Feedback Sondaggio Comunità della settimana

Discussione in "Discussioni sul gioco" iniziata da -Prismus-, il 14 gennaio 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Cosa vi piacerebbe nei prossimi eventi ?

  1. A: Minore richiesta di piante evento

    4,5%
  2. B: Più step a tempo

    0 voto/i
    0,0%
  3. C: Varietà di obiettievi e nuove meccaniche

    18,2%
  4. D: Temi specifici per ogni Nazione

    0 voto/i
    0,0%
  5. E: Durata degli eventi più lunga

    3,6%
  6. F: Migliori ricompense

    73,6%
  7. G: Totalmente soddisfatto degli eventi

    0 voto/i
    0,0%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. -Prismus-

    -Prismus- Guest

    Salve Agricoltori

    partendo dall'ultima Lettera dal Produttore - Dicembre 2014

    Siamo qui a tal proposito per proporvi un sondaggio:

    Cosa vi piacerebbe nei prossimi eventi ?
    Oltre alla vostra preferenza tra le opzioni presenti, vi chiediamo di rilasciare delle idee e/o delle proposte , inerenti la domanda settimanale. Le più meritevoli verranno inoltrate direttamente alla sede centrale insieme ai risultati del sondaggio.

    Questo sondaggio viene proposto in tutti i forum , di ogni lingua, i risultati internazionali verrano resi noti tramite un post, nei giorni successivi alla chiusura del sondaggio

    Il Sondaggio inizia oggi Martedì 13 Gennaio alle ore 15:00 CET e termina Sabato 17 Gennaio alle ore 15:00 CET

    Vi raccomandiamo di non dimenticare quando lasciate il Vostro post tutte le regole da seguire nella Netiquette e nelle C.G.C.

    Il Vostro Team Farmeram
     
    A sheryl piace questo elemento.
  2. orsanapo

    orsanapo Ammiraglio del forum

    Buonasera :)

    Di primo acchito, tra le opzioni presenti, verrebbe sicuramente istintivo votare per la F

    Chi partecipa ad un gioco e svolge i compiti che gli vengono proposti, vorrebbe certamente venir ricompensato con premi allettanti,

    venir attratto da ricompense adeguate agli sforzi fatti e sentirsi ripagato non con premi irrisori ( o a random ) ma certi e uguali per tutti

    Non bisogna tuttavia cadere nella risposta scontata e prendere in considerazione anche l'opzione C , a mio avviso ugualmente

    importante.

    Se per " varietà di obbiettivi e nuove meccaniche " si intende un nuovo modo di proporre eventi con tipologie di svolgimento

    completamente diverse dalle attuali, con richieste che non prevedano necessariamente tutte le volte semi nuovi o un dispendio

    di mangime extra (o altra risorsa a pagamento) e permettano di utilizzare risorse e/o animali che giacciono inutilizzati nei nostri

    magazzini , potrebbe rivelarsi una cosa interessante, in quanto ci permetterebbe di dare un senso alle innumerevoli scorte

    inutilizzate che da troppo tempo coltiviamo / alleviamo senza una logica e un senso. Ogni contadino potrebbe compiacersi per il

    lavoro svolto nella sua fattoria e ritrovare la voglia di coltivare/ allevare un pò tutto e non solo cose dell'ultima generazione .

    Avere buone scorte nei nostri magazzini è senza dubbio una bella soddisfazione, ma se ci venisse data la possibilità ( ogni tanto ) di poter fare eventi con risorse che abbiamo accumulato con tanta fatica, darebbe anche un senso a tutto il gioco :)

    Riguardo alle "nuove meccaniche" non ho davvero idea di quali potrebbero essere, visto che negli ultimi anni,più o meno gli eventi

    sono fotocopie uno dell'altro, ma per questo ci sono persone preposte e ogni cambiamento degno di questo nome, farebbe

    sicuramente piacere ;)

    Restando nel dubbio, per questa volta non do il voto scontato ( F ) ma azzardo un C :)
     
  3. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Anche questa volta se avessi potuto votare più di una risposta avrei votato A E F. A e E perché sono strettamente collegate tra di loro, F perché è un chiaro desiderio di tutti (anche mio). Dato che non posso stare attaccata al pc tutto il giorno (come e quanto vorrei) credo che per forza di cose mi trovo purtroppo costretta a votare per la lettera A e a scartare a priori la lettera B (che non mi piace per niente).
     
    A moppina64 e sheryl piace questo elemento.
  4. Morham

    Morham Autore attivo

    F: Migliori Ricompense, il messaggio dev'essere chiaro.
     
    A moppina64 e sheryl piace questo elemento.
  5. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    salve,
    ho votato la F
    sarebbe utile avere migliori ricompense, e per essere ricompense non dovrebbero solo restituire parte di ciò che abbiamo usato, ma essere superiori a ciò che obbligatoriamente si deve usare, altrimenti non è una ricompensa ma una parte resa.
    faccio un esempio..
    se sono obbligata ad usare dieci unità di un determinato prodotto per poter completare un evento, e poi ne avrò 4 come ricompensa..
    la ricompensa viene meno, perchè superata dalla richiesta, quindi dovrebbe essere superiore alla richiesta.

    inoltre..
    mi piacerebbe capire perchè a volte è facile sbagliare un sondaggio non capendo bene alcune cose..
    leggo:
    E: Durata degli eventi più lunga
    e mi chiedo però..
    ma con le stesse richieste??? o aumenterebbero le richieste proporzionalmente al tempo che si allunga?
    per essere certi che il sondaggio abbia delle giuste risposte credo sia giusto chiarire questo punto.

    lo stesso dubbio per la risposta C
    come poter votare un sondaggio se non ho alcuna idea di cosa si intenda per nuove meccaniche?
    e stesso dubbio per la risposta A
    perchè dovrebbe essere più argomentata la risposta, in quanto se diminuissero i semi evento e si aumentasse la richiesta però di animali colorati la cosa non mi piacerebbe per nulla.

    ergo.. per me questo sondaggio dovrebbe essere più approfondito nelle risposte che potrebbero essere fuorvianti.
    e sarei felice se nei prossimi sondaggi ci fosse una spiegazione più dettagliata.
     
  6. ellere

    ellere Barone del forum

    salve a tutti,
    io ho votato C , varietà, cambiamento

    * Vorrei un premio finale per chi completa tutto l'evento a tempo
    * Meno semi evento da coltivare, basta fare i conti sulla salsa di mele e carote
    * Più slot in cui inserire i prodotti artigianali

    Ultimo: sono 2 anni che aspettiamo le novià dell'isola : dateci la barriera

    buon lavoro
     
    Piace a moppina64, B3nny994, spiti17 e ad altri 2.
  7. esperia.sfreddo

    esperia.sfreddo Esperto Junior

    Off Topic -Prismus-
     
    Ultima modifica di moderatore: 15 gennaio 2015
    A moppina64 e spiti17 piace questo elemento.
  8. roby0570

    roby0570 Barone del forum

    Buongiorno,

    Ovvio che la prima cosa che salta all'occhio per un evento, la prima che andiamo a sbirciare quando escono le FAQ è la ricompensa.
    A fronte di premi miseri non ci viene proprio voglia di iniziare un evento...
    Però... a me non piacerebbero eventi ripetitivi con premi clamorosi. Toglierebbe totalmente lo spirito del gioco.
    Penso sia molto più stimolante avere eventi vari, che cambiano nella loro dinamica di volta in volta, che propongono un susseguirsi di obiettivi e difficoltà diverse. Altrimenti il tutto si riduce ad un accaparramento di premi (che comunque si auspica siano adeguati all'impegno).
    Personalmente ho trovato molto interessante lo scambio di strategie ed esperienze nelle occasioni in cui negli eventi si sono presentati aspetti nuovi da valutare.
    Il mio voto va senza dubbio all'opzione C.
     
  9. Omer52

    Omer52 Professionista del forum

    bhe un evento banale anche con premi 'ricchi' sarà sempre un evento banale
    meglio un susseguirsi di novità che stimolano la voglia di giocare.
    Il mio voto è sicuramente per il C
     
    Ultima modifica: 15 gennaio 2015
  10. bettette

    bettette Autore in erba

    Concordo con Omer52: le novita', anche piccole, aiutano il divertimento, che, secondo me, e' il risultato di un giusto mix di attesa, fatica e gratificazione.
    Personalmente sono addirittura contraria agli eventi troppo lunghi, anche se sono ovviamente ben accette alcune eccezioni: la durata di una settimana mi sembra mediamente ok.
    Personalmente, sono contrarissima agli eventi a tema nazionale, mi sembra che creino solo inutile competitivita'.
    Avessi potuto scegliere piu' opzioni, avrei anche aggiunto Piu' step a tempo, che trovo molto stimolanti. Ad esempio, annunciandolo con molto anticipo e molta evidenza, si potrebbe provare con un evento estremamente breve, di qualche ora, giocabile in un intervallo di qualche giorno: la versione ristretta del primo e terzo step dell'evento corrente, la versione "one-shot" dell'evento Fumetto attivabile dalla masseria.
    Non mi dispiacerebbe se, cosi' come accade durante la fiera di Renzo, ci fossero dei "giochi" all'interno degli eventi, magari come metodo alternativo per ottenere lo stesso premio finale, non come step obbligatorio. Ad esempio: ottieni il recinto giallo se fai 60mila PE con gli alberi OPPURE risolvi un puzzle, ricomponi un mosaico in un certo intervallo di tempo, trovi un item nascosto nella tua farm o in citta'... insomma, un po' di enigmistica non obbligatoria ma alternativa alle dinamiche normali; aiuterebbe tutti quelli che o non sono al livello minimo (come me in questo evento, che non riusciro' a sbloccare l'allevamento delle scimmie! ;) ) o non hanno tempo di giocare o non ne hanno voglia perche' sono in un "periodo di stanca"; certo, sarebbe difficile calibrare bene la difficolta' della "scorciatoia enigmistica".
    In generale, personalmente preferisco i premi almeno in parte proporzionati al livello del giocatore, come nell'evento in corso, il settimo fumetto: un numero prestabilito di PE, di mangime extra, di concime speciale ecc... e' sempre criticabile, o perche' facilita troppo i giocatori piu' "giovani" o perche' non gratifica quelli piu' "anziani", a cui servono milioni di PE, che hanno le sequoie...
    Ovviamente, i premi ghiotti fan gola a tutti, ma e' opportuno (e lo dico a mio svantaggio) evitare la svalutazione ;)
    grazie e buon gioco :)
     
  11. igreen

    igreen Signore del forum

    devo dire che anch'io sono molto combattuta tra la: C e la F
    la C mi alletta perchè è da molto tempo che sono stanca dei soliti eventi e chiedo alternative, diversità, varietà...
    ma ahimè sono anche molto contadina, materialista, venale , quindi penso che anche il più bello e divertente degli eventi,
    anche se con richieste di minor semi,anche con il tempo prolungato a più non posso,
    se non accompagnato da premi e ricompense adeguate, mi piacerebbe poco...
    quindi a me per i prossimi eventi piacerebbe la : F
    migliori ricompense adeguate al mio impegno...
     
  12. littleapple

    littleapple Talento eccezionale

    ho scelto A le richieste di semi sono veramente assurde ed esagerate ... ciao
     
    A moppina64 piace questo elemento.
  13. sildav

    sildav Titolare

    Ho votato C, anche se ovviamente come gli altri ero tentata di votare F. Ha prevalso C perché eventi variati e non ripetitivi rendono il gioco divertente altrimenti rischia di diventare banale .... il valore aggiunto sarebbe averli senza bug - prima - durante e dopo!
    ciao
    buon gioco a tutte/i
    Sildav
     
    A .loredana60. e moppina64 piace questo elemento.
  14. maravich18

    maravich18 Autore in erba

    ho votato F
    la risposta ideale sarebbe una combo di C ed F, ma in passato ci sono stati eventi con ricompense memorabili (evento oscar 2012 con animali colorati di livelli molto alti), e se tornassero simili ricompense sarebbe una manna dal cielo
     
    A .loredana60., moppina64 e lua3426* piace questo elemento.
  15. seralian

    seralian Imperatore del forum

    Ho votato F pur essendo tentata dalla C...ma in mancanza di maggiori informazioni prendo l'uovo oggi :p...non vorrei cadere dalla padella nella brace e avere quest peggiori di quelle proposte attualmente
     
  16. lua3426*

    lua3426* Conte del forum

    :pLa C mi alletta....... ma mi intimorisce pure..... per i motivi esposti sopra dai colleghi!!! Voto F!!!!;):)
     
    A .loredana60., moppina64 e silvia8869 piace questo elemento.
  17. eurinice85

    eurinice85 Esperto del forum

    sono molto tentata dalla C
    è una vita che chiediamo cambiamenti, novità, diversità negli eventi...
    Però credo che anche un bel evento se per premio dopo tanto lavoro mi danno un punch o una marmellata di mele, non so se lo reputo ancora bello...
    quindi voto : F
     
  18. moppina64

    moppina64 Talento eccezionale

    ho votato F anche se avrei votato volentieri la A..-.-e spiego anche il motivo,ragionando da BP non toglierei eventi perchè vorrebbe dire togliere soldini alle casse:music: secondo me se potessero ne aggiungerebbero xD quindi annullando la A l'unica interessante rimane la F..:pe questo volendo potrebbero farlo ,visto che monetariamente parlando,a loro non costerebbe nulla...;)
     
    A .loredana60. piace questo elemento.
  19. .loredana60.

    .loredana60. Semi-dio del forum

    Ho votato F e confesso che nonostante ormai io sia evento dipendente.. beh alcuni li ho saltati a piè pari proprio per l'inadeguatezza dei premi..
     
    A tea2007 piace questo elemento.
  20. steste74

    steste74 Titolare

    Concordo con quanto argomentato da silvia8869 e poichè aderisco al 100% al suo pensiero (richiesta di maggiori delucidazioni e tipologia di voto a questo sondaggio - ossia F- comprese) evito di scrivere un post identico al suo sfruttando il tempo che ha impiegato lei per scriverlo:p. Grazie silvia!
     
    A silvia8869 piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.