Feedback Sondaggio Comunità della settimana

Discussione in "Discussioni sul gioco" iniziata da -Prismus-, il 13 gennaio 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Cosa vi piacerebbe nei prossimi eventi ?

  1. A: Meno eventi nel programma

    6,6%
  2. B: Più step a tempo

    0 voto/i
    0,0%
  3. C: Varietà di obiettivi e nuove meccaniche

    11,8%
  4. D: Temi specifici per ogni Nazione

    1,5%
  5. E: Durata degli eventi più lunga

    3,7%
  6. F: Migliori ricompense

    76,5%
  7. G: Sono totalmente soddisfatto con gli eventi correnti

    0 voto/i
    0,0%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. -Prismus-

    -Prismus- Guest

    Salve Agricoltori

    partendo dall'ultima Lettera dal Produttore - Dicembre 2014

    Siamo qui a tal proposito per proporvi un sondaggio:

    Cosa vi piacerebbe nei prossimi eventi ?
    Oltre alla vostra preferenza tra le opzioni presenti, vi chiediamo di rilasciare delle idee e/o delle proposte , inerenti la domanda settimanale. Le più meritevoli verranno inoltrate direttamente alla sede centrale insieme ai risultati del sondaggio.

    Questo sondaggio viene proposto in tutti i forum , di ogni lingua, i risultati internazionali verrano resi noti tramite un post, nei giorni successivi alla chiusura del sondaggio

    Il Sondaggio inizia oggi Martedì 13 Gennaio alle ore 15:00 CET e termina Venerdì 16 Gennaio alle ore 18:00 CET

    Vi raccomandiamo di non dimenticare quando lasciate il Vostro post tutte le regole da seguire nella Netiquette e nelle C.G.C.

    Il Vostro Team Farmeram
     
    A decibel61, lucia68 e B3nny994 piace questo elemento.
  2. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    salve,
    avrei avuto piacere se ci fosse stata una doppia possibilità di risposta, avrei scelto la F e la A
    dovendo scegliere ho preferito la F
    sarebbe utile avere migliori ricompense, e per essere ricompense non dovrebbero solo restituire parte di ciò che abbiamo usato, ma essere superiori a ciò che obbligatoriamente si deve usare, altrimenti non è una ricompensa ma una parte resa.
    faccio un esempio..
    se sono obbligata ad usare dieci unità di un determinato prodotto per poter completare un evento, e poi ne avrò 4 come ricompensa..
    la ricompensa viene meno, perchè superata dalla richiesta, quindi dovrebbe essere superiore alla richiesta.
     
  3. spiti17

    spiti17 Esperto del forum

    Ciao, ho votato A in quanto ho assolutamente bisogno di riprendere fiato fra un evento e l'altro, e per fiato intendo avere il tempo di coltivare, allevare e rimpinguare il fienile che è sempre più vuoto. Io adoro fare gli eventi ma un tale sovraccarico è stressante e toglie anche la gioia nel farli. Non voglio essere messa nelle condizioni di dover saltare gli eventi per poter giocare in modo piacevole.
     
  4. Elimir

    Elimir Conoscitore del forum

    Penso che le sfide, gli eventi siano il motore che ci fa andare avanti in qualsiasi gioco...di conseguenza facciamo qualcosa per ottenerle altre...necessariamente nelle nostre aspettative le ricompense devono quindi essere adeguate allo sforzo fatto per ottenerle ed alle risorse impiegate....ed al momento non lo sono affatto..anzi sono molto al di sotto delle aspettative. Come già detto da chi mi ha preceduto non può essere considerata ricompensa qualcosa che mi viene restituito sulla base di un qualcosa che ho dovuto versale per ottenerla...Ma penso in generale che il concetto stesso di ricompensa vada rivisto, dal mio punto di vista in ogni eventi dovrebbe esserci oltre alle ricompense intermedie una ricompensa finale, per chi finisce tutto l'evento proposto, unica e non ottenibile in altro modo...le possibilità sono infinite...
    Credo infine che le ricompense debbano essere legate al livello di gioco (proponendo anche la richiesta di prodotti legata ai livelli)...sia perché altrimenti non ha senso la suddivisione dei vari livelli sia perché le necessità di un livello 40 sono diverse da un livello 70 che sono diverse da un livello 90...Può invece essere proporzionata la merce da versare per ricevere la ricompensa in base al livello stesso..
    Non so se sono riuscito a spiegarmi, ho solo cercato di dare qualche spunto, ci sarebbe da parlare per ore...ma credo che tutto il sistema eventi/ricompensa vada rivisto... E questo non vuol dire rende accessibile tutto a tutti anzi...sfruttiamo i livelli...altrimenti eliminiamoli...
     
  5. Chiaragaia

    Chiaragaia Gigante del forum

    Non essendo più (e per fortuna) evento-dipendente l'opzione A non mi interessa.
    Propongano tutto quello che gli pare, io continuerò a fare solo quello che ritengo più opportuno per la mia fattoria.
    Il resto si può anche saltare se non serve ad altro che privarci delle nostre risorse.

    Sono stata molto indecisa invece tra la C e la F

    A chi non piacerebbe avere una maggiore varietà di obiettivi e nuove meccaniche?
    Temo però che sia un po' troppo vago e che non porti a niente di positivo.

    Meglio, secondo me, affidarsi alla richiesta di migliori ricompense negli eventi.
    In fondo è quello di cui ci lamentiamo tutti da sempre: le ricompense non sono mai (o quasi mai) adeguate allo sforzo e alle risorse necessarie per portarli a termine.

    Voterò per la F ed è un vero atto di fede da parte mia.
    Hai visto mai che qualcosa cambi davvero in positivo anche per noi?
     
  6. bruna44

    bruna44 Semi-dio del forum

    buonasera concordo pienamente con quanto detto da Silvia, ma purtroppo non credo che verremo ascoltati
     
  7. B3nny994

    B3nny994 Esperto del forum

    Buona sera, io sono d'accordo con Silvia, e infatti se ci fosse stata la possibilità di una risposta multipla avrei aggiunto anche la C per svariare e cambiare un pò nel gioco e anche la E per aiutare coloro che non riescono a finire in tempo l'evento oltre alla A, che sicuramente ci avrebbe fatto comodo per rilassarci un pò e rifornire il magazzino, e alla F a cui ho dato il mio voto perchè mi sembra quella che più meritasse quest'ultimo in quanto ultimamente e personalmente la merce che serve per completare gli eventi è sempre ed enormemente superiore a ciò che ricaviamo come ricompensa...e come dimostrato fin'ora guardando il sondaggio non sono l'unico che la pensa cosi, ma vabbè ai posteri l'ardua sentenza...:sleepy:
     
  8. kingmob

    kingmob Custode del forum

    anche io sono per la F
    sempre e comunque xDxD
     
  9. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Avendo più possibilità di risposta nell'ordine avrei votato così: A E F. Dovendone per forza scegliere una scelgo la A, per il semplice fatto che mi ritrovo ad avere sempre meno tempo a disposizione per poter giocare, e quindi di conseguenza anche per riuscire a fare gli eventi come vorrei.
     
  10. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    salve,
    ritorno per chiedere qualcosa che non riesco a comprendere..
    nonostante il mio voto resti lo stesso..
    mi piacerebbe capire però..
    perchè a volte è facile sbagliare un sondaggio non capendo bene alcune cose..
    leggo:
    E: Durata degli eventi più lunga

    e mi chiedo però..
    ma con le stesse richieste??? o aumenterebbero le richieste proporzionalmente al tempo che si allunga?
    per essere certi che il sondaggio abbia delle giuste risposte credo sia giusto chiarire questo punto.
     
  11. minas_alba

    minas_alba Ammiraglio del forum

    Anch'io avrei un voto sia per la C che per la F, ma dovendo scegliere preferisco F non fosse altro perché la C è troppo ambigua.
    Se la C significasse chiaramente barriera corallina e portasse con sé come sembra una specie di minigioco nel gioco, voterei C.
    Se la C significasse solo molto più banalmente nuove quest permanenti, voterei ancora C.
    Ma siccome c'è da aspettarsi che se nuove quest verranno introdotte, saranno quest che chiedono colorati o frutti di alberelli rari o animali dei carpentieri misteriosi, allora è meglio che gli sviluppatori si spremano le meningi in altre direzioni.
    E quindi F taglia la testa al toro: sì, dateci la barriera corallina, dateci altre quest, riempiteci di eventi, chiedeteci di svuotare il fienile ma che le ricompense siano sempre adeguate e stimolanti.
     
  12. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Queste opzioni sono un po' vaghe e di interpretazione forse soggettive,reduce da un abbondante tot di sondaggi al cinema(presumo abbastanza inutili) se qui fossimo ascoltati opterei per A ,servirebbe a portare forse un po'di ordine nella mia fattoria e a farmi godere del relax e del divertimento che una volta mi regalava questo gioco.....ma forse finirò per votare anch'io F.
     
  13. appleminnie

    appleminnie Apprendista

    Mmmmhhhh, molto indecisa fra C ed F....alla fine ho optato per F, anche perchè non mi è ben chiaro cosa intende la BP per nuove meccaniche e varietà di obiettivi. Ammesso che le nostre risposte abbiano alla fine un riscontro,meglio una risposta precisa(come la F) che una un pò troppo vaga(come la C). E' vero che questo è solo un gioco,ma quando si chiedono opinioni che dovrebbero dare origine a cambiamenti/miglioramenti bisognerebbe forse utilizzare un test con risposte più chiare se lo si vuole rendere davvero efficace....
     
  14. aliblu

    aliblu Analizzatore del forum

    la mia indecisione è pari a chi mi ha preceduto negli interventi
    avrei votato volentieri per la A ,se ci fossero state più opzioni..... per riorganizzare la farm....
    avendone una sola ho votato F dopo le tante richieste di premi più equi e importanti
    avrei aggiunto una nuova lettera nel sondaggio la H: eventi senza bug
    penso avrebbe avuto un buon consenso
     
  15. Vincofsnow

    Vincofsnow Autore in erba

    Anche io ho votato "F".
    Felice raccolto a tutti!
     
    A paolas_27 piace questo elemento.
  16. casadifragola

    casadifragola Gigante del forum

    Ho votato F, nonostante il fienile sia letteralmente a terra

    Saluti ai contadini

    casadifragola
    12982603
     
    A [.marzia.]1951, paolas_27 e veleno piace questo elemento.
  17. ellere

    ellere Barone del forum

    salve a tutti,
    io ho votato C , varietà, cambiamento

    * Vorrei un premio finale per chi completa tutto l'evento a tempo
    * Meno semi evento da coltivare, basta fare i conti sulla salsa di mele e carote
    * Più slot in cui inserire i prodotti artigianali

    Ultimo: sono 2 anni che aspettiamo le novià dell'isola : dateci la barriera

    buon lavoro
     
  18. paolas_27

    paolas_27 Ammiraglio del forum

    Ho votato C, perche' penso che variare renda il gioco piu' interessante. Naturalmente, come seconda opzione, se avessi potuto farlo, avrei votato, come molti altri, la F.... ricompense migliori, che, almeno, ripaghino quanto si spende, non guasterebbero!!!:music::);)
     
    A spiti17, decibel61 e veleno piace questo elemento.
  19. veleno

    veleno Oracolo onnisciente

    A mio parere voto la C,ambigua o meno va verso novità che possono aumentare il nostro interesse e sollecitare il gioco,le altre tipo la A sono più soggettive ed infine la F.......diciamo sarebbe la migliore ma.......questo passa la BP!!!!!Rassegnamoci
     
    A paolas_27 piace questo elemento.
  20. stelladigiada

    stelladigiada Custode del forum

    Ho risposto la E perché secondo me sarebbe meglio allungare i tempi in modo da dare a tutti la possibilità di farlo, anche a quelli che magari hanno poco tempo a causa del lavoro e impegni vari.
    Sento molto spesso dire:"non ce l'ho fatta per pochissimo" ed è davvero un peccato non riuscire a finire magari solo perché non c'è un giorno in più da sfruttare. Le risorse richieste non dovrebbero però aumentare altrimenti saremmo al punto di partenza :oops:
    Anche le altre alternative sono valide .....forse sarebbe stato meglio dare la possibilità di dare risposte multiple :)
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.