STATE IN CASA.

Discussione in "Archivio di tutto il resto" iniziata da mariaghilardi60, il 16 marzo 2020.

Se vuoi essere coinvolto attivamente al Forum e partecipare alle varie discussioni, o vuoi iniziare un tuo thread o topic, dovrai accedere al gioco per prima cosa. Assicurati di registrarti se non possiedi un tuo account di gioco. Siamo in attesa della tua prossima visita nel nostro Forum. „GIOCA“
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. mariaghilardi60

    mariaghilardi60 Autore attivo

    Buongiorno a tutti amici di farmerama...vi scrivo da Parma,bellissima città dell'Emilia Romagna,qui la situazuone è molto critica,i nostri ospedali sono al collasso e ogni giorno ci sono decine di morti...non sottovalutate la situazione..anche se vivete in luoghi dove ancora non è arrivato..siate prudenti.un'abbraccio virtuale a tutti voi
     
  2. §Tethys§

    §Tethys§ Guest



    covid.jpg


    Forza Amici!

    Siamo lontani con il corpo, ma mai con il Cuore!


    §Tethys§

     
  3. Titta64

    Titta64 Conte del forum

    [​IMG]
    :inlove:
     
  4. annaalbano

    annaalbano Leggenda vivente del forum

  5. -alcie-

    -alcie- Duca del forum

    Buonasera contadini. Io sono in Lombardia, la regione con maggior contagi...Situazione molto critica e molta apprensione. Si deve stare a casa e se necessario uscire, usare le mascherine, rispettare le distanze, disinfettarsi le mani...Si puo' venirne fuori ma ognuno deve fare la propria parte.Forza!!!
     
  6. CrazyDiamond

    CrazyDiamond Oracolo onnisciente

    Buonasera a tutti

    sono momenti difficili questi che stiamo vivendo. Stiamo affrontando una dura battaglia, ci sono regioni come la Lombardia più colpite di altre, ma non per questo gli altri debbono abbassare la guardia.
    La preoccupazione è tanta, io mi ritrovo ogni sera alle 18 a sentire il bollettino giornaliero, e mi si stringe il cuore ogni volta.
    Diverse volte al giorno scrivo ai miei cari in Lombardia per sapere come stanno, c'è tanta preoccupazione e tanta paura.

    Dobbiamo restare uniti, combattere tutti insieme, seguendo le indicazioni che ci sono state date.
    Mi raccomando state a casa, le giornate sono belle, sta arrivando la primavera e c'è la voglia di uscire, è comprensibile, ma facciamo tutti uno sforzo e rimaniamo a casa. Solo così vinceremo la battaglia.

    Capisco benissimo chi ha bambini, è difficile trovar loro sempre qualcosa da fare, lo so, il mio ha quasi quattro anni e non so più cosa inventarmi per intrattenerlo, ma supereremo anche questo momento.
    Oggi il mio piccolo guardando le immagini al telegiornale, dove si vedevano dottori e infermieri mi ha chiesto ''chi sono? Cosa fanno?''
    E gli ho risposto ''sono i nostri supereroi''.

    Vi abbraccio tutti virtualmente e vi prendo tutti per mano. Ce la faremo ♥

    CrazyDiamond
     
  7. auro61

    auro61 Leggenda vivente del forum

  8. .loredana60.

    .loredana60. Semi-dio del forum

    Io vivo in comune che confina col piacentino.. e vivo in provincia di Parma
    qui non ci sono più bare per i morti.
    il medico di mio figlio è in quarantena e pure quello di mia sorella.
    noi siamo una piccola ditta artigiana e ormai ogni giorno ci telefonano per sapere se possiamo fare delle mascherine..
    al momento abbiamo chiuso l'azienda ma ogni mattina ci rechiamo in ditta per fare mascherine a coloro che ce le chiedono.
    Sono amici.. parenti..piccole aziende..
    le regaliamo..
    Restate in casa..
     
  9. nonnapapera41

    nonnapapera41 Titolare

    < certo che andrà tutto bene , non abbiamo dubbi sull'efficienza dei nostri medici ,
    < Sulla nostra intelligenza e responsabilità che , ogni uno di noi , ha verso il prossimo .
    < Tutti uniti siamo una forza . VINCEREMO anche questo momento !! :)
     
    Piace a Gionpa, ~Nicla~, gabrigabri e ad altri 15.
  10. -*Anjo*-

    -*Anjo*- Leggenda vivente del forum

    Buon giorno a tutti

    ho pensato e ripensato a cosa dire ma tutte le parole che potrei usare sarebbero inutili in questa situazione. È un periodo difficile per tutti, vediamo la nostra vita stravolta da una cosa invisibile ma tutti insieme ce la faremo. ♥

    Volevo ringraziare tutte quelle persone che con il loro lavoro ci permettono di stare a casa, oltre ai lavoratori sanitari che davvero sono degli eroi in questo momento, ci sono le forze dell'ordine, gli autotrasportatori, chi lavora nei supermercati, chi lavora negli uffici pubblici, e tanti altri che sicuramente ho dimenticato.

    [​IMG]

    Restiamo a casa e tutti insieme ce la faremo!

    foto1.jpg
    Un abbraccio a tutti!
    -*Anjo*-
     
  11. -alcie-

    -alcie- Duca del forum

    Davvero grazie a chi ci permette di stare a casa...ma un grazie particolare va agli operatori sanitari che svolgono un lavoro encomiabile!!!
     
  12. seralian

    seralian Imperatore del forum

    [​IMG]
    [​IMG]
    Solo rispettando le regole di sicurezza potremo avere speranza di uscire da questo orribile incubo :cry:

    .... un abbraccio a tutti e un grazie immenso a chi in questi momenti si sta sacrificando per il bene comune :inlove::inlove::inlove:

    Edit: rimossa immagine fuori misura. §Tethys§


    edit sostituita immagine
     
    Ultima modifica: 23 marzo 2020
  13. silvia8869

    silvia8869 Leggenda vivente del forum

    [​IMG]
     
  14. bigiopaola

    bigiopaola Semi-dio del forum

    [​IMG]

    state a casa
    facciamolo per loro
    e un plauso a Loredana60 e alla sua meravigliosa famiglia ​
     
  15. virgo58

    virgo58 Leggenda vivente del forum

    Kathleen O'Meara, poesia del 1869
    E la gente rimase a casa
    e lesse libri e ascoltò
    e si riposò e fece esercizi
    e fece arte e giocò
    e imparò nuovi modi di essere
    e si fermò
    e ascoltò più in profondità
    qualcuno meditava
    qualcuno pregava
    qualcuno ballava
    qualcuno incontrò la propria ombra
    e la gente cominciò a pensare in modo differente
    e la gente guarì.
    E nell’assenza di gente che viveva
    in modi ignoranti
    pericolosi
    senza senso e senza cuore,
    anche la terra cominciò a guarire
    e quando il pericolo finì
    e la gente si ritrovò
    si addolorarono per i morti
    e fecero nuove scelte
    e sognarono nuove visioni
    e crearono nuovi modi di vivere
    e guarirono completamente la terra
    così come erano guariti loro.
    Una bellissima poesia che dedico a tutti voi di Katleen O Meara (1869)
     
  16. andalas

    andalas Autore frequente

    Pura saggezza, oggi questa gente siamo noi, oggi ci tocca.
    Ma siamo Italiani e, accidenti, ce la faremo!
    State in casa.
    Ciao a tutti
     
  17. stella1975

    stella1975 Ammiraglio del forum

    abito a Bergamo.Siamo allo stremo. Da noi non si canta ai balconi perche' in quasi ogni famiglia c'e' qualcuno che sta male. Da parecchi giorni viviamo nell'irrealta', niente uscite niente ritrovi, nei negozi di alimentari 1 alla volta con mascherine e guanti. Chiedo solo una cosa: per favore non cantate, non c'e' alcun motivo per farlo, cerchiamo invece di eliminare le uscite il piu' possibile perche' la spesa si puo' fare anche 1 volta la settimana. Andra' tutto bene? Lo spero proprio
     
    Ultima modifica: 20 marzo 2020
    Piace a Gionpa, ~Nicla~, monipony e ad altri 20.
  18. medesimame

    medesimame Autore attivo

    Buongiorno vi scrivo da Genova dove il picco si aspetta in questi giorni ma già le cose non vanno benissimo . Usate le mascherine responsabilmente e pretendete nel vostro piccolo che tutti le abbiano,se proprio usate guanti in lattice cambiarli spesso, non fatevi prendere dal panico piuttosto cercate di responsabilizzare chi non lo è, aiutate i più deboli che non possono o non devono uscire e anche quelli che sono costretti ad uscire per forza. ;) Infine scusate se mi son permessa di usufruire di questo spazio e se questa vi è sembrata una lezione .

    Gli infermieri i medici e tutti gli operatori sanitari in prima linea non si sentono eroi ma hanno bisogno di voi come voi di loro poiché tutti possiamo essere fonte di contagio ma tutti possiamo fare la nostra parte . Vi abbraccio con tutto il cuore proteggetevi :inlove:
    Pronto soccorso ospedale San Martino di Genova.
    VIVIANA
     
  19. lavalledelleregine11

    lavalledelleregine11 Imperatore del forum

    Salve,
    lo credo anch'io!
    Non trovo nessun motivo per cantare!

    Vivo al sud, le immagini che arrivano dalle zone colpite fanno rabbrividire e sentire impotenti contro questo sconosciuto che si sta nutrendo a spese del genere umano!

    Arriverà il momento per cantare? Lo spero!
    Arriverà solo se sapremo gestirci autonomamente rispettando prima noi stessi e poi gli altri con l'unica medicina a disposizione in questo momento: uscire quando è davvero indispensabile e solo dopo aver indossato guanti, mascherina ed occhiali!
     
  20. bigiopaola

    bigiopaola Semi-dio del forum

    Mi rivolgo a te che oggi con la scusa di portare fuori il cane hai passeggiato 3 ore al sole,a te che per comprare 2 banane al supermercato hai fatto volutamente 3 chilometri,a te che "non vorrai mica tenere il bimbo chiuso in casa con una giornata così "e quindi andiamo giù ai giardini almeno una mezzoretta,a te che posti foto in spiaggia o sui monti commentando"che figata senza nessuno" ,a te che vestito come terminator hai preso la Mountain bike e sei andato sui monti,ti volevo spiegare che anche io con il sole di oggi sarei volentieri uscita,ma se io e tutti gli altri avessimo ragionato come te saresti stato con altre migliaia di persone.Invece eri solo,un cretino solo,che ha abusato di una libertà che gli hanno garantito tutti gli altri che con responsabilità sono stati in casa.Sicuramente ti sei sentito furbo,sappi che sei stato solo un furbetto nel peggior senso del termine.
    dal web
    #stateacasa ​
     
Stato discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.