sfida alla top 1000

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da bigiopaola, il 20 novembre 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    Cancellazione per riferimento a post cancellato -Prismus-
     
    Ultima modifica di moderatore: 23 novembre 2014
    A seralian piace questo elemento.
  2. stelladigiada

    stelladigiada Custode del forum

    Secondo me è sbagliato partire dal presupposto che chi si trova in classifica abbia usato solo denaro sonante.
    Guardando la classifica del 2012 mi sono ricordata di una giocatrice marietta mariposa (posizione 322)con cui ho il mercato in comune.
    E' impossibile aprire il mercato senza trovare una sua offerta, sta in continuazione a speculare al mercato.Compra la merce basso costo e la rivende a prezzo più alto
    Molte volte (quando il prezzo era fisso )facevamo a gara a chi riusciva a comprare le uova a prezzo basso per rivenderle al prezzo massimo con il vantaggio della runa che permetteva di rivendere con il prezzo maggiorato del 75%( altri tempi ormai :( ).
    Quindi conta moltissimo anche la strategia per accumulare nk e comprare con essi la merce che serve per affrontare l'evento del raccolto.
    Quando l'ho vista in classifica, non me ne sono meravigliata minimamente perché ho visto il suo impegno costante durante tutto l'anno.
     
  3. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    Off Topic -Prismus-
     
    Ultima modifica di moderatore: 23 novembre 2014
    A B3nny994 e seralian piace questo elemento.
  4. momimelli

    momimelli Ammiraglio del forum

    Off Topic -Prismus-
     
    Ultima modifica di moderatore: 23 novembre 2014
    A bigiopaola, fenice62 e silvia8869 piace questo elemento.
  5. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    Off Topic -Prismus-
     
    Ultima modifica di moderatore: 23 novembre 2014
    A B3nny994 piace questo elemento.
  6. fenice62

    fenice62 Conte del forum

    Off Topic -Prismus-
     
    Ultima modifica di moderatore: 23 novembre 2014
  7. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    Off Topic -Prismus-
     
    Ultima modifica di moderatore: 23 novembre 2014
  8. bigiopaola

    bigiopaola Semi-dio del forum

    non per nulla o_O ma chiederei agli intervenuti di rimanere in tema col titolo del 3d, non vorrei che come al solito venisse chiuso
    grazie
     
    Piace a -gippino-, obics, silvia8869 e ad altri 2.
  9. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    ciao stella, la situazione nel 2012 era molto diversa da oggi, e comunque mariposa non ha partecipato ogni anno.

    Edit per riferimento a post cancellato -Prismus-
     
    Ultima modifica di moderatore: 23 novembre 2014
    A -gippino- piace questo elemento.
  10. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    Off Topic -Prismus-
     
    Ultima modifica di moderatore: 23 novembre 2014
  11. bigiopaola

    bigiopaola Semi-dio del forum

    forse non mi sono spiegata bene :music:
    scrivo grande così magari mi si legge bene8)
    pregherei Black,visto che gli altri intervenuti non sono più intervenuti:inlove: a rimanere in tema 3d grazie


    Edit dimensione carattere massima consentita 4 -Prismus-
     
    Ultima modifica di moderatore: 23 novembre 2014
  12. blackdot

    blackdot Veterano del forum

    Off Topic , Spam -Prismus-
     
    Ultima modifica di moderatore: 23 novembre 2014
  13. stelladigiada

    stelladigiada Custode del forum

    Si hai ragione la situazione è molto diversa dal 2012 e se mi giro indietro mi sembra di non riconoscere + questo gioco per quanto è cambiato ma secondo me speculare al mercato è senz'altro un metodo valido ancora oggi per partecipare a questo evento senza mettere mano al portafoglio :)

    @blackdot: mi ricordi un 'altra persona (Valentina alias Massimo)o è una mia impressione?
     
  14. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    fino all'anno scorso sarei stata d'accordo con te, ma visto i valori di ciò che già è stato versato ad oggi.. io non sono così convinta che col mercato arriverei a quelle cifre
     
    A -gippino- piace questo elemento.
  15. -Prismus-

    -Prismus- Guest

    Salve a tutti e buona domenica

    vi invito a proseguire la discussione utilizzando il tema e il titolo della discussione.


    Siete inolte invitati ad evitare di rispondere agli utenti, qualora fosse necessario in casi gravi potete segnalare un utente al Support , inserendo i dati della conversazione, o utilizzare la funzione Segnala presente in forum sotto ogni post, richiedendo così l'intervento di un amministratore.

    In nessun modo siete autorizzati a trasformare una discussione in un acceso botta e risposta.

    Vi sono delle leggi, seppur non scritte, che dovrebbero essere auspicabili , certamente tra queste vi è la modifica dei propri post soprattutto quando si partecipa ad un dibattito, modificandoli sarebbe civile informare i partecipanti con un edit.

    Siete tutti invitati ad evitare scontri verbali, gli stessi oltre a deviare la discussione non sono di alcuna utilità alla community.

    Purtroppo in questo forum non esiste l'opzione ignora utente, tuttavia lo si può fare per scelta propria ignorando qualcuno o qualcosa che provoca fastidio senza la necessità di metterlo per iscritto cadendo in errore.

    Spero che sia tutto chiaro e auguro ai partecipanti alla discussione buon proseguimento auspicando che seguino queste regole.

    Il Vostro Team Farmerama
     
    A -gippino- e kingmob piace questo elemento.
  16. kingmob

    kingmob Custode del forum

    ciao a tutti, buonasera.
    io con il prossimo raccolto (tra poco + di un ora) finisco la prima fase...

    ...mi sà che verserò anche io 10x di insalata, poi faccio lo screenshot alla classifica e st'estate mi faccio pure la maglietta con la scrtta
    "io c'ero" oppure "I survived to..." xDxD

    x il discorso speculazioni al mercato... anche io tenderei a pensarla come Stella.
    ma.... ma....
    fino a quest'anno i prodotti da versare nelle varie edizioni (Silvia, correggimi se sbaglio... :))
    non mi pare fossero mai cambiati...
    mentre quest'anno ci siamo ritrovati i colorati, e le produzioni e gli attrezzi fatti fuori...
    quindi anche questo discorso del mercato perde un pò di significato... magari ci si prepara e ci si concentra su un prodotto e poi questo alla fine non ti serve a niente...
     
  17. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    ciao kingmob,
    io lo leggo così..
    drops di bassissimo valore rispetto al passato, quasi inutili,
    come hai già detto.. produzioni e attrezzi per la prima volta fatti fuori..
    qui la marcia in più la cantano solo i colorati, e se te la devo dire tutta..
    tra la nuova quest fissa e la top mille..
    i magnifici portafogli (per la bp) ricominceranno da zero (beh.. zero non lo credo :p) per far lievitare il numero dei colorati nel loro fienile a suon di extra.
     
  18. orsanapo

    orsanapo Ammiraglio del forum

    Buonasera.
    Sono pienamente d'accordo con quello che affermi.
    Ho intenzione di partecipare a questa competizione e posso garantirti che nei miei programmi non è prevista la consegna di nessun animale colorato. Li ho prodotti, certo, ma li ho usati per fare le consegne nelle quest dove venivano richiesti ( e abbastanza renumerati )
    Come dici, un attento e costante controllo del mercato, nell'arco di oltre un anno ( tempo in cui mi sto preparando appositamente per questo evento ) ti da la possibilità di accumulare un buon quantitativo di merce da destinare alla consegna, pagandolo anche a prezzi irrisori. Secondo me quindi, gli animali colorati( pur essendo molto validi come controvalore), non sono per forza essenziali per poter partecipare al Top 1000, come non vedo perchè si dia sempre per scontato che chi vi partecipa, debba per forza aver speso barche di soldi veri.
    Buona serata :)
     
    Ultima modifica: 23 novembre 2014
    Piace a Isotta2009, -gippino-, obics e ad altri 8.
  19. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    salve orsa,
    la mia non è certo una critica a chi spende..
    diciamo che è solo un non far illudere qualche nuovo utente che pensa di poter riempire il fienile, e di affrontare una sfida del genere senza spendere un centesimo nel giro di qualche mese.
    soprattutto arrivando oggi nel gioco.
    converrai con me che i vecchi utenti hanno potuto fare ingenti scorte con pochissimi nichelini a suo tempo..
    e comunque io non intendo spendere oggi che l'evento è on line..
    io quando parlo di spendere intendo nell'arco del tempo.. dei mesi.. degli anni..
    spese ingenti di extra, sale, zucchero, etc etc, tutto ciò che può aiutare chi ha comunque una buona strategia di gioco.
     
  20. kingmob

    kingmob Custode del forum

    ...premetto che ho chiesto consiglio sulla questione dei colorati, alla mia guro "tecnico-matematica" e sono in attesa di una sua risposta x farmi meglio un idea...
    cioè se sia possibile bilanciare l'alto controvalore di questi animali, con un attenta pianificazione delle scorte, escludendo però dal calcolo le produzioni e gli attrezzi che erano quelli con il controvalore + alto...

    la mia idea x ora sta un pò nel mezzo...
    servivano sì le scorte di colorati, mi più dei panda karate o degli animali di alto livello, sarebbero serviti (o almeno io avrei puntato) magari + su migliaia e migliaia di animali di 1 e 2 livello, e che al mercato magari fino a qualche mese fà trovavi anche a meno di 1000nik.
    maiali marroni, maiali col pullover, pipistrelli albini, avellinesi, pony, capre maculate, e capre nere...
    tutti animali ottenibili da stalle giganti o righe del tralcio e che si sarebbero potuti comprare x pochi nik facendo così grosse scorte, senza consumare extra.

    aggiungo 2 righe di conti x far capire meglio il ragionamento:
    1 cavallo pegaso (ma la proporzione è cmq + o meno la stessa x tutti gli animali dai panda alle galline) da 3.800.000 di controvalore, lo stesso valore ottenibile con 950 pony oppure 2715 avellinesi...
     
    Ultima modifica: 23 novembre 2014
    A -gippino-, seralian e fenice62 piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.