Sondaggio Evento Fumetto di FARMERAMA n. 6

Discussione in "Discussioni sul gioco" iniziata da -Prismus-, il 6 novembre 2014.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
?

Cosa ne pensate dell'Evento Fumetto di FARMERAMA n. 6 ?

  1. Gradimento Alto ( ottimo )

    22,7%
  2. Gradimento Medio ( buono )

    29,3%
  3. Indifferente ( sufficiente )

    7,7%
  4. Gradimento Basso ( scarso )

    11,4%
  5. Gradimento Nullo ( insufficiente )

    28,9%
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. minas_alba

    minas_alba Ammiraglio del forum

    Non posso che quotare i commenti degli altri in merito alla scarsità dei drop e all'esosità della richiesta. Non finirò l'evento perché ho preso la metà delle luminarie in 4 giorni, impossibile fare l'altra metà nei restanti 2. Anche per i semi mi doveva occorrere almeno un'altra giornata in più, ma fatti i conti ho deciso di rinunciare. Evento davvero impossibile per i piccoli. Buona invece l'idea dello step a tempo, persino io sono riuscita a finirlo. Sbagliata invece l'idea di premiare tutti, senza tener conto delle spese (artigianato) affrontate da chi lo step l'ha completato davvero. Sbagliata in generale l'idea che la presenza dei bug sia normale e inevitabile.
    Quindi nel complesso ho votato scarso, perché io sono tra quelli premiati dal risarcimento e mi è piaciuta la novità e anche la bella discussione in "scambi di esperienze". Altrimenti avrei votato negativissimo.
    Ma vedo che nei risultati i giudizi positivi sono ancora la maggioranza.
    minas_alba id 52063941
     
  2. Magamago

    Magamago Autore in erba

    Avrei voluto dare un voto alto a questo evento. Lo trovo carino, ben strutturato, bella la grafica e premi interessanti. Invece il mio voto è stato NULLO. Il motivo è l'uscita random dei drop. Non ne posso più di questo sistema iniquo e stressante che non premia la dedizione del singolo ma demanda il buon esito di un evento alla "fortuna". Ma quale fortuna !!!!!!!!!! Se avevo voglia di mettere alla prova la benevolenza della dea bendata mi sarei dedicata al gioco del lotto che, magari, poteva essere anche più proficuo per me. Avevo scelto invece farmerama perchè mi sembrava un buon gioco dove, oltre all'impegno personale potevano essere messe in atto strategie mirate al raggiungimento di certi obiettivi. E invece no, tutto ora si riduce ad una questione di "fortuna" nelle uscite random dei drop-evento. Beh, questo non mi piace proprio e mi demotiva nel continuare a giocare a farmerama.
     
    A seoleta piace questo elemento.
  3. sagittarius93

    sagittarius93 Analizzatore del forum

    Io penso che non si tratta di battere nessuno.
    Farmerama è un gioco veramente bello accattivante, con mete sempre nuove da raggiungere. Complimenti per questo allo Staff, per rendere l'idea il gioco è talmente bello che in famiglia giochiamo tutti.. con non pochi problemi:p.
    Quando si parla di equità o imparzialità non è assolutamente rivolta a nessuno degli utenti e tanto meno allo Staff che è impegnato nello svolgimento corretto del gioco.
    Ma se quello step di cui si parla "negozio dei travestimenti" prevedeva 5 coupon e 5 alberelli, 5 coupon e 5 alberelli dovevi avere, ma se un utente è arrivato ad esempio a metà consegna dei prodotti richiesti,ottenendo 2 coupon e 2 alberelli ne avrebbero avuti avere i restanti 3 e non 5 perchè alla fine ne ha avuti 7 ed io che ho completato regolarmente ne ho avuti 5 C'è una disparità di 2 alberelli e 2 coupon in meno per me; e in più per chi non lo aveva completato , poi riguardo a risorse utilizzate e che pensate che io non le abbia usate;)
    Solo per correttezza di gioco, poi che uno paghi e un altro no questo non è una correttezza di gioco ma una scelta che come tale va rispettata, ma non può portare ad una disparità sul premio quello che è scritto è scritto.
    Grazie
     
  4. babycharlotte

    babycharlotte Apprendista

    trovo questo evento simpatico dal punto di vista delle strategie...ma come al solito tra bug e altro viene ricompensato anche chi ci mette meno impegno di altri...ma va bene anche cosi...solo che vi si ripete da troppo tempo che le risorse richieste negli eventi sono davvero spropositate, per non parlare dei drop che qst volta escono col contagocce, io sono livello alto e mi mancano tutte quelle per finire l'ultimo step che poi è quello del tracio.
    un piccolo appunto ve lo faccio :
    1) ho sprecato tutti i coupon assistenti che avevo perche' raccogliere a mano tutti quei micro campetti , annaffiarli e concimarli diventa alienante e noioso, metteteci nelle condizioni di giocare per divertirci inserendo negli eventi la raccolta rapida testata tempo fa.
    2) ormai tra tutti gli eventi che ci sono non si riesce piu a coltivare cio che serve alla farm. Ormai sono solo semi nuovi, e davvero per le quantita' e la fatica messa nel raccoglierli, la conversione a fine evento è un po ridicola...per chi è alto di livello è una inezia...
    vi proporrei di inserire la possibilita' , per lo meno, di poter consegnare i semi evento rimasti nella quest per aumentare il livello delle coppe...non potendo coltivare i semi base, io sono ferma ad una percentuale bassa...e di sicuro quei pochi che ho in magazzino, li tengo conservati come l'oro.
    spero vogliate valutare queste proposte per migliorare i nuovi eventi.
    mi sono avvicinata al gioco per divertirmi, non per annoiarmi.
    grazie e buon gioco a tutti.
     
  5. gennyall

    gennyall Autore in erba

    io sono tra quelli che odiano il random....avevo 8 criceti....adesso ne ho 9....però non ho ancora i piccioni,cicogne e galli....d'ora in poi farò gli eventi solo se non ci sarà il famigerato "random"
     
    A seoleta e papazulu piace questo elemento.
  6. [.marzia.]1951

    [.marzia.]1951 Leggenda vivente del forum

    Ho votato troppo presto.L'evento,alla luce degli ultimi fatti,per me merita un"nullo".
     
  7. giovigiuli

    giovigiuli Autore in erba

    Inizialmente mi pareva un buon evento, con due bei premi (il negozio travestimenti e la veleria permanente). Raggiungere il primo non è stato difficile, grazie all'aiuto di tanto concime extra, di Susanna, confetture, tortine, ecc.. E' stato anche stimolante, diverso dai soliti step degli eventi, e per niente noioso. Poi oggi scopro che chi non ha finito lo step a causa di bug ha ottenuto 7 alberelli e 7 coupons!! Questo negozio travestimenti è proprio XXXXX, contorniato di bug. Eppure sono un po' confusa ... mi sa che la sfortunata sono io: l'altra volta diversi contadini hanno preso il negozio a causa di un bug, ma non è stato loro tolto e io, che ho subito il bug, non ho avuto nulla; ora ho avuto il negozio regolarmente ed anche chi ha subito il bug lo ha avuto .... possibile che io sia sempre dalla parte sbagliata del bug!!
    Pazienza (peraltro ritengo giusto che gli utenti che hanno subito il bug siano stati aiutati, ma non avendo 7, magari arrivando ad un tot. di 5, come chi aveva potuto concludere tranquillamente).
    Altri punti negativi:
    1) random (dai giri alla ruta non ho ottenuto niente di utile, se non per eventuali scambi al g&t; dagli alberelli e carpentiere non so ancora).
    2) I drop!!!!! E non mi venite a dire che è questione di strategia, di coppe, di rune, ecc... E' solo questione di fortuna. Mancano 2 gg. scarsi e mi mancano ancora 300 drop. Oggi con un abbondante raccolto di nocciole su 2 campi interi ne ho presi sì e no 40 (la nocciola matura in 14h). Stessa cosa quando ho piantato su tutti 4 i campi il seme evento da 8h.

    Perciò se inizialmente avrei votato buono, ora vado per lo scarso, perché, non per mancanza di impegno, ma per mancanza di fortuna, non riuscirò a finire l'evento, causa drop.

    [Edit] mancato rispetto della Netiquette: linguaggio inopportuno, -Norela-
     
    Ultima modifica di moderatore: 10 novembre 2014
    A pollastra79 e seoleta piace questo elemento.
  8. Pettirosso

    Pettirosso Ammiraglio del forum

    Io ero indecisa se votare sufficiente (solo per i premi) o insufficiente. Ma se ci fosse voterei tranquillamente gravemente insufficiente. Il mio voto non è dovuto solo ai continui bug (che ormai non si contano neanche più), ma anche per la disparità che c'è tra i vari giocatori in questo evento per colpa delle decisioni prese.Un'altra cosa, che non mi stancherò mai dire è che gli eventi che proponete sono un vero e proprio lavoro e non più un piacevole passatempo, perché se non si può stare al pc tutto il tempo per raccogliere l'evento non si riesce a concludere. Un'ultima cosa: eventi troppo ravvicinati e troppi bug creano troppo stress (almeno per me)
     
  9. guywolf

    guywolf Esperto Junior

    per la struttura del'evento (la quest a tempo, l'idea di mescolare semina e recinto di produzione) l'evento poteva essere carino e divertente.
    ma:
    le quantità sono esose, anche stando davanti al pc tutto il giorno (o quasi!) è praticamente impossibile riuscire ad ottenere tutti i drop necessari
    i bug capitano, capisco, ma meglio sarebbe sospendere l'evento, risolverli e farlo partire qualche giorno dopo, invece di premiare tutti, sia quelli che hanno faticato (e impegnato prodotti artigianali e soldini per comprarli) sia quelli che nulla hanno fatto
    se la BP vuole proprio fare eventi completabili solo con i fiorini... tanto vale che li strutturi direttamente ed esplicitamente così, prevedendo ad esempio che determinati livelli di quest si possano completare solo spendendo fiorini. Saebbe più corretto
     
    A pollastra79, danielabendinelli46 e seoleta piace questo elemento.
  10. seoleta

    seoleta Semi-dio del forum

    Voto buono per la dinamicità del gioco per la sfida iniziale del timer bella idea .....peccato per i bug e per tutto quello che né é seguito......
    Si può migliorare dagli errori verooooo !!!!!!!! Siamo tutti fiduciosi é bello giocare e faticare per terminare :oops: vuoi mettere la soddisfazione di farcela, però mi piacerebbe che ci fosse l'equità .....non ci sono le mezze misure o si aiuta troppo o poco !!!!!
    Un grande applauso alla solidarietà tra noi contadini é fantasticaaaaaa e un abbraccio allo staff che si sobbarca tutte le rogne !!!!!
     
  11. .selly11.

    .selly11. Conte del forum

    Messaggio cancellato: ognuno deve essere libero di esprimere il proprio parere. Grazie. CrazyDiamond
     
    Ultima modifica di moderatore: 13 novembre 2014
    A danielabendinelli46, binnux87 e seoleta piace questo elemento.
  12. danielabendinelli46

    danielabendinelli46 Conte del forum

    No, questa volta non voto affatto!! Ho finito l'evento ma con quali sacrifici! Non ho avuto bugs, ma ho perso ore di sonno per finire il primo step! Ma se un gioco deve dare pari opportunità, perchè non bloccarlo quando inizia ad andar male????
     
  13. Always

    Always Frequentatore del forum

    l'idea era buona, premi carini, 1 step stimolante etc,
    ma alla luce dei fatti visti e accaduti, il mio voto è scarso,
    meglio prevenire che curare a parer mio.
     
    A [.marzia.]1951, seoleta e silvia8869 piace questo elemento.
  14. Agresta

    Agresta Autore frequente

    per fortuna che i fumetti spero siano finiti. dico così perchè non li ho certo letti. Volevo votare buono poi però ho deciso per sufficiente sia per i bug che per l'ansia che fanno venire i cambiamenti. Ha ragione chi dice gli eventi devono essere un giochino ammazza-noia non ammazza giocatori. Io l'ho finito tranquillamente utilizzando salse e torte autoprodotte.
     
  15. danielabendinelli46

    danielabendinelli46 Conte del forum

    Questo è il sunto del problema! Ma già ci sono stati casi simili e imperterriti continuano ad esserci !! Se queste sono le stesse opportunità di gioco il mio voto è inclassificabile!
     
    A [.marzia.]1951 e seoleta piace questo elemento.
  16. Mr.emanqwerty

    Mr.emanqwerty Autore in erba

    ho votato buono, i premi sono più che buoni, da ottimo, ma le sementi evento richieste e soprattutto la scarsità di uscita dei drops hanno fatto scendere il mio voto, comunque sono soddisfatto, ora ho: più di 5900 pe tropicali al giorno, 2 nuovi centri di produzione (castori e talpe) e per di più nei giri festaioli ho vinto un giglio felice
     
    A pollastra79 e seoleta piace questo elemento.
  17. skor61

    skor61 Conte del forum

    Evento terminato,aspettiamo per il voto visto l'ultimo evento conigli arancioni....un pò deludente ma fa parte del gioco,..random sii buono altrimenti mollo tutto , xDxDneanche per sogno mi piace troppo non mi importa;) quello che viene viene, darò un voto puro.
     
    A pollastra79 e seoleta piace questo elemento.
  18. -raffaella63-

    -raffaella63- Dedito al forum

    Mi chiedo come siete riusciti a finire l'evento dei fumetti ho avete perso ore di sonno ,speso una cifra di nichelini ecc io non credo di riuscire a finirlo e questo mi dispiace mi servirebbe forse un corso acellerato per concludere l'evento.........
     
  19. riccio

    riccio Maestro del forum

    Ho votato gradimento ottimo. sì:)
    l'evento mi è piaciuto, è stato arduo quanto basta, l'ho terminato or ora, premi non eccelsi ma molto buoni.
    Certo c'è stato il bug, io ho investito tantissimi nichelini e potevo risparmiarli alla luce dei fatti, ok ok ok.
    ma per quanto riguarda me, senza guardare gli altri, è stato un ottimo evento:)
    ciao:)
     
    A pollastra79, sheryl e seoleta piace questo elemento.
  20. danielabendinelli46

    danielabendinelli46 Conte del forum

    Scusate, ma in base a cosa si stabilisce in genere l'indice di gradimento del sondaggio!Voglio dire: se un contadino riesce a finire e a usufruire dei premi dalla bp senza tanti sacrifici vota positivo? Al sondaggio del cinema ci viene chiesto quanto sia importante avere la stessa opportunità per tutti i giocatori ma a me sembra che molti giocatori siano discriminati e prima di giudicare un evento meditiamo ma.... oggettivamente!!
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.