valido motivo: la diversa distribuzione di probabilità percentuale di trovare l'innesto a seconda della serra che si usava. Piccola su serra piccola, media sulla seconda, e alta sulla terza, e ciò faceva sì che bene o male con la serra grande si aveva la quasi matematica certezza di beccare l'innesto... poteva capitare magari 1 max. 2 volte di andare a vuoto, magari quando alla fine ti mancava 1 solo innesto e la cosa era cmq un pò più difficile, ma alla terza serra grossa consecutiva poi lo trovavi sicuro l'innesto...
    ora bò... non sò che pensare...
    anzi lo sò benissimo, ma non lo scrivo...
    usate serre medie.

Ultima modifica: 14 marzo 2015
    A silvia8869 e furettoferoce piace questo elemento.
  14. -*Anjo*-

-*Anjo*- Leggenda vivente del forum

Buon giorno a tutti, :music:

Sono passati tanti giorni dall’ultimo post, evidentemente l'interesse della Community per il tema si è decisamente affievolito :p
    Quindi per tenere in ordine il forum procedo alla chiusura e all’archiviazione di questo thread. ;)

Buon proseguimento. xD

Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.