Feedback Sondaggio Evento Compleanno 2015

Discussione in "Discussioni sul gioco" iniziata da -Prismus-, il 26 gennaio 2015.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Cosa ne pensate dell'Evento Compleanno 2015 ?

  1. Gradimento Alto ( ottimo )

    31,8%
  2. Gradimento Medio ( buono )

    34,4%
  3. Indifferente ( sufficiente )

    8,7%
  4. Gradimento Basso ( scarso )

    7,4%
  5. Gradimento Nullo ( insufficiente )

    17,7%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. -Prismus-

    -Prismus- Guest

    Salve Agricoltori

    Abbiamo creato questo sondaggio sull' Evento Compleanno 2015! per fare in modo che il Vostro parere possa essere inviato direttamente alla Sede che così capirà quanto l'evento sia piaciuto o meno.
    Essendo questo un Sondaggio Ufficiale molto importante per tutti noi.
    Vi raccomandiamo di non dimenticare quando lasciate il Vostro post tutte le regole da seguire nella Netiquette e nelle C.G.C.

    Il thread verrà chiuso in data Lunedì, 2 Febbraio alle 19:00

    Auguriamo a tutti Buon Evento

    Il Vostro Team Farmerama
     
  2. mypipe

    mypipe Titolare

    Con le richieste stiamo al limite di tempo disponibile, sia per la quantità di semi evento da consegnare che per la quantità di batterie. (sempre che la media di uscita si attesti sulle quantità degli ultimi eventi. Se aumenta, sarà più semplice, se diminuisce sarà molto difficile riuscire ad averne a sufficienza)

    Inoltre anche se la meccanica rimane sempre la stessa e non aggiunge novità, aumenta però la difficoltà tattica per riuscire a finire l'evento, per gestire gli step da fare se ci si rende conto che non si riesce a finire l'evento e quindi si è costretti a scegliere quello che effettivamente occorre.

    Altra mannaia (che per chi ha i fienili pieni invece sarà una manna) è la scelta per ogni singolo step di far consegnare praticamente tutte le tipologie di elementi presenti su farmerama. Secondo il mio modesto parere taglia fuori moltissimi utenti, sopratutto quelli nuovi. (dipende comunque dalle quantità, speriamo che non siano troppo esose.)

    Per non parlare poi del fatto che tutto il mercato rischia di subire una impennata di prezzi su tutti i prodotti, con conseguente dispendio di nichelini per finire gli step e che ci trascineremo i prezzi falsati per almeno una settimana prima che ritorni alla normalità.

    Alla fine, solita corsa per riuscire a consegnare tutte le sementi evento, solito batticuore per paura di non riuscire ad accumulare tutte le batterie, con l'handicapp di un evento ricco di opzioni, che se dal un lato sembrerebbe offrire svariate opzioni di scelta, in realtà, non fa che creare una vera e propria confusione mentale e stress. Praticamente sta diventando sempre più stressante giocare che andare al lavoro.

    Conosco questo gioco da quando era in Alpha test (neanche in Beta) e quello che ha conquistato in questi anni milioni di iscritti è stata la semplicità nella meccanica, la mancanza completa di competitività tra giocatori, la presenza minima di strategie troppo complicate da attuare o seguire, e sopratutto il fatto di non perdere quello che si stava accumulando. Praticamente un giochino scaccia pensieri molto elaborato ed accattivante nella grafica.

    Aggiunta:
    Ah, mi scuso, mi dimenticavo i premi.... beh che dire, la quantità non è espressa, quindi stiamo un po' a vedere, però penso che in variabilità si poteva fare di più.
    Sopratutto magari, mettendo qualche item 1X2 per riempire le righe del tralcio che ultimamamente non fanno che richiedere item 1X2.
    Capisco e so perfettamente che sono cose superflue per la dinamica del gioco e quindi magari chi le vuole se le può anche comprare (sia in nichelini o con i fiorini) però magari se facessimo metà e metà.... sarebbe cosa gradita.

    Non sta a me decidere la strategia per fermare la parabola discendente di iscrizioni e giocatori in Farmerama, ma non mi sembra questa la strada giusta.
     
    Ultima modifica: 26 gennaio 2015
  3. Gamerz80

    Gamerz80 Apprendista

    Dopo una prima lettura delle faq mi sembra molto interessante,questi cambiamenti,piccolo o grandi che siano,che ci sono stati negli eventi a me piacciono.

    Ci sono tanti ragionamenti da fare con varie opzioni di gioco.

    La novità del timer per cambiare la risorsa al posto di usare fiorini la trovo un ottima idea che viene dalla nostra parte di giocatori.

    La grafica fatta benissimo molto piacevole colorata.

    Riguardo sul riuscire a finire o no l'evento ed i premi c'è un punto di domanda,perche essendo random non si sà come andrà e cosa otteremo come premi,io preferivo si sapesse cosa si otteneva però vabbè spero siano premi buoni in base a quel che si consegna,equilibrato bene sia per i livelli iniziali medi e avanzati......i premi che sono visibili sono ottimi a mio parere già solo avere alberelli e carpentieri misteriosi non è poco.
    Un saluto a tutti e buon evento :)
     
    A bettette piace questo elemento.
  4. Fairy_72

    Fairy_72 Autore in erba

    Perplessa, mooolto perplessa... Letta la faq ho pensato: " Però, stavolta si sono proprio dati da fare! "..... Una seconda lettura alla faq e....:oops::oops::oops: quanti prodotti random!!!!!!! Forse un pò troppi in aggiunta ai due semi e ai tanti drops!! Di solito parto più convinta nel fare gli eventi, stavolta sono qui che ci rimugino e non so neanche che voto dare. Credo che lo inizierò e giudicherò strada facendo. Di sicuro non ho intenzione di svenarmi o svuotare il fienile...
     
    A gius2654 e tommydi piace questo elemento.
  5. Omer52

    Omer52 Professionista del forum

    mmmmmmm! ! ! per ora non si può votare e poi vorrei sapere che vuol dire:
    PE x Richieste
    Nichelini x Richieste
    spero solo di sapere fin dall'inizio quali sono le varie quantità dei random da consegnare.
    ...chi vivrà vedrà

    Buon Evento ma sopratutto Buona vita
     
    A MOLLY1956, bettette e virgo58 piace questo elemento.
  6. bettette

    bettette Autore in erba

    Ovviamente, la riuscita complessiva dell'evento dipendera' da quanto saranno calibrate le richieste random e i premi; mi sento in ogni caso di esprimere il mio apprezzamento ;) per lo sforzo di trovare nuove formule per gli eventi, nonche' la possibilita' di annullare uno step e riprovarlo, alla ricerca della consegna fattibile.
    Percio' non voto ancora, ma ringrazio in ogni caso :) e non vedo l'ora di iniziare :D
     
  7. peppecamy

    peppecamy Dedito al forum

    Io un
    Io un giudizio lo posso già dare prima di iniziare l'evento...Troppi random e poca tattica! Non mi piace molto...anzi non mi piace per niente! Vorrei dire che salterò l'evento ma...sono una malata di eventi e cerco sempre di finirli! L'unica cosa apprezzabile è il tentativo di diversificare i livelli dei giocatori in farm: ma non in modo random!
    Suggerimento: perché non fare un evento con richieste diverse peri diversi livelli ma già definite dall'inizio? (ex. chi sta al livello 91 deve consegnare 1000 tulipani arancioni).
    Ah, dimenticavo...voto insufficiente!
    Buon evento a tutti.;)
     
  8. gennyall

    gennyall Autore in erba

    non è bastato gridare a gran voce "abbasso il random"....adesso la BP ce lo mette anche nelle richieste!!!!si può anche saltare l'evento !ed è quello che farò.....peccato, era un bel gioco !!!!
     
  9. -giusi56-

    -giusi56- Mostro del forum

    Buongiorno
    ad una prima lettura :
    a) non mi piace dover pagare le " batterie " da inviare ai miei vicini .... potrei al limite accettare l'inverso..... ma non per " la " risorsa indispensabile....
    b) i premi non mi sembrano eccezionali .....
    c) gradirei sapere dalla faq le quantità richieste....
    ultimo, ma non ultimo.... ho sempre quel problema, alla parola " random " mi prende un attacco di ....orticaria !!!

    Buon evento !!!!!! ( a chi lo farà )
     
    Ultima modifica: 27 gennaio 2015
    A marionne1952, gius2654 e sandravip956 piace questo elemento.
  10. mariella.g

    mariella.g Autore frequente

    Trovo interessante l'idea di diversificare le consegne a seconda del livello. Molto positiva la possibilità di cambiare commissione non solo spendendo fiorini ma anche utilizzando drop. La dinamica della quest è originale e il random evita eccessive speculazioni al mercato. Unico punto negativo è il dono a pagamento dei drop che trovo un po' meschino. Mi riservo di votare quando avrò visto la consistenza dei premi ma il giudizio è sicuramente positivo.
     
  11. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Questa volta l'evento dell'evento mi piaceva quasi tutto. Quasi. C'era solo una cosa che mi infastidiva: dover ancora fare piante evento (dato che non posso connettermi come e quanto vorrei). Ora a questo si è aggiunto che a inizio evento (che in calendario era previsto con inizio il 26.01.2015 ed è partito oggi), ancora non c'erano i semi, e questo mi ha penalizzato non poco, dato che ho quasi perso un'ora! Voto che da più che sufficiente passa a nullo.
     
  12. bettette

    bettette Autore in erba

    A me i premi random piacciono...
     
    A DONKEYKONG2004 piace questo elemento.
  13. montoncinonero88

    montoncinonero88 Dedito al forum

    Insufficiente. Ennesimo evento poco stimolante. Premi scarsi. Farò solo qualche step . Aspetto prossimo
     
  14. PinguizePanda

    PinguizePanda Apprendista

    Insufficiente. Spero che questi sondaggi vengano letti (cosa di cui dubito) in quanto i problemi che vengono alla luce sono sempre gli stessi. Il random poi...cosa dire? Non mi piace , non mi piace per niente.
     
    A Sim8383 piace questo elemento.
  15. magic47

    magic47 Apprendista

    Ho aspettato di raccogliere per poter avere un po' di risorse per la quest.Causa il guasto tecnico che voi ben conoscete non mi è uscita alcuna risorsa della quest...Spero che mi siano riconosciute......
     
  16. Sim8383

    Sim8383 Conoscitore del forum

    ho votato nullo ... problemi problemi e ancora problemi ... stavolta non lo faccio xe mancate di rispetto ai giocatori
     
  17. .loredana60.

    .loredana60. Semi-dio del forum

    Per la primissima volta non voto l'evento.. bensì la Bp... voto nullo. I problemi erano già palesi ieri sera con farm rallentate e non solo da me, ma anche i miei vicini riscontravano gli stessi problemi.. Troppi eventi fanno male al gioco visti i continui malfunzionamenti!!
     
    A furettoferoce piace questo elemento.
  18. MOLLY1956

    MOLLY1956 Leggenda vivente del forum

    Voto nullo per i troppi problemi............... e l'evento non lo faccio nemmeno io
     
    A .loredana60. piace questo elemento.
  19. Piovesan

    Piovesan Veterano del forum

    Cari colleghi di Farm, sarà per gli antecedenti e i problemi che ho riscontrato oggi nel gioco, mi risulta poco stimabile fare l'evento, seminerò per incrementare i PE e non altro in seguito valuterò se fare qualche item.
    L'evento non sarebbe da scartare visto i premi anche nonostante il solito versamento di concime x ridurre le tempistiche delle sementi da consegnare; x quanto riguarda i random mi sento già con le spalle al muro e non intendo rischiare fatiche per non concludere.
    Voto scarso.
     
    A .loredana60. piace questo elemento.
  20. tosca45

    tosca45 Oracolo onnisciente

    Sto meditando...dopo la giornata di oggi...che non funzionava niente...mi devo ancora riprendere !!!!
     
    A momimelli e silvia8869 piace questo elemento.
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.