Feedback Sondaggio Comunità della settimana II

Discussione in "Discussioni sul gioco" iniziata da -Prismus-, il 20 gennaio 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Quale di queste ricompense frequenti vorreste vedere migliorate ?

  1. A: Punti Esperienza

    1,3%
  2. B: Punti Esperienza Tropicali

    54,7%
  3. C: Nichelini

    10,7%
  4. D: Item

    0 voto/i
    0,0%
  5. E: Serie di nuvolette

    12,0%
  6. F: Figurine

    1,3%
  7. G: Altro

    20,0%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. -Prismus-

    -Prismus- Guest

    Salve Agricoltori

    partendo dall'ultima Lettera dal Produttore - Dicembre 2014

    Siamo qui a tal proposito per proporvi un sondaggio:

    Quale di queste ricompense frequenti vorreste vedere migliorate ?

    Oltre alla vostra preferenza tra le opzioni presenti, vi chiediamo di rilasciare delle idee e/o delle proposte , inerenti la domanda settimanale. Le più meritevoli verranno inoltrate direttamente alla sede centrale insieme ai risultati del sondaggio.

    Questo sondaggio viene proposto in tutti i forum , di ogni lingua, i risultati internazionali verrano resi noti tramite un post, nei giorni successivi alla chiusura del sondaggio

    Il Sondaggio inizia oggi Martedì 20 Gennaio alle ore 15:00 CET e termina Venerdì 23 Gennaio alle ore 18:00 CET

    Vi raccomandiamo di non dimenticare quando lasciate il Vostro post tutte le regole da seguire nella Netiquette e nelle C.G.C.

    Il Vostro Team Farmeram
     
  2. B3nny994

    B3nny994 Esperto del forum

    Ho votato B perchè è la più allettante a mio parere, ma avrei scelto ricompense come mangime extra, concime extra, di susanna e turbo se ci fosse stata una risposta con queste ricompense, ma sarebbero utili anche più punti exp normali e più nichelini, per quanto riguarda le figurine, quelle sono un ricordo, ma non servono granchè al gioco, e gli item credo che ne abbiamo troppi xciò sono state create le nuvolette...ciao a tutti ;)
     
    A Lara2295, cimbimbo e Sim8383 piace questo elemento.
  3. Sim8383

    Sim8383 Conoscitore del forum

    ho votato B xe ho un livello bassissimo all'isola :)
     
    A B3nny994, cimbimbo e Bibubip piace questo elemento.
  4. moppina64

    moppina64 Talento eccezionale

    voto B perchè non è facile ottenere le banane dorate...e non bastano mai...;)
     
    A cimbimbo, Bibubip e Sim8383 piace questo elemento.
  5. Omer52

    Omer52 Professionista del forum

    Io voto x l'opzione E perchè siano riorganizzati in settori le nuvolette, sono già altre 60 i tralci e la confusione regna sovrana.:oops:

    capisco che i PE tropicali siano ambiti da molti, ormai ho item per circa 100000 PE tropicali al giorno grazie anche ai nuovi fiori e Nuvolette.:p
    seglierei ' altro ' se sapessi a che cosa si riferisce ! ! ! :D
     
    A B3nny994 piace questo elemento.
  6. orsanapo

    orsanapo Ammiraglio del forum

    Buonasera:)

    Questa volta il mio voto va all'opzione G " altro " e spiego il perchè : le altre opzioni sarebbero tutte interessanti, PE, NIK ecc.. sarebbero da votare in blocco, ma alla luce degli ultimi avvenimenti, voto " altro " perchè sarebbe bello che gli eventi potessero essere iniziati e portati a termine senza i fastidiosi bug che spesso li accompagnano. Migliori ricompense sarebbero gradite, ma sarebbe gradita anche la sicurezza che, dopo aver messo a punto le nostre strategie per poter iniziare un evento...il nostro lavoro e i nostri prodotti usati per l'occasione, non andassero persi per contrattempi dell'ultimo minuto che troppo spesso si presentano:sleepy:
     
  7. Elimir

    Elimir Conoscitore del forum

    Io credo che un evento come ricompensa finale debba avere un qualcosa di unico che aiuti nel gioco da li in avanti chi ha ultimato l'evento stesso... PE (tropicali e normali), nichelini, mangimi, concimi, salse, etc... sono sempre ben graditi ma non possono stimolare a fare un evento quanto un premio unico legato all'evento che ribadisco deve dare un qualcosa per il gioco (ex: le figurine non portano a nulla nello svolgimento del gioco...neanche la gloria di aver finito l'evento, perché vengono elargite anche a chi l'evento non lo completa)... Il mio voto ricade quindi sulla serie di nuvolette (l'opzione altro è troppo generica) poiché se ben strutturato può diventare quella ricompensa unica legata all'evento di cui parlavo sopra. Certo devono essere ben strutturate e non elargire quasi esclusivamente PE (tropicali e normali che siano).

    Esempio: se una serie di nuvolette desse la possibilità di usare mangime normale nei motel per tot ore...Non sarebbe un premio unico per il quale Vale realmente la pena fare un evento? Questo intendo quando parlo di ricompensa unica legata all'evento che aiuti nello svolgimento del gioco stesso...

    Buon gioco a tutti...
     
    A stelladigiada piace questo elemento.
  8. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    salve,
    ho votato la G quindi altro..

    perchè...
    per quanto riguarda il punto E.. le nuvolette sono già migliorate
    per i punti A B e C credo che in ogni caso è sempre molto difficile fare una proporzione tra farm appena nate, dove i pe come ricompensa sono moltissimi, e farm oltre il novantesimo livello, dove in proporzione ai p.e. da accumulare i p.e. come ricompensa saranno sempre pochi,
    idem per i nichelini, idem per i p.e. tropicali.
    per quanto riguarda la risposta D sono già molto remunerativi gli item
    e per la F non mi importa molto delle figurine, che al momento sono soltanto un diletto ma niente di importante per la farm, e già a mio avviso sono troppi gli eventi che danno figurine, spesso anche due figurine assolutamente inutili per ogni quest.

    quindi il punto che a me interessa qui non esiste come opzione.

    io vorrei che le ricompense siano superiori a ciò che l'evento richiede:
    non si possono dare come ricompense 2 salse se l'evento ne richiede 4 per finirlo
    non si possono dare come ricompensa 80 extra se l'evento ne richiede 180 per finirlo
    altrimenti la ricompensa non è più una ricompensa, ma semplicemente una parte resa di ciò che siamo costretti ad usare!


    credo sia assurdo chiedere un premio per chi completa l'evento, perchè gli utenti che completano un evento hanno già ricompense in più!
    credo che gli utenti chiedano migliori ricompense in generale comunque..
    quindi vere e reali ricompense
    si dovrebbero dare reali ricompense e non mezze compensazioni
    si dovrebbe trovare un modo per rapportare in modo migliore i pe, i p.e. tropicali e i nichelini che si vincono.
    credo non sia giusto fare eventi dove ormai ci sono tra le ricompense solo e sempre alberelli o carpentieri, perchè ad uguale impiego di tempo e risorse per completare un evento, ci sono utenti che in questo modo praticamente vincono una cova galline, e utenti che vincono ad esempio il lupo (che ad oggi è uno degli ultimi animali, ed uno dei più richiesti), oppure utenti che vincono il nespolo e utenti che vincono un pero xl, acquistabile con pochi nichelini..
    questo non lo trovo corretto e neanche equo!
    a volte è meglio sapere che tipo di albero o di animaletto si vincerà, e fare l'evento per uno scopo, che alla fine non risulti essere una cova galline, o una produzione latte, che, per chi ha acquistato molti alberelli misteriosi, diventa una beffa, visto che magari ha decine e decine di alberi uova e alberi latte di mucca.. quindi si ritrova una produzione latte o una cova galline come ricompensa, che non è buona neanche per metterla nell'evento del trenino.
     
  9. momimelli

    momimelli Ammiraglio del forum

    Anche questa volta passo...

    Sarebbe interessante sapere in cosa consista veramente l'opzione 'altro', perché se è riferita a premi tipo giri festaioli, alberelli o carpentieri misteriosi (visto che non ve n'è menzione tra le altre opzioni e son diventati pure questi premi 'frequenti') direi che non sono proprio interessata e opterei magari per le nuvolette.

    Troppo generico, mi dispiace, anche in questo si può far di meglio e perciò mi astengo.
     
  10. minas_alba

    minas_alba Ammiraglio del forum

    Ho votato E per questi motivi:
    - le nuvolette vanno senz'altro migliorate. poiché la domanda era questa, no? quali ricompense vuoi che vadano migliorate. sicuramente sono da riorganizzare e da potenziare.
    - vorrei delle ricompense che aiutino nel gioco, come ha detto Elimir, e io quelle poche che ho le sto sfruttando moltissimo come alternativa alle salse. per esempio nell'ultimo evento, nello step animali, ho dovuto usare gli slot oro x aumentare i pe ma quel 5% in meno sulla durata degli allevamenti dato dalla nuvoletta mi ha aiutato a fare un raccolto in più. se fosse stato 10% ero veramente a cavallo.
    - i PE tropicali mi tentano molto ma esattamente come concime, nichelini, ecc ecc si possono reperire in altro modo.
    - non voglio votare "altro" perché è troppo generico e preferisco puntare su qualcosa di concreto che vorrei già venisse migliorato, e le nuvolette hanno proprio bisogno di essere potenziate.
     
  11. redjovhie77

    redjovhie77 Veterano del forum


    Non c'è nient'altro da aggiungere...
     
  12. Bibubip

    Bibubip Titolare

    Votato B perchè i pe per l'sola vengono erogati sempre con il contagoccie , sarebbe molto apprezzabile un evento solo dedicato all'isola:p
     
    A cimbimbo e Sim8383 piace questo elemento.
  13. peppecamy

    peppecamy Dedito al forum

    Votato B...Per me le figurine le potrebbero anche togliere!
     
    A [stella]57 e Sim8383 piace questo elemento.
  14. steste74

    steste74 Titolare

    Anche in questo caso sottoscrivo parola per parola quanto scritto da silvia8869.... basta leggermi nel pensiero ;)
     
    A silvia8869 piace questo elemento.
  15. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Salve, :)

    per la seconda volta ho preferito scegliere un'opzione chiara nella sua descrizione: migliorare la resa delle nuvolette.

    E' vero che hanno subìto dei miglioramenti però, per me, non è sufficiente.

    Vorrei dei tempi di ricarica meno biblici, vorrei che non avessero bug (poverine, anch'esse vittime), che fossero raggruppate in base al tipo di bonus, che dessero almeno i P.E. che rende la somma dei P.E./item posizionati nei giardini, vorrei infine, che ogni evento prevedesse una riga su cui posizionare gli item.

    Avrei optato per i P.E. della farm e tropicali se fosse stata ventilata la possibilità di diversificarli per fasce di livello negli eventi (almeno tre per i livelli/farm, non mi sono applicata per Bahamarama :p).

    Stesso principio da applicare ai nichelini, nei due casi sarebbero un grosso incentivo per progredire con i livelli.

    Gli item danno già un buona resa, soprattutto quelli con ricarica non superiore alle 10/12 ore.

    Non accetto più di una figurina per evento.

    Altro... preferisco rispondere a domande precise.:p
     
    A danielabendinelli46 e orsanapo piace questo elemento.
  16. maravich18

    maravich18 Autore in erba

    votato F. Sicuramente ho reso il mio voto nel sondaggio inutile, ma mi piacerebbe un qualche meccanismo che desse una qualche utilità nel gioco alle figurine
     
  17. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Potendo dare più risposte voterei così: C E G. Di solito di un evento la prima cosa che guardo è se da nichelini. La seconda se ha una nuvoletta non troppo impossibile da riuscire a sbloccare (tanto anche se non si riescono ad avere tutti gli item necessari da metterci con moltissima fortuna magari si riescono a trovare col g&t) e poi altri premi (del tipo che si possono acquistare in fiorini, quindi almeno in parte la risposta G).
     
    A danielabendinelli46 piace questo elemento.
  18. -Prismus-

    -Prismus- Guest

    Salve Agricoltori

    scaduto il termine del sondaggio

    chiudo la discussione.

    Queste 2 considerazioni vengono inoltrate alla sede come idee per un miglioramento delle ricompense.

    Vi ringraziamo

    Non appena avremo i voti internazionali ve li comunicheremo.

    Il Vostro Team Farmerama
     
    Ultima modifica di moderatore: 23 gennaio 2015
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.